Psicologia dinamica

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Psicologia dinamica

Messaggio Da bebina il Lun 14 Mar 2011 - 23:11

ragazzi leggevo gli appelli della prossima sessione d'esami e c'è scritto prof. Cavanna nonostante sotto l'insegnamento ci sia scritto Velotti... vuol dire che gli esami saranno con la Cavanna? o sarà un errore?
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femminile Numero di messaggi : 841
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Kat il Mar 15 Mar 2011 - 11:11

Io credo saranno con la Velotti, perchè mi sembra che anche gli anni scorsi, pur essendo scritto il nome del prof associato che tradizionalmente teneva il corso, poi l'esame, se scritto, era corretto dal/dalla prof. che di fatto aveva tenuto le lezioni... Però non sono sicura al 100%!! Wink
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 280

Messaggio Da Illy il Ven 18 Mar 2011 - 18:18

Ciao a tutte! volevo chiedervi se sapete se la prof Velotti permette di fare il primo modulo adesso e , nel caso nn si riuscisse a dare il secondo a maggio, il secondo durante un appello normale..xk non so se riuscirò a darlo durante maggio anche xk si accavallano tutti gli esamini delle altre materie..grazie in anticipo! ciaoo

Illy
Matricola
Matricola

Femminile Numero di messaggi : 7

Messaggio Da benedetta valletta il Ven 18 Mar 2011 - 23:43

Ti riporto quello che mi ha detto un'amica che aveva il tuo solito problema solo che lei non riusciva a dare il primo modulo e la prof le ha detto che bisogna farli entrambi in itinere (però magari forse era solo perchè lei saltava il primo) Quindi non sono in grado di darti informazioni certe se non che se salti il primo modulo sei costretta a dare insieme tutto l'esame agli appelli normali. Ti consiglio quindi di chiedere direttamente alla prof o aspettare che qualcun'altro dia maggiori informazioni rispetto alle mie!

benedetta valletta
Partecipante
Partecipante

Femminile Numero di messaggi : 46

Messaggio Da Illy il Sab 19 Mar 2011 - 18:22

Grazie lo stesso! sei stata gentilissima!

Illy
Matricola
Matricola

Femminile Numero di messaggi : 7

Messaggio Da benedetta valletta il Sab 19 Mar 2011 - 22:01

Figurati

benedetta valletta
Partecipante
Partecipante

Femminile Numero di messaggi : 46

Messaggio Da dafne85 il Lun 21 Mar 2011 - 14:54

Un'informazione, per chi farà l'esame da non frequentante e quindi non i preappelli, l'esame sarà sempre scritto? quante domande? si possono mantenere i libri dell'anno scorso con la Cavanna? quali informazioni a dato a lezione (magari argomenti che sicuramente inserirà e/o altri da saltare)
io sono di scienze pedagogiche e avevo il manuale di psicologia dinamica e uno a scelta...grazie a chi mi risponderà
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 414

Messaggio Da Gaia29 il Lun 21 Mar 2011 - 19:27

Ciao...ma le slide invece nn ci sono ancora,vero?

Comunque per i libri,non so bene per Pedagogia,però ha detto che ha mantenuto quelli della Cavanna,e credo lo abbia fatto per tutti i corsi...prova a guardare negli insegnamenti,dovrebbe esserci tutto...
Ciaooo

Gaia29
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femminile Numero di messaggi : 105

Messaggio Da dafne85 il Lun 21 Mar 2011 - 22:44

Grazie delle info, comunque non si riesce a cliccare su questo insegnamento, qualcuno che riesce a frequentare può scrivere quando la prof darà informazioni sulle modalità d'esame per non frequentanti? io per motivi di lavoro non riesco a venire a lezione, grazie mille
dafne85
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 414

Messaggio Da ally il Mer 23 Mar 2011 - 22:08

dafne85 ha scritto:Grazie delle info, comunque non si riesce a cliccare su questo insegnamento, qualcuno che riesce a frequentare può scrivere quando la prof darà informazioni sulle modalità d'esame per non frequentanti? io per motivi di lavoro non riesco a venire a lezione, grazie mille

Per vedere l'insegnamento devi guardare sugli insegnamenti 2009/2010, ha mantenuto lo stesso programma dell'anno scorso! Magari lì trovi qualche informazione!

