Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

+18
Vivi
Miky
Ssstefy87
Chicca89
Simy
Federica
rena55
francisca
PALOMBALO
Simo
Dott.ssa Orny
Alessandra87
GiOrGiA
Dany71
katy
camelia
Psicolara
Cinzia
22 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dany71 Mer 6 Ott 2010 - 12:08

camelia ha scritto:questo cambiamento improvviso, lo trovo estremamente scorretto. Oltre a non capire i motivi di tutto questo quello che davvero mi avvilisce è che nessuno si sia preso il disturbo di rendere pubblica la cosa. Poi potrei aggiungere che è assurdo dover dimostrare di essersi meritati la laurea alla stessa facoltà che te l'ha data, ma sono cose che ho già detto e non voglio essere ripetitiva.


Aggiungo soltanto che quando si dice che servirebbe più comprensione non significa che si debbano rendere le cose facili o a misura del singolo studente, ma che si dovrebbero lasciare a tutti le stesse possibilità (rendere più difficile questa prova potrebbe anche essere interpretato come una discriminazione e in preda al nervosismo qualcuno potrebbe anche chiedersi...perchè quelli prima di noi hanno avuto la strada spianata e noi no?).

esattamente quello che intendevo dire anche io...Grazie Camelia e in bocca al lupo!!! Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 11245
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 6 Ott 2010 - 12:25

Sono usciti i risultati http://www.sdf.unige.it/avvisi.php?ID=6686 ...una strage
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 6 Ott 2010 - 12:27

Dany71 ha scritto:
camelia ha scritto:questo cambiamento improvviso, lo trovo estremamente scorretto. Oltre a non capire i motivi di tutto questo quello che davvero mi avvilisce è che nessuno si sia preso il disturbo di rendere pubblica la cosa. Poi potrei aggiungere che è assurdo dover dimostrare di essersi meritati la laurea alla stessa facoltà che te l'ha data, ma sono cose che ho già detto e non voglio essere ripetitiva.


Aggiungo soltanto che quando si dice che servirebbe più comprensione non significa che si debbano rendere le cose facili o a misura del singolo studente, ma che si dovrebbero lasciare a tutti le stesse possibilità (rendere più difficile questa prova potrebbe anche essere interpretato come una discriminazione e in preda al nervosismo qualcuno potrebbe anche chiedersi...perchè quelli prima di noi hanno avuto la strada spianata e noi no?).

esattamente quello che intendevo dire anche io...Grazie Camelia e in bocca al lupo!!! Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 11245

Crepi il lupo!
A questa pagina troverete i risultati http://www.sdf.unige.it/avvisi.php?ID=6686 ...sono un po' preoccupata
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Gio 7 Ott 2010 - 9:46

Dany71 ha scritto:
Il condono non è certo un esempio calzante: quello è una forma di legalizzazione di cose illegali!!!entriamo nel campo della disonestà...non mi pare che chiedere un trattamento giusto, equo e umano sia illegale!

Hai perfettamente ragione: il mio esempio era del tutto fuori luogo.
Me ne scuso pubblicamente.
Io sono sempre molto severa con me stessa e di conseguenza anche con gli altri....
Diciamo che, nello specifico della situazione da cui è partita la discussione, abbiamo assistito, dopo un inizio abbastanza morbido (forse), ad una improvvisa e brusca sferzata con conseguente cambio di rotta.
Credo si possa cercare un modo più lineare e costante di procedere.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dany71 Gio 7 Ott 2010 - 10:08

...secondo me un pò la rabbia e la sensazione di essere stati trattati ingiustamente ha giocato sui toni della discussione......
ma che i concetti espressi, al di là dei toni, siano giusti non ho dubbi.....
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Gio 7 Ott 2010 - 10:37

Certo, credo ci sia qualcosa di condivisibile nelle varie opinioni espresse...., ma io mi riferivo (mi sono spiegata male) al fatto che il problema è nato dallo "strappo" per quanto riguarda la prova di ammissione, tra l'anno scorso e quest'anno.
Tutto è nato da lì, per quello dicevo che occorre rifletterci e naturalmente non dobbiamo farlo soltanto noi.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Simo Gio 7 Ott 2010 - 10:53

Ragazze unisco questo topic con l'altro aperto sullo stesso argomento!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Psicolara Gio 7 Ott 2010 - 16:11

L'Università, a mio avviso, deve condividere il sapere, favorire la costruzione di competenze e abilità, stimolare il pensiero, il ragionamento e il senso critico, abituare al confronto tra opinioni e punti di vista diversi, valutare in maniera il più possibile chiara e oggettiva.

Ah sì?!?! Domandina: La nostra università fa questo?!?! Non me ne sono accorta, in 5 anni!!!!

Psicolara
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dott.ssa Orny Ven 8 Ott 2010 - 11:18

Compatibilmente con lo "sbollimento della rabbia", che comprendo visto che non vi/(ci) hanno avvisato del cambiamento delle carte in tavola, ci direste (a noi le prossime) su quali argomenti battono di più?
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Cinzia Sab 9 Ott 2010 - 2:42

Mah...come ho già detto, credo ci siano diverse "file" (almeno due sicuramente). Non so gli altri ma io non avevo domande di Clinica (me ne aspettavo parecchie, invece), Informatica, Sociologia, Antropologia. Per il resto, quello che più o meno ho già scritto....
Conviene riguardarsi bene Psicometria, per Sviluppo soprattutto gli autori principali, gli stadi e le tappe dello sviluppo psicomotorio e di quello linguistico (le età, a grandi linee), di Sociale teorie principali ed esperimenti (autori tipo Milgram, Lewin, Sherif, ecc), per Psicobiologia gli elementi di base (neurone, potenziale d'azione, neurotrasmettitori, aree principali del cervello e relative funzioni, sistemi visivo ed uditivo, ecc), per Cognitivi direi soprattutto memoria ed attenzione ma non fidarti, nel senso che magari ad altre persone sono capitate proporzioni diverse.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mar 12 Ott 2010 - 19:15

Ciao, oggi ho fatto la prova (domande difficili e anche abbastanza assurde) comunque alla fine l'ho passato. Però siccome questo cambiamento non mi sembra affatto corretto cerchiamo per quanto possibile di aiutarci tra di noi. Se mi scrivete in privato vi mando le domande che avevo io, o almeno quelle che mi ricordo. Non sarà un granchè, ma almeno l'idea di cosa vi aspetta c'è.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da PALOMBALO Sab 16 Ott 2010 - 19:01

Ma è possibile che non abbiano ancora deciso nulla???
Ho fatto il colloquio orale il 12/10, qualcuno che lo ha sostenuto quel giorno ha ricevuto notizie??
Shocked
PALOMBALO
PALOMBALO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.09
Località : genova
Occupazione/Hobby : per vivere infermiere di sala operatoria, per hobby istruttore subacqueo e aspirante psicologa

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Dom 17 Ott 2010 - 14:15

PALOMBALO ha scritto:Ma è possibile che non abbiano ancora deciso nulla???
Ho fatto il colloquio orale il 12/10, qualcuno che lo ha sostenuto quel giorno ha ricevuto notizie??
Shocked

Ciao, com'era il colloquio? Ma non te l'hanno detto subito se saresti passato oppure no? Credevo che funzionasse un po' come un esame orale, in cui si sa subito com'è andata.
E' tutto veramente assurdo Shocked
Io dovrei iscrivermi, ma anche se so di averlo passato avrei preferito attendere i risultati ufficiali, ma ci mettono una vita (meno male che dovevano pubblicarli entro 48 ore) mah.....
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da PALOMBALO Lun 18 Ott 2010 - 0:17

A me hanno fatto 4 domande su cose che avevo sbagliato nel test, anche se mi sembra che sia andata bene non ne ho la certezza, non dicevano nulla se non che ci avrebbero fato saper per e-mail, sino a che non vedo non credo, ma questa incertezza mi uccide....
PALOMBALO
PALOMBALO
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.09
Località : genova
Occupazione/Hobby : per vivere infermiere di sala operatoria, per hobby istruttore subacqueo e aspirante psicologa

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Lun 18 Ott 2010 - 10:10

Vedrai che è andata bene Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 942552 Comunque per pedagogia li hanno pubblicati sul sito, magari controlla anche lì
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 20 Ott 2010 - 17:31

Finalmente gli esiti...era ora!!!!
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da francisca Mer 20 Ott 2010 - 21:14

ciao...
io devo sostenere la prossima verifica delle conoscenze a novembre qualcuno sa dirmi com'é?! che tipologia di domande fanno?
grazie mille

francisca
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 11.02.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Mer 20 Ott 2010 - 23:05

francisca ha scritto:ciao...
io devo sostenere la prossima verifica delle conoscenze a novembre qualcuno sa dirmi com'é?! che tipologia di domande fanno?
grazie mille


La prova è composta di 30 domande a risposta multipla, non ti posso dire che è facile perchè io l'ho trovata piuttosto difficile, ma magari è anche una percezione soggettiva. Il tempo non è molto (35 minuti) e per passare senza dover fare il colloquio devi rispondere correttamente ad almeno 18 domande. Se invece ne fai meno del 60% (min 30%) devi fare un orale. Ma su quello non ti so dire nulla perchè io non devo farlo quindi non mi sono informata. Per i dettagli ti ho mandato un pm Wink
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Test accesso laurea magistrale

Messaggio Da rena55 Lun 1 Nov 2010 - 1:45

Ciao!
Sono una neoiscritta al forum.
Appena potrò (mi hanno detto non prima di gennaio), dovrò sostenere un esame di sociologia perché mancava al curriculum della mia laurea triennale e poi ho intenzione di iscrivermi alla laurea magistrale in Scienze Pedagogiche, curriculum in Progettazione e valutazione della formazione. So che dovrò sostenere un esame di accesso ma avevo capito che si trattasse di una formalità. Non è così? Su che testi posso allora prepararmi? Non vorrei trovarmi in difficoltà e non riuscire ad entrare. Mi ero laureata a luglio proprio perché intendevo sbrigarmi, visto che sono insegnante di ruolo nella scuola primaria e che non sono più una ragazzina. Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito?
GRAZIE!
renata
rena55
rena55
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Insegnante di ruolo scuola primaria

http://inreteinsieme.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Federica Lun 1 Nov 2010 - 12:56

è una formalità nel senso che non è a sbarramento come per psicologia. alla magistrale di spe c'è un test dove se anche non fai il punteggio minimo di 18/30 dovresti cmq passare dopo un colloquio, al max ti rimangono dei crediti in più da assumere o cose così... però di per sè si dovrebbe riuscire a entrare,anche se i test sn diventati più bastardi... su che testi... bella domanda... fanno tante domande su autori di pedagogia,filosofia,lett x infanzia,doamnde di cultura generale....
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da rena55 Lun 1 Nov 2010 - 23:23

Grazie Federica!
Ora mi dedicherò a Sociologia della devianza e poi...speriamo bene!
rena55
rena55
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Insegnante di ruolo scuola primaria

http://inreteinsieme.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dott.ssa Orny Gio 9 Dic 2010 - 18:20

Rispolvero questo topic: qualcuno sa qualcosa sulle date della prossima prova???
Grazie, comincio a sospettare che spostino a dopo le feste...
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da camelia Gio 9 Dic 2010 - 18:54

Dott.ssa Orny ha scritto:Rispolvero questo topic: qualcuno sa qualcosa sulle date della prossima prova???
Grazie, comincio a sospettare che spostino a dopo le feste...

Il sospetto che sia dopo le feste in effetti ce l'ho anch'io, ma secondo me se chiami allo sportello ti dicono qualcosa di più preciso.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Psicolara Dom 12 Dic 2010 - 22:50

il 16 dicembre. Me l'ha detto Amoretti!

Psicolara
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Dott.ssa Orny Lun 13 Dic 2010 - 11:57

Ok, meno male! Non riesco però ad accedere alla prenotazione su aula web, sbaglio qualcosa????
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali - Pagina 5 Empty Re: Ultime notizie su prove d'ammissione Lauree Magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.