Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biblioteca

+10
*MaRta*
camelia
Vek
Cate
Simo
ylenia89
Thor
Paula
Cinzia
Federica
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Federica Sab 6 Mar 2010 - 20:37

si bhe spero di avere un minimo di fortuna per il rinnovo!!!
mannaggia e quindi m tocca comprarli??
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Thor Sab 6 Mar 2010 - 20:48

Io per quel che riguardava riviste e certe parti di libri avevo guardato sul sito dell'università di Padova, ha un abiblioteca molto fornita e ti fotocopiano quel che ti serve (ovviamente non tutto un libro!!!) e te li mandano a casa, ma ovviamente devi pagare!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Federica Dom 7 Mar 2010 - 17:54

va bè preferisco pagarmi la spedizione che non 20€ di libro se posso.. se no Feltrinelli for ever!! ci trovo sempre tutto
Grazie!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da *MaRta* Dom 7 Mar 2010 - 19:32

Non so se da noi sia possibile, credo di no altrimenti chi si è già laureato l'avrebbe fatto...ma a Pisa a Lingue è possibile ottenere permessi speciali per il materiale per la tesi...in modo da poter tenere i libri per più tempo...
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Federica Dom 7 Mar 2010 - 21:24

io qui non ho visto nulla d scritto in merito cmq 20 gg più 2 rinnovi consecutivi non è male dai
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Federica Dom 7 Mar 2010 - 21:36

uhm.. sul catalogo dell'università di Padova mi trova tutti i libri di cui ho bisogno ma per prenotarli vuole le credenziali o dell'ateneo o della facoltà o delle biblioteche comunali, altrimenti nulla...uffff
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Cinzia Lun 8 Mar 2010 - 0:20

Federica, valuta cosa ti convenga fare: se ordinare le fotocopie o un libro in prestito (con relativo costo, anche di spedizione....dovresti vedere a quanto ammonterebbe la spesa totale) o comprare un libro, intero, di cui sai già il prezzo e che rimane comunque tuo.

Tempo fa ho ordinato un libro presso la libreria di un'altra città (era l'unico modo, lo avevano solo lì perché era di una casa editrice locale): il libro in sé costava 13 euro ma con le spese di spedizione ho pagato in tutto 34 (13 spedizione normale con corriere + altri 8 di maggiorazione per la distanza). Lo sapevo prima eh, ma appunto per questo meglio informarsi.

Per curiosità: ma la Feltrinelli ce l'hai vicino? Perché allora......poi fai come vuoi, però...
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Thor Lun 8 Mar 2010 - 0:55

Io concordo con Cinzia...nel senso che farsi arrivare le fotocopie etc è utile soprattutto se i libri o riviste che servono non si trovano da nessun'altra parte!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Federica Lun 8 Mar 2010 - 2:41

bè la Feltrinelli... qui non c'è però quando vengo a Genova è tappa obbligata quindi in un paio di volte prendo tutto volendo... e cmq al max ordino da internet tanto ho la tessera per cui mi fanno lo sconto e non chiedono tanto per la spedizione mi sembra, se proprio non ho modo di venire al max faccio così
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da csbsdf Dom 14 Mar 2010 - 2:25

Federica ha scritto:uhm.. sul catalogo dell'università di Padova mi trova tutti i libri di cui ho bisogno ma per prenotarli vuole le credenziali o dell'ateneo o della facoltà o delle biblioteche comunali, altrimenti nulla...uffff

Se i libri sono posseduti dalla biblioteca di un'altra città, é possibile richiederli comunque attraverso il CSB della facoltà, presentando una richiesta di prestito interbibliotecario (detto anche Interlibrarian Loan).
Il servizio si svolge solitamente fra biblioteche (gli utenti cioè non possono richiederlo a titolo personale ma attraverso una biblioteca pubblica che fa da tramite). In questo caso si sostengono solo le spese di spedizione e le eventuali spese che richiede la biblioteca che invia i volumi.
La richiesta può essere compilata anche on line: http://www.csbsdf.unige.it/prestito_interbibliotecario.html
Sarà il CSB a verificare la disponibilità dei volumi, richiedendoli alla biblioteca che, sul territorio nazionale, offre le condizioni di fornitura più vantaggiose per l'utente, informandolo anche sui tempi di attesa e i costi.

Biblioteca - Pagina 2 153837

csbsdf
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.03.10
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Vela, musica

http://www.csbsdf.unige.it

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Paula Dom 14 Mar 2010 - 11:34

csbsdf ha scritto:Se i libri sono posseduti dalla biblioteca di un'altra città, é possibile richiederli comunque attraverso il CSB della facoltà, presentando una richiesta di prestito interbibliotecario (detto anche Interlibrarian Loan).
Il servizio si svolge solitamente fra biblioteche (gli utenti cioè non possono richiederlo a titolo personale ma attraverso una biblioteca pubblica che fa da tramite). In questo caso si sostengono solo le spese di spedizione e le eventuali spese che richiede la biblioteca che invia i volumi.
La richiesta può essere compilata anche on line: http://www.csbsdf.unige.it/prestito_interbibliotecario.html
Sarà il CSB a verificare la disponibilità dei volumi, richiedendoli alla biblioteca che, sul territorio nazionale, offre le condizioni di fornitura più vantaggiose per l'utente, informandolo anche sui tempi di attesa e i costi.

Biblioteca - Pagina 2 153837
Grazie per le info!!
cat
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da camelia Gio 25 Mar 2010 - 17:56

Thor ha scritto:Guarda sembra fuori mano, ma io non abito neanche a Genova e ho visto che ad andare non ci vuole molto! ovvio li non si va per prendere in prestito un libro per un esame, ma più che altro per materiale tesi!!!

Hai mica il numero di telefono della biblioteca di quarto, oppure un sito internet?...qualsiasi cosa possa aiutarci ad identificarla Biblioteca - Pagina 2 942552
Su internet non riesco a trovare nessuna informazione pratica
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da csbsdf Sab 27 Mar 2010 - 13:08

www.csbsdf.unige.it --> sito del Centro di Servizio Bibliotecario di Scienze della Formazione "M. Puppo"

http://www.csbsdf.unige.it/come_raggiungerci.html --> itinerari e mezzi per raggiungere la biblioteca

010-20953550 -----------------> informazioni

cercando su Google "CSB di Scienze della Formazione" compaiono la mappa e le altre indicazioni.

Nel sito della facoltà: www.sdf.unige.it la voce "BIBLIOTECA" è nell'elenco a sinistra, sotto la voce "FACOLTA"



Biblioteca - Pagina 2 153837


Ultima modifica di csbsdf il Sab 27 Mar 2010 - 13:13 - modificato 2 volte.

csbsdf
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.03.10
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Vela, musica

http://www.csbsdf.unige.it

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Federica Sab 27 Mar 2010 - 13:11

Grazie per le preziose informazioni!!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Thor Sab 27 Mar 2010 - 13:26

No non ho nessun numero di telefono ne sito internet...io ci ero andata e basta!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da camelia Lun 29 Mar 2010 - 10:52

Thor ha scritto:No non ho nessun numero di telefono ne sito internet...io ci ero andata e basta!

Ah ho capito! Va beh allora ti posso chiedere se ti ricordi che orario fa e come ci si arriva?
PS. MAgari se hai tenuto la ricevuta di qualche prestito e ti capita di trovare il numero facci sapere Biblioteca - Pagina 2 942552

Grazie Biblioteca - Pagina 2 588852
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Deborah Mar 30 Mar 2010 - 10:40

Simo ha scritto:Stamattina ho partecipato alla riunione del comitato bibliotecario, è possibile che per mancanza di fondi riducano l'orario di un'oretta al giorno.
Visto che io non frequento molto la biblioteca ho pensato di chiedere a voi: quando pensate sia meglio tagliare? Di mattina o di sera?
Per adesso io avrei pensato (e anche la direttrice della biblioteca) che la sera tardi è meno frequentata che la mattina presto... siete d'accordo? Risulta anche a voi che ci state di più?

Vado senz'altro contro corrente ma...per i lavoratori a tempo pieno, come me, che han bisogno della biblioteca anche solo per il prestito libri...potrebbe essere un problema non avere un orario un po' più tardo la sera...è l'unico momento in cui, magari prendendo anche solo mezz'oretta di permesso, si può lasciare il posto di lavoro e catapultarsi in biblioteca...almeno questo è quello che faccio io!!!
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 52
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da beverly50 Mar 13 Apr 2010 - 0:44

è vero ci sono persone che lavorano dunque forse è merglio aprire un po dopo al mattino Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Cate Gio 14 Apr 2011 - 10:54

NUOVO ORARIO CSB DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE


Da Lunedì 4 Aprile 2011 il Centro di Servizio Bibliotecario di Scienze della Formazione seguirà il seguente orario di apertura:



Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00



Le schede per la richiesta dei libri devono essere consegnate al bancone entro i 10 minuti precedenti la cessazione dei servizi.

Servizi e modulistica on-line: www.csbsdf.unige.it
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Dany71 Gio 14 Apr 2011 - 11:07

camelia ha scritto:
Thor ha scritto:No non ho nessun numero di telefono ne sito internet...io ci ero andata e basta!

Ah ho capito! Va beh allora ti posso chiedere se ti ricordi che orario fa e come ci si arriva?
PS. MAgari se hai tenuto la ricevuta di qualche prestito e ti capita di trovare il numero facci sapere Biblioteca - Pagina 2 942552

Grazie Biblioteca - Pagina 2 588852

Camelia ti serve sempre il numero della biblioteca di Quarto?e soprattutto di Quarto (Centro Studi DSM) ex manicomio?
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Biblioteca - Pagina 2 Empty Re: Biblioteca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.