Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conflitto sì o conflitto no?

+11
acinom
Andrea D.T.
lukino
Simy
Dott.ssa Orny
marcodead
Trudy
*MaRta*
Federica
Dany71
Dulcis
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 12:19

lukino ha scritto:
Sul conflitto, invece. Dispiace che la parola stessa susciti un po' di inquietudine, anche perchè il termine è stato ripreso ed utilizzato come tematica "positiva" proprio nell'ambito della riflssione educativa non violenta e pacifista (ricordo un convegno dalle parti di Spezia..dal titolo, più o meno, "w il conflitto", magari poi cerco il materiale).

Noi psicologi nel programma di un esame avevamo un libro "gestire il conflitto" e qualcosa Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_wink .
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 12:20

Dulcis ha scritto:
lukino ha scritto:
Sul conflitto, invece. Dispiace che la parola stessa susciti un po' di inquietudine, anche perchè il termine è stato ripreso ed utilizzato come tematica "positiva" proprio nell'ambito della riflssione educativa non violenta e pacifista (ricordo un convegno dalle parti di Spezia..dal titolo, più o meno, "w il conflitto", magari poi cerco il materiale).

Noi psicologi nel programma di un esame avevamo un libro "gestire il conflitto" e qualcosa Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_wink .
Era anche per voi psicologhe o solo per gli psicologi?
Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 12:25

lukino ha scritto:Era anche per voi psicologhe o solo per gli psicologi?Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029
Alto umorismo stamattina Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_razz
Che palle con 'sto conflitto di genere.

(Su dai, ti aspetto al varco, ascolto).
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da ylenia89 Mar 2 Mar 2010 - 12:26

Sai che questa cosa sul conflitto visto in positivo credo di averla incontrata anche io sui libri del I° anno di Primaria?? Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_wink
Non ricordo quale però...... Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Suspect
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 12:26

Dulcis ha scritto:
lukino ha scritto:
Era anche per voi psicologhe o solo per gli psicologi?Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029

Alto umorismo stamattina Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_razz
As usual!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 12:27

lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:
lukino ha scritto:
Era anche per voi psicologhe o solo per gli psicologi?Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 68029

Alto umorismo stamattina Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_razz
As usual!

Ho editato, controlla.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Mar 2 Mar 2010 - 12:30

Mi scappa una domanda a Dany 71, a lei perchè sento che mette molto "cuore su questa questione:
perché inserire faccine, ironizzare (ammesso che sia veramente nelle intenzioni di chi scrive) dovrebbe essere segno di irrisione, svalutazione nei confronti di colui con il quale stiamo discutendo?
E' una domanda vera, che indaga il sentire vero, il cuore, senza intenzioni di guidizio...
Questo perchè sinceramente io non leggo sarcasmo, voglia di schernire "l'avversario" in questo ti di risposte. Leggo forse una voglia di sottolineare le proprie convinzioni! D'altra parte le faccine sono libere, tutti le possono usare, e ritorno a pensare (ma questa è soltanto una mia convinzione che vorrei condividere con tutti) che spesso molte cose siano soltanto nella "nostra" lettura e questo può indubbiamente creare moooolte incomprensioni e mooolti conflitti.
Spero siano chiare le mie intenzioni...
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 12:31

Dulcis ha scritto:

(Su dai, ti aspetto al varco, ascolto).
Nu nu, niente varco.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Mar 2 Mar 2010 - 12:36

lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:

(Su dai, ti aspetto al varco, ascolto).
Nu nu, niente varco.

paura di genere?
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Federica Mar 2 Mar 2010 - 12:39

scusate c'è una cosa che mi sfugge: in un altro argomento,non ricordo quale, molti sostenevano che tutto è relativo: la visione di un atteggiamento positivo piuttosto che negativo, il valutare una cosa offensiva/immorale/inutile piuttosto che il contrario... partendo dal fatto che io non penso che tutto sia relativo ma cerco di capire perchè alcuni pensano questo... mi sfugge il significato completo quando leggo cose tipo " oggettive castronerie"... perchè lì mi chiedo, ma se tutto è relativo, come può essere una cosa oggettiva castroneria? cioè visto che è relativo per te può essere castroneria per un altro no.. o sbaglio? sono io che interpreto il relativismo dei concetti e delle opioni in un maniera"non consona"? mi sfugge davvero, sono limitata lo so Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 12:45

@federica
Quando parlo di castronerie mi riferisco non a idee su questo o quello, ma su cose spacciate per fatti, dati, quando le cose stanno nel modo opposto.

