Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia dell'apprendimento scolastico 2013/2014

Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico 2013/2014 Empty Psicologia dell'apprendimento scolastico 2013/2014

Messaggio Da Federica Mer 11 Giu 2014 - 10:49

Buongiorno a tutti, io avrei bisogno di avere delle informazioni su questo esame.
Vi premetto che sono una Pedagogista che deve sostenere due esami di psicologia come ulteriori  singole attività formative, quindi non so nulla nè dell'esame nè dei professori..
Ho visto che ovunque c'è scritto esame scritto ma poi nella prenotazione esami compare la dicitura orale. Mi potete spiegare come mai?
L'esame ha degli argomenti su cui si incentrano maggiormente le domande?
Grazie per l'aiuto!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicologia dell'apprendimento scolastico 2013/2014 Empty Re: Psicologia dell'apprendimento scolastico 2013/2014

Messaggio Da Federica Gio 10 Lug 2014 - 23:10

Per chi avesse bisogno le domande dell'appello del 10/07/14 erano 6,tempo 2 ore....
- diagnosi e intervento di un bambino di 2 anni e 3 mesi con problemi di linguaggio
- criteri e diagnosi disturbi di scrittura e competenza ortografica
- apprendimento della lingua straniera in rapporto alla L1
- criteri e diagnosi disturbi di comprensione
- disagi emotivi e motivazionali nei disturbi di apprendimento,in.particolare le autoattribuzioni
- descrizione in modo chiaro dei test a scelta per i non frequentanti,degli obiettivi e delle finalità che si propongono e i criteri di somministrazione
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.