Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

+15
Andrea D.T.
*MaRta*
ylenia89
Federica
claudia
Paula
chiara.m
Dany71
Francis The Pig
camelia
Dott.ssa Orny
Dulcis
Cate
Thor
Hendriu
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Hendriu Mar 20 Apr 2010 - 2:03

la premeditazione c'è stata eccome...anzi anche la sorte ha aiutato il/la faccia di merda... con la chiusura dell'entrata di via Foscolo l'unico accesso rimane da corso podestà, ed entrando da tale accesso è facile eludere la telecamera di sorveglianza posta dalla transenna a livello del cortile... chi ha fatto sta merdata ha colto l'occasione al momento giusto... sicuramente è qualcuno interno alla facoltà, e prima o poi qualcosa salterà fuori... e li ci sarà una bella festa per l'Orso Ebreo... oh si eccome se ci sarà..
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Dany71 Mar 20 Apr 2010 - 9:04

@ Paula: grazie mille! hai compreso e chiarito benissimo quello che intendevo dire e che Francis pareva non capire..Thanks!
non aggiungo altro...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Cinzia Mar 20 Apr 2010 - 9:52

Ma...è successo di nuovo ieri pomeriggio/sera?
Ho parlato poco fa con le signore che fanno le pulizie.
Se non ho capito male, ieri mattina i bagni erano quelli del primo piano (vicino aula 3? Non ricordo mai) e quindi si è allagato tutto di sotto, si vede la macchia nel soffitto dell'aula 5 , un pezzo è "scoperchiato"....ieri sera avrebbero agito nei bagni del secondo piano.
Di nuovo tutti i lavandini tappati, acqua aperta e porte chiuse.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Dany71 Mar 20 Apr 2010 - 9:54

no!non posso e non voglio crederci
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Cinzia Mar 20 Apr 2010 - 10:10

Purtroppo credo che sia vero...anch'io son rimasta.
Ho parlato proprio con la ragazza che c'era ieri sera, ha detto che non sapeva da che parte cominciare....
A questo punto è difficile credere all'ipotesi di un esterno.
Un conto è il fatto che qualcuno entri ogni tanto e vada in bagno, questo secondo mè plausibile e per nulla strano...un altro è agire in questo modo "organizzato", volendo creare risonanza, scompiglio e soprattutto un danno.
Ricordo qualche anno fa quando, mi pare in un liceo o comunque in istituto superiore, alcuni ragazzi avevano allagato tutto con gli idranti.
Lo so che è inutile però mi chiedo cosa ci sia nella testa di certe persone. Purtroppo la risposta nasce da sé: niente QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Icon_neutral .
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Thor Mar 20 Apr 2010 - 10:26

Non ci posso credere!!!
Quella scuola dove i ragazzi avevano allagato tutto con degli idranti era il mio liceo...avevano usato deggli estintori per ridurre le aule inagibili!!!
Però in quel caso era un gesto senza motivazioni dietro solo stupidità, qui probabilmente la stupidità nasconde una qualche, almeno presunta, motivazione...che siano politiche o meno...è un attacco ripetuto!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Cinzia Mar 20 Apr 2010 - 10:56

Dalla lettera del Preside

Non è mia intenzione destinare le già scarse risorse economiche a disposizione della Facoltà all’implementazione di un sistema di controllo con telecamere sparse per tutti gli spazi: mai questa Facoltà diventerà una succursale del Grande Fratello. Anche se già da oggi è stata aumentata la frequenza con cui i Portieri effettuano i controlli nelle zone aperte al pubblico, è evidente che per la struttura stessa dei locali e per la quantità di persone che li visitano nell’arco della giornata, non sia possibile con certezza evitare che episodi di questo tipo si possano ripetere. L’unica garanzia rispetto a ciò è che ciascuno di noi, docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti, si faccia carico di segnalare eventuali anomalie per consentire di intervenire rapidamente e contenere i danni. Non si tratta di aprire la caccia al vandalo, ma di mettere il vandalo nella condizione di non nuocere più.

Ho evidenziato queste parole e soprattutto la prima frase.
Sono contenta che il nostro Preside stia adottando questa linea, la condivido pienamente.
Anche se oggi, anche a me, è venuto spontaneo chiedere se ci siano o meno telecamere, non è quello il punto ma la formazione mentale e civile di alcune persone.

Volevo invece chiedere a Simo se può chiedere ad Amoretti se, come studenti, delusi e allibiti, ma uniti e responsabili, c'è qualcosa che possiamo fare, al di là di quello che è stato già scritto.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Dany71 Mar 20 Apr 2010 - 11:08

quoto Cinzia...se ci fosse qualcosa da poter fare in qst situazione "allucinante" ed indescrivibile, da parte di "noi studenti"......
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da camelia Mar 20 Apr 2010 - 12:28

Sono ancora più allibita!!! E' successo di nuovo?
No comment!
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Cinzia Mar 20 Apr 2010 - 12:46

Ora non voglio essere foriera di cattive notizie in anteprima ma sono appena andata in bagno (piano terra)...passando ho visto la signora delle pulizie con l'aspira-acqua (non so come chiamarlo) nel bagno dei maschi, quello dopo l'aula 5....non ho avuto il coraggio di chiedere ma in biblioteca alcune ragazze mi hanno confermato i pessimi pensieri.
Pare ci sia stato il tris.
Me ne vado a lavorare abbastanza schifata.
A stasera QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Icon_neutral
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Dany71 Mar 20 Apr 2010 - 13:10

.....mio Dio...
mi chiedo il perchè di tanto "accanimento"...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da ylenia89 Mar 20 Apr 2010 - 13:40

Andrea D.T. ha scritto:comunque è qualcosa di politico perchè le svastiche (nei bagni e nei siti) mi sembrano allusive
Nei bagni?! QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Icon_eek
Ma quando, scusate??
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Dany71 Mar 20 Apr 2010 - 14:02

Ha ragione Andrea...sembriamo sotto attacco...prima il sito...ora i bagni...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Simy Mar 20 Apr 2010 - 14:45

Io credo che "l'attacco" al sito non c'entrasse nulla con quello che sta succedendo ora, era una questione diversa.

Comunque pare che anche stamattina ci abbiano riprovato, o quantomeno chi sorvegliava ci ha detto di prerstare attenzione quando andiamo in bagno e controllare che i lavandini non siano tappati, e se lo sono riferirlo ad es. in portineria. Secondo me se stiamo tutti un po' più attenti in questo senso la situazione si può arginare facilmente.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da camelia Mar 20 Apr 2010 - 17:51

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Kopfschuettel che avvilimento!
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Simo Mar 20 Apr 2010 - 18:59

Cinzia ha scritto: Volevo invece chiedere a Simo se può chiedere ad Amoretti se, come studenti, delusi e allibiti, ma uniti e responsabili, c'è qualcosa che possiamo fare, al di là di quello che è stato già scritto.
Dany71 ha scritto:quoto Cinzia...se ci fosse qualcosa da poter fare in qst situazione "allucinante" ed indescrivibile, da parte di "noi studenti"......
Sono molto contento di leggere questi post perchè combinazione proprio stamattina ho iniziato un giro di telefonate per organizzare una giornata di "lavori in Facoltà per la Facoltà"!
Si sceglierà un giorno e gli studenti che ne avranno voglia si metteranno a disposizione per fare un po' di lavori di vario genere in Facoltà!
Mi sembra un bel segnale di risposta all'inciviltà di certi gesti, e anche un modo per contribuire a diffondere la consapevolezza che la Facoltà è anche nostra, e tutti dobbiamo contribuire a tenerla in buono stato.
Se almeno noi avremo questa consapevolezza potremo almeno sperare di formare professionalmente "gli altri", diffondendo un po' di senso civico, che scarseggia abbastanza QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 49743

A questo punto vi avrei chiesto che ne pensavate ma leggo che mi avete preceduto quindi... a prestissimo con gli aggiornamenti!! sunny
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Hendriu Mar 20 Apr 2010 - 19:12

YEAH!
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da sherazade Mar 20 Apr 2010 - 23:03

Simo ha scritto:
Si sceglierà un giorno e gli studenti che ne avranno voglia si metteranno a disposizione per fare un po' di lavori di vario genere in Facoltà!
Mi sembra un bel segnale di risposta all'inciviltà di certi gesti, e anche un modo per contribuire a diffondere la consapevolezza che la Facoltà è anche nostra, e tutti dobbiamo contribuire a tenerla in buono stato.
Se almeno noi avremo questa consapevolezza potremo almeno sperare di formare professionalmente "gli altri", diffondendo un po' di senso civico, che scarseggia abbastanza QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 49743
QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 554442 QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 554442 ...direi proprio che noi...ci siamo! QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 11245
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da *MaRta* Mar 20 Apr 2010 - 23:10

Che schifo di gente.
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Federica Gio 22 Apr 2010 - 18:57

concordo con Marta
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE... - Pagina 2 Empty Re: QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.