Non vorrei dover fare l'elenco.

Per capirci: quando tu scrivi quella cosa sui marocchini che criticano l'italia esprimi una opinione: a me fa venir la pelle d'oca, ma è un'opinione.
Quando dici certe cose che (mi pare tu avessi scritto cose del genere) riguardano il nijab, piuttosto che il carcere e la giustizia, o altri dicon certe cose sui "reati in aumento" o mi rispondono, come nel thread sulla droga, per confutare quel che dico "ma che dici, l'alcool è vietato per legge ai minorenni!" quando la legge dice tutt'altro....e dimostrano di intervenire a piedi uniti in un argomento di cui san nulla se affermano una sciocchezza simile, ecco, in questo caso si tratta di castronerie...che uno si chied "vabè, ma con chi sto palrando".

Allo stesso modo: se io dicessi che ho tutto il diritto di farmi tutte le canne che voglio esprimerei un'opinione (che per altro è ciò che penso) . Alcun* saranno d'accordo , altr* no.
Se dicessi che fumarmi tutte le canne che voglio fa bene ai miei polmoni ed al mio cervello...direi una castroneria.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 12:56

Ti faccio un altro esempio, che è una delle cose che più spesso mi è capitato di discorrere in rete, ed anche con gente cui sarebbe meno perdonabile la disinformazione che posso capire vi sia qui.

Se uno dicesse che non è giusta la legge che prevede sconti di pena sul carcere, il ricorso al lavoro esterno ed alla semilibertà, i vari benefici di legge per i/le detenute*...esprime uan posizione di principio, e va bene.

Non sono d'accordo, ma se si discute di ciò in termini di principio le opinioni diverse valgono la mia, assolutamente.

Se uno invece dice che tutto ciò favorisce il crimine , che i reati sarebbero combattuti meglio se la gente si facesse tutta la galera prevista dalla condanna, non un minuto di meno, e che ciò dimostra che non c'è certezza della pena..ecco, dice una castroneria: intanto perchè non sa cosa voglia dire "certezza della pena", ma sopratutto perchè i dati dimostrano come di gran lunga siano enormemente più recidivi i detenuti e le detenute che scontano la pena per intero di quell* che han goduto dei tanto vituperati benefici.

O, ancora, sullo stesso tema, quando ci si scandalizza per una scarcerazione quando si parla di gente indagata per qualcosa, dimenticando che una custodia cautelare non è una condanna, ma una cosa ben diversa, con limiti giuridici e temporali (e che riguarda sopratutto persone che, allo stato delle cose, sono assolutamente innocenti).

Ecco, queste son castronerie.

Ed allora, torno a ciò che dicevo prima, saper stare nel conflitto significa sapere di cosa si sta parlando, su cosa si sta confliggendo.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 13:03

Poi capisco, su un sacco di temi è proprio il contesto che ci circonda che non aiuta.
Non aiuta perchè gli stimoli non son certo quelli che aiutano a fare palestra di conflitto per come lo intendo io.
Non aiuta nemmeno il circuito informativo che deformando e dicendo sciocchezze alimenta luoghi comuni (su carcere e immigrati sopratutto).

Tipo: leggi su autorevolissimo giornale nel titolo che "tizio" è libero.
Uh, scandalo.
Poi leggi ed è ai domiciliari o ha la semilibertà e dorme in carcere. Che non è esattamente esser liberi.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dany71 Mar 2 Mar 2010 - 13:03

omastroianni ha scritto:Mi scappa una domanda a Dany 71, a lei perchè sento che mette molto "cuore su questa questione:
perché inserire faccine, ironizzare (ammesso che sia veramente nelle intenzioni di chi scrive) dovrebbe essere segno di irrisione, svalutazione nei confronti di colui con il quale stiamo discutendo?
E' una domanda vera, che indaga il sentire vero, il cuore, senza intenzioni di guidizio...
Questo perchè sinceramente io non leggo sarcasmo, voglia di schernire "l'avversario" in questo ti di risposte. Leggo forse una voglia di sottolineare le proprie convinzioni! D'altra parte le faccine sono libere, tutti le possono usare, e ritorno a pensare (ma questa è soltanto una mia convinzione che vorrei condividere con tutti) che spesso molte cose siano soltanto nella "nostra" lettura e questo può indubbiamente creare moooolte incomprensioni e mooolti conflitti.
Spero siano chiare le mie intenzioni...

penso sia del tutto normale dare una interpretazione personale ed emozionale a ciò che si legge...è un pò come qdo leggi un romanzo...provi delle emozioni e le vivi, leggendo determinate parole...
accade - almeno a me - nelle frasi, nei post, negli sms...leggo e provo delle sensazioni che mi vengono trasmesse...dall'uso del lessico, della punteggiatura e perchè no anche delle faccine!
certo che l'utilizzo degli smiles è libero- e ci mancherebbe!- ma anmch'esso - per me- ha un suo significato..
forse sono io che tendo ad interpretare e ragionare su tutto....forse perchè sono fondamentalmente una insicura e tendo a vedere "giudizi" verso di me nelle risposte che mi riguardano...o forse è vero che qdo uno scirve intende dire delle cose che ovviamente il linguaggio virtuale non trasmette e quindi può essere frainteso.
é vero anche secondo me che qche facile e "di troppo" ironia è stata fatta...ma non dico sempre!
perchè prendo a cuore qst argomento?non so...a volte ho la sensazione di essere invisibile perchè fuori dai giochi, dall'università, dalla conoscenza personale...
perchè a volte ho la sensazione che ci sia un gruppo di "amicianchefuoridiqui" da cui è facile rimanere esclusi (ovvio!)...
forse perchè sono una insicura cronica...
forse anche perchè penso che scrivere in una comunità virtuale si presti a facili interpretazioni e fraintendimenti...da ambo le parti!


Ultima modifica di Dany71 il Mar 2 Mar 2010 - 13:09 - modificato 2 volte.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 13:05

Che elenco Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 942552 .
Ammiro e invidio la tua pazienza.
Quel gene mi manca.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 13:09

Dulcis ha scritto:Che elenco Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 942552 .
Ammiro e invidio la tua pazienza.
Quel gene mi manca.

Ti consiglio un libro.
L'arte del negoziato.
Fondamentale. Wink
Poi oh, faccio l'educatore: non fossi paziente sai quanti adolescenti morti, già?
Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201
Stamane alle 6 del mattino in comunità ragazzina "sgummurriata" che bestemiava ed insultava rabbiosamente il mondo, incazzata nera, perchè non gradiva la qualità del pane per i tramezzini che si doveva preparare per oggi "cazzo di educatori coglioni porco qui porco là".
Un po' di punjuball e sdrammatizzazione...dopo qualche minuto era affettuosissima e sorridente.
Dentro di me..la avrei soppressa. Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 13:13

lukino ha scritto:
Dulcis ha scritto:Che elenco Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 942552 .
Ammiro e invidio la tua pazienza.
Quel gene mi manca.

Ti consiglio un libro.
L'arte del negoziato.
Fondamentale. Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_wink
Poi oh, faccio l'educatore: non fossi paziente sai quanti adolescenti morti, già?
Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201 Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201
Stamane alle 6 del mattino in comunità ragazzina "sgummurriata" che bestemiava ed insultava rabbiosamente il mondo, incazzata nera, perchè non gradiva la qualità del pane per i tramezzini che si doveva preparare per oggi "cazzo di educatori coglioni porco qui porco là".
Un po' di punjuball e sdrammatizzazione...dopo qualche minuto era affettuosissima e sorridente.
Dentro di me..la avrei soppressa. Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 824201

Quante ne sai Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Icon_wink .

Ah, a pagamento sono paziente anche io Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 554442 tuttavia, grazie per il libro consigliato.
Non sia mai che succeda il miracoloConflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 554442.


Ultima modifica di Dulcis il Mar 2 Mar 2010 - 13:14 - modificato 1 volta.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Mar 2 Mar 2010 - 13:14

Grazie per aver compreso le mie intenzioni e per avermi risposto così sinceramente, era quello che volevo conoscere... e non voglio negare che forse qualche ironia di troppo c'è stata.
Faccio anche un'altra considerazione: forse qualche "polarizzazione" è possibile che sia avvenuta nel corso di certe conversazioni, ed è possibile anche che si sia verificata una sorta di "gruppo di minoranza" vs "gruppo di minoranza", per cui le posizioni sono state "vissute" come schieramenti.
Per chi volesse fare una ricerca su questi temi potrebbe essere uno spunto interessante!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da lukino Mar 2 Mar 2010 - 13:14

(poi mi vien da ridere perchè sulle tecniche di gestione del conflitto nella coppia ne avrei da raccontare..ahahhaha!)
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 13:16

lukino ha scritto:(poi mi vien da ridere perchè sulle tecniche di gestione del conflitto nella coppia ne avrei da raccontare..ahahhaha!)

Siamo tutti in ascolto.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dany71 Mar 2 Mar 2010 - 13:19

omastroianni ha scritto:Grazie per aver compreso le mie intenzioni e per avermi risposto così sinceramente, era quello che volevo conoscere... e non voglio negare che forse qualche ironia di troppo c'è stata.
Faccio anche un'altra considerazione: forse qualche "polarizzazione" è possibile che sia avvenuta nel corso di certe conversazioni, ed è possibile anche che si sia verificata una sorta di "gruppo di minoranza" vs "gruppo di minoranza", per cui le posizioni sono state "vissute" come schieramenti.
Per chi volesse fare una ricerca su questi temi potrebbe essere uno spunto interessante!

ecco sì...il termine polarizzazione rende bene l'idea...e io l'ho sentita, percepita, vissuta e...sofferta...così come la storia degli "schieramenti"...era quello che intendevo...
Grazie omastroianni..
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 13:24

Un "fuori" che e' "dentro".
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Mar 2 Mar 2010 - 13:38

Dulcis ha scritto:Un "fuori" che e' "dentro".

sì, ma fuori comunque, perchè così è vissuto!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 13:49

omastroianni ha scritto:
Dulcis ha scritto:Un "fuori" che e' "dentro".
sì, ma fuori comunque, perchè così è vissuto!
Sì certo. Vissuti così.
Sta a noi riflettere sui nostri movimenti interni, no? E stare a guardare e sentire e ascoltare e avere consapevolezza di quello "di fuori" che ci muove nella pancia "dentro". E muoversi di conseguenza.
Domanda retorica.


Credo che mettere "fuori" alla lunga, questo si', rischi di inquinare i rapporti, benche' solo virtuali. Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 942552


Ultima modifica di Dulcis il Mar 2 Mar 2010 - 13:51 - modificato 1 volta.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Federica Mar 2 Mar 2010 - 13:51

@ lukino ti ringrazio per i chiarimenti..
certo è che in effetti se uno ascolta o guarda solo quello che vogliono farci vedere non uscirà mai da questa sorta di "limbo d'ignoranza" solo che molte volte non si ha il tempo, la voglia, la pazienza per girare in cerca di una notizia affidabile e veritiera..

@ Dany,ultimamente sono spesso e volentieri d'accordo con te Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 588852
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Conflitto sì o conflitto no? - Pagina 3 Empty Re: Conflitto sì o conflitto no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.