Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

3 partecipanti

Andare in basso

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME Empty FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

Messaggio Da serenyna88 Mar 8 Nov 2011 - 12:45

Su questo punto possono aprirsi diversi scenari, iniziamo analizzandoli uno per uno:

1) il primo e il più semplice a mio avviso è quello di fare riferimento al proprio piano di studi, sia quello cartaceo che quello compilato online, sono dotati per ogni esame del codice relativo a quell'insegnamento

2) se non trovate il piano studi o non avete voglia di sbattervi per cercarlo, altro metodo molto valido è quello di fare riferimento al manifesto degli studi http://www.sdf.unige.it/documenti/manifesto_definitivo_2011_12.pdf e cercare il vostro corso di laurea con relativo decreto e da lì cercate gli insegnamenti con i codici. ATTENZIONE però perchè questo passaggio è molto minuzioso da eseguire perchè il codice dell'insegnamento è probabile che sia differente da decreto a decreto (ad esempio se cercate il 270 e per sbaglio finire nel 590 è possibile che siate in errore)

3) ultimo, ma non del tutto certo sempre riguardo alla faccenda dei vari decreti e ordinamenti, può essere risalire tramite il portale studenti https://servizionline.unige.it/studenti al motore di ricerca cercapersone, il quale una volta inserito il cognome del docente vi fornisce l'elenco degli insegnamenti e dei codici, ma non garantisco siano aggiornati per ogni ordinamento.

Queste linee guida voglio essere un modo per agevolare voi, se avete domande chiedete pure.


Ultima modifica di serenyna88 il Dom 13 Nov 2011 - 16:51 - modificato 1 volta.
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME Empty Re: FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

Messaggio Da giulia91 Mar 8 Nov 2011 - 20:30

sei stato molto utile.
capita spesso di non ricordare il codice.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME Empty Re: FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

Messaggio Da giulia91 Sab 26 Nov 2011 - 18:02

come si fa quando nel portale non compare l'esame da prenotare con il tuo codice?
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME Empty Re: FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

Messaggio Da steffi Mer 30 Nov 2011 - 13:03

Ciao Serenyna88,
spero avrai la possibilità di aiutarmi:

sono del vecchio ordinamento (ex 509) di scienze pedagogiche e dell'educazione, sul mio piano di studi il codice di PEDAGOGIA GENERALE I è 28027, ma attualmente è tutto cambiato e non riesco a capire se sia stato modificato, nè le date dell'esame... non mi risulta più negli esami da sostenere. Hai per caso idea di come possa fare?
Ti ringrazio.

Stefania

steffi
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 45
Località : Cerreto Guidi /Empoli
Occupazione/Hobby : Settore sportivo-wellness Sportiva, sognatrice, amo i viaggi e la buona cucina!
Umore : Felice (con sbalzi di malinconia)

Torna in alto Andare in basso

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME Empty Re: FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

Messaggio Da giulia91 Mer 30 Nov 2011 - 13:46

ciao
vale per me la stessa cosa tranne che è educazione all'immagine vecchio ordinamento.
come si può fare?
grazie mille in anticipo.
Giulia
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME Empty Re: FAQ: COME FARE QUANDO NON CONOSCO IL CODICE DEL MIO ESAME

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.