Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

+10
Hendriu
ylenia89
*MaRta*
Dott.ssa Orny
Simo
Dulcis
Cinzia
Andrea D.T.
camelia
Federica
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 10:27

Simo,difatti ho scritto che aspettavo il ban,a sottolineare che il mio post era da una che è sclerata male,più che dirlo io non so che fare,bannatemi così almeno evito di leggere certe cose,almeno sono costretta a non leggerle

Visto che prendete sempre e solo ciò che vi fa comodo... la cosa è andata così.. lei ha scritto "vedo tante volte persone che baciano i propri animali e non è igienico" io ho risposto" non piace neanche a me,anche se ogni tanto capita una leccatina deviata dalla mira prestabilita.. e poi ho fatto una battuta dicendo che trovavo cmq più igienica la leccarta del mio cane rispetto a certa gente" senza prendere di mira una categoria senza dire perchè non trovo igieniche molte persone... avrei anche solo potuto riferirmi al fatto che cmq so che cosa mangia e so come tengo il mio cane mentre che se stringo la mano a uno questo qui due minuti prima può aver pisciato senza neanche lavarsi le mani.. e scusate ma fa anche un po' schifo e ed è tutt'altro che igienico..
non mi sembra di aver attaccato l'intero genere umano, nè le persone per bene, nè di aver detto ci sono queste categorie che fanno schifo qua e là.. era un post tranquillo con una battuta, immediatamente conclusa.. non vedo perchè inziare con la paternale dicendo che bisogna rispettare tutti, che non è vero... cioè ma scusate, chi ha discriminato chi.. posso essere libera di provare un qual certo fastidio se mi capita la scena di qui sopra o devo ancora dire.. ah grazie la prossima volta dammi anche l'altra mano.. cioè non lo so.. sembra a voi non faccia mai "schifo" nulla che non proviate fastidio perchè amate tutti anche quando non c'è il caso di esporre questa posizione perchè nessuno sta dicendo il contrario. tanto più che dei post come sono seguiti in risposta ad una battuta sono a dir poco esagerati... non è confronto.. se io dico che le mele rosse non mi piacciono e uno risponde.. che le sto discriminando a favore di mele gialle è un confronto? o non ci azzecca assolutamente nulla e si prende il significato che si vuole prendere e lì si inizia con la solita tiretera? no perchè mi sembra un tantino assurdo
ah preciso.. questo post è un ironia unica, non mi accusate di aver discriminato qualche categoria di mela per favore,le amo tutte
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Simo Ven 2 Apr 2010 - 10:35

Fede il discorso è semplice: se ritieni che qualcuno abbia risposto in modo paternalistico a un tuo post lo scrivi, e puoi farlo.
Se invece gli scrivi che è marcio nei pensieri lo offendi.
Sono due piani completamente diversi, capisci?

Poi, come scrivevo, ci va anche un po' di autoregolazione: se ci si sente esasperati si smette di leggere per un periodo.
Perchè dobbiamo necessariamente arrivare al ban?
Non siamo mica all'asilo, che la maestra manda in punizione il bambino cattivo.

Questa è l'ultima volta che viene tollerato il fatto che una conversazione civile venga buttata in caciara. E non parlo solo a Federica, parlo in generale.
Se non si cambia registro iniziamo a prendere provvedimenti disciplinari, nostro malgrado.


Non è possibile che la gente debba astenersi dall'esprimere il proprio punto di vista perchè il topic è una rissa e gli interventi costruttivi vengano ignorati o, peggio, sembrino fuori luogo.

Detto questo prendiamoci tutti un bel caffè che la giornata è lunga e, personalmente, ho già un gran sonno! Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 554442
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 10:39

Ok professore! ;-P (prendila come battuta almeno tu) vorrà dire che per un lunghissimo periodo mi asterrò dall'intervenire e se posso anche di leggere certe cose... o al max leggerò ed esporrò la mia idea ai peluche, hai mai provato? sono degli ottimi ascoltatori..ihihih
a me ne servono 5 di caffè..e un ble the caldo che rilassa,o se ne ho bisogno
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Dulcis Ven 2 Apr 2010 - 10:44

Federica ha scritto:dicendo che bisogna rispettare tutti, che non è vero...

Federica, sul resto del tuo messaggio non entro nel merito, però su questa frase, perdonami ma devo intervenire.
Mi permetto di modificare il tuo messaggio e scrivere "Bisogna rispettare tutti: è vero".
A partire qui, tra di noi.

Magari tu ti riferivi al "rispetto" per chi si macchia di determinati crimini.
Su questa cosa potremmo aprire un altro topic. Perchè è argomento vasto (e interessante).
Ma se nn ci mettiamo d'accordo sul fatto che dobbiamo prima rispettarci noi, non credo potremmo sostenerlo.

Perchè è difficile, almeno per me, credere che vi sia rispetto "fuori" se non lo vedo qui dentro, nelle piccole "cose", piccolo come un forum di facoltà.

Posso darti un consiglio che non vuole esserlo, prendilo come uno spunto: se pensi che cinzia o omastroianni abbiano "frainteso" il significato della tua battuta, che non voleva essere discriminatoria come dici, perchè anzichè arrabbiarti (almeno, dal tuo post è sembrato lo fossi!) non hai spiegato loro che era una battuta, un modo di dire, che non voleva avere il "peso" che loro gli hanno dato?
Lo dico perchè non è dando dei "perbenisti etc..." alle persone che si migliora la comunicazione.
Loro, è vero, forse avranno frainteso, ma ti hanno saputo restituire il loro "vissuto" in modo pacato e non offensivo.
Perchè rispondere loro in quel modo? Non sarebbe stato più proficuo spiegarti?
Non sono domande provocatorie.
E' solo per capire perchè, da un pò di tempo a questa parte, non si riesce a conversare qui sopra.
(anche se qualche idea ce l'avrei Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 942552 )


Ultima modifica di Dulcis il Ven 2 Apr 2010 - 10:55 - modificato 2 volte.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Dulcis Ven 2 Apr 2010 - 10:53

Non posso quotarli perchè sono abbastanza lunghi. Però devo ringraziare Cinzia, per i suoi interventi, specialmente due (quelli piu lunghi, appunto). Sono interventi che trovo, davvero "pieni", intensi, maturi, profondi, che danno la misura di cosa significhi stare in un forum e di come può evolvere il nostro starci dentro.
Starci, nonostante le difficoltà. Anzi, starci CON (e nonostante) le difficoltà. Mica semplice.

Riporto, tra tutte, questa frase che tante volte ha seguito i nostri dibattiti, che lei ha riportato qui cosi chiaramente:

Il commento, neutro, di approvazione o smentita è collegato al contenuto di quel pensiero, in quel momento, non a CHI lo espone

Forse tenendola presente potremmo capire che quello che scriviamo rappresenta solo noi stessi. E che rispettare/Ci, all'atto pratico, è una cosa più difficile di quel che si pensi.

Buona giornata e buon the/caffè.


Ultima modifica di Dulcis il Ven 2 Apr 2010 - 10:56 - modificato 1 volta.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 10:56

Dulcis, tolto il fatto che ora rileggendo mi sono accorta che non è quello il termine che volevo usare per la frase che hai citato, ma penso tu lo abbia capito visto che non mi hai "attaccato"... e tra l'altro dopo il non è vero volevo continuare con un qualcosa che non ho scritto,nella foga dimentico
Se posso essere sincera è perchè soprattutto da un po di tempo a questa parte in alcuni post aleggia proprio questo perbenismo, che non ha senso di esistere,soprattutto in certe occasioni.. e per come sono fatta io lo leggo una,lo leggo due, lo leggo tre alla quarta lo devo dire che è assurdo..poi si va bè saranno stati sbagliati i modi, ma sarà che veramente odio il perbenismo nella vita di tutti i gg e dovendo leggerlo pure qui mi esapera un tantino...però capisci che se ad una bttuta si risponde in maniera seria,attaccando la battuta.. non si finirà mai,che pizza nella vita ci sta una battuta senza per questo dover per forza attaccare o sentirsi dire che giudichi delle persone e non rispetti chi è generoso.. perchè non mi sembra di aver mai detto che non ci sono persone generose ecc... qui non centrava nulla proprio... l'ho trovato fuori luogo e un tantino come un offesa a questo punto personale.. ti giuro non riesco a cogliere il nesso tra la battuta e alcuni post seguiti dopo..
a memoria mia mi sembra di essermi sempre confrontata in maniera cmq civile,magari in toni più o meno accesi a seconda dell'argomento ma non mi avete mai visto scrivere le parole che ho scritto qui.. e le ho scritte proprio perchè non ne posso più di vedere questi post intrisi di buonismo,alla fine quasi mielosi, è davvero troppo capisci?
con questo non sto giustificando ciò che ho scritto come giusto eh, anzi l'ho detto che ho sclerato male... però se chi scrive di bontà imparasse a capire che forse tutta questa bontà( a volte fin esagerata e che sa parecchio di finta) può anche dar fastidio e si moderasse come mi devo moderare io tutti sti problemi non sarebbero sorti.. poi a queste persone in un altro post è stato fatto notare la cosa, non è che nessuno sapevo nulla.. ma alla fine il martello batte sempre lì,c'è poco da fare,non se ne esce
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Dulcis Ven 2 Apr 2010 - 11:07

Federica ha scritto:Dulcis, tolto il fatto che ora rileggendo mi sono accorta che non è quello il termine che volevo usare per la frase che hai citato, ma penso tu lo abbia capito visto che non mi hai "attaccato"...
Se posso essere sincera è perchè soprattutto da un po di tempo a questa parte in alcuni post aleggia proprio questo perbenismo, che non ha senso di esistere,soprattutto in certe occasioni.. e per come sono fatta io lo leggo una,lo leggo due, lo leggo tre alla quarta lo devo dire che è assurdo..poi si va bè saranno stati sbagliati i modi, ma sarà che veramente odio il perbenismo nella vita di tutti i gg e dovendo leggerlo pure qui mi esapera un tantino...però capisci che se ad una bttuta si risponde in maniera seria,attaccando la battuta.. non si finirà mai,che pizza nella vita ci sta una battuta senza per questo dover per forza attaccare o sentirsi dire che giudichi delle persone e non rispetti chi è generoso.. perchè non mi sembra di aver mai detto che non ci sono persone generose ecc... qui non centrava nulla proprio... l'ho trovato fuori luogo e un tantino come un offesa a questo punto personale.. ti giuro non riesco a cogliere il nesso tra la battuta e alcuni post seguiti dopo..
a memoria mia mi sembra di essermi sempre confrontata in maniera cmq civile,magari in toni più o meno accesi a seconda dell'argomento ma non mi avete mai visto scrivere le parole che ho scritto qui.. e le ho scritte proprio perchè non ne posso più di vedere questi post intrisi di buonismo,alla fine quasi mielosi, è davvero troppo capisci?
con questo non sto giustificando ciò che ho scritto come giusto eh, anzi l'ho detto che ho sclerato male... però se chi scrive di bontà imparasse a capire che forse tutta questa bontà( a volte fin esagerata e che sa parecchio di finta) può anche dar fastidio e si moderasse come mi devo moderare io tutti sti problemi non sarebbero sorti.. poi a queste persone in un altro post è stato fatto notare la cosa, non è che nessuno sapevo nulla.. ma alla fine il martello batte sempre lì,c'è poco da fare,non se ne esce

Federica, mi spiace "sporcare" questo topic, ma in fondo, anche nelle discussioni "a voce" ci si spiega quando sorgono dei misunderstanding, no? E noi, questo stiamo facendo Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 942552

Ho compreso quello che vuoi dire: un certo "buonismo" a buon mercato ti irrita.
Giusto, fai bene a dirlo. Però prima, se posso, assicurati di aver compreso bene se il messaggio del tuo interlocutore sia per il "buonismo" tout court o no.

Non entro nel merito della vostra discussione, davvero. Non so chi abbia frainteso chi, e se poi ci sia stato effettivamente un fraintendimento.

Cinzia ha risposto ad una tua "battuta", esprimendo come l'ha vissuta lei nel leggerla. E omastroianni, di seguito a ruota libera.
Hanno scritto come le faceva stare leggere certe cose.
Perche' non dovrebbero farlo?

Ora, se avessi letto -come hai fatto- i loro messaggi intrisi di un certo perbenismo e avessi avuto modo di chiedere loro conferma di questo, probabilmente avrebbero potuto rispondertie che "no, non sono perbenisti, sono ...bla bla....etc" oppure "si, lo siamo perche...e bla bla"...
E allora avresti avuto tutte le ragioni per dirCi che:a TE, leggere commenti che reputi "buonisti" fa venire l'allergia!
Tutto lecito!
Cioè, sia che siamo d'accordo o che non lo siamo, non è un male (come ho gia detto 199 volte!!) dire come ci sentiamo, come ci fa stare!
Ma non possiamo attaccare le persone, questo no, nè direttamente, nè indirettamente!

Però sul rispetto a prescindere, su questo sì, sono d'accordo!
(Magari poi ne parleremo su un altro topic e confronteremo i nostri punti di vista).
Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 942552
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Cinzia Ven 2 Apr 2010 - 12:58

Ringrazio Dulcis per le sue parole , tutte, specialmente quelle degli ultimi interventi.

Non voglio fare retorica e neanche dilungarmi troppo, mi rendo conto che spesso i miei interventi possono sembrare noiosi.
Mi spiace, ma quando sento certe cose non riesco a non scriverle e anche se le medito e le rimedito, credo che non ci sia molto stacco tra il sentimento e lo scritto.
Cerco di non mancare mai di rispetto, però i fraintendimenti si devono sempre mettere in conto.

Federica, se con la parola perbenismo ti riferisci ai miei interventi, ti dico che non capisco.
Mi spiace che tu la prenda male, ho letto e riletto prima di inviare e non capisco dove tu veda perbenismo e, questo lo aggiungo io, ipocrisia.

A me personalmente ha dato fastidio il confronto di "igiene": animali, persone. Mi sembrava chiaro.
Aggiungo, cercando di essere il più sincera possibile, che a volte noto, in alcuni tuoi interventi, un contrasto tra "amore" per gli animali e un certo tono di sufficienza, diciamo così, verso le persone...nessuna in particolare e sicuramente non verso tutte, ma è qualcosa che percepisco, come tu ne percepisci altre- e te l'ho detto.
Libera tu di esprimerti, libero chiunque di risponderti.

Tu dici che era una battuta: secondo me ci sono argomenti sui quali uno, prima di scrivere, deve provare a mettere in conto che non sono così a cuor leggero.
Poi che scriva pure, ma che si aspetti anche un ritorno.

Se parliamo della gita di Pasquetta, nessuno farà mai delle pippe, ma se parliamo di ...non sto a ripetermi, lo sai benissimo, beh, non ti stupire se qualcuno vede anche il lato un po' più profondo dell'argomento.
Se tu al momento non lo prendi in considerazione, non so che dirti, ma che tu ti stupisca e ti arrabbi se altri lo vedono e lo fanno notare, beh, non proseguo, ripeterei cose già dette.

Comunque guarda,per me la cosa finisce qui, nel senso che io non ho nulla di personale contro nessuno, anzi devo dire che sto imparando molto dal confronto tra i vari interventi, però sono disponibile al dialogo, anche al di fuori del video, giusto per non annoiare tutti con i miei post interminabili.
(A voce sono molto più sintetica, forse troppo Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Icon_cat )
Ciao
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 2 Apr 2010 - 13:38

Simo ha scritto:
Andrea D.T. ha scritto: anche se qualcuno li definisce giochini
Parto da questo spunto per una breve (brevissima, giuro!! Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 554442) digressione: nel mio post ho fatto riferimento all'analisi transazionale proprio per sottolineare che "giochi" non veniva usato in modo dispregiativo o letterale, ma semplicemente per riferirmi a schemi di comportamento che vengono messi in atto sistematicamente, dove ognuno segue il suo "copione" e il conclusione è -altrettanto sistematicamente- spiacevole per tutti i "giocatori".
Questo succede quotidianamente nei rapporti interpersonali, quindi ovviamente anche qui nel forum.
Fine delle menate psico-pallose Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 554442

Idea ---> confutazione dell'idea ---> contro confutazione ---> ecc ecc... : questo è OK

Idea ---> confutazione dell'idea ---> attacco personale ---> ecc ecc... : questo NON E' OK.

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 554442

no Simo non intendevo il tuo post quando ho detto qualcuno li chiama giochini, ma parlavo delle discussioni precedenti di giorni fa

per quanto riguarda il confutazione dell'idea.. purtroppo c è sempre una piccola difficoltà a capire il ri-confutazione e l'attacco personale..
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 14:19

Dulcis... si hai ragione,sarà che questo tipo di post lo leggo un po' troppo spesso su temi degli ultimi giorni... e,dimmi Dulcis, secondo te se avessi chiesto.. ma state facendo le perbeniste? mi avrebbero risposto di si?? e un po' quando chiedi ad uno se è razzista.. o se ne frega e allora ti dice si oppure.. no ma che scherzi? qui idem, nessuno che "attacca",tutti che difendono,nessuno che dice qualcosa di negativo su un argomento che potrebbe anche destare un esprimersi negativo ma pronti ad attaccarti nel caso in cui lo fai tu con parole buonissime.. quindi ho seri dubbi che alla domanda siete perbeniste/buoniste mi venga risposto si hai ragione,sicuramente mi verrebbe detto un no ma dai.. e allora a quel punto che si fa?in questo diciamo che posso voler credere che il loro no non lo sono sia vero.. come posso credere che tanto lo dicono tutti,come ne esco?

@Cinzia: tutto il argomentare sul perbenismo e quant'altro era riferito a parti del tuo discorso, come ad altri come un qlcs di generale...
Si hai ragione quando dici che nutro una sfiducia sull'essere umano in generale (con le dovute eccezioni) e,per carità, beati voi se non la pensate come me, vuol dire che non avete passato determinate cose oppure cmq non siete giunti alla posizione drastica che ho assunto io.. non discuto su quello.. io posso aver una sfiducia massimo nell'uomo e tu puoi averla al mille x mille, io potrò soffrire per un maniera e tu per un altra... però ovvio che alla frase" baciare un cane non è igienico" come se un cane in quanto animale non fosse igienico a prescindere a me viene spontaneo risponderti che non è che l'essere umano sia esente da germi,batteri e quant'altro... anzi probabilmente ho addosso più germi io del mio cane,paradossalmente parlando ma in effetti potrebbe essere così, quindi mi da fastidio catalogare animale= non igiene; uomo=igiene.. capisci? perchè in fondo entrambi sono puliti e entrambi sono portatori di batteri... per quello ti ho detto non è che certe persone siano meglio.. ma qualsiasi di noi può portare una malattia e trasmetterla attraverso il bacio o il sangue o altro.. già solo avendo a che fare con i soldi se poi mi metto le dita in bocca o negli occhi è tutt'altro che igiene.. eppure non faccio parte del genere animale comunemente inteso... a me può dare meno fastidio baciare il mio cane rispetto a tizio che.. boh che be so.. che ha un rapporto contrastante con la doccia oppure che fuma ecco.. io non sopporto il fumo..quindi alla domanda.. ti darebbe meno fastidio baciare il tuo cane o tizio che fuma come una ciminiera? ti rispondo il mio cane al volo.. con questo non sto sponsorizzando il bacio al cane dico solo che non lo possiamo catalogare come poco igienico a prescindere.. tra l'altro se avesi paura di prendere malattie la maggior parte di quelle del cane e del gatto nn si trasmettono all'uomo, quindi in teoria sono più tutelata da loro che non a infettarmi con un altro umano.. poi lo ripeto..non piace neanche a me,però veramente non so perchè a questa frase siete dovute partire in quarta con frasi come se io ghettizzassi chi non può lavarsi o chi non lo fa perchè gli va o altro.. mi sono persino scelta un relatore di tesi che fuma, se questo è ghettizzare! però ovvio che se tu mi poni il cane come veicolo d'infezioni a prescindere io ti rispondo che noi umani non siamo di sicuro meglio.. ma non è cattiveria è vero!!! chissà quanti microbi hai tu addosso adesso,eppure non è che ti schifo.. capisci che cosa intendo??
poi va bè anche se abbiamo idee diverse,ma con qualsiasi, non è che se ti vedo in giro non mi presento o non ti saluto.. non mi fermerei se avessi altri elementi per poter decidere che non sei una persona con cui vorrei passare del tempo,ma non di sicuro per questo... però ci sono delle posizioni su cui non transigo e che mi tocca particolarmente se se ne parla..tutto lì
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Dott.ssa Orny Ven 2 Apr 2010 - 15:06

Spero che il senso di quello che voglio dire sia chiaro nel corso del mio intervento.

Se no smetterò io di scrivere in questo post!




Ho fatto un po' di scelta di frasi riferite, credo, alla mia persona:




“siete voi che siete così marci

per fare la moralista

loro perbenismo qualunquista

fare la paternale

questi post intrisi di buonismo,alla fine quasi mielosi

tutta questa bontà( a volte fin esagerata e che sa parecchio di finta)”




Sono stata insultata più in queste ultime ore che in tutta la mia vita, credo.

Ricordo inoltre, che io sono una signora di 57 anni, forse un po' di “atteggiamento” più attento alle cose che dico ed alle cose che mi vengono dette penso di meritarlo, se non altro per aver vissuto tanto di più.




Non sono marcia dentro, non sono moralista, non sono perbenista né qualunquista, non faccio paternali mai (avete mia figlia nel forum chiedetelo a lei), non sono buonista né mielosa, e neanche finta.

Non mi riconosco in queste cose non sono così. Chi mi conosce lo sa.




Che cosa è successo? Non lo so.

Cosa ti ho detto, Federica, a te personalmente, che ti ha fatto saltare i nervi così?

Io l'ho riletto il mio post e francamente non mi pare di averti insultato, e neanche detto tutte le cose che tu hai inferito.

Leggi bene (ma anche no), tra l'altro ho parlato di due figure a te vicine, il tuo ragazzo (vigile del fuoco) che ho messo proprio come primo esempio, e di tua madre, ma anche di te quando ho parlato di chi si occupa di animali...

Mi dici come ti ho offeso?




Il mio intervento così buonista, mieloso, falso è nato da ciò che ho letto molte volte, non solo da te per altro, e che mi infastidisce un casino, ed è quello che tu ancora hai ripetuto poco fa:

Si hai ragione quando dici che nutro una sfiducia sull'essere umano in generale”

ho soltanto riferito che un atteggiamento così SECONDO ME è ingeneroso per tutta quella lista.

Che ho detto che non va?

Se la penso così, la penso così. Cosa c'è che non va? Ti ho detto mica che sei marcia dentro perchè:

giudichi delle persone e non rispetti chi è generoso” (altra tua frase)

Ma dove l'hai letto?

A me poi, francamente, se tu giudicassi le persone e non rispettassi chi è generoso, non me ne importerebbe assolutamente nulla, non ti conosco, non so come sei fatta, non mi disturbi affatto.




Concludendo, qua l'offesa dovrei essere io, io sono stata giudicata anzi, pre-giudicata e anche un po' insultata malamente.

La storia per quanto mi riguarda finisce qui, a meno di un confronto gentile ed educato.

Credo di averne diritto, come essere umano e come persona che ha molto vissuto
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Simy Ven 2 Apr 2010 - 15:43

Federica ha scritto:
vuol dire che non avete passato determinate cose

Federica, intervengo da moderatrice. Ti stai rivolgendo a una donna di 38 anni e ad una signora di 57. Se non vuoi avere rispetto in generale, cerca di averlo almeno per l'età di queste persone. Quello che puoi o non puoi aver passato tu non ti autorizza ad essere maleducata. Abbiamo tutti una storia personale che non dobbiamo necessariamente tirare in ballo, specie per giustificare la maleducazione. E sai perchè? Perchè la maleducazione non è giustificabile.
PS: comunque io sono dell'idea che persone che hanno più anni di te quindi più esperienza di te abbiano anche passato "determinate cose" eppure non vengono a dirti che sei marcia dentro, perchè conoscono la parola RISPETTO. Che ne dici?
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da camelia Ven 2 Apr 2010 - 16:02

Federica ha scritto: però ovvio che alla frase" baciare un cane non è igienico" come se un cane in quanto animale non fosse igienico a prescindere a me viene spontaneo risponderti che non è che l'essere umano sia esente da germi,batteri e quant'altro... anzi probabilmente ho addosso più germi io del mio cane,paradossalmente parlando ma in effetti potrebbe essere così, quindi mi da fastidio catalogare animale= non igiene; uomo=igiene.. capisci? perchè in fondo entrambi sono puliti e entrambi sono portatori di batteri...

Siccome è stata questa mia frase a scatenare in un modo o nell'altro tutto questo mi sento in dovere di chiarire cosa intendevo. Quando ho detto che baciare un cane è poco igienico non intendevo generalizzare la cosa all'igiene completa degli animali, mi riferivo semplicemente al fatto che un cane (o gatto) lecca per terra, si mette in bocca oggetti che si trovano sul pavimento o sull'asfalto etc....e in questo senso baciarlo in bocca non mi sembra il massimo dell'igiene. Non ho fatto un paragone tra animali e uomini...è vero che anche noi come esseri umani siamo portatori di germi, ma indipendentemente dalla qualità e dalla frequenza dell'giene personale di ognuno credo che nessuno di noi lecchi per terra, quindi vista in questa prospettiva penso che mi possiate concedere una riflessione su cosa è più o meno igienico. Ovviamente è una mia opinione personale e non è assolutamente scritto da nessuna parte che dobbiate condividrla per forza.
Ci tenevo però a chiarire che non penso assolutamente che gli animali non siano igienici in senso generale e assoluto, il mio era un discorso relativo ad un cosa specifica, che forse avrei dovuto scrivere subito per far sì che il mio intervento fosse più chiaro.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 18:48

Simy ha scritto:
Federica ha scritto:
vuol dire che non avete passato determinate cose

Federica, intervengo da moderatrice. Ti stai rivolgendo a una donna di 38 anni e ad una signora di 57. Se non vuoi avere rispetto in generale, cerca di averlo almeno per l'età di queste persone. Quello che puoi o non puoi aver passato tu non ti autorizza ad essere maleducata. Abbiamo tutti una storia personale che non dobbiamo necessariamente tirare in ballo, specie per giustificare la maleducazione. E sai perchè? Perchè la maleducazione non è giustificabile.
PS: comunque io sono dell'idea che persone che hanno più anni di te quindi più esperienza di te abbiano anche passato "determinate cose" eppure non vengono a dirti che sei marcia dentro, perchè conoscono la parola RISPETTO. Che ne dici?

Simy..quella frase che hai citato è stata presa in un contesto in cui spiegavo tutt'altra cosa quindi non vedo cosa centri scusami
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 18:51

camelia : ma infatti ho precisato adesso perchè poi ti ho risposto quella cosa sull'essere umano,nn perchè tu volessi fare un confronto tra i due.. ma visto che alla mia risposta si è scatenato l'inferno è giusto dire che non ho pensato che volessi fare un confronto tra animali e uomini,l'ho fatto io per dire in generale tutti e due i generi sono "poco igienici"
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 19:00

omastroianni ha scritto:

Ho fatto un po' di scelta di frasi riferite, credo, alla mia persona:


“siete voi che siete così marci

per fare la moralista

loro perbenismo qualunquista

fare la paternale

questi post intrisi di buonismo,alla fine quasi mielosi

tutta questa bontà( a volte fin esagerata e che sa parecchio di finta)”

visto che si critica il post e non chi lo scrive potresti rivolgere le frasi al senso del post, con delle frasi che rispecchiano quanto scritto(non sto dicendo che le tue frasi lo sono state o no dico solo di volgerle al post e non alla persona)



omastroianni ha scritto:Il mio intervento così buonista, mieloso, falso è nato da ciò che ho letto molte volte, non solo da te per altro, e che mi infastidisce un casino, ed è quello che tu ancora hai ripetuto poco fa:

Si hai ragione quando dici che nutro una sfiducia sull'essere umano in generale”
e ho ripetuto un milione di volte "tolte le dovute eccezioni"

ma l'ho scritto o me lo sono sognato?perchè sembra che nessuno ci abbia fatto caso quando ripete la frase..vabè


omastroianni ha scritto:Concludendo, qua l'offesa dovrei essere io, io sono stata giudicata anzi, pre-giudicata e anche un po' insultata malamente.
ripeto ho giudicato ciò che hai scritto e l'atteggiamento (non solo tuo) che aleggia di perbenismo... se poi non era così meglio ancora

omastroianni ha scritto:La storia per quanto mi riguarda finisce qui, a meno di un confronto gentile ed educato.

Credo di averne diritto, come essere umano e come persona che ha molto vissuto
lo pensavo anche io tempo fa
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Simy Ven 2 Apr 2010 - 19:17

Federica ha scritto:
Simy ha scritto:
Federica ha scritto:
vuol dire che non avete passato determinate cose

Federica, intervengo da moderatrice. Ti stai rivolgendo a una donna di 38 anni e ad una signora di 57. Se non vuoi avere rispetto in generale, cerca di averlo almeno per l'età di queste persone. Quello che puoi o non puoi aver passato tu non ti autorizza ad essere maleducata. Abbiamo tutti una storia personale che non dobbiamo necessariamente tirare in ballo, specie per giustificare la maleducazione. E sai perchè? Perchè la maleducazione non è giustificabile.
PS: comunque io sono dell'idea che persone che hanno più anni di te quindi più esperienza di te abbiano anche passato "determinate cose" eppure non vengono a dirti che sei marcia dentro, perchè conoscono la parola RISPETTO. Che ne dici?

Simy..quella frase che hai citato è stata presa in un contesto in cui spiegavo tutt'altra cosa quindi non vedo cosa centri scusami

C'entra perchè secondo me mette in luce quanto poco tieni in considerazione gli altri.
Ho letto il resto del post e non l'ho quotato perchè era lungo. Tu hai letto il resto del mio post? Forse non hai capito che hai mancato di rispetto delle persone. Te lo ripeterò fino alla morte se dovesse essere necessario. Invece di farmi notare che quella frase non c'entrava nulla, LEGGI IL RESTO DEL POST.

Edit: aggiungo:
dire "siete voi che siete così marci" non significa riferirsi a un post, ma significa riferirsi a delle persone. Tu non hai dato del marcio al post, ma all'utente. E questo non è corretto nè tollerabile, perchè NESSUNO SI E' MAI RIFERITO A TE IN QUESTO MODO e in generale in un mondo civile non si parla così agli altri, nè sul forum nè nella vita di tutti i giorni. Se per te è normale, qui non lo è.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Francis The Pig Ven 2 Apr 2010 - 19:58

Il dizionario definisce perbenismo come il "desiderio di apparire costumati e ligi alla morale sociale comune"

Esempi (miei):
-Fare sarcasmo sugli effluvi men che paradisiaci provenienti dai corpi altrui sui mezzi pubblici.
-Ridondare la propria condanna morale nei confronti di comportamenti devianti già ampiamente sottoposti a sanzione sociale se non penale, allo scopo di mostrare se stessi più che conformi agli standard morali vigenti.
Francis The Pig
Francis The Pig
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.09
Umore : Abbondante

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Arwhen Ven 2 Apr 2010 - 20:25

Federica non tutte le persone la pensano come te. Fattene una ragione. E non ti si sta chiedendo chissà cosa, solo di moderare i toni ed avere un po' più di rispetto per i tuoi interlocutori. Mi sembra una richiesta accettabile.
Stai portando avanti una discussione sterile e francamente, opinione personalissima, che più noiosa non si può. Una pesantezza infinita, sono quasi sicura che con questi discorsi riusciresti ad ammorbare anche il peluche col quale ti confidi.
Vorrei precisare che ho usato un sacco di ironia nello scrivere questo post, non vorrei essere accusata di aver discriminato qualche categoria di peluches, io li adoro tutti.
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 41
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 20:31

difatti,volevo smettere già tempo fa.. e penso ne sia giunta l'ora..forse inizio a capire izant dopo tempo,chissà..
buona serata a voi
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Hendriu Ven 2 Apr 2010 - 20:36

ma vai e ripigliati!
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Trudy Ven 2 Apr 2010 - 20:39

Federica ha scritto:..forse inizio a capire izant dopo tempo,chissà..

Questa è una frase infelicissima e frecciatina veramente inutile, in qualsiasi forum ci sono delle regole che valgono sia fuori sia dentro se non sei capace di rispettarla è un problema tuo non nostro, mi preoccupa il fatto che se 10 persone ti dicono che hai alzato i toni, hai offeso, hai mancato di rispetto, e che sei stata maleducata tu non ti riesca a mettere in discussione neanche per mezzo secondo. Chiedere scusa è la cosa più difficile ma DEVI al più presto imparare a farlo.
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Federica Ven 2 Apr 2010 - 20:45

Allora scusate per le offese


qualcun altro può però... non è me quindi va bene,fortunell*.. me ne vo definitivamente
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Simy Ven 2 Apr 2010 - 20:48

Federica ha scritto:Allora scusate per le offese


qualcun altro può però... non è me quindi va bene,fortunell*.. me ne vo definitivamente

Chi è che può offendere liberamente?
Scirvilo chiaramente così prendiamo provvedimenti anche nei suoi confronti. E non sto scherzando. Non sono mai stata così seria.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Arwhen Ven 2 Apr 2010 - 21:01

Chi pensa di essere il fortunello/a? Io punto tutto su di me. Cosa ho vinto??! Spero un peluche tutto da baciare (se possibile privo di germi grazie).
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 41
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale - Pagina 3 Empty Re: Allarme zoofilia: un italiano su mille fa sesso con un animale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.