Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicologia fisiologica

+52
jd
Gaia29
Giulia_90
benedetta valletta
fabio ferra
ari89
Kiara1988
*Giugi*
matte18
jenny2989
saretta90
Giulia90
Desi
s.logo
VeraIkon
nevermind
cheis
annina
Kat
Sbviso
marti89
Bibi
martina89
Aysel
bebina
sherazade
LaFedesv
fratit 1988
diletta89
Francy189
StephenD.
serenyna88
Alexiane
Vivi
Cinzia
Zio Fred
joker the poker
ms
zeusobia
Simy
Dott.ssa Nutellina
kikka1604
sidney1987
Ssstefy87
eri
GiOrGiA
Chiaretta87
FIORE 84
Laura
Paula
camelia
Shiny
56 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Appunti articolo psicologia fisiologica

Messaggio Da camelia Ven 13 Nov 2009 - 14:49

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se c'è qualcuno di voi che ha seguito il primo modulo di psicologia fisiologica e può passarmi gli appunti relativi alla spiegazione della figura che era presente nell'articolo riguardante la schizofrenia. Mi interessa solo quella parte, quindi mi va benissimo una fotocopia oppure se qualcuno ha lo scanner e può passarmelo via e-mail va bene lo stesso.
Io ho tradotto l'articolo e più o meno ho capito anche la figura, ma visti i pessimi risultati del primo modulo vorrei prepararmi meglio e ritentare.
Se mi scrivete in privato vi lascio la mail....come vedete sono fiduciosa psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 554442 psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 554442 psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 554442
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da FIORE 84 Lun 23 Nov 2009 - 22:05

ho visto che benso ha aggiunto due capitoli da studiare per il secondo modulo dal libro di bear.io ho la seconda edizione e lui ha scritto da studiare i capitoli 24-25 ma nella seconda edizione ci sono solo 24 capitoli.se qualcuno gentilmente mi dice i titoli dei 2 capitoli.grazie
FIORE 84
FIORE 84
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Ssstefy87 Mar 24 Nov 2009 - 14:24

ciau i titoli sono : "I SISTEMI DI MEMORIA" e "I MECCANISMI MOLECOLARI DELL'APPRENDIMENTO E DELLA MEMORIA"
Ssstefy87
Ssstefy87
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 19.03.09
Età : 36
Località : albenga

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da sidney1987 Sab 5 Dic 2009 - 11:44

Ciao, scusate, qualcuno si ricorda piu o meno il genere delle domande del primo modulo?
Sapete anche quando sarà il secondo modulo??
grazie.

sidney1987
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Shiny Lun 14 Dic 2009 - 20:36

ciao, sto studiando questa materia impossibile e vorrei sapere se per caso qualcuno di voi mi saprebbe spiegare a grandi linee l'esperimento di reed e farah perchè non l'ho capito molto bene.. grazie a tutti e in bocca al lupo per tutti quelli che domani lo daranno!!
Shiny
Shiny
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 35
Località : La Spezia/Genova
Umore : Tristissimo

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da camelia Mar 29 Dic 2009 - 12:45

Qualcuno ha fatto il secondo modulo il 15 dicembre? Quali erano le domande aperte? Grazie Wink
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da kikka1604 Mar 29 Dic 2009 - 22:32

ciao volevo avere un informazione....io ho dato entrambi i moduli di psico fisiologica e li ho passati...visto ke però vorrei cmq miglirare la media se lo ridò completo il primo appello sapete mica se vale sempre il discorso ke conto la media migliore?
grazie ciao
kikka1604
kikka1604
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 36
Località : la spezia
Occupazione/Hobby : studente

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Mar 29 Dic 2009 - 23:09

kikka1604 ha scritto:ciao volevo avere un informazione....io ho dato entrambi i moduli di psico fisiologica e li ho passati...visto ke però vorrei cmq miglirare la media se lo ridò completo il primo appello sapete mica se vale sempre il discorso ke conto la media migliore?
grazie ciao
Solitamente, decidendo di sostenere nuovamente un esame, si perde il voto preso in precedenza...
Questa è la regola ma ci può essere l'eccezione...

Lo scorso anno per Psicobiologia (vecchio ordinamento) il Prof. Benso faceva fare un lavoro extra (un articolo da studiare e presentare in power point) e facendolo bene si poteva migliorare il voto anche di 3/4 punti... chiedete al Prof.! psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 942552
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da camelia Mer 30 Dic 2009 - 4:33

kikka1604 ha scritto:ciao volevo avere un informazione....io ho dato entrambi i moduli di psico fisiologica e li ho passati...

Bene, allora mi puoi dire su quali argomenti erano le domande aperte del secondo modulo psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 554442 psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 554442 psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 554442
Grazie Wink
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da sidney1987 Lun 4 Gen 2010 - 15:10

ma scusate ma il 12 l'esame si può dare solo completo o anche a moduli??? (so che vi sembrerà una domnada idiota, ma io non faccio psicologia, devo solo dare dei crediti e questo è il primo esame:-(

sidney1987
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da GiOrGiA Mar 5 Gen 2010 - 17:42

sidney1987 ha scritto:ma scusate ma il 12 l'esame si può dare solo completo o anche a moduli??? (so che vi sembrerà una domnada idiota, ma io non faccio psicologia, devo solo dare dei crediti e questo è il primo esame:-(

Ciao, il 12 si ha la possibilià di recuperare un solo modulo (quindi per "sfruttare questa opportunità devi necessariamene aver sostenuto uno dei 2 moduli durante il periodo delle lezioni), altrimenti è necessario sostenerlo per intero psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 153837

GiOrGiA
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 14.04.09

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Shiny Gio 7 Gen 2010 - 12:09

AIUTOOOO... il 12 dovrà ridare il primo modulo mi viene da piangere al solo pensiero di non passarlo e cosi ridarlo intero... affraid
c'è qualcuno che lo deve dare? come siete messi? ci sono argomenti che studiate di più rispetto ad altri?..

saranno tutte preziose informazioni... lol!
Shiny
Shiny
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 35
Località : La Spezia/Genova
Umore : Tristissimo

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da sidney1987 Sab 9 Gen 2010 - 18:56

ah tralaltro se uno non passa un modulo si annulla anche l'altro??? benissimo, sono definitivamente fottuta! Tralaltro non ha senso...Vabè.
Ma com'è la modalità d'esame? cioè so solo che è scritto, per il resto vado alla cieca e pure senza sapere niente.
(Dov'è tralaltro?)
Scusate se sono molesta con le mie mille domande e grazie :-)

sidney1987
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Simy Sab 9 Gen 2010 - 20:52

Ma non credo che per te valga questa modalità(cioè quella dei moduli),perchè se non hai già dato uno dei moduli da frequentante darai l'esame intero a prescindere.


Ultima modifica di Simy il Mar 12 Gen 2010 - 21:11 - modificato 1 volta.
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da sidney1987 Lun 11 Gen 2010 - 16:24

si si certo, però commentavo comunque:-)
Maaaaaaaaaaaa dov'è l'esame domani?
In bocca al lupo, gente

sidney1987
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.12.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da camelia Mar 12 Gen 2010 - 18:40

Ciao, com'è andata oggi? Com'era l'esame, test a risposta multipla? Le domande aperte quante erano? Su quali argomenti?
Scusate per tutte queste domande, ma essendo un esame nuovo, c'è bisogno di info Wink
Grazie a chi condividerà psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 588852


Ultima modifica di camelia il Mar 12 Gen 2010 - 20:44 - modificato 1 volta.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Shiny Mar 12 Gen 2010 - 18:52

ciao camelia, io oggi ho sostenuto il primo modulo posto le domande che mi ricordo di più:
1 Lsd si lega ai recettori?
2 precursore del Gaba
3 atropina dilata/contrare i riflessi pupillari? (cancellare quella sbagliata)
3 aumento del Gaba produce nella corteccia frontale aumento/diminuzione di....
4 i gas nervini bloccano la respirazione spiegare il processo
5 CB1 si lega a che recettori e il loro NT
6 l'antagonista dei recettori muscarini per l'ACH è...
7 i sali del litio servono per la cura di...

ora ricordo solo queste che sono un pò di completamento, invece le domande aperte erano IMAO e Acetilcolinesterasi effetti e controindicazioni e descrivere almeno 4 Movimenti Oculari..

spero vi possano essere d'aiuto... in bocca al lupo!!
Shiny
Shiny
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 35
Località : La Spezia/Genova
Umore : Tristissimo

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da camelia Mar 12 Gen 2010 - 20:45

Grazie mille per averle scritte psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da zeusobia Mar 12 Gen 2010 - 21:58

grazie mille per aver scritto le domande relative al primo modulo!! anche se mi hanno mandato un po in crisi perchè sono davvero specifiche...qualcuno sarebbe così gentile da dire in linea di massima quelle relative agli altri argomenti? magari chi ha sostenuto il secondo modulo... grazie in anticipo...

zeusobia
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da ms Mar 12 Gen 2010 - 22:36

quella sul CB1 credo sia più "localizzazione e nt"

ms
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da zeusobia Mar 12 Gen 2010 - 22:46

qualche altra domanda che vi viene in mente?

zeusobia
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da ms Mar 12 Gen 2010 - 23:07

nella 3 è "l'aumento di GABA nel nucleo accumbens", è riferita all'articolo di sarter sulla schizzofrenia

e una in più: il paradigma antisaccadi (e riferita all'altro articolo)

ms
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da camelia Mer 13 Gen 2010 - 11:49

Mi sembra di capire comunque che sono domande aperte....se non ricordo male psicobiologia invece era un test. C'è qualcuno che lo ha fatto intero per non frequentanti?
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da ms Mer 13 Gen 2010 - 17:10

Non erano domande aperte. Sono domande con spazi da completare come era per psicobiologia. Poi c'è anche una domanda aperta, e un'altra aperta di riserva.

Il compito intero da non frequentanti potrebbe anche avere argomenti diversi rispetto ai moduli, come ha detto a lez.

ms
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da zeusobia Mer 27 Gen 2010 - 18:44

ho dato l'esame ieri relativo all'esame completo e se può aiutare qualcuno gli argomenti erano:
macula,rodopsina,la localizzazione del suono sul piano orizzontale, vor, agnosia, articolo sull'attenzione e le tre domande aperte relative al libro Umiltà

zeusobia
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

psicologia fisiologica - Psicologia fisiologica - Pagina 2 Empty Re: Psicologia fisiologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.