Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psichiatria - Camisassi/Del Puente

+17
Natalia
VeraIkon
*Cri*
Paula
charalabia
armonique
KOKO
Dany71
PATTYBORGOROSSO
Cinzia
hyppo
Simo
Giuly
graziella75
Arwhen
Dott.ssa Nutellina
Dulcis
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dulcis Mar 10 Mar 2009 - 17:29

Ciao a tutti,
mi risultano da preparare i seguenti capitoli. Potreste confermare?

1-2-7-9-10-11-12-13-14-15-16-17

grazie!
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dulcis Ven 17 Apr 2009 - 10:39

Nessuno ha freq il corso?

Io l'ho freq l'anno scorso e volevo fare un confronto dei capitoli.
Potreste aiutarmi?

Grazie psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Ven 17 Apr 2009 - 12:05

Io ho seguito appena 2 lezioni e non lo so psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 624364 ....vedo di informarmi tramite una nostra compagna che so che lo sta preparando... appena so qualcosa posto quello che mi dice Wink
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Arwhen Mer 29 Apr 2009 - 0:32

Ciao a tutti!
Pensavo di dare psichiatria da non frequentante... qualcuno saprebbe dirmi se i capitoli che ha indicato Dulcis sono corretti anche per i non frequentanti oppure se cambia qualcosa?

Mille grazie! psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 824201
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Arwhen Dom 14 Giu 2009 - 20:25

Rieccomi... qualcuno ha già sostenuto psichiatria e ha qualche informazione su modalità e difficoltà dell'esame?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà!

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 153837
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Lun 17 Ago 2009 - 13:09

Mi unisco alle domande di Arwhen.... chi sa qualcosa e ci risponde fa cosa gradita. Grazie! psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 942552
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty psichiatria

Messaggio Da graziella75 Ven 21 Ago 2009 - 15:58

Ciao!
io ho chiamato il prof il quale mi ha detto di fare riferimento al programma che c'è sul sito e quindi facendo una verifica argomenti-capitoli ho visto che ci sono quelli che dulcis ha indicato in più mancherebbe il cap 3 ma da pag 50 a pag 57, il 4 (basi morfologiche e funzionali del sistema nervoso, penso solo una lettura......!!! psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 128237 ) i capitoli 21 e 22 ma è indicato solo cenni......
Ciao a tutte!!

graziella75
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Ven 21 Ago 2009 - 19:44

Graziella, grazie mille! psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 942552
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Giuly Dom 23 Ago 2009 - 16:17

domanda: ma se io devo registrare il voto di psichiatria ed il prof non mi ha lasciato nessun biglietto lui ce l ha segnato da qualke parte cos ho preso x poterlo registrare?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Simo Dom 23 Ago 2009 - 16:40

Credo proprio di si! psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 11245
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Giuly Dom 23 Ago 2009 - 16:45

meno male cosi al prox appello lo vado a registrare..è stata pesante come materia ma molto interessante..x la registrazione da ke prof devo andare? è indifferente?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Simo Dom 23 Ago 2009 - 17:05

Non capisco la domanda...
Devi andare dal titolare dell'insegnamento, come tutti gli altri esami!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da hyppo Dom 23 Ago 2009 - 18:46

Scusate ma sapete dirmi se in sostituzione del libro di etnopsichiatria se va bene '' passaggi'' di piero coppo?? io non ho frequentato e una ragazza ke ha seguito le lezioni mi ha detto di sostituirlo con quello ma avendo letto un pò le vostre domande mi sono sorti dei dubbi....anche perkè dovrei darlo per settembre.... psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 80512

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Cinzia Dom 23 Ago 2009 - 21:47

Ma perché? Il libro indicato nei programmi non è più in commercio? Dovresti comunque trovarlo in biblioteca.
Se non ricordo male, il testo è uno per chi ha l'esame da 3 cfu nel piano di studi, invece chi lo deve dare da 6 porta due testi....se non trovi quello indicato sul programma ti conviene mandare una mail ad uno dei due docenti e chiedere come puoi regolarti.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Giuly Dom 23 Ago 2009 - 22:24

siccome i professori sono 2 da quale dei 2 devo andare? è lo stesso?
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Lun 24 Ago 2009 - 16:00

hyppo ha scritto:Scusate ma sapete dirmi se in sostituzione del libro di etnopsichiatria se va bene '' passaggi'' di piero coppo?? io non ho frequentato e una ragazza ke ha seguito le lezioni mi ha detto di sostituirlo con quello ma avendo letto un pò le vostre domande mi sono sorti dei dubbi....anche perkè dovrei darlo per settembre.... psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 80512
Se devi dare l'esame da 3 cfu il libro di etnopsichiatria non è da portare all'esame...
Giuly ha scritto:siccome i professori sono 2 da quale dei 2 devo andare? è lo stesso?
Credo che sia indifferente visto che sono entrambi titolari dell'insegnamento Wink
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da hyppo Mer 26 Ago 2009 - 15:42

Cinzia ha scritto:Ma perché? Il libro indicato nei programmi non è più in commercio? Dovresti comunque trovarlo in biblioteca.
Se non ricordo male, il testo è uno per chi ha l'esame da 3 cfu nel piano di studi, invece chi lo deve dare da 6 porta due testi....se non trovi quello indicato sul programma ti conviene mandare una mail ad uno dei due docenti e chiedere come puoi regolarti.
MA GUARDA IO GLI HO MANDATO UNA MAIL MA NN MI HA RISP CMQ VEDRò DI TROVARLO IN BIBLIOTECA, O AL MASSIMO RITENTO CN UN ALTRA MAIL..... psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 624364

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da hyppo Lun 31 Ago 2009 - 15:25

Cinzia ha scritto:Ma perché? Il libro indicato nei programmi non è più in commercio? Dovresti comunque trovarlo in biblioteca.
Se non ricordo male, il testo è uno per chi ha l'esame da 3 cfu nel piano di studi, invece chi lo deve dare da 6 porta due testi....se non trovi quello indicato sul programma ti conviene mandare una mail ad uno dei due docenti e chiedere come puoi regolarti.
Ho mandato la mail ma nessuno mi ha ancora risp..... No

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Cinzia Lun 31 Ago 2009 - 19:06

Hai cercato in biblioteca? Ho provato ad inserire il titolo e mi dice che è disponibile, però ce ne sono diversi dello stesso autore e con titoli simii, io non so quale sia....
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da hyppo Mer 2 Set 2009 - 17:10

Cinzia ha scritto:Hai cercato in biblioteca? Ho provato ad inserire il titolo e mi dice che è disponibile, però ce ne sono diversi dello stesso autore e con titoli simii, io non so quale sia....
Il professore mi ha finalmente risp alla mail e mi ha detto ke il testo "Passaggi" di P. Coppo va bene in sostituzione di etnopsichiatria, cmq quest'ultimo l'ho trovato su internet e deve arrivarmi.....Cmq c'è qualcuno ke ha qualche informazione in più su questo esame???? confused

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Giuly Mar 8 Set 2009 - 19:48

x evitare figure di merda, entro mercoledi sera mi sapete dire se il prof Del Puente è quello cn i capelli scuri o l altro? ho contattato lui x farmi dire quando andare a registrare il voto e non vorrei rivolgermi al professore sbagliiato! mi raccomando x mercoledi sera!!! è importante psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Icon_redface
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da graziella75 Gio 10 Set 2009 - 16:45

Ciao!
Oggi ho dato psichiatria e vi volevo aggiornare!
Va fatto molto bene il capitolo 2 sulla semeiotica; sono pignoli in generale e molto precisi ma vogliono anche vedere se la persona che hanno davanti ragiona, quindi sì studiare bene i sintomi ma prepararsi ad affrontare anche domande che esulano (es a me è stato chiesto "cosa può essere confuso di realmente organico con un'ansia organica? risp (alla quale non ho risposto ovviamente): un infarto

In bocca al lupo!

graziella75
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da hyppo Mar 15 Set 2009 - 15:59

Ciao!! Grazie mille graziella le tue informazioni mi saranno di certo utili, dovrò dare l'esame il 23....e in più ho anche il testo di etnopsichiatria incrociamo le dita!!!!!
psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente 11245

hyppo
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 23.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da PATTYBORGOROSSO Mer 16 Set 2009 - 1:01

Ciao,
la Semeiotica di solito la chiede il Prof Del Puente (quello piccolino senza capelli), mentre i disturbi li chiede il Prof. Camisassi e fa domande piu' di ragionamento.
Fanno 2 domande circa ciascuno.
I Prof. sono bravissimi e ti mettono a tuo agio!!!!
In bocca al lupo! psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Icon_smile
PATTYBORGOROSSO
PATTYBORGOROSSO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 02.05.09
Età : 51
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Infermiera Professionale - Hobby: Volley, Fotografia, hobby creativi

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Dom 4 Lug 2010 - 19:00

C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di recente e ha voglia di raccontarci qualcosa?

Domande frequenti, argomenti importantissimi da sapere cantando*, argomenti sui quali avere solo un'infarinatura, ecc... insomma qualsiasi info/dritta sull'esame sarà gradita Rolling Eyes


*Semeiotica a parte Wink
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

psichiatria - Psichiatria - Camisassi/Del Puente Empty Re: Psichiatria - Camisassi/Del Puente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.