A volte rimango allibita..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A volte rimango allibita..

Messaggio Da serenyna88 il Ven 16 Mar 2012 - 17:14

ieri mi trovavo in spazio studenti con un gruppo di compagni per svolgere un lavoro di gruppo per un laboratorio e ho assistito a delle cose che sinceramente sono stufa di vedere.. premettendo che ognuno può fare ciò che vuole, ma il rispetto prima di tutto: era l'ora di pranzo e ho assistito a tre tavoli uno attaccato all'altro con una decina di sedie "occupate" per persone che non si sa dove siano state per la bellezza di due ore, tavoli in cui la gente giocava a carte come se fossimo ad un circolo ricreativo.. io capisco che uno in spazio studenti possa fare ciò che vuole, ma non trovo giusto che la gente debba occupare dei posti anche quando fisicamente non c'è, obbligando gente che deve mangiare e studiare ad accamparsi per terra sul pavimento perchè qualcuno ha "prenotato" le sedie per poi andarsi a fare allegramente gli affari propri altrove!!!!! tanto più che gente che deve studiare non possa avere un tavolo perchè c'è gente che passa ore a giocare a carte.. vi giuro che mi è venuto un nervoso assurdo!! non ci fosse stato nessuno posso capire e comprendere, ma in presenza di gente costretta a stare per terra per della gente che pensa solo agli affaracci propri sinceramente mi sembra un enorme mancanza di rispetto!! forse risulterò "bacchettona" ma questa cosa ha infastidito anche le persone che erano con me.. voi che ne pensate?
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femminile Numero di messaggi : 1121
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Tornare in alto Andare in basso

Re: A volte rimango allibita..

Messaggio Da giulia91 il Ven 16 Mar 2012 - 19:12

assolutamente d'accordo con te.
il rispetto prima di tutto.
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femminile Numero di messaggi : 816
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Messaggio Da Folletta il Ven 16 Mar 2012 - 19:49

Su chi giocava a carte non ho nulla da dire.. E' uno spazio studenti e ognuno può fare quello che vuole lì.. Quindi sinceramente non ci vedo nulla di grave.. Però tenere tre tavoli con non so quante sedie per due ore vuote mi sembra vergognoso..

Ecco nuovamente il problema dello staccarsi.
Io mi riconoscevo nei miei difetti.
Erano comunque come pezzi di un puzzle che componevano la mia persona,
mi ci ero affezionato.
Anzi, a dirla tutta, mi ero innamorato.
Fabio Volo

Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femminile Numero di messaggi : 3327
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Messaggio Da serenyna88 il Ven 16 Mar 2012 - 21:39

il giocare a carte ok ci sta.. ma tutte quelle sedie occupate da nessuno per ore non lo concepisco proprio.. e poi quando chiedi se puoi prenderle rispondono che sono occupate.. la prossima volta le prendo a prescindere mi sono stufata!
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Messaggio Da Arek il Ven 16 Mar 2012 - 22:19

Sinceramente non ci trovo nulla di particolare in sta cosa..se devo studiare il posto migliore è trovar un aula vuota..spazio studenti è come un circolo ricreativo...per quanto poxa sembrare brutto questo fatto è un po' cm prendersela coi giovani che non lascian seder le vecchiette sul bus ..
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschile Numero di messaggi : 780
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Messaggio Da *Trilli* il Ven 16 Mar 2012 - 22:41

già.. è una cosa odiosa! la stessa cosa succede in aula durante le lezioni più frequentate e in biblioteca..
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femminile Numero di messaggi : 1474
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Messaggio Da serenyna88 il Ven 16 Mar 2012 - 22:46

Arek ha scritto:Sinceramente non ci trovo nulla di particolare in sta cosa..se devo studiare il posto migliore è trovar un aula vuota..spazio studenti è come un circolo ricreativo...per quanto poxa sembrare brutto questo fatto è un po' cm prendersela coi giovani che non lascian seder le vecchiette sul bus ..
ma cosa stai dicendo!!! secondo te con le lezioni di tutta la facoltà ci sono aule vuote? secondo te se un gruppo di persone deve fare un lavoro di gruppo per cui deve parlare e confrontarsi non può andare in spazio studenti?! io non ho parole..
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Messaggio Da Andrea D.T. il Sab 17 Mar 2012 - 1:30

forse parlo perchè chi gioca a carte son i miei amici ... quindi sarò di parte, ma sinceramente, non si ammazza nessuno,,, ho visto gente (e ha fatto bene) che se un posto è libero con la giacca dopo mezz ora prende la sedia senza chiedere... perchè giustamente i posti non son prenotati.. però prima di lamentarsi per questo io mi lamenterei del fatto che la gente prende le sedie dallo spazio studenti per portarle in aule e NON LE RIPORTA indietro? questo non lo dice nessuno? si pensa ai tavoli attaccati? con le tasse che paghiamo io studio, mangio , gioco a carte, e ripeto con i soldi che sborso ci dormo pure se ho sonno!

poi chi vuol studiare e basta va in biblioteca, chi va in spazio SBUFFANDO se c è qualcuno che parla o gioca beh sinceramente, mi trovano
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschile Numero di messaggi : 3379
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Messaggio Da Andrea D.T. il Sab 17 Mar 2012 - 1:38

p.s. il tenere tre tavoli uniti è solo perchè siamo una decina di amici (succede di fare amicizie in università) e per star vicini uniamo, ma da qui a parlar di rispetto :o .. molta gente sconosciuta per mangiare s è messa vicino a noi e il risultato è stato : un amico in più
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Messaggio Da Arek il Sab 17 Mar 2012 - 11:14

serenyna88 ha scritto:
Arek ha scritto:Sinceramente non ci trovo nulla di particolare in sta cosa..se devo studiare il posto migliore è trovar un aula vuota..spazio studenti è come un circolo ricreativo...per quanto poxa sembrare brutto questo fatto è un po' cm prendersela coi giovani che non lascian seder le vecchiette sul bus ..
ma cosa stai dicendo!!! secondo te con le lezioni di tutta la facoltà ci sono aule vuote? secondo te se un gruppo di persone deve fare un lavoro di gruppo per cui deve parlare e confrontarsi non può andare in spazio studenti?! io non ho parole..

Ci puo' andare, ma accettarne la situazione...e cmq inutile che ti arrabbi, io le aule le trovo sempre quando ho bisogno...nn è che le costruisco sul momento xDxD
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Messaggio Da serenyna88 il Sab 17 Mar 2012 - 11:15

Andrea D.T. ha scritto:p.s. il tenere tre tavoli uniti è solo perchè siamo una decina di amici (succede di fare amicizie in università) e per star vicini uniamo, ma da qui a parlar di rispetto :o .. molta gente sconosciuta per mangiare s è messa vicino a noi e il risultato è stato : un amico in più
si ma tenere tre tavoli attaccati di cui due occupati con giacche e borse non è corretto.. cmq ognuno può pensarla come vuole..
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Messaggio Da Arek il Sab 17 Mar 2012 - 11:19

Io penserò pure sbagliato, ma la vita mi ha insegnato ad adattarmi e non lamentarmi..quando un capo mi dice di fare una cosa ridicolarmente sbagliata e contorta e i miei colleghi gli rispondono facendolo incaxare, io m invento un modo x farla xke quello è il mio lavoro e io devo farlo...la vita è uguale, io devo viverla al meglio, e x farlo devo incaxarmi il meno possibile dunque trovare soluzioni ad ogni problema...è vero sbaglierò, ma la mia logica è di consigliarti di cercarti un aula che bene o male si trova e mal che vada traslochi ogni 2 ore..poi fai come credi ^.^ buona giornata
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Messaggio Da serenyna88 il Sab 17 Mar 2012 - 12:18

Arek ha scritto:Io penserò pure sbagliato, ma la vita mi ha insegnato ad adattarmi e non lamentarmi..quando un capo mi dice di fare una cosa ridicolarmente sbagliata e contorta e i miei colleghi gli rispondono facendolo incaxare, io m invento un modo x farla xke quello è il mio lavoro e io devo farlo...la vita è uguale, io devo viverla al meglio, e x farlo devo incaxarmi il meno possibile dunque trovare soluzioni ad ogni problema...è vero sbaglierò, ma la mia logica è di consigliarti di cercarti un aula che bene o male si trova e mal che vada traslochi ogni 2 ore..poi fai come credi ^.^ buona giornata
ma se ti ho scritto che aule vuote non ce n'erano lo capisci o no? ad ogni modo il tuo esempio sul lavoro non c'era nulla.. cmq lasciamo perdere va..
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Messaggio Da Arek il Sab 17 Mar 2012 - 15:34

Tu hai scritto in generale che non ce ne dovrebbero esser...e cmq m sembra strano lo stesso...vaaaaaaaaabbè.
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Messaggio Da Laura il Sab 17 Mar 2012 - 19:04

A supporto della questione aule libere o no, confermo che anche io ho avuto diversi problemi a trovarne di libere durante il pomeriggio, anche volendo traslocare ogni 2 ore.
Il problema secondo me non è cosa si fa o si può fare in spazio, ma è l'organizzazione, intesa sia come struttura fisica sia come insieme di servizi. Il fatto che durante il giorno non ci siano aule libere perchè ci sono lezioni per tutti i corsi, che la biblioteca chiuda alle 5, che lo spazio studenti sia uno sputo e non ci siano tavoli e sedie per tutti, tutto ciò non aiuta di certo la convivenza tra coloro che intendono l'università come luogo dove "se vado studio" e quindi pretendo di potermi concentrare e coloro che invece la intendono anche come luogo per lo svago, per fare amicizie o rilassarsi. Sfido chiunque a dire che la vita universitaria non comprenda le due cose, anche se in momenti diversi.
Si sa che come in tutte le cose ci vuole del buon senso, come per esempio non occupare sedie per ore se sai che non ti serviranno, tirare lo sciacquone in bagno, buttare la spazzatura negli appositi contenitori, etc.
Però se proprio dobbiamo incxxxxrci, non facciamolo tra di noi studenti, che abbiamo le stesse esigenze e paghiamo le stesse tasse, ma con chi dovrebbe dare a tutti la possibilità di poter vivere la vita universitaria come meglio crede. In modo che se Serenyna vuole studiare con un gruppo di studio possa farlo senza che venga disturbata da Andrea D.T. che invece vuole fare nuove amicizie e rilassarsi (prendo i vostri esempi perchè li avete esposti). Questo è il mio parere ovviamente! sunny
Laura
Utente Attivo
Utente Attivo

Femminile Numero di messaggi : 308

Messaggio Da Andrea D.T. il Dom 18 Mar 2012 - 0:29

ehm... non mi conosci quindi dico va beh... mi mancano 4 esami e mi laureo, quindi non sono li per giocare a carte e fare amicizie,,, se non trovo posto trovo un aula... (perchè in una giornata non sono tutte occupate) le giacche non pesano due tonnellate .. si spostano, e quando il proprietario torna e si lamenta si risponde: NON SONO DI TUA PROPRIETA' I POSTI PER ORE ...

il problema principale è che ci sono una ventina di sedie per una migliaia di studenti... finchè non esce una regola che in spazio studenti non si può parlare e bisogna lasciare il posto a chi fa i gruppi di studio beh, sinceramente continuo a chiacchierare, studiare (perchè riesco anche se vicini di tavolo giocano) ecc ecc ecc
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Messaggio Da serenyna88 il Dom 18 Mar 2012 - 1:00

Andrea D.T. ha scritto:ehm... non mi conosci quindi dico va beh... mi mancano 4 esami e mi laureo, quindi non sono li per giocare a carte e fare amicizie,,, se non trovo posto trovo un aula... (perchè in una giornata non sono tutte occupate) le giacche non pesano due tonnellate .. si spostano, e quando il proprietario torna e si lamenta si risponde: NON SONO DI TUA PROPRIETA' I POSTI PER ORE ...

il problema principale è che ci sono una ventina di sedie per una migliaia di studenti... finchè non esce una regola che in spazio studenti non si può parlare e bisogna lasciare il posto a chi fa i gruppi di studio beh, sinceramente continuo a chiacchierare, studiare (perchè riesco anche se vicini di tavolo giocano) ecc ecc ecc
ma nessuno ha detto che non si può parlare.. -.-" se torni a leggere io ho solo detto che non è giusto tenere occupati per ore sedie e tavoli e poi andare a farsi gli affari propri!! cmq argomento chiuso!
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto