Quando vi connettete da una postazione pubblica fate sempre il LOGOUT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quando vi connettete da una postazione pubblica fate sempre il LOGOUT

Messaggio Da Paula il Mer 8 Apr 2009 - 19:19

Quando vi connettete da una postazione pubblica:

• Ricordate di non memorizzare la password (se vi compare una finestra che vi chiede di memorizzare la password cliccate NO)
  • Ricordate di fare il LOG OUT quando andate via. Chiudere semplicemente la finestra non basta... (almeno se il computer è impostato in un certo modo...)

Questo vale per ogni connessione che richieda la vostra autenticazione (immissione di password).

Stamattina per esempio ho trovato l'account di un utente di questo forum aperto su un computer dello spazio studenti (nonostante il computer fosse spento quando sono arrivata...). Questo perché quel computer era impostato per memorizzare i cookies, e l'utente in questione non ha fatto il log-out quando è andato via.
Se fossi stata un malizioso burlone avrei potuto mandare maliziosi e burloni pm dall'account del suddetto utente!!!!! affraid nonché sbirciare fra tutti i suoi dati personali....
Invece l'unica cosa che ho fatto, poco burlescamente, è stato cambiare la lingua impostata nel suo account dal norvegese Shocked all'italiano (e non viceversa )... drunken ...poi magari lo preferivi norvegese... Neutral

Ciao!
Paula
Open Source User
Open Source User

Femminile Numero di messaggi : 2163
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando vi connettete da una postazione pubblica fate sempre il LOGOUT

Messaggio Da Cinzia il Mar 26 Gen 2010 - 17:06

Ciao, riprendo un momento questo topic benefico per segnalare che ultimamente mi è capitato diverse volte di trovare più di un account aperto (si dice così?) nella biblioteca di Facoltà: la situazione non riguarda solo questo forum ma anche posta elettronica, Aulaweb e portale studenti con tutti gli esami prenotati e i voti.
Almeno 4-5 volte solo nell'ultima settimana.

Rileggete quello che ha scritto Paula e disconnettetevi sempre, accertandovi di aver seguito la procedura corretta.
Magari non capita nulla ma non si sa mai....anche semplicemente uno che non se ne accorge e manda messaggi a nome di chi ce l'ha lasciato.
O peggio, qualcuno che, invece, manda di propisito roba con il vostro nome....l'ultimo è quello che paga pegno, ricordiamocelo!
(Io sono sull'ossessivo compulsivo, lo so, ma prima di uscire fisso sempre il rettangolino bianco...come la maniglia del gas a casa...uguale... )
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femminile Numero di messaggi : 1981

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: