Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

5 partecipanti

Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da StephenD. Mer 27 Lug 2011 - 17:25

Cdt volevo sapere se qualcuno sa come accedere a psycinfo e psycarticles da casa, ossia con una connessione qualsiasi e non quella protetta in facoltà...io qualche tempo fa c'ero riuscito, ora non riesco piu a loggare con i miei dati...
Grazie a chiunque ne sapesse qualcosa.

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da sissy23 Mer 27 Lug 2011 - 17:55

devi andare su questa pagina http://genualib.unige.it/V/JX4IJ4SIL8YQEEDSC3VJDXI684BI9VNCBBI5N1X13EJ5V1BFHT-00310?FUNC=FIND-DB-1-LOCATE&MODE=locate&F-WTY=Index&RESTRICTED=all&pds_handle=GUEST

cliccare in alto a destra su "accesso da casa alle risorse elettroniche" ti si aprirà una pagina con scritto "Alcune di queste richiedono il collegamento tramite servizio Web VPN autenticandosi tramite le proprie credenziali UniGePASS", clicchi su "servizio Web VPN" e segui le istruzioni sulla pagina...
Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da StephenD. Mer 27 Lug 2011 - 18:02

Grazie della risposta sissy, ma è proprio li che si creano i problemi: alla schermata dove inserire login e password, inserisco i miei dati unige e compare la scritta "login failed"...infatti prima ci riuscivo, oggi ho riprovato e nada, nè con explorer nè con firefox...

Edit: non so se possa essere questa la causa, ma il certificato webvpn.unige.it scadeva il 15 luglio...

Edit2: Se qualcuno avesse voglia di fare una prova e di scrivere l'esito positivo o negativo mi sarebbe di grande aiuto, così da capire se il problema è nel servizio o nella mia connessione/impostazione certificati etc.
grazie

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da sissy23 Mer 27 Lug 2011 - 21:47

ho appena provato ad entrare e non mi da problemi, sono entrata tranquillamente...mi dispiace ma non ho idea di cosa possa essere...io cmq uso safari...magari prova con quello o con google chrome!
Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da StephenD. Mer 27 Lug 2011 - 22:00

mmm ok allora direi che il problema è mio...resta da capire se è un problema informatico o delle mie credenziali unige, ma penso proprio la prima, visto che a tutto il resto (aulaweb,posta) accedo normalmente.
farò un controllino dei vari firewall, cookies e amenità simili, altrimenti proverò ad usare safari. Grazie Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Cinzia Mer 27 Lug 2011 - 23:55

StephenD. ha scritto:Cdt volevo sapere se qualcuno sa come accedere a psycinfo e psycarticles da casa, ossia con una connessione qualsiasi e non quella protetta in facoltà...io qualche tempo fa c'ero riuscito, ora non riesco piu a loggare con i miei dati...
Grazie a chiunque ne sapesse qualcosa.

Ciao, trovi tutti le indicazioni su come connetterti da casa come se fossi in Facoltà e come ricercare articoli e riviste di settore nei corsi del Prof Chiorri su Aulaweb : è un file pdf "Ricerca Bibliografica Web" e si trova nella cartella dei Materiali didattici Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da StephenD. Gio 28 Lug 2011 - 17:23

Cinzia ha scritto:
Ciao, trovi tutti le indicazioni su come connetterti da casa come se fossi in Facoltà e come ricercare articoli e riviste di settore nei corsi del Prof Chiorri su Aulaweb : è un file pdf "Ricerca Bibliografica Web" e si trova nella cartella dei Materiali didattici Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552.

Ti ringrazio, ma il file risulta danneggiato e non riesco ad aprirlo...ho pure contattato CSITA, ma a loro non risulta nessun problema (tra l'altro sono stati rapidissimi a rispondere).
Oggi la situazione è ancora peggiore, nel senso che la pagina http://webvpn.unige.it/ non riesce nemmeno a caricarla '^^

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Cinzia Gio 28 Lug 2011 - 18:13

StephenD. ha scritto:
Cinzia ha scritto:
Ciao, trovi tutti le indicazioni su come connetterti da casa come se fossi in Facoltà e come ricercare articoli e riviste di settore nei corsi del Prof Chiorri su Aulaweb : è un file pdf "Ricerca Bibliografica Web" e si trova nella cartella dei Materiali didattici Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552.

Ti ringrazio, ma il file risulta danneggiato e non riesco ad aprirlo...ho pure contattato CSITA, ma a loro non risulta nessun problema (tra l'altro sono stati rapidissimi a rispondere).
Oggi la situazione è ancora peggiore, nel senso che la pagina http://webvpn.unige.it/ non riesce nemmeno a caricarla '^^

Scusa ma non capisco: ti risulta danneggiato il file su Aulaweb?
Io ho provato ancora ieri sera, per essere sicura prima di rispondere, su tutti e tre i corsi e mi si apre.
Forse non parliamo della stessa cosa però: io mi riferisco ad un file di istruzioni per cambiare le impostazioni e poter accedere alle Banche dati come se si fosse in Facoltà.
I cambiamenti nelle impostazioni sono quelli spiegati all' inizio del file, dopodiché ti colleghi a Sciencedirect, oppure a sba.unige, vai su Banche dati (a sinistra) e scegli ciò che ti interessa (ad es. PsycInfo), che può essere l' abstract o il pdf dell' articolo che ti vuoi consultare.
Comunque nel file è spiegato tutto dettagliatamente.
Sinceramente la pagina che hai linkato non l' ho mai usata per questo tipo di lavoro ma forse, ripeto, non ho capito io il problema che hai posto.

Se invece il file che non riesci ad aprire è proprio quello di cui ti ho parlato, se mi mandi il tuo indirizzo mail con un mp, te lo posso inviare, però mi pare strano perché Aulaweb funziona.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da StephenD. Gio 28 Lug 2011 - 18:25

Cinzia ha scritto:
Scusa ma non capisco: ti risulta danneggiato il file su Aulaweb?
Io ho provato ancora ieri sera, per essere sicura prima di rispondere, su tutti e tre i corsi e mi si apre.
Forse non parliamo della stessa cosa però: io mi riferisco ad un file di istruzioni per cambiare le impostazioni e poter accedere alle Banche dati come se si fosse in Facoltà.
I cambiamenti nelle impostazioni sono quelli spiegati all' inizio del file, dopodiché ti colleghi a Sciencedirect, oppure a sba.unige, vai su Banche dati (a sinistra) e scegli ciò che ti interessa (ad es. PsycInfo), che può essere l' abstract o il pdf dell' articolo che ti vuoi consultare.
Comunque nel file è spiegato tutto dettagliatamente.
Sinceramente la pagina che hai linkato non l' ho mai usata per questo tipo di lavoro ma forse, ripeto, non ho capito io il problema che hai posto.

Se invece  il file che non riesci ad aprire è proprio quello di cui ti ho parlato, se mi mandi il tuo indirizzo mail con un mp, te lo posso inviare  Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552 .

Si esatto mi risulta danneggiato il file (appare un mess di acrobat reader che recita: this file is damaged and could not be repaired") ho provato anche io ad aprirlo da vari percorsi ma il risultato è lo stesso.
Tranquilla parliamo della stessa cosa, il file è quello che dici e il mio problema è prorpio quello di non riuscire più ad entrare da una connessione che non sia quella protetta di facoltà, non sapevo che esistessero altre pagine per loggare, io ho sempre usato quella e non mi aveva mai dato problemi.


Ultima modifica di StephenD. il Lun 29 Dic 2014 - 16:40 - modificato 1 volta.

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Cinzia Gio 28 Lug 2011 - 18:33

StephenD. ha scritto:

Si esatto mi risulta danneggiato il file (appare un mess di acrobat reader che recita: this file is damaged and could not be repaired") ho provato anche io ad aprirlo da vari percorsi ma il risultato è lo stesso.
Tranquilla parliamo della stessa cosa, il file è quello che dici e il mio problema è prorpio quello di non riuscire più ad entrare da una connessione che non sia quella protetta di facoltà, non sapevo che esistessero altre pagine per loggare, io ho sempre usato quella e non mi aveva mai dato problemi.
Ti ringrazio e "sfrutto" la tua disponibilità: questo è il mio indirizzo ---> norazim@libero.it

Ho capito, mi spiace.
Il file te lo mando ben volentieri però al momento non sono a casa e dalla postazione presso la quale sto scrivendo non c'è la porta per la chiavetta.
Te lo posso inviare stasera quando sono rientrata.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da StephenD. Gio 28 Lug 2011 - 18:40

Sisi non c'è alcuna fretta...tanto ho il brutto presentimento che non riuscirò ad aprire nemmeno il tuo, potrebbe essere un problema della versione del reader sul mio pc, posterò i nuovi sviluppi '^^

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Cinzia Gio 28 Lug 2011 - 18:43

Rettifico: te lo mando subito perché lo scarico da Aulaweb , lo salvo sul desktop e provo ad inviartelo.
Potevo pensarci subito..vedi che non è solo la tua connessione che non va? Wink
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Cinzia Gio 28 Lug 2011 - 18:55

Ok, fatto: in bocca al lupo Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) 942552 !
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Miky Mer 9 Nov 2011 - 15:02

ciao!qualcuno mi dice dove posso trovare le informazioni relative alla formattazione della tesi?ho provato dove avevate scritto qui ma non l ho trovate..grazie
Miky
Miky
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Cinzia Gio 10 Nov 2011 - 12:26

Miky ha scritto:ciao!qualcuno mi dice dove posso trovare le informazioni relative alla formattazione della tesi?ho provato dove avevate scritto qui ma non l ho trovate..grazie

Ciao, puoi trovare il file nei corsi 2011/2012:

-Aulaweb--> Corsi di Laurea 270/04---> Scienze e Tecniche Psicologiche ---> Teoria e tecnica dei test 2011/12--> Materiali didattici--> Materiali di approfondimento e utilità

oppure

Aulaweb--->Corsi di Laurea Magistrale 17/10 ---> Psicologia ---> Metodi sperimentali e statistici in psicologia 2011/2012 ---> Materiali didattici --> Materiali di approfondimento e utilità

In tutti e due i casi trovi un file in formato pdf: "Formattazione Tesi di Laurea".
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da luisa86 Dom 3 Giu 2012 - 15:48

ciao a tutti qualcuno sa in riferimento alle 3 copie delle tesi rilegate x la triennale:
1 rimane a te (e non la devi portare alla seduta di tesi?)
1 la devi dare al tuo relatore (quando?)
e 1 va alla commissione (quando gliela porti? il giorno della tesi?)

grazie. luisa
ps il logo della facoltà dove lo devo mettere e come si fa a inserirlo?

luisa86
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi) Empty Re: Accesso da casa alla banca dati di ateneo (ricerca articoli tesi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.