Già che ci sono..(pubblicità antifumo francia)
Pagina 1 su4 • Condividere •
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Già che ci sono..(pubblicità antifumo francia)
Francia, campagna choc contro il fumo. «Fumare ti sottomette». E scoppia la polemica
..voglio esagerare
Sarà poi come dice l'articolo
?
L'immagine della campagna antifumo in Francia
MILANO - Choc e polemiche in Francia per il lancio di una nuova campagna antifumo, rivolta soprattutto ai giovani, che compara il tabagismo a un atto di sottomissione sessuale. Le immagini della campagna, lanciata lunedì dall'Associazione per i diritti dei non-fumatori (Dnf), mostrano infatti in una serie di foto ragazzi e ragazze simulare una fellatio. Unica differenza? Al posto del membro maschile dell'adulto che dall'alto tiene la testa degli adolescenti con la mano, c'è una sigaretta.
«Fumare, è essere schiavi del tabacco», recita lo slogan della campagna. Parole che Gerard Audureau, presidente della DNF, citato dal quotidiano Le Parisien, spiega così: «Il tabacco è una forma di sottomissione. E nell'immaginario collettivo la fellatio è il simbolo perfetto della sottomissione». Intanto, numerose associazioni per la difesa della famiglia e delle donne partono all'attacco criticando duramente la campagna. Un'iniziativa che durerà fino al 31 maggio nei luoghi pubblici di Francia come bar e discoteche. http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_23/fumare-campagna-choc-francia_1ab69970-2074-11df-a848-00144f02aabe.shtml
..voglio esagerare
Sarà poi come dice l'articolo
?
L'immagine della campagna antifumo in Francia
MILANO - Choc e polemiche in Francia per il lancio di una nuova campagna antifumo, rivolta soprattutto ai giovani, che compara il tabagismo a un atto di sottomissione sessuale. Le immagini della campagna, lanciata lunedì dall'Associazione per i diritti dei non-fumatori (Dnf), mostrano infatti in una serie di foto ragazzi e ragazze simulare una fellatio. Unica differenza? Al posto del membro maschile dell'adulto che dall'alto tiene la testa degli adolescenti con la mano, c'è una sigaretta.
«Fumare, è essere schiavi del tabacco», recita lo slogan della campagna. Parole che Gerard Audureau, presidente della DNF, citato dal quotidiano Le Parisien, spiega così: «Il tabacco è una forma di sottomissione. E nell'immaginario collettivo la fellatio è il simbolo perfetto della sottomissione». Intanto, numerose associazioni per la difesa della famiglia e delle donne partono all'attacco criticando duramente la campagna. Un'iniziativa che durerà fino al 31 maggio nei luoghi pubblici di Francia come bar e discoteche. http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_23/fumare-campagna-choc-francia_1ab69970-2074-11df-a848-00144f02aabe.shtml

Ultima modifica di Dulcis il Mar 23 Feb 2010 - 23:46, modificato 2 volte

Dulcis- Ragazza ad alto mantenimento

-
Numero di messaggi: 1688
Re: Già che ci sono..(pubblicità antifumo francia)
concordo con la sottomissione....

Federica- Quasi un V.I.P.

-
Numero di messaggi: 1527
Federica ha scritto:concordo con la sottomissione....
Noi fumatori siamo dei deboli,un pò come i suicidi.
Ma è colpa del gruppo:fumiamo per farci vedere dagli altri.

Everything dies...R.I.P. Pete Steele

marcodead- DepecheMOD

-
Numero di messaggi: 918
Occupazione/Hobby: Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.
Federica ha scritto:concordo con la sottomissione....
Sottomissione di chi?
Di chi fuma rispetto al tabacco o dell'immagine simbolica della fellatio a cui riporterebbe?

-
Dulcis ha scritto:Federica ha scritto:concordo con la sottomissione....
Sottomissione di chi?
Di chi fuma rispetto al tabacco o dell'immagine simbolica della fellatio a cui riporterebbe?
anche io me lo sono chiesto!
Dulcis ha scritto:Federica ha scritto:concordo con la sottomissione....
Sottomissione di chi?
anche io me lo sono chiesto!
(due volte! non so perchè)
Ma infatti. Problema fumo a parte, del messaggio della foto che ne dite? Del pretesto retorico, diciamo.
lukino ha scritto:Ma infatti. Problema fumo a parte, del messaggio della foto che ne dite? Del pretesto retorico, diciamo.
La trovo un'immagine ambigua (a me sembra più un ragazzo che una donna...) non mi pare chiara l'associazione sottomissione/fellatio
Per quanto riguarda il messaggio: se iniziamo a dare valori negativi a quello che accade nell'intimità ...
E poi della fellatio ognuno ha diritto di pensare quello che vuole, qualcuno può non associarla direttamente alla sottomissione.
Come operazione non mi piace per niente.
lukino ha scritto:Ma infatti. Problema fumo a parte, del messaggio della foto che ne dite? Del pretesto retorico, diciamo.
A parte mica tanto. Il pretesto retorico non può essere scisso dall'analogia con il fumo.
Un po maschilista.
Ultima modifica di Dulcis il Mer 24 Feb 2010 - 0:05, modificato 1 volta