ally
Partecipante
Partecipante

Femminile Numero di messaggi : 37

Messaggio Da sherazade il Gio 24 Mar 2011 - 20:29

Mi sono fatta mandare dalla prof le slide di dinamica, come ha detto oggi a lezione...se vi servono, mandatemi l'mp con la vostra mail Wink
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femminile Numero di messaggi : 900

Messaggio Da ally il Gio 24 Mar 2011 - 21:59

sherazade ha scritto:Mi sono fatta mandare dalla prof le slide di dinamica, come ha detto oggi a lezione...se vi servono, mandatemi l'mp con la vostra mail Wink

Grazie mille!!! ti mando l'indirizzo mail x messaggio privato!!! grazieeeeeeeee lol!

ally
Partecipante
Partecipante

Messaggio Da *Giugi* il Gio 24 Mar 2011 - 22:48

sherazade ha scritto:Mi sono fatta mandare dalla prof le slide di dinamica, come ha detto oggi a lezione...se vi servono, mandatemi l'mp con la vostra mail Wink
idem per chi avesse bisogno mi scriva pure così da non innondare di mail sherazade
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 232
Occupazione/Hobby : Danza

Messaggio Da Mirtilla il Mar 29 Mar 2011 - 21:26

Com'era l'esame? Io ce l'ho venerdì Neutral
Mirtilla
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femminile Numero di messaggi : 102

Messaggio Da *Giugi* il Mar 29 Mar 2011 - 21:42

Mirtilla ha scritto:Com'era l'esame? Io ce l'ho venerdì Neutral
chiedeva di commentare il caso di J.B. (protagonista del film visto a lezione "io ti salverò") con relativi sintomi, il complesso di edipo e le varie tappe che percorre Freud per arrivare a dare una definizione di tecnica psicanalitica
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 232
Occupazione/Hobby : Danza

Messaggio Da ally il Mar 29 Mar 2011 - 23:24

*Giugi* ha scritto:
chiedeva di commentare il caso di J.B. (protagonista del film visto a lezione "io ti salverò") con relativi sintomi, il complesso di edipo e le varie tappe che percorre Freud per arrivare a dare una definizione di tecnica psicanalitica

Suspect confused Shocked ------> queste erano più o meno le espressioni generali quando ha nominato J.B aggiungendo ke chi non sapeva chi fosse poteva anke alzarsi ed uscire!!! ma con tutta la marea di cose che avevamo da studiare, era così indispensabile chiederci di commentare un film!?!?!?!?! mah...!!! Wink

ally
Partecipante
Partecipante

Messaggio Da ally il Mar 29 Mar 2011 - 23:32

scusate ragazzi ma io non ho ancora capito una cosa: se, disgraziatamente , il primo modulo non fosse stato superato, o se non si fosse soddisfatti del voto, questo si può recuperare negli appelli ufficiali?!?! ho sentito un sacco di versioni diverse a riguardo!!! c'è qualcuno che l'ha capito!?!? grazie

ally
Partecipante
Partecipante

Messaggio Da bebina il Mar 29 Mar 2011 - 23:34

non vorrei sbagliarmi.. ma lei a lezione ha detto che bisogna fare e passare entrambi i moduli.
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femminile Numero di messaggi : 841
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Messaggio Da ally il Mar 29 Mar 2011 - 23:51

bebina ha scritto:non vorrei sbagliarmi.. ma lei a lezione ha detto che bisogna fare e passare entrambi i moduli.

mannaggia....mi ero già illusa...xkè oggi una mia amica era convintissima e sicurissima di aver capito che uno dei due,se non superato, poteva essere recuperato negli appelli ufficiali...ma mi ha lascito perplessa xkè anke io avevo capito quello ke hai capito tu...bò... No

ally
Partecipante
Partecipante

Messaggio Da Mirtilla il Mer 30 Mar 2011 - 0:40

ally ha scritto:
*Giugi* ha scritto:

Suspect confused Shocked ------> queste erano più o meno le espressioni generali quando ha nominato J.B aggiungendo ke chi non sapeva chi fosse poteva anke alzarsi ed uscire!!! ma con tutta la marea di cose che avevamo da studiare, era così indispensabile chiederci di commentare un film!?!?!?!?! mah...!!! Wink

E' troppo tosta, doveva vendicarsi in qualche modo per la questione delle firme
Mirtilla
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da Mirtilla il Mer 30 Mar 2011 - 0:41

ally ha scritto:
bebina ha scritto:non vorrei sbagliarmi.. ma lei a lezione ha detto che bisogna fare e passare entrambi i moduli.

mannaggia....mi ero già illusa...xkè oggi una mia amica era convintissima e sicurissima di aver capito che uno dei due,se non superato, poteva essere recuperato negli appelli ufficiali...ma mi ha lascito perplessa xkè anke io avevo capito quello ke hai capito tu...bò... No

Anche io ho capito così, ma per sicurezza io chiederei informazioni direttamente a lei, a lezione è stata un po' vaga sulla questione
Mirtilla
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Messaggio Da sherazade il Mer 30 Mar 2011 - 12:01

Lasciamo perdere :
1. come si formano i sintomi di J.B.
2. spiegare il complesso edipico come pietra angolare di uno sviluppo sano
3. i punti che hanno portato alla definizione della tecnica del trattamento

rimango calmo
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femminile Numero di messaggi : 900

Messaggio Da ally il Mer 30 Mar 2011 - 21:12

Mirtilla ha scritto:
ally ha scritto:
*Giugi* ha scritto:

E' troppo tosta, doveva vendicarsi in qualche modo per la questione delle firme

eh si anche secondo me... aveva anche detto ke le domande sarebbero stase sei o sette con circa sei righe e a disposizione per le risposte...aveva detto che avrebbe chiesto concetti generali, ma che voleva sapere anche le cose particolari, se fosse stato necessario e che richiedeva di essere sintetici....e invece.................3 cacchio di domande di cui due, delle quali avremmo dovuto parlare delle ore x spiegare tutto come si deve, e una ke era inutile....bò vedremo cosa ci combinerà nel secondo modulo... rimango calmo

ally
Partecipante
Partecipante

Ricevimento Velotti

Messaggio Da Kat il Lun 4 Apr 2011 - 20:04

Qualcuno conosce orario e luogo di ricevimento della Velotti???
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 280

Messaggio Da annina il Gio 21 Apr 2011 - 1:22

Oggi a lezione la prof Velotti ha dedicato diciamo il primo quarto d'ora a fare un po'di chiarezza sul secondo modulo ma nonostante io fossi presente, adesso ho ancora più confusione in testa.

Cerco di ricapitolare sperando che qualcuno poi confermi, corregga o aggiunga

Coloro che potranno sostenere il II modulo sono soltanto quelli che hanno passato il I (i risultati sono usciti oggi su Aulaweb)

L'11 maggio si terrà la prova per gli studenti con cognome dalla A alla G (esclusa?) , il 12 invece i rimanenti.

Il II modulo verterà sugli argomenti che verranno trattati a lezione (fino anche al gg prima dell'esame), quindi il "post-Freud" con tutti gli autori che lei deciderà di fare, i casi clinici che sono stati e verranno discussi da alcuni di noi e su eventuali film Rolling Eyes

A quanto pare questo "N. McWilliams, (1999) Il caso clinico. Dal colloquio alla diagnosi, Cortina, Milano, 2002" sarà escluso in quanto da quello che ho capito non avrà il tempo per trattarlo

Per quanto riguarda il testo a scelta ho già dei dubbi: da quello che ho capito avendo visto che pochissimi hanno già iniziato a leggerne uno, non lo includerebbe nel II modulo, bensì il 25 maggio, data in cui dovremo andare per registrare il voto e coincidente col primo appello ufficiale, ci farà su quello una o due domande. Ovviamente inciderà sulla media dei due moduli precedenti. Ma forse se qualcuno vuole può avere una domanda scritta sul libro a scelta già nel II modulo ma questo non ho capito in che modo.

Ora, la mia domanda è: se io volessi dare tutto insieme a uno degli appelli ufficiali, CHE MATERIALE DEVO STUDIARE? lo stesso dei due moduli così come ci ha detto ora? Oppure devo farmi il manuale + Il caso clinico + il libro a scelta + Introduzione alla pscioanalisi ?
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 456

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili