FAQ: COME PRENOTARSI AGLI ESAMI E COME REGISTRARE IL VOTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FAQ: COME PRENOTARSI AGLI ESAMI E COME REGISTRARE IL VOTO

Messaggio Da serenyna88 il Dom 13 Nov 2011 - 15:33

Rispolvero un vecchio topic aperto in precedenza da Simy (che ringrazio):

Come ben sapete per sostenere gli esami è necessario prenotarsi sul portale studenti,esattamente qui ->https://servizionline.unige.it/studenti/esami/
Questo è necessario per permettere ai professori di fare un numero sufficiente di copie del compito,se l'esame è scritto,oppure di sapere quanti iscritti ci sono,se l'esame è orale. Ricordatevi quindi di iscrivervi sempre,altrimenti io professori hanno il diritto di non farvi sostenere l'esame.

Per quanto riguarda la prenotazione per la registrazione,vi dovete prenotare come se doveste sostenere l'esame,a meno che non vi sia una denominazione differente (ad esempio per psicologia dei gruppi per quanto riguarda l'esame scritto vi dovete prenotare su "scritto",per registrare su "orale" ma a quanto ne so mi sembra l'unica che abbia disposto questa modalità) e preferibilmente inviare una mail al professore per specificare che dovete solo registrare.

Se avete sostenuto un esame nell'ultimo appello di una sessione lo potete registrare a partire dall'appello della sessione successiva (ad esempio: ultimo appello di febbraio registrate al primo appello di maggio) a meno che non vi siano indicazioni diverse fornite dai professori. Ovviamente se avete scadenze particolari,come ad esempio la consegna dei documenti per la laurea o il tirocinio e vi serve in tempi brevi la registrazione,metteti in contatto direttamente con il professore della materia in questione.
Le prove in intinere si registrano al primo appello utile della sessione successiva( ad es: prova in itinere a dicembre,registrazione a gennaio) salvo diverse indicazioni dei docenti.

Di solito i voti registrati non compaiono sul portale studenti nella vostra carriera subito dopo la registrazione,succedere di dover attendere due giorni così come un mese,quindi non allarmatevi,è normale,e non è detto che un voto registrato prima di un altro compaia effettivamente prima.La comparsa del voto non dipende dai professori ma dal sistema computerizzato.


Ultima modifica di serenyna88 il Dom 13 Nov 2011 - 18:52, modificato 1 volta
avatar
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femminile Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 29
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Tornare in alto Andare in basso

Re: FAQ: COME PRENOTARSI AGLI ESAMI E COME REGISTRARE IL VOTO

Messaggio Da giulia91 il Dom 13 Nov 2011 - 18:27

grazie delle informazioni molto utili.
ho da fare delle domande : per alcuni esami (es educazione all'immagine) la prof dava direttamente il voto sul libretto mi sembra anche in altri esami si fa questo?
inoltre si può fare o è obbligatorio all'appello successivo?
grazie in anticipo.
Giulia
avatar
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femminile Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 26
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum