Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

+45
rugi74
*Trilli*
Giulia_90
KOKO
Vanex
Heris
giulia91
Picci89
marty1992
Annael
Mammavivi
kiara
Gaia29
Giuggy
La Giò
Beba
alexina
serenyna88
Aysel
*Giugi*
Ssstefy87
Giada Arata
chiara.m
stefanialana
ylenia89
*Cri*
Dany71
Cinzia
Folletta
Andrea D.T.
Thor
lukino
dafne85
Alexiane
diletta89
*MaRta*
Paperina79
glory27
Giuly
Dulcis
Laura
tomipaola
Simo
Simy
Cate
49 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da *Giugi* Lun 5 Set 2011 - 16:15

Io sono al terzo anno di stp e devo fare 12 cfu di esami a scelta, anche io potrò compilare il piano online e inserire direttamente gli esami che scelgo?
*Giugi*
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Danza

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty PIANO DI STUDI

Messaggio Da Aysel Lun 5 Set 2011 - 21:46

Buonasera,
si sa indicativamente da quando è possibile andare allo sportello per fare il piano di studi?
perche se si potesse già in questi giorni di settembre..
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da serenyna88 Lun 5 Set 2011 - 22:17

il piano di studi si compila da una certa data in poi, che solitamente è ottobre e normalmente si fa a casa tramite il portale, salvo alcune eccezioni..
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Aysel Lun 5 Set 2011 - 22:36

Eh sono un'eccezione...siccome il primo anno ero a tempo parziale adesso sono segnata e devo farlo sempre in facoltà!
speravo quest anno accelerassero i tempi..

Grazie DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552


o.t. al volo proprio..ma se mi servisse un attestato per giustificare al lavoro i giorni in cui ho i laboratori, sia liberi che obbligatori, mi rivolgo all'ufficio laborator, me lo possono farei?
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da serenyna88 Lun 5 Set 2011 - 23:36

non te lo so dire.. prova a chiedere alla meli DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Aysel Mar 6 Set 2011 - 0:02

ok grazie DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 10:05

Aysel ha scritto:
o.t. al volo proprio..ma se mi servisse un attestato per giustificare al lavoro i giorni in cui ho i laboratori, sia liberi che obbligatori, mi rivolgo all'ufficio laborator, me lo possono farei?

ogni volta che frequenti un laboratorio porti con te un foglio di quelli che si usano come attestazione di frequenza delle lezioni e lo fai firmare...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Aysel Mar 6 Set 2011 - 14:09

grazie dany, quello lo faccio sicuro, ma siccome i miei cari superiori vogliono una certezza preventiva che io debba frequentare questi laboratori magari riuscivo a far mettere una firma sulla stampa delle prenotazioni, qualcosa del genere..!
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 14:50

...beh non saprei...cmq la stampa della prenotazione dovrebbe far fede... DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da alexina Mar 6 Set 2011 - 16:42

salve vorrei avere un informazione..
non so se è il posto giusto dove chiedere.. cmq è possibile cambiare un esame dell'anno accademico 2010/2011 quest anno??

alexina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Dany71 Mar 6 Set 2011 - 16:57

...puoi cambiare un insegnamento precedentemente inserito nel p studi quando presenterai quello di questo a.a....devi però andare di persona allo sportello studenti, non puoi farlo online..
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da alexina Mar 6 Set 2011 - 17:33

molto gentile dany...
grazie mille!!!!!

alexina
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty FUORI CORSO E PIANO STUDI

Messaggio Da Beba Mer 26 Ott 2011 - 22:10

Ciao a tutti!premettendo che, appena riesco andrò alla segreteria di via bensa, volevo chiedervi aiuto per quanto riguarda il mio problema. Dunque, io sono iscritta a scienze pedagogiche dall'anno scorso, avevo fatto il piano di studi ma poi per problemi di lavoro dopo due mesi ho smesso di frequentare e non ho dato esami. Quest'anno ho ricominciato come si deve e sto frequentando le lezioni del primo anno, ma per quanto riguarda gli esami e il piano di studi cosa devo fare? esempio; quest'anno c'è storia dell'educazione che lo scorso anno non c'era, devo darla? e anche geo e storia, lo scorso anno erano a scelta, quest'anno obbligatori entrambi, che dovrei fare? se qualcuno ci capisce qualcosa e mi aiuta mi fa un grande favore! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552 grazie mille!

Beba
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da La Giò Mer 26 Ott 2011 - 23:29

Ciao Beba! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552
dipende da come sei iscritta.. cioè anche se non hai frequentato e non hai dato esami, eri lo stesso iscritta? cioè quest'anno ti sei iscritta al secondo anno, o hai ricominciato la carriera? DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Beba Mer 26 Ott 2011 - 23:53

io ho semplicemente pagato il bollettino della rata che a quanto pare sarebbe la conferma di iscrizione all'anno successivo...

Beba
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Beba Mer 26 Ott 2011 - 23:53

e comunque si, ero sempre iscritta...solo non ho dato esami!

Beba
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da La Giò Mer 26 Ott 2011 - 23:59

ok perfetto! allora devi continuare a vedere il manifesto degli studi x il tuo anno di corso.. ovvero Scienze Pedagogiche e Dell’educazione
(D.M. 270/04 - classe L19 - in corso di disattivazione) pag 74 del manifesto DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Beba Gio 27 Ott 2011 - 0:03

si ma quindi il piano di studi devo fare quello del secondo anno?

Beba
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da La Giò Gio 27 Ott 2011 - 19:40

si si DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552 perchè quello del primo anno lo hai già fatto, non importa se non sei riuscita a dare tutti gli esami, sono nel piano di studi dell'anno scorso e lì restano DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552 non devi rimettere gli esami che non hai sostenuto nel piano di studi di quest'anno.. non so se mi sono spiegata bene DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 942552 se hai bisogno chiedi pure!!!
La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Giuggy Gio 17 Nov 2011 - 13:50

scusate io sto cercando di completare il piano di studi ma praticamente mi risultano solo gli esami obbligatori mentre quelli a scelta non compaiono proprio e cosi non riesco a completarlo!!come posso fare??
Giuggy
Giuggy
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Giuggy Gio 17 Nov 2011 - 16:39

Giuggy ha scritto:scusate io sto cercando di completare il piano di studi ma praticamente mi risultano solo gli esami obbligatori mentre quelli a scelta non compaiono proprio e cosi non riesco a completarlo!!come posso fare??

ho risolto grazie lo stesso!
Giuggy
Giuggy
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 249
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Beba Dom 8 Gen 2012 - 18:33

Ciao a tutti, dunque io sono iscritta al secondo anno di spe, però siccome l'anno scorso non ho dato nessun esame quest'anno sto frequentando di nuovo le lezioni del primo anno. Prima sono andata a vedere nel portale il piano di studi dello scorso anno, essendo che il cartaceo l'ho perso (avevo fatto il piano di studi in segreteria), però c'è un problema.
Praticamente il portale mi da una lista di esami (10), dove in alcuni c'è scritto NON RICHIESTO, invece che non sostenuto! Che vuol dire? che quelli non li devo dare?! Boh non ci capisco nulla!

Beba
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 8 Gen 2012 - 18:46

forse per i non richiesti intendi sociologia generale , metodologia della ricerca (perchè li hanno uniti) e l'esame richiesto è fondamenti di sociologia...

stessa cosa, c è scritto, non richiesto psicologia generale, psicologia dello sviluppo.. e se e quando darai l'esame te lo registreranno in FONDAMENTI DI PSICOLOGIA... (idem per fondamenti di sociologia) ...

spero di essermi espresso in italiano DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Gaia29 Mar 17 Gen 2012 - 0:49

Ciao...scusate ma qualcuno ha,come me,il piano di studi ancora come "non completo"? Neutral

Gaia29
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty cambio esame piano di studi

Messaggio Da kiara Lun 3 Set 2012 - 11:20

Ciao a tutti,
mi devo laureare a marzo ma mi e' sorto il dubbio se si poteva cambiare una materia del proprio piano di studi e dare l'esame a gennaio.... per consegnare in tempo a febbraio.....

Grazie!
Ciao
Chiara.

kiara
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 07.05.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI - Pagina 4 Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SUL PIANO STUDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.