Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

laboratorio utilizzo software LM Glowinski

3 partecipanti

Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da s.logo Gio 6 Mar 2014 - 11:37

ciao a tutti
qualcuno farà il laboratorio nel gruppo che inizia il 21 marzo?
ho scritto al prof perchè il 21 per impegni di lavoro sarò assente ma poi presente per gli altri due incontri.
Mi ha detto visto che la prima lezione è fondamentale perchè si decide cosa si fa e come devo mettermi in contatto con qualche studente che parteciperà.. ma io non conosco nessuno perchè non frequento....
qualcuno di voi che partecipa si offre per aiutarmi passandomi info ecc del 21?
s.logo
s.logo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 38
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Logopedista

http://blog.giallozafferano.it/cucinacantando

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da s.logo Mar 8 Apr 2014 - 10:55

aiuto... spss o come si chiama questo programma... qualcuno me lo può dare per windows... dove l'avete preso? grazie... sarà un difficile laboratorio anche questo...
s.logo
s.logo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 38
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Logopedista

http://blog.giallozafferano.it/cucinacantando

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da s.logo Ven 25 Apr 2014 - 12:21

Allora io non ho partecipato alla prima lezione ma anche chi ha partecipato mi sembra non abbia le idee chiare... qualcuno che ci capisce o ha già fatto l'esercitazione mi spiega in parole semplici semplici che fare? cioè ora che ha pubblicato i gruppi e tutta quella tabella excel... che ci devo fare? cosa scegliere? d dove?
s.logo
s.logo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 13.09.10
Età : 38
Località : Piemonte
Occupazione/Hobby : Logopedista

http://blog.giallozafferano.it/cucinacantando

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da Cinzia Dom 27 Apr 2014 - 22:47

Ciao, io credo che ti convenga sentire i tuoi compagni di gruppo, anche via mail se non potete incontrarvi di persona. io ho seguito il laboratorio 3 anni fa, non so se sia cambiato molto. Allora ad ogni gruppo erano assegnati dei test su cui lavorare, nel senso che bisognava preparare obiettivi e ipotesi, tabella con i dati in Excel, poi importare i dati in SPSS, eseguire le analisi e commentare i risultati. Per ogni esperimento bisognava organizzare una presentazione in Power Point e alla fine del laboratorio ogni gruppo presentava i propri lavori ai compagni. Per SPSS si può scaricare la versione di prova dal sito IBM: ti conviene chiedere ai tuoi compagni di gruppo anche per tenere i contatti e aiutarvi a vicenda durante la preparazione del lavoro.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da Giada Mar 13 Mag 2014 - 9:31

Ciao a tutti !!..volevo chiedervi un'informazione (se qualcuno ci ha capito qualcosa), io devo fare la presentazione sul test q di cochran, anche per questo test bisogna calcolare la dimensione dell'effetto ? e si, come si faaaaa ?!
Grazie !!

Giada
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da Cinzia Mer 14 Mag 2014 - 10:19

Giada ha scritto:Ciao a tutti !!..volevo chiedervi un'informazione (se qualcuno ci ha capito qualcosa), io devo fare la presentazione sul test q di cochran, anche per questo test bisogna calcolare la dimensione dell'effetto ? e si, come si faaaaa ?!
Grazie !!

Ciao, controlla se SPSS ti permette di ottenerla (guarda su Strumenti informatici), altrimenti fai il calcolo a mano: w (dimens. effetto) = radq (Chi quadrato / n osservazioni), dove Chi quadrato è il valore di Q che ottieni dall'output (Cochran's Q) e n è numero di soggetti x numero di condizioni. Per formula, valori della dimensione dell'effetto e spiegazione controlla sul libro e sulle slides.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da Giada Mer 14 Mag 2014 - 20:06

uh aspetta ma n allora non è solo il numero dei soggetti ?....non ho il libro e non ho fatto l'esame di Chiorro per questo sono in crisi O_o
Grazie mille !

Giada
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

laboratorio utilizzo software LM Glowinski  Empty Re: laboratorio utilizzo software LM Glowinski

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.