Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I gay non possono fare i maestri elementari

+8
beverly50
Andrea D.T.
Tosca
Aysel
paolino#24
wolfeagle89
*Trilli*
Marion78
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da *Trilli* Lun 27 Feb 2012 - 16:59

Scusa, ma Fiorella mi pare abbia detto una cosa completamente diversa!
Non ha accostato l'omosessualità alla pedofilia.. ha solo detto che non bisognerebbe preoccuparsi di insegnanti omosessuali, ma piuttosto di cose molto gravi che succedono nelle scuole e negli asili (come abbiamo visto in questo periodo)...
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da giulia91 Lun 27 Feb 2012 - 17:02

ciao Marion.
sono d'accordo con quello che dici.
l'omosessualità non è una malattia e oltretutto non può essere paragonata alla pedofilia.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Marion78 Lun 27 Feb 2012 - 21:28

*Trilli* ha scritto:Scusa, ma Fiorella mi pare abbia detto una cosa completamente diversa!
Non ha accostato l'omosessualità alla pedofilia.. ha solo detto che non bisognerebbe preoccuparsi di insegnanti omosessuali, ma piuttosto di cose molto gravi che succedono nelle scuole e negli asili (come abbiamo visto in questo periodo)...

Certo che nn ha detto la stessa cosa, l'ho sottolineanto anche io se guardi bene il mio messaggio
quello che ho fatto notare è che quando si accostano due argomenti così per dire "esiste di peggio" si rischia di alimentare certi miti messi in giro da quelli che invece sostengono che pedofilia e omosessualità siano correlate.

poi certo, bisognerebbe smetterla di preoccuparsi di problemi "futili" a favore di quelli invece molto gravi. Su questo siamo pienamente d'accordo. Ciò non toglie che per certi insegnanti il problema che il topic propone ce l'hanno eccome.
Solo questo I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 942552
Marion78
Marion78
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.12.11
Età : 45
Umore : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 28 Feb 2012 - 0:09

io l'ho sempre detto, se l'omosessualità fosse una malattia io sarei il malato più felice al mondo <3 <3 <3
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Mar 28 Feb 2012 - 1:09

difatti non centra proprio ed era quello che volevo significare, poi scusa preti e Papa è meglio che non facciano paragoni visto i risultati!!
Difatti il buono e il cattivo c'è al di fuori della propria sessualità che ritengo sia personale! I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Mer 4 Apr 2012 - 1:58

Non ho letto assolutamente tutto. Non ho tempo, ne, a dire la verità, molta voglia, chiedo venia.
Una considerazione, anzi, due:
Primo . la società non è ancora pronta e matura. Non considera gli omosessuali pari agli eterosessuali. Un sacco di problemi vengono da quello. Fino a che la società non sarà pronta, non ha quasi senso parlarne.

Secondo - premessa_ io distinguo omosessuali, finocchi, e checche.
Gli omosessuali sono persone attratte da persone del medesimo sesso.
I finocchi, per come intendo io, sono persone eterosessuali che hanno la "parte" lgata al proprio sesso debole...un uomo poco maschile, effemminato (ma non gay), o una donna maschiaccio....finocchi.
In ultimo le checche. Le checche sono quelle che ricalcano lo stereotipo peggiore della sessualità.
E' una checca l'omosessuale che al gay pride si veste come un pappagallo, quello che è palesemente omosessuale, tanto da dare quasi fastidio (anzi, senza quas, per quanto mi riguarda) non per la sua sessualtà, quanto per la sua ostentazione.
Checca è anche l'uomo che eccede in virilità, dunque.

Ora, secondo me non è la stessa cosa.
Motivo per cui in una classe un omosessuale, tra degli anni, si. Una checca mai e poi mai.
Un finocchio....mah....di base, se fossero i maestri uomini ad essere tutti un po' finocchi?

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Mer 4 Apr 2012 - 13:52

nel momento in cui se ne parla facendo una distinzione tra persone considerate "altre" si fa razzismo, dunque preferisco evitare questa discussione che non è certo adatta a chi ha intrappreso questo tipo di studi
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Mer 4 Apr 2012 - 13:53

Shocked I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 824201 omosessualità e pedofilia sono due argomenti distinti, se la chiesa ne parla è perchè è essa stessa la causa, si devono fare dei profondi esami di coscienza visto che la pedofilia fra i preti che abusano di giovani è una prassi ordinaria
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Mer 4 Apr 2012 - 22:59

Ma che razzismo e razzismo....riempirci la bocca di -ismi è lo sport nazionale italiano.
Senza contare che il termine razzismo, utilizzato in un ambito in cui si parla della sessualità, è totalmente fuori luogo ed usato a sproposito. Che connessione c'è tra il concetto di razza e quello di sessualità?
Nessuno. Esattamente la sensatezza dell'utilizzarlo in questo caso:nessuna.
Spostiamoci da dietro il dito dietro cui ci nascondiamo, smettiamola di considerarci tutti uguali: NON siamo tutti uguali, il che non significa che siamo degni di maggiore o minor rispetto o abbiamo meno dignità.
Io rispetto tutti, e tutti hanno pari dignità, ma io non sono una donna, e pretendo di non essere uguale a una donna; sono eterosessuale, e pretendo di non essere uguale a un omosessuale; e mettiamoci pure (anche se potrebbe non starci) che sono bianco, e pretendo di non essere uguale a un negro, o a un orientale, o a un pellirosse.
TUTTI siamo uguali, ma solo nei diritti, nei doveri.
Se si sostiene il contrario, si è buonisti all'italiana che a parole sono tutti volemose bbene, mentra a fatti ci si sputa negli occhi tra dirimpettai di pianerottolo

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Mer 4 Apr 2012 - 23:06

E mi permetto di dire, inoltre, che pedofilia e omosessualità sono accostabili, eccome.
Prima di esplodere in critiche, però, leggete.
L'omosessuale è un individuo che prova attrazione verso individui dello stesso sesso.
Il pedofilo è un individuo che prova attrazione verso individui molto giovani, bambini.

Queste due inclinazioni sessuali, essendo entrambe divergenti dalla norma (norma è quello che la maggioranza fa) sono accostabili.

E' L'ATTO PEDOFILO ad essere negativo, in quanto prevede il rapporto sessuale di un individuo maturo con un altro giovane (troppo) e non consenziente, non l'inclinazione sessuale.

Ma, di base, un pedofilo che riesce a contenere i suoi istinti non fa danno a nessuno, esattamente come un cleptomane che riesce a contenersi non danneggia nessuno, o esattamente come un potenziale assassino che si controlla non danneggia nessuno.

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Sab 7 Apr 2012 - 13:48

Ah davvero? Dunque dobbiamo parlare di "altro", il "diverso", sono termini di comodo per non definire l'essere umano e dichiararlo "non essere" come si usa con "dis-abile".
Il mio concetto è trattare tutti come facenti parte dell'umanità, dunque persone non individui.
Se il pedofilo riuscirebbe a contenersi non sarebbe più definito pedofilo e così anche vale per un cleptomane.
Io sono donna eterosessuale, ma tratto le persone come persone senza mettere etichette e stigmatizzazioni inutili.
L'omosessuale è attratto da persone dello stesso sesso e non è come il pedofilo che violenta e uccide minori, c'è una bella differenza.
Tante norme nel tempo sono cambiate con l'evolversi dei cambiamenti nelle società, quello che concepivamo giusto es. padrone e schiavo, oggi è stigmatizzato universalmente.
Per quanto riguarda il fatto che Non siamo uguali, devo dire che il DNA di tutta l'umanità discende da una coppia di progenitori del Nord-Africa e che i tratti somatici e il colore della pelle sono dovuti al contesto in cui l'uomo si è trovato a vivere.
Scusa se ti lascio ma vado a farmi una lampada solare, un po' di colore mi fa sentire meglio!
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Sab 7 Apr 2012 - 14:32

Non venire a farmi la predica, per cortesia. Altro e diverso sono termini che io uso molto poco.
Non ritengo però che l'etichettamento sia sempre negativo: immagino un omosessuale sia fiero di esserlo, quindi non credo sia sempre da vedere in accezione negativa, come pratica.
Tralasciando il fatto che dovresti rivederti il condizionale ("se riuscirebbe" fa proprio pena), no. Il pedofilo che riesce a trattenersi resta un pedofilo, perchè la pedofilia è una parafilia (un disturbo del desiderio sessuale) consistente nella preferenza erotica, da parte di un soggetto giunto alla maturità genitale, per soggetti che invece non lo sono ancora, cioè in età pre-puberale.
Quindi un individuo, una persona, se ti piace di più, che prova attrazione erotica verso individui in età prepuberale non compie alcun tipo di reato.
Nel momento in cui compie un abuso sessuale su minori, allora compie reato di abuso sessuale su minori. Il reato di pedofilia, per la legislazione, non esiste, giustappunto perchè la pedofilia è una devianza della sessualità, consimilare all'esibizionismo, al feticismo, al sadomasochismo e a molti altri.
Una persona può essere feticista ma trattenersi? Certo: una persona che ad esempio ha bisogno di particolari indumenti per eccitarsi, in mancanza di questi NON si ecciterà, o lo farà meno, e potrebbe non usarli mai. Questo però non toglie che sia un feticista.
Un pedofilo, un individuo che provi eccitazione nei confronti di bambini (evidentemente un malato mentale, ma questo è un discorso diverso) PUO' (e dico che può perchè persone che conosco bene che ci lavorano insieme mi hanno spiegato alcune cose) non dare sfogo alla sua perversione, alla sua malattia. Questo lo rende un non pedofilo? No, lo rende un pedofilo con elevate dosi di autocontrollo.
Ergo, meno che meno deve ammazzarli, obbligatoriamente.

In ultimo, il dna discende da varie coppie di progenitori (non una, altrimenti significherebbe che siamo tutti imparentati in modo stretto, e se hai studiato un minimo la gentica saprai che dovremmo esser già estinti a causa delle tare genetiche che l'essere tutti consanguinei ci porterebbe).
Resta che, per quanto simili, non siamo uguali.
Il che non significa che uno sia migliore dell'altro, significa solo diverso, nel senso puro del termine, senza volerci vedere sottosignificati o etichettamenti come fai tu. Diverso non vuol dire peggiore!
Ho amici negri (che se li chiami di colore si incazzano come iene, perchè loro non ritengono che io sia sbiadito) che nuotano malissimo a causa della loro fisicità, motivo per cui a nuotare li straccio, mentre a correre mi legnano come nulla.
E quando sudiamo, siamo uguali? NO.
Abbiamo un odore caratteristico diverso.
Lo percepisco io con loro, e loro con me.
Questo non mi sembra ci impedisca di andare in palestra assieme, uscire e andarci a mangiare una pizza assieme.

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Sab 7 Apr 2012 - 15:07

Oh! Ti ringrazio tanto di aver corretto il mio condizionale, forse lavorando e studiando a volte può capitare di non scrivere come un libro stampato.
Quello che ho scritto sul DNA lo sto leggendo sul libro di un docente, si chiama Prof. Peirone, ma se tu ne sai di più allora vuol dire che io sto studiando qualcosa di non vero.
Se dall'alto della tua sapienza mi vuoi illuminare!
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Sab 7 Apr 2012 - 15:31

Il nostro DNA inizia con il ceppo africano, in Europa è arrivato più tardi, abbiamo similitudini con gli asiatici e gli indiani d’America perché lo spostamento arriva dall’Asia, le caratteristiche umane non sono altro che il risultato del corpo e del fisico dell’ambiente (clima), caratteristiche umane diverse (neri, esquimesi), interazione dell’essere umano con l’ambiente.
Un elemento che avvalora questa tesi è che tutti gli esseri umani hanno il 99,9% lo stesso DNA, l’altro 0,1% ha un interesse medico per lo studio di alcune malattie genetiche (mediche).
Lezione del 22/02/2012 Prof. Palidda, sociologia dei processi migratori
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Sab 7 Apr 2012 - 17:30

Lavorare e studiare possono non consentire di scrivere come un libro stampato, ovvio oltre ogni considerazione.
Ma saper coniugare un condizionale è cosa molto più semplice: il condizionale di solito si impara alle elementari.
Non solo: se nel parlato è concepibile un errore di tal fatta, nello scritto no, in quanto lo scritto, per sua natura, consente allo scrittore di rivedere il proprio testo.
Lezione del Prof. Pellerey, non so assolutamente la data perchè risale all'inverno del 2005.
Mi fa piacere che quello che tu hai detto sul DNA lo stia studiando.
Il tuo sproloquio con annesso blablabla citando lezioni su lezioni però, oltre che inutile, dimostra che forse faresti meglio a fare meno copia e incolla, e a provar a capire di più, forse.
Le diversità tra umani dipendono dall'interazione con l'ambiente.
Brava, lo sappiamo.
E dunque?
Il fatto che la diversità derivi da una diversa interazione con l'ambiente, anzi, a dirla meglio, da un diverso adattamento all'ambiente (Legge di Darwin: La specie che sopravvive non è quella più forte e neppure quella più intelligente, ma quella che si sa maggiormente adattare all'ambiente), non toglie comunque che tale diversità sussista. O no?
Tornando all'esempio precedente, le persone di origine africana, per evoluzione, hanno ammassi lipidici minori delle popolazioni caucasiche. Questo gli causa un minor galleggiamento, quindi peggiori performance in acqua.
Questa diversità fisica, causata da millenni di interazione con l'ambiente (fatto che non mi sembra di aver in alcun modo smentito), è a causa di effetti, sia visivi che di altro genere?
Si.
Questa è una diversità.
Tu, in pratica, stai citandomi cose su cose per sostenere la tesi che siamo tutti uguali, citando però lezioni in cui si dice che gli individui sono diversi tra loro a causa dell'evoluzione basata sull'adattamento all'ambiente.
In pratica, e riassumendo, tu dici: Siamo tutti uguali, però non lo siamo.

Poi, si, brava, il DNA è comune per tutti gli esseri umani.
Ma non mi sembra di aver detto che non è così. Mi è parso di aver sostenuto che le diversità fisiche ci sono, non che i negri hanno un DNA diverso dai bianchi, o da qualunque altra razza, come a quanto pare tu sembra abbia capito io intenda, o peggio tu sembra voglia farmi aver affermato.
L'appunto da me fatto è su una piccola frase:"...il DNA di tutta l'umanità discende da una coppia di progenitori...".
Ora, sono sicuro che il termine coppia significhi "due".
Sono ancora più sicuro del fatto che due individui, che abbiano rapporti sessuali generanti prole, genereranno figli con corredo genetico derivante da entrambi.
Ancora più sicuro sono del fatto che due consanguinei, che abbiano rapposti sessuali, e i loro discendenti ancora tra di loro, e via dicendo, siano forieri di tare ereditarie.
Quindi, se sostieni che il nostro DNA è uguale al 99,9% chi dice di no?
Ma, se sostieni che il DNA di tutta l'umanità discende da una coppia di progenitori, significa che TUTTI discendiamo dallo stesso uomo e donna, che hanno avuto figli, i quali hanno copulato tra loro e generato altri figli, i quali, tramite anch'essi copula tra loro, generato altri figli.
Il che, geneticamente, porterebbe a uno sfacelo.

Se vuoi sostenere il contrario, fai pure, ma ci sono qualche centinaio di genetisti pronti a sostenere che la razza umana, se fosse nata da due progenitori comuni, come da te affermato, si sarebbe autoestinta da un bel pezzo.

PS i topi, forse saprai, si differenziano da noi umani per un pugno di geni.
Io sosterrei una certa qual differenza tra un uomo e un topo, eppure i geni diversi son davvero pochi.
Questo tanto per dire che non è che ne servano poi così tanti, di differenza, per avere risultati molto diversi.

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Sab 7 Apr 2012 - 20:50

tu sei un narcisista perverso lascia stare i tuoi romanzi!
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Sab 7 Apr 2012 - 21:29

Io sarò quello che sarò.
Sicuramente sono più educato di te, dato che non mi sono permesso di offenderti (e alla tua età farsi dare della maleducata è abbastanza ridicolo).
In compenso, almeno io non dico minchiate e soprattutto se le dico almeno so sostenerle, non come qualcuun'altro che blatera lezioni e teorie ad minchiam e poi quando non sa cosa rispondere offende ^^.

Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da beverly50 Sab 7 Apr 2012 - 22:01

Il maleducato sei tu che continui a offendere , forse le persone hanno molto da fare che non sedersi a tavola quando mammina ha preparato e pronto in tavola.
Io stasera ho 20 persone da servire, non ti permetto né di offendere me né i miei familiari (maleducata o ineducata: è diverso), la minchia te la puoi mettere dove meglio desideri, se ti senti migliore dei docenti vai a dirlo a loro.
Non sono razzista tu sì, sei troppo preoccupato a ricercare le parole, non girare la frittata tanto non ce la fai, senza la maschera come sei?
Parli solo di competizione, chi galleggia di più o di meno, ci sono tante cose che galleggiano...
Non ci vogliono paroloni, ma esperienza, competenza e umiltà (soprattutto) per avvicinarsi agli altri (du und ich: io e tu non io ed esso Martin Bueber).
Fammi un piacere esci dalla mia vita, leggerti mi provoca un senso di sterilità interiore e vorrei passare la Santa Pasqua con uno stato d'animo migliore, addio!!
Chiudo questa conversazione che è O.T. rispetto al concetto iniziale


beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Sab 7 Apr 2012 - 22:26

Io non ti ho offesa, chiunque sappia leggere lo può vedere da solo.
Tu non sai con chi viva io e cosa debba fare a casa mia, quindi non dare per scontate cose che non sai.
Strano che, studiando, lavorando, e avendo 20 persone da servire tu trovi il tempo per rispondermi, evidenentemente non hai tutto sto daffare.
Smettila di parlare come il professore o il libro che non sei, e pensa con la testa tua, non con quella di autori e docenti.
Non mi pare nessuno ti abbia obbligata a rispondere, quindi se non vuoi continuare la conversazione, semplicemente, smetti di ciarlare, che tanto fai solo brutte figure.
Io la chiudo qui, se abbandonerai i tuoi commensali per rispondermi sarà solo un'ltima contraddizione.
Tanti auguri di Buona Pasqua!


Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da ELENA1981 Mar 10 Apr 2012 - 18:02

Mi permetto di entrare in una discussione che non ho seguito benissimo, solo per chiedere come mai il sig. Metall_krieger (che, per inciso, ha commesso molti più errori ortografici e grammaticali di beverly50, vedi "ci sono qualche centinaio di genetisti" e altri) non sia stato bannato a causa di espressioni del tipo "almeno io non dico minchiate"....personalmente, credo si sia posto in maniera molto maleducata e aggressiva.

ELENA1981
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 42
Località : LERMA
Occupazione/Hobby : IMPIEGATA/STUDENTESSA
Umore : STABILE

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Metall_krieger Mar 10 Apr 2012 - 20:37

Elena, carissima, prima di tutto esiste una differenza tra refuso ed errore grammaticale, differenza notevole.
Esattamente come c'è differenza nell'utilizzare, nello scritto, forme colloquiali (categoria in cui è inscrivibile l'errore da te citato) o forme scorrette.
Quello da te citato, dunque, è un errore al massimo di contesto (accettabile in alcune forme, comunque...vanne a parlare col Prof. Pellerey), e altri possono essere refusi (accettabili).
Utilizzare un verbo al condizionale in quel modo, invece, non è un refuso, non è un utilizzo colloquiale della parola, non è null'altro se non un errore che una volta sarebbe stato segnato blu.
C'è una tangibile differenza tra i due casi.

Per quanto riguarda il pormi in modo maleducato, non ho problemi ad ammettere di aver utilizzato un termine forte.
Andando a monte del termine forte, notiamo però alcuni elementi:
1) Ho posto delle argomentazioni alla cara Beverly50. La quale, da subito, praticamente, ha cominciato a rispondere con tono di superiorità, millantando il suo studiare e lavorare, criticando il sottoscritto per avere un modo di scrivere particolare, ironizzando sulla mia preparazione e sulle mie affermazioni:
es: Se dall'alto della tua sapienza mi vuoi illuminare
2) Mi sono limitato a ribattere alle affermazioni di Beverly50 la quale, travisando palesemente quello che ho detto, mi accusava di voler negare affermazioni di docenti, cosa da me MAI fatta. Io mi sono limitato ad esporre un parere, in primis. Alle sue affermazioni mi sono limitato a fare delle annotazioni. La sua accusa (se tu ne sai di più allora vuol dire che io sto studiando qualcosa di non vero) non è fondata. Io non ho mai affermato che quello che lei studia sia errato. Ho affermato che alcune sue affermazioni non fossero corrette. E' diverso
3) Anche non fosse questo accaduto, comunque è da notare che io MAI mi sono permesso di recare offesa a Beverly50.
Certamente ho fatto notare delle evidenti lacune nel suo ragionamento, con un tono, comunque, consimilare a quello utilizzato da lei, per prima!
Se infatti ho usato un tono sarcastico e acido, l'esempio fatto prima mostra che la prima ad usare un tono simile è stata Beverly50, tono a cui io mi sono semplicemente, adeguato.
Io, poi, ho l'abitudine di esprimere per esteso le mie argomentazioni, sacrificando tempo per farlo, anche.
Questo per essere molto chiaro.
Venendo allora al punto focale del punto 3, a seguito di questo mio testo argomentativo, la risposta di Beverly è stata : tu sei un narcisista perverso lascia stare i tuoi romanzi!
Quindi, come risposta ad un'argomentazione, Beverly non ha fatto altro che OFFENDERMI, vuoi per mancanza di argomentazioni, vuoi per....chissenefrega, del perchè.
Fatto sta che, se fino a quel momento la discussione si era mantenuta su tono di punzecchiatura a vincenda, Beverly, per prima, ha offeso il sottoscritto.
Lei non si è posta in modo maleducato?
No, narcisista perverso è un complimento, non è vero?

Quindi, facendo un sunto: io argomento, dimostro e utilizzo un ragionamento logico per sostenere le mie affermazioni.
Beverly50 ha citato un sacco di professori e lezioni, dimostrando (perchè HO dimostrato io) che evidentemente nel suo processo logico ci sono delle mancanze, ha da subito ironizzato sul mio modo di esporre le mie tesi, sul mio (a sua ipotesi fondata sul nulla) essere un mantenuto che non ha una fava da fare tutto il giorno perchè mammà mi prepara da mangiare, trattandomi con finta accondiscendenza a scopo ridicolizzante.
In ultimo, posta di fronte ad un'argomentazione complessa, ha pensato bene di offendermi.

Mi sembra solo di aver risposto a sarcarmo, odiosa ironia e acidità con sarcasmo, odiosa ironia e acidità, e ad offese con offese.
Se sono maleducato io, maleducato è chi per primo a portato il discorso a questo livello.
Magari dopo questo tuo exploit mi banneranno, ma credi che il fatto che io venga bannato significhi che avevo torto?
Sei più contenta se mi bannano?
Oppure, magari quelli che moderano sono almeno parzialmente d'accordo con me. Sarebbe interessante.

Forse il sig. (sarebbe meglio Dott., grazie) non si è posto in modo maleducato e aggressivo più della sue interlocutrice.
Forse è stato provocato.
E chissà che non sia davvero che l'interlocutrice del Dott. Metall Krieger abbia detto un po' di quelle cose con la m....


Metall_krieger
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 2017

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da serenyna88 Mar 10 Apr 2012 - 21:53

sono davvero esterefatta per l'ultima parte che ho letto, è iniziata come una discussione su un argomento delicato ma trattato in modo rispettoso e in modo educato fino a che non è scoppiato il putiferio..
momentaneamente chiudo il topic da eventuali altri commenti e con gli altri membri dello staff valuteremo la posizione dell'utente Metall_krieger, in quanto ha violato una serie di regole del regolamento del forum e verranno presi dei provvedimenti.
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

I gay non possono fare i maestri elementari - Pagina 2 Empty Re: I gay non possono fare i maestri elementari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.