Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

+19
Francy189
Ssstefy87
StephenD.
stefi87
micaela87
rlenny
Shiny
alessialessia
cecy
USAI
lety
Cate
Laura_P
sissy23
joker the poker
vamp3r
Cinzia
eri
camelia
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da Cate Mer 21 Apr 2010 - 21:34

joker the poker ha scritto:il problema della cavanna sono le sue lezioni ..... totalmente inutili.... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 278451

Come totalmente inutili?! Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Suspect
Per me, a parte il fatto che arrivasse delle mezz'ore in ritardo, erano molto interessanti!! fine OT


Ultima modifica di Cate il Mer 21 Apr 2010 - 21:36 - modificato 1 volta.
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Mer 21 Apr 2010 - 21:34

joker the poker ha scritto:il problema della cavanna sono le sue lezioni ..... totalmente inutili.... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 278451

Io sinceramente non le trovo così inutili come si dice, è sicuramente meno didattica, ma io avevo trovato utili spunti....poi va beh non voglio andare OT Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552


Ultima modifica di camelia il Gio 22 Apr 2010 - 7:42 - modificato 1 volta.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da joker the poker Mer 21 Apr 2010 - 21:53

carissime chiedo scusa per il termine un pò forte che ho usato non avete tutti i torti però sono ancora vive le attese prolungate e certi atteggiamenti un po a mio avviso presuntuosi che rimangono ricordi freschi mi fanno sempre drizzare i capelli quando si parla di lei , fermo restando la mia considerazione per lei come professionista che reputo una luminare del settore e sicuramente un docente che ne sa molto

joker the poker
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Gio 22 Apr 2010 - 7:45

joker the poker ha scritto:carissime chiedo scusa per il termine un pò forte che ho usato non avete tutti i torti però sono ancora vive le attese prolungate e certi atteggiamenti un po a mio avviso presuntuosi che rimangono ricordi freschi mi fanno sempre drizzare i capelli quando si parla di lei , fermo restando la mia considerazione per lei come professionista che reputo una luminare del settore e sicuramente un docente che ne sa molto

Si sugli atteggiamenti ti do perfettamente ragione Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 588852 ne avrei da raccontare...ma siamo già andati tropp OT Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Ven 30 Apr 2010 - 10:58

Si è poi capito come sarà questo esame? A me hanno detto che chiede le cose fatte a lezione, ma se una persona non ha frequentato come fa? Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Confused Quali argomenti ha trattato? Seguiva il libro oppure ciò che ha spiegato sul libro non c'è?
A questo proposito non è che qualcuno è disposto a vendermi gli appunti?

Non ha nemmeno messo le slide e se davvero si basa sulle lezioni sono spacciata, ho seguito solo la prima
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da joker the poker Sab 1 Mag 2010 - 13:14

mi associo all'appello di camelia e se qualcuno sa davvero come è per un non frequentante se ha accennato qualcosa ha inizio corso ci aiuti !!

joker the poker
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da sissy23 Dom 2 Mag 2010 - 18:29

durante le prime lezioni, quando le abbiamo chiesto se faceva preappelli ha detto che non ne avrebbe fatti e che non ci sarebbe stata differenza nel compito fra frequentanti e non frequentanti, ma questo lo ha detto tipo alla seconda lezione..non so se valga ancora.

per quanto riguarda le cose fatte a lezione, le slide le ha prese tutte dal libro di Ammaniti, anzi...spesso ci diceva di non affannarci a scrivere tutto ciò che c'era nelle slide perchè aveva tratto tutto dal libro.
non credo perciò che sia un grosso problema darlo da non frequentanti, anzi..fra tutti i corsi di quest'anno è l'unico che non fa differenze grosse fra frequentanti e non, i libri sono gli stessi, il programma anche e preappelli non ne fa...
a me le lezioni sono piaciute perchè c'era lei e perchè mi facevo un sacco di risate quando ci raccontava di alcuni suoi casi, ma dal punto di vista del materiale non ha fatto una gran differenza.
mi ha personalmente aiutata solo il fatto di vedere spesso associato ciò che c'era nel libro a racconti veri, ma materiale in più non ce n'era.

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Lun 3 Mag 2010 - 7:28

sissy23 ha scritto:durante le prime lezioni, quando le abbiamo chiesto se faceva preappelli ha detto che non ne avrebbe fatti e che non ci sarebbe stata differenza nel compito fra frequentanti e non frequentanti, ma questo lo ha detto tipo alla seconda lezione..non so se valga ancora.

per quanto riguarda le cose fatte a lezione, le slide le ha prese tutte dal libro di Ammaniti, anzi...spesso ci diceva di non affannarci a scrivere tutto ciò che c'era nelle slide perchè aveva tratto tutto dal libro.
non credo perciò che sia un grosso problema darlo da non frequentanti, anzi..fra tutti i corsi di quest'anno è l'unico che non fa differenze grosse fra frequentanti e non, i libri sono gli stessi, il programma anche e preappelli non ne fa...
a me le lezioni sono piaciute perchè c'era lei e perchè mi facevo un sacco di risate quando ci raccontava di alcuni suoi casi, ma dal punto di vista del materiale non ha fatto una gran differenza.
mi ha personalmente aiutata solo il fatto di vedere spesso associato ciò che c'era nel libro a racconti veri, ma materiale in più non ce n'era.

Meno male, questo è confortante! Ma non ha dato proprio nessuna indiczione su come sarà l'esame? Tipo quante domande, argomenti da sapere meglio di altri, etc?
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da joker the poker Lun 3 Mag 2010 - 11:24

Aggiungo un appello , ma i libri a scelta ? ne fa domande su di quelli e se si si sa quante??

joker the poker
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da sissy23 Lun 3 Mag 2010 - 12:23

sinceramente non ve lo so dire, anche perchè da come ci ha risposto quando le abbiamo fatto le stesse domande che state facendo voi lei stessa ha risposto come se non lo sapesse.
ha detto che è il primo anno che insegna, non solo nella nostra facoltà ma in generale non ha mai insegnato.
inoltre quando le abbiamo chiesto info sull'esame ha preso un foglio e ha guardato il programma! ci ha detto di seguire il programma sul sito esattamente come lo stava seguendo lei...deduco che info non gliene abbiano date molte nemmeno a lei
ammetto che la cosa mi è sembrata un pò strana, però tutto ciò che ha detto è che dell'esame non sa molto perchè (testuali parole) "le suggeriranno le domande", il tutto ovviamente senza specificare chi come e perchè!
purtroppo mi dispiace ma non so dirvi molto di più...
non ha detto se saranno domande aperte o chiuse, nemmeno quante saranno e se si concentreranno più sul manuale o sui libri a scelta.
l'unica cosa che ci ha detto (ma è sembrata molto una sua impressione) è che secondo lei se siamo ben preparati sul manuale siamo sicuramente già a buon punto.
ma data la situazione non mi sento di prendere alla lettera nulla sinceramente!

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Lun 3 Mag 2010 - 16:04

Ok, allora mi preparererò come se dovessi farlo con la Cavanna, perchè mi sa che se qualcuno suggerisce le domande, potrebbero essere due sul manuale, e una sui rispettivi libri a scelta....ovviamente è un mio pensiero, poi si vedrà.
Per chi fa l'esame il 22 maggio...attendiamo notizie.Grazie Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 588852
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da lety Ven 21 Mag 2010 - 15:12

scusate sapete per caso a che ora finisce l'esame?...l'ha specificato a lez ma non mi ricordo..cmq è sufficiente studiare il libro.....a lez ha aggiunto alcune notizie sul libro data la sua esperienza sul campo...ma la maggior parte delle informazioni presenti nelle slide si trovano sul manuale di ammaniti.... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Icon_study

lety
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 34
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Ven 21 Mag 2010 - 16:15

lety ha scritto:scusate sapete per caso a che ora finisce l'esame?...l'ha specificato a lez ma non mi ricordo..cmq è sufficiente studiare il libro.....a lez ha aggiunto alcune notizie sul libro data la sua esperienza sul campo...ma la maggior parte delle informazioni presenti nelle slide si trovano sul manuale di ammaniti.... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Icon_study

Io non ho seguito quindi per l'orario non saprei dirti. A lezione ha detto qualcosa sui libri a scelta? E' un programma davvero vasto per 4 crediti, ha per caso detto su cosa concentrarsi relativamente agli altri 2 libri? Perchè io le avevo scritto una mail e lei mi ha risposto che i libri erano da fare tutti e tre.
Comunque per chi va domani, mi raccomando fateci sapere qualcosa Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da lety Ven 21 Mag 2010 - 17:32

non lo so...comunque il manuale è essenziale.....di solito engli scritti non bisogna rispettare un orario....alemno negli altri esami che ho dato una volta fatto il compito, si consegnava indipendentemnete dall'ora di chiususra stabilita dal docente.... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552

lety
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 34
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da sissy23 Ven 21 Mag 2010 - 21:11

l'ora esatta in cui finirà non la ricordo...so che l'ha detto ma non ricordo bene
mi ricordo però che ha detto che lei da un sacco di tempo...oserei dire la "mattinata intera" ma non ricordando non sono molto attendibile.
cmq domani mattina vado quindi poi vi farò sapere!

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da lety Ven 21 Mag 2010 - 21:59

anch'io..... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552 ...l'università chiude all'una

lety
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 34
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Sab 22 Mag 2010 - 13:26

Qualcuno oggi è andato a fare l'esame? Com'è strutturato? Che argomenti ha chiesto..tanto per farsi un'idea.
Quanto tempo ha lasciato?
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da USAI Dom 23 Mag 2010 - 21:40

Ciao, l'esame era composto da tre domande aperte: definizione e classificazione dei disturbi affettivi, i disturbi dell'umore ed un argomento a scelta su uno dei due libri a scelta. Per quel che riguarda il tempo è stata un pò vaga... 2, 3 ore. Comunque abbiamo optato mediamente per due ore. Lei è comunque bravissima....... speriamo che i risultati confermino questa impressione! Ciao. Gabriella

USAI
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 61
Località : GENOVA
Umore : BUONO

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Dom 23 Mag 2010 - 22:05

Grazie per le info. Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da lety Mer 26 Mag 2010 - 20:10

qualcuno sa come sono and i compiti?... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Icon_study

lety
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 34
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Gio 27 Mag 2010 - 14:05

Credo che da qualche parte siano usciti i risultati perchè se vai a vedere sul sito di facoltà in "bacheca avvisi" c'è un messaggio della Proff.ssa Cavanna in cui dice che chi è del vecchio ordinamento deve registrare con lei, e poi comunica i voti delle persone in questione. Forse sono affissi in facoltà
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da sissy23 Gio 27 Mag 2010 - 15:20

non saprei però...
ieri ero ad un ricevimento e mentre aspettavo ho incontrato la prof.ssa Bormida che passava di li...so per certo che ha già corretto i compiti di coloro che dovevamo consegnare il libretto e che l'avevo avvisata che avevano bisogno subito della correzione
mi ha chiesto se stavo aspettando lei e se doveva darmi il compito, ma quando le ho detto che non ero tra quelli se n'è andata dicendo che per gli altri ci vuole un pò di più...in ogni caso su al disa ho controllato giusto ieri per le 5,30 e non ci sono i risultati.
in ogni caso quando ho finito il compito ha detto che i risultati li troveremo in bacheca sul sito e che appena mette i risultati dirà anche quando potremo registrare.

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da lety Gio 27 Mag 2010 - 15:21

si..non li ho trovati!...te?... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552

lety
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 05.04.09
Età : 34
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da camelia Gio 27 Mag 2010 - 15:27

lety ha scritto:si..non li ho trovati!...te?... Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 942552

Io non ho ancora fatto questo esame, quindi non sono informata, ma se hanno messo questo avviso http://www.sdf.unige.it/cdl/stp/bacheca immagino che li abbia corretti......ma lei non ha detto nulla sui risultati?
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da sissy23 Gio 27 Mag 2010 - 19:01

allora, ha corretto SOLO quelli che avevano bisogno della correzione immediata per via della consegna del libretto per laurearsi.
per tutti gli altri 40/50 che hanno fatto l'esame e che non avevano bisogno di una correzione urgente ci metterà un pò di più, non ha specificato quanto.
ha cmq detto che i risultati (rimanenti oltre a quelli già corretti) li pubblicherà in bacheca.
per quanto riguarda quell'avviso deduco che sia rivolto solo a coloro che hanno avuto il compito corretto per la consegna del libretto.

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida) - Pagina 2 Empty Re: Psicopatologia dello sviluppo (Prof.ssa Bormida)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.