-
Condivido in toto, Ornella.
Anche secondo me è un ragazzo.
E l'utilizzo metaforico della fellatio per comunicare il messaggio argomentato poi in quel modo non mi piace per nulla.
C'è anche un pochetto di sessismo, a mio avviso.
Anche secondo me è un ragazzo.
E l'utilizzo metaforico della fellatio per comunicare il messaggio argomentato poi in quel modo non mi piace per nulla.
C'è anche un pochetto di sessismo, a mio avviso.
Esatto! Potrei postarti nel thread "con parole sue"
lukino ha scritto: Anche secondo me è un ragazzo.
Ci sono diverse foto, maschi e femmine.

-
Dulcis ha scritto:lukino ha scritto:Ma infatti. Problema fumo a parte, del messaggio della foto che ne dite? Del pretesto retorico, diciamo.
A parte mica tanto. Il pretesto retorico non può essere scisso dall'analogia con il fumo.
Un po maschilista.
Sul maschilismo, parrrebbe pure un po' compiaciuto, sono d'accordo.
Sull'analogia: a me non piace per nulla.
Dopodichè da fumatore non posso certo negare che abbia una dipendenza e che ciò sia una considerabile anche una forma di..sottomissione al vizio.
Mi pare discutibile che la fellattio venga connotata in quel modo.
(sì, ci sono altre foto, io parlavo di quela che vedo!)
lukino ha scritto:Mi pare discutibile che la fellattio venga connotata in quel modo.
Bisognerebbe fare un pò di storia della fellatio.
Per comprenderne l'uso fatto nella campagna, credo.

-
Non mi piace.
Fumare è da idioti, lo dice una che ha smesso per due anni, ha ripreso e ora ha smesso da 2-3 mesi...spero che i fumatori che leggono non si offendano e capiscano quello che voglio dire.
Si sa quanto fa male eppure si continua.
Così come con tante altre cose che fanno male.
Raramente ho parlato con fumatori che non desideravano smettere, in
tutti gli altri casi, per me, si è sottomessi alla propria mancanza di forza di volontà.
Associare il fumare a un adulto che obbliga un adolescente a praticare sesso orale, per me, è un'idiozia, non una campagna choc.
Si può dire che il fumatore è schiavo della sigaretta, ma con la forza di volontà si può liberare.
Chi è sottomesso sessualmente non si può liberare con la forza di volontà.
La sottomissione esiste nel momento in cui c'è violenza.
Il sesso orale non è una sottomissione, è piacere, è intimità, è
complicità.
Fumare è da idioti, lo dice una che ha smesso per due anni, ha ripreso e ora ha smesso da 2-3 mesi...spero che i fumatori che leggono non si offendano e capiscano quello che voglio dire.
Si sa quanto fa male eppure si continua.
Così come con tante altre cose che fanno male.
Raramente ho parlato con fumatori che non desideravano smettere, in
tutti gli altri casi, per me, si è sottomessi alla propria mancanza di forza di volontà.
Associare il fumare a un adulto che obbliga un adolescente a praticare sesso orale, per me, è un'idiozia, non una campagna choc.
Si può dire che il fumatore è schiavo della sigaretta, ma con la forza di volontà si può liberare.
Chi è sottomesso sessualmente non si può liberare con la forza di volontà.
La sottomissione esiste nel momento in cui c'è violenza.
Il sesso orale non è una sottomissione, è piacere, è intimità, è
complicità.

*MaRta*- Strategic Moderatrix

-
Numero di messaggi: 1717
Pagina 1 su4 • 1, 2, 3, 4 
Argomenti simili» sono io juve
» Ciao sono Elisa
» Salve sono nuovo
» Sono nuova, chiedo consigli...
» Ci sono persone che assumono 3 colliri?
» Ciao sono Elisa
» Salve sono nuovo
» Sono nuova, chiedo consigli...
» Ci sono persone che assumono 3 colliri?
Pagina 1 su4
Permesso del forum: