Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Media Voti + Voto finale laurea

+32
Kira
apina
GIUDO
La Giò
Aretha
giulia91
Laura
Aysel
Rasefray
antox86x@libero.it
Andrea D.T.
serenyna88
Cate
*Giugi*
Dile
marta 90
giadyna
bebina
Cinzia
Dulcis
Simy
Alexiane
lukino
Ele@nor
cheis
Thor
Federica
camelia
Dany71
Simo
Arwhen
Paula
36 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Alexiane Dom 10 Gen 2010 - 20:41

si però voti non + bassi di 27
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Dulcis Dom 10 Gen 2010 - 21:02

Dipende sempre dalla ponderazione.... Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 21:05

lukino ha scritto:

Che vuol dire "non valgono niente"?
Valgon come 30. Come dovrebbero valere? Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 889873
....
Al limite il problema è l'opposto, ossia che non valgono le lodi, non i 30, perchè (se non sbaglio) se arrivi alla fine con 5 lodi, due ti valgono, ai fini dela media, come dei "normali" 30.
Di conseguenza aver 11 lodi o 6 lodi e cinque "30"...è la stessa cosa.

Intendevo dire che se avessi saputo fin dall'inizio dell'esperienza universitaria, che il voto di laurea sarebbe stato praticamente uguale alla media degli esami, avrei cercato di fare meglio... ad esempio ho un 23 e un 24 che mi rovinano la media! Quando ho inizato non avevo idea di tutti questi meccanismi...
In ogni caso non mi sembra che abbia molto senso tutto il sistema: oltre a quello che dici tu, che senso ha impegnarsi a fare una tesi ORIGINALE, magari con 6 mesi DI DURO LAVORO, se poi vale solo 3 punti oltre la media ponderata che già hai?
Allora tutte le persone che escono con 110 sono dei geni e chi ha un voto come il mio (max 103) non conta un.. cavolo? Perchè? Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_evil
In +: se uno avesse 10 30 senza lode, al voto di laurea non verrebbe aggiunto neanche un punto... cosa non molto sensata.


Ultima modifica di Ele@nor il Dom 10 Gen 2010 - 21:15 - modificato 1 volta.
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 21:07

Appunto ai fini della ponderazione:
sarebbe mooolto + sensato far valere un 30 e lode come un 31, o un 32 ai fini del calcolo, così + lodi --> media + alta in maniera proporzionale!
In questo modo, una sola lode varrebbe allo stesso modo di 7 o 1000 lodi!
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 21:09

Alexiane ha scritto:si però voti non + bassi di 27

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Suspect Si dovrebbe appendere un'insegna all'entrata dell'uni... "SE ALMENO 27 NON PRENDERAI, CAVOLFIORE PER SEMPRE SARAI!" Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Suspect
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Dulcis Dom 10 Gen 2010 - 21:13

@Ele@nor: Allora, il voto finale non è la media matematica di tutti i voti presi ma la media ponderata. Quindi i 30 e L presi in esami da 1 CFU non pesano quanto quelli da 6 CFu. Ragion per cui, una volta la media era matematica (somma di tutti i voti per numero esami) e dal 2001, con la prima riforma non più.

Discorso tesi hai ragione. Infatti per la triennale, a meno di proprie motivazioni personali e professionali a fare un "buon lavoro" non c'è -di fatto - alcun motivo per dannarsi a fare un lavoro oltre quello che viene richiesto.
Anche perchè non sarà riconosciuto da nessuno, nemmeno in sede di tesi visto che si avranno a disposizione circa 7/8 minuti per la dissertazione.

Diverso è il discorso per la tesi quinquennale.

Cmq 103 non mi sembra un brutto voto. Ma tu sei al triennio o alla fine dei 5?


Ps. quando quoti più post clicca su "citazioni multiple". grazie Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 21:25

Dulcis ha scritto: Allora, il voto finale non è la media matematica di tutti i voti presi ma la media ponderata.

Il discorso della media ponderata lo conosco, ma mi sembra che non
risolva di molto i problemi che ci poniamo qui: per esempio sto
monitorando i miei esami facendo media normale e media ponderata,
risultato? Solo 0,30 circa di differenza Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_eek ... quindi nulla! Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_neutral

Dulcis ha scritto: Ma tu sei al triennio o alla fine dei 5?

Io sono fuoricorso nella triennale di SPE, e non so se sentirmi una "normale", vorrei trovare un po' di solidarietà in persone nella mia stessa situazione... sono un po' demotivata in quanto a impegnarmi nella tesi, o quanto possa valere la mia laurea (o questa laurea anche se fosse a pieni voti) e questioni di questo genere... trovo che stia andando un po' tutto... simpaticamente in malora... Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_cheers (o c'era già andato da tempo e nessuno ci ha avvisato Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_evil )
Dulcis ha scritto: Ps. quando quoti più post clicca su "citazioni multiple". grazie Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552
Grazie, Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_redface ci proverò! Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da lukino Dom 10 Gen 2010 - 21:38

Ele@nor ha scritto:Appunto ai fini della ponderazione:
sarebbe mooolto + sensato far valere un 30 e lode come un 31, o un 32 ai fini del calcolo, così + lodi --> media + alta in maniera proporzionale!
In questo modo, una sola lode varrebbe allo stesso modo di 7 o 1000 lodi!
Questo è un altro discorso..ed esattamente il contrario di quando hai scritto prima sui 30 "che non contano niente". Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 21:55

lukino:
Va bene che sto studiando Pascal x filo, quindi sono un po' confusa... Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 80512 ma perchè dici che è il contrario? Non mi sono spiegata bene...
A mio parere la media ponderata è del tutto inutile, senza contare il fatto che ci sono esami da 3 crediti con una quantità di studio tale da meritarne almeno 6, se non addirittura 9...!
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Pubblicazione tesi

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 21:59

Ponendo il caso che io sia così PURAMENTE PAZZA da fare un lavorone per la tesi della triennale... potrei ottenerne la pubblicazione? come funziona?... (o sto delirando nel sogno delirante che sto sognando.... Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Sleep? ) Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Dulcis Dom 10 Gen 2010 - 22:06

Ele@nor ha scritto:Ponendo il caso che io sia così PURAMENTE PAZZA da fare un lavorone per la tesi della triennale... potrei ottenerne la pubblicazione? come funziona?... (o sto delirando nel sogno delirante che sto sognando.... Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Sleep? ) Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552

Mah, la pubblicazione in quanto la c.d. "dignità di pubblicazione" non credo francamente. Molto più probabile è l'ipotesi che - qualora tu faccia un bel lavoro di ricerca o bibliografico, ma di un certo "peso" - il tuo relatore ti proponga (o tu proponga lui) di pubblicare un articolo in una qualche rivista (se lo accettano) o di proporlo come call of paper a qualche convegno inerente. Questo non te lo vieta nessuno Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552: .
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da lukino Dom 10 Gen 2010 - 22:43

Ele@nor ha scritto:lukino:
Va bene che sto studiando Pascal x filo, quindi sono un po' confusa... Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 80512 ma perchè dici che è il contrario? Non mi sono spiegata bene...
A mio parere la media ponderata è del tutto inutile, senza contare il fatto che ci sono esami da 3 crediti con una quantità di studio tale da meritarne almeno 6, se non addirittura 9...!
La media ponderata è corretta come principio, poi si può discutere su quanto i programmi siano proporzionati ai crediti.
Rispetto al "contrario"..prima hai scritto:
ho anche altri 4 30 senza lode... quelli non valgono niente? Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 128237che discriminazione!

Non ho ben capito cosa intendessi dire, dove stia la discriminazione, ma il punto semmai è che oltre un tot. non contano le lodi.

Quei quattro 30 ti valgono quattro trenta (pesati) come è giusto che sia.
Il punto semmai è che se fossero quattro trenta e lode in quanto...lodi te ne conterrebbero solo due per arrivare alla terza, mentre le altre due lodi varrebbero come dei 30 normali.
Quindi..la "discriminazione" se c'è è a favore dei 30 senza lode, non il contrario. Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Icon_wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 22:58

Lukino forse ho capito quello che vuoi dire: in pratica discuti il metodo "a blocco con scarto nella spazzatura indifferenziata"...quello che eccede il "blocco" si butta via... effettivamente è un po' troppo quadrato... ma molto probabilmente chi ha 5 lodi riesce a laurearsi a pieni voto cmq.

