Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Immatricolati 2008-2009

+12
cunimonda
annaego
BarbaraR
Simo
RUDY
francy
iaia
Maria Guarino
Alberto
ellyboop
Paula
stelluccia
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da stelluccia Gio 19 Mar 2009 - 10:54

Ciao ragazzi...sono una studentessa di sfp presso un'altra facoltà....Mi rivolgo a voi perchè la situazione per noi di quest'anno è tragica...Volevo informarvi che l'anief (associazione professionale e sindacale) sta facendo partire ( in molte città è già cominciata) una petizione affinchè possiamo iscriverci anche noi in graduatoria (riserva) come faranno i nostri colleghi iscrittisi un anno fa.....
se siete interessati andate sul loro sito www.anief.net o su facebook cercate Dott.ssa Alessandra di Spilimbergo (referente nazionale) vi dirà come muovervi ok??? io ho una copia del foglio delle firme se mi dite come si fa ve l'allego.....
se conoscete altri forum diffondete la notizia ......sono giorni campali e nessuno si preoccuperà di noi se nn lo facciamo in primis
Saluti Wink

stelluccia
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Paula Gio 19 Mar 2009 - 13:22

Ciao stelluccia,
ti ringrazio per l'avviso a nome dei miei colleghi di Formazione Primaria immatricolatisi quest'anno.
Purtroppo questo forum non consente di allegare files, per cui puoi al massimo indicare il link dove è possibile scaricarlo, oppure puoi metterti d'accordo con qualche interessato in privato e mandarglielo via mail.
Ti suggerisco di scrivere l'annuncio anche su questo forum, che è più frequentato dai diretti interessati.

(O magari può fare da ponte ellyboop, se è già iscritta di là...)

Ciao.
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da stelluccia Gio 19 Mar 2009 - 14:16

grazie 1000 paula per la gentilezza Embarassed ..... ora vedo come fare ....

stelluccia
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.03.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da ellyboop Dom 22 Mar 2009 - 16:00

puoi inviare un'immagine del documento utilizzando il pulsante "hosting di una inmmagine"

ellyboop
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Alberto Lun 23 Mar 2009 - 15:15

stelluccia ha scritto:Ciao ragazzi...sono una studentessa di sfp presso un'altra facoltà....Mi rivolgo a voi perchè la situazione per noi di quest'anno è tragica...Volevo informarvi che l'anief (associazione professionale e sindacale) sta facendo partire ( in molte città è già cominciata) una petizione affinchè possiamo iscriverci anche noi in graduatoria (riserva) come faranno i nostri colleghi iscrittisi un anno fa.....
se siete interessati andate sul loro sito www.anief.net o su facebook cercate Dott.ssa Alessandra di Spilimbergo (referente nazionale) vi dirà come muovervi ok??? io ho una copia del foglio delle firme se mi dite come si fa ve l'allego.....
se conoscete altri forum diffondete la notizia ......sono giorni campali e nessuno si preoccuperà di noi se nn lo facciamo in primis
Saluti Wink

Ho predisposto una cartellina verde in ufficio tutor con su scritto Scienze Formazione Primaria, Raccolta moduli firme per inserimenti in graduatoria con riserva;
Chiunque sia interessato può passare negli orari dell'ufficio [lun,mart,giov 9-12 merc 14-16] a firmare!

ciao a tutti e buona lotta!
Immatricolati 2008-2009 588852

Alberto
Rappre - on line
Rappre - on line

Maschio Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Maria Guarino Lun 11 Mag 2009 - 21:56

Ciao Alberto. Mi puoi dire per favore fino a quando sarà possibile firmare? Chi si occupa di consegnare poi questi moduli, e soprattutto a chi?Io lavoro e passo dalla facoltà solo in periodo di esami...
Grazie

Maria Guarino
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da iaia Mer 8 Lug 2009 - 12:29




Dal sito del Provveditorato:

Graduatorie ad esaurimento - biennio 2009/2011

(8 luglio 2009)Tempistica prossime attività



  1. Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate, per ordine di scuola, a partire dall'infanzia presumibilmente dal 10 luglio 2009.

  2. Conseguentemente alla pubblicazione sarà rilasciata la funzione
    "disponibilità graduatorie su web" per permettere agli aspiranti di visualizzare via internet la propria posizione.
  3. La pubblicazione delle graduatorie con lindicazione delle tre province scelte è prevista a partire dal 6 agosto 2009.

  4. Tenendo conto che a tuttoggi non si è ancora a conoscenza del numero
    delle eventuali immissioni in ruolo, è comunque ipotizzabile linvio
    dellavviso di convocazione agli interessati dopo il 7 agosto 2009.
    Successivamente verrà resa nota la tempistica per le supplenze annuali
    e le supplenze fino al termine delle attività didattiche.

iaia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.05.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da francy Lun 13 Lug 2009 - 15:36

Ciao, gli immatricolati 2008-2009 ma al secondo anno sono esclusi dalla graduatoria di prima fascia....l'ho appena saputo!!!!!(mi è arrivata la raccomandata a casa)

francy
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.06.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da iaia Mar 14 Lug 2009 - 11:49

Ciao Alberto, sono state pubblicate le graduatorie (www.istruzionegenova.it): gli iscritti 2008/09 sono stati esclusi. Quando ci sarà la riunione?
Grazie!

iaia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.05.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Maria Guarino Gio 16 Lug 2009 - 22:31

ragazzi qua non si muove nessuno, che si fa?

Maria Guarino
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da RUDY Sab 18 Lug 2009 - 13:54

Proprio stamane ho ricevuto la raccomandata di esclusione dalle graduatorie. Gli iscritti di quest'anno sono stati fregati in tutti i sensi. Ci si chiede cosa fare. Al momento l'idea più semplice è quella di creare una mailing list di tutti gli esclusi per accordarsi per un eventuale ricorso. Io personalmente lunedì proverò a chidere in presidenza una lista degli iscritti di quest'anno. Vorrei parlare sia con il preside (Amoretti) sia con il presidente del corso di laurea (Varani) per chiedere anche a loro cosa ne pensano di questa normativa a mio vedere assurda. Spero ci tutelino in tutto e per tutto. Per l'organizzazione di un'assemblea al momento mi sembra una cosa parecchio complicata ma necessaria. I tempi dei ricorso sono brevi, se non erro 60 giorni.

Rudy

RUDY
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Maria Guarino Sab 18 Lug 2009 - 15:06

rudy grazie! io ho i contatti di qualche persona...utilizziamo il forum per nuove info!fammi sapere grazie! Secondo me, dovremmo muoverci con un avvocato comune per il ricorso al TAR Liguria.
Aggiornami!

Maria Guarino
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Simo Sab 18 Lug 2009 - 15:44

Conosco un avvocato che di queste cose si interessa molto, ci aveva sostenuti ai tempi delle proteste vs gelmini.
Se vi serve di do il recapito...
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Maria Guarino Sab 18 Lug 2009 - 16:47

è di Genova?

Maria Guarino
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Simo Dom 19 Lug 2009 - 13:47

Si!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da BarbaraR Dom 19 Lug 2009 - 22:29

Ciao,
sono anch'io un'iscritta del 2008/2009 (ammessa al II anno).
Mi unisco al club degli sfortunati, vi leggerò per tenermi informata e se c'è da muoversi tutti insieme, ci sono.
Ciao
Barbara

BarbaraR
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty tragedia

Messaggio Da annaego Lun 20 Lug 2009 - 23:35

ciao ragazzi,
anche io sono in una situazione simile alla vostra perchè esclusa dalle graduatorie di quest'anno nonostante io sia iscritta a formazione primaria nel 2005/2006 Immatricolati 2008-2009 128237 Immatricolati 2008-2009 128237 Immatricolati 2008-2009 128237
qualsiasi cosa abbiate intenzione di fare io mi unisco anche perchè è scandaloso Twisted Evil Evil or Very Mad che non ci facciano inserire nelle graduatorie!!! tra l'altro io mi laureo a novembre...perciò mi farebbe comodo inserirmi...
il mio indirizzo mail è anna.ego@hotmail.it se avete la gentilezza di informarmi di ogni vostro movimeto mi fate una cortesia nel frtempo anche io cerco di fare qlc...
una mia amica è andata alla cgil a chiedere spiegazioni e le hanno detto che " si informerà presso un legale per verificare se ci sono i termini di un ricorso. Ma il ricorso pare fosse da fare prima, contro il dm 42 che ci escludeva e non contro queste comunicazioni che sono coerenti con il decreto. Quindi, consiglaindoci di aspettare che uscissero le graduatorie, ci hanno fregato! Forse siamo ancora in tempo per ricorrere al Presidente della Repubblica, ma sembra che il costo sia esorbitante e inoltre l'esito è molto incerto!".....
...inoltre lei ha scritto alla Rondini e alla Cerri chiedendo di diffondere i nostri contatti per unirci e fare qualcosa e per sapere come si pone l'Università rispetto a questa situazione....

annaego
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da cunimonda Mar 21 Lug 2009 - 18:46

Ciao.
Mi sono anch'io iscritta nel 2008.
Bisogna assolutamente muoversi.
Oggi all'appello della Varani ho raccolto qualche indirizzo e-mail. Insieme a una compagna di studi mi sono rivolta alla Rondini per chiederle di diffondere il nostro messaggio e alla Cerri per sapere se l'Università ha preso qualche posizione i merito: la Rondini non ha ancora risposto e la Cerri non sa niente No !
Mi sono recata alla CGIL, ma non mi sembravano molto agguerriti, anche se si informeranno a livello nazionale per sapere se c'è qualche iniziativa in corso.
Ho provato a rivolgermi all'Anief,ma anche lì sembra che siano tutti morti.... a proposito, qualcuno sa quante firme sono state raccolte?
Credo che prima di tutto bisogna cercare di recuperare il maggior numero di nominativi possibile. E poi è urgentissimo organizzare una riunione per definire una strategia comune rivolgendoci ai media, ai personaggi e ai progammi televisivi (es. Litizzetto, Mi manda Rai tre, L'infedele.....).

Sarebbe importante riuscire a metterci in contatto con studenti di altre città: forse il modo potrebbe essere andare a scrivere sul loro forum!

Certo, il periodo non è dei migliori, ma cerchiamo di rimanere in contatto Immatricolati 2008-2009 824201 !
Apresto.

Enrica

cunimonda
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Maria Guarino Mar 21 Lug 2009 - 22:33

grazie Enrica...io ci sono! io ho qualche altro contatto: se l'uni non si muove, organizziamola noi la riunione!

Maria Guarino
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Simo Mer 22 Lug 2009 - 3:24

Ragazze organizzatela davvero voi la riunione!!!
Non aspettatevi molto dall'università, organizzatevi e combattete, cercando di mantenervi costantemente informate su eventuali progressi della facoltà, ma comunque battetevi anche per conto vostro!

Se posso darvi un consiglio:

1 raccogliete tutti i nominativi di tutte le persone coinvolte in questa situazione (quindi parlate con la Varani e cercate di farvi autorizzare a contattare gli studenti interessati da questa faccenda tramite le segreterie)

2 scegliete un luogo virtuale dove coordinarvi, ad esempio questo forum, o una mailin list. Consiglio il forum perchè è più immediato ma vedete voi...

3 fate al più presto una riunione, anche se alla prima non viene troppa gente almeno iniziate a conoscervi e buttare giù idee.

4 contattate più possibile altre facoltà di tutta Italia, anche in questo facendovi aiutare dalle segreterie: spesso i recapiti dei rappresentanti sono pubblici. Contemporaneamente cercate sui vari forum e su facebook se qualcuno ne parla.

5 contattate un legale (ribadisco che se vi serve vi passo il recapito di un avvocato che si occupa molto di diritti dei cittadini, consumatori, ecc... non è escluso che possa intressarsi a questo) e discutete bene con lui, sicuramente potrà essere di grande aiuto, anche per eventuali mosse successive con la stampa.

6 non mollate!! Siamo in italia, il paese dei condoni e dei ripensamenti, delle leggi a metà e delle controriforme... non è da escludere che in qualche modo riusciate a farvi sistemare!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da BarbaraR Mer 22 Lug 2009 - 9:02

Io ci sto,
decidiamo dove e quando.
ps vado a dare un'occhiatina anche su facebook!
Immatricolati 2008-2009 824201

BarbaraR
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da cunimonda Mer 22 Lug 2009 - 15:57

Ciao.

Ho pensato che la riunione va organizzata ASSOLUTAMENTE entro la settimana prossima.

Per me andrebbe bene domani pomeriggio, lunedì mattina, martedì mattina oppure mercoledì, giovedì o venerdì pomeriggio.



Vorrei scrivere un bel testo da diffondere, con tanto di numeri di iscritti a Genova e in Italia, possibilmente suddivisi per anno di ammissione. Sul sito www.off.miur.it dovrebbero essere disponibili questi dati, ma ieri sera - nonostante il recente conseguimento dell'idoneità di informatica! - ero così fusa bounce che non sono stata in grado di impostare il motore di ricerca con i parametri adeguati e non ho concluso nulla: se qualcuno ha il tempo e si sente portato, potrebbe provare a fare la ricerca.


Ho anche avuto un'altra pensata Immatricolati 2008-2009 737127 e cioè che - alla faccia della privacy affraid - la graduatoria di chi ha sostenuto il test di ammissione era pubblicata sul portale della facoltà, con tanto di nome, cognome e data di nascita dei candidati: avendo tempo, per una volta potremmo sfruttare facebook e cercare di raggiungere il maggior numero di persone possibile.



Ho diffuso queto messaggio per e-mail e provo anche a inviarlo agli indirizzi e-mail che ho sulle comunicazioni ricevute da Boero.



Fissate una data e un'ora: penso che non avremo problemi a trovare un'aula vuota.



Ciao a tutti!



Enrica

cunimonda
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da annaego Mer 22 Lug 2009 - 19:24

io ci sto!!!! anche se la mia situazione è leggermente diversa dalla vostra mi unisco!!! io sono disponibile tutti i pomeriggi!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

annaego
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.07.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da RUDY Mer 22 Lug 2009 - 20:43

L'idea di Enrica è ottima. Io la settimana prossima non sarò a Genova ma son più che d'accordo sull'accorciare i tempi più possibile.

RUDY
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Maria Guarino Gio 23 Lug 2009 - 1:00

io ci sto. fissiamo un giorno:io lunedì pomeriggio sn a genova, altrimenti mi organizzo per qualche altro gg

Maria Guarino
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Immatricolati 2008-2009 Empty Re: Immatricolati 2008-2009

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.