Attenzione, non metto in discussione l'equità del principio della media ponderata, ma la sua scarsa utilità ai fini pratici! (differenza minima dalla media matematica)

La discriminazione era rivolta ai casi in cui ci siano molti picchi di voti 30, che non aggiungono punti alla laurea perchè senza lode (seppur in grandi quantità! Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Affraid )

Resta il fatto che le matricole dovrebbero essere informate di tutto! Ad esempio inserire informazioni del genere nel protocollo che arriva a casa insieme ai bollettini da pagare.
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Dulcis Dom 10 Gen 2010 - 23:02

Ele@nor, mi lego a quello che hai scritto, ricordandoti che è dal 2001 che c'è stata la riforma. Credo che le matricole, arrivate all'università e inziando un percorso di studi che si è scelto (non ce lo ordina il dottore!) dovrebbero, ogni tanto, anche andare loro verso le informazioni, senza aspettarle dentro alle buste con i bollettini.

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552:
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da lukino Dom 10 Gen 2010 - 23:07

Ele@nor ha scritto:

La discriminazione era rivolta ai casi in cui ci siano molti picchi di voti 30, che non aggiungono punti alla laurea perchè senza lode (seppur in grandi quantità! Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Affraid )

.

Ma scusa: se un* prende tutti 30, senza lodi, poniamo, più che arrivare alla prova finale con il massimo della media....che dovrebbe fare?
Tu quindi oltre a premiare le lodi, premieresti anche i 30, oltre alla media, intendo. Che so: cinque trenta, oltre al loro peso nella media, un punto in più..tipo. Giusto? Mah...non sono d'accordo, ma è questione d'opinioni soggettive.

Invece non c'è alcuna discriminazione in quel che denunci tu nel brano che riportavo. Se hai tutti 30 avrai una media più alta di chi ha tutti...29. E se è in corso può ambire al 110 tranquillamente.
Semmai, torno a dire, è chi ha la lode che non è premiato: se gino ha tutti 30 arriva alla discussione della tesi con la stessa media di gina che ha tutti 30 e due lodi.
Il 30 non è discriminato...è che conta 30!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 23:53

Dulcis: certo, non sto dicendo di preparare la pappa alle matricole, ma un "discorso" inziale sullo spirito e il funzionamento dell'uni sarebbe corretto. Sinceramente quando mi sono iscritta all'uni ho faticato molto prima di trovare la strada giusta, non chiedevo che qualcuno mi ci portasse, ma solo che fosse segnata sulla cartina. Questo può essere letto sia a livello di identità dell'università, sia a livello di preparazione degli studenti nelle scuole superiori (soprattutto).
Per questo mi stupisco di chi riesce a finire in tempo... solo perchè penso alla mia situation! Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 554442


Ultima modifica di Ele@nor il Dom 10 Gen 2010 - 23:55 - modificato 1 volta.
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Dom 10 Gen 2010 - 23:54

lukino posso divagare e chiederti in cosa sei militante? Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 824201
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Dulcis Lun 11 Gen 2010 - 0:00

Ele@nor ha scritto:Dulcis: certo, non sto dicendo di preparare la pappa alle matricole, ma un "discorso" inziale sullo spirito e il funzionamento dell'uni sarebbe corretto. Sinceramente quando mi sono iscritta all'uni ho faticato molto prima di trovare la strada giusta, non chiedevo che qualcuno mi ci portasse, ma solo che fosse segnata sulla cartina. Questo può essere letto sia a livello di identità dell'università, sia a livello di preparazione degli studenti nelle scuole superiori (soprattutto).

(Ele@nor, ti prego di usare le citazioni multiple!!) Sì, credo che nella presentazione che si fa i primi giorni dell'anno accademico queste cose vengano dette. E, cmq perdonami, ma dopo aver sostenuto 30 esami all'incirca, poteva essere anche una cosa abbastanza nota quella dei voti e del calcolo della media finale. Poi boh, magari mi sbaglio.

Ho più volte proposto di organizzare per le matricole, oltre all'ufficiale presentazione da parte di prof e preside, anche una meno formale da studenti dell'ultimo anno. Sarebbe, a mio avviso, molto utile, e permetterebbe di chiarire tutti i dubbi e le perplessità delle giovani matricole.
Parliamo tanto di peer education e poi... Vabbè. Stop, mi fermo.

Per quanto riguarda la tua domanda a lukino, sorry. So che la curiosità è tanta, ma temo di dover fermarla qui perchè siamo su "media voti" e sinceramente, andremmo OT.
Puoi scrivergli un messaggio privato oppure scrivi in spazio studenti!

Ciao ciao Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552:
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Cinzia Lun 11 Gen 2010 - 0:06

Scusate, forse se ne era già parlato ma non ricordo quale sia stata la conclusione.
Premetto che non è il mio caso: le 6 lodi, di cui si parla nel manifesto di quest'anno, e che darebbero diritto a due punti in più per la triennale, valgono solo per chi si laurea con la 270?
Chi finisce la triennale con la 509 può aspirare, per ciò che riguarda le lodi, solo ad un punto in più se ne ha almeno 3?
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da lukino Lun 11 Gen 2010 - 0:52

Cinzia ha scritto:Scusate, forse se ne era già parlato ma non ricordo quale sia stata la conclusione.
Premetto che non è il mio caso: le 6 lodi, di cui si parla nel manifesto di quest'anno, e che darebbero diritto a due punti in più per la triennale, valgono solo per chi si laurea con la 270?
Chi finisce la triennale con la 509 può aspirare, per ciò che riguarda le lodi, solo ad un punto in più se ne ha almeno 3?

Credo che, se ne era parlato qualche mese fa qui sul forum, il principio sia esteso anche ai laureandi ex 509. Si era giunti a questa conclusione.
L'induzione è dovuta al fatto che nel manifesto degli studi per i cdl ex509 sul sito di sdf ove parlano della prova finale riportano la formulazione presente nel nuovo manifesto.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Cinzia Lun 11 Gen 2010 - 1:01

Sì sì, eravamo stati in parecchi a parlarne, forse proprio qui...non ho guardato indietro però ricordo che anch'io avevo notato questa cosa nel manifesto, cioè che la novità sembrava, da come è stata scritta, da intendersi riferita a tutti, ma mi pare che non fossimo giuntio ad un'interpretazione univoca....
Posso ricordare male, però...vedo se ritrovo il pezzo
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da lukino Lun 11 Gen 2010 - 1:04

Cinzia ha scritto:Sì sì, eravamo stati in parecchi a parlarne, forse proprio qui...non ho guardato indietro però ricordo che anch'io avevo notato questa cosa nel manifesto, cioè che la novità sembrava, da come è stata scritta, da intendersi riferita a tutti, ma mi pare che non fossimo giuntio ad un'interpretazione univoca....
Posso ricordare male, però...vedo se ritrovo il pezzo
Mi pare la più ragionevole. Non si spiegherebbe altimenti l'attuale formulazione del "manifesto" dove parla di ciò. Me lo auguro anche. Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 824201
Rammento che anche Simo infine conveniva su questa valutazione.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Cinzia Lun 11 Gen 2010 - 1:08

Ok su tutto...me lo auguro anch'io anche se non penso di arrivarci, ma almeno che qualcuno ne benefici.....
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Dulcis Lun 11 Gen 2010 - 1:10

Penso che il nostro buon rappresentante possa chiedere conferma di ciò, no? Oppure si potrebbe chiedere nella stanza dello sportello studenti, almeno potranno rispondere in modo più veloce qui via web!
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Ele@nor Lun 11 Gen 2010 - 1:18

Dulcis ha scritto:
E, cmq perdonami, ma dopo aver sostenuto 30 esami all'incirca, poteva essere anche una cosa abbastanza nota quella dei voti e del calcolo della media finale. Poi boh, magari mi sbaglio.

...ti riferisci a me? :-o

Dulcis ha scritto: Ho più volte proposto di organizzare per le matricole, oltre all'ufficiale presentazione da parte di prof e preside, anche una meno formale da studenti dell'ultimo anno. Sarebbe, a mio avviso, molto utile, e permetterebbe di chiarire tutti i dubbi e le perplessità delle giovani matricole.

in che senso? Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 942552 penso che sarebbe molto utile!
Ele@nor
Ele@nor
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 36
Località : Imperia/Genova
Occupazione/Hobby : TataParTime
Umore : Cubo di Rubik

Torna in alto Andare in basso

Media Voti + Voto finale laurea - Pagina 2 Empty Re: Media Voti + Voto finale laurea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.