La data/ora di oggi è Ven 24 Nov 2017 - 18:06

Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Per permettere a tutti gli utenti di navigare nel modo più sereno ed efficiente possibile all'interno di questo forum, è necessario osservare alcune semplici regole e linee guida.Il regolamento viene fatto rispettare dallo Staff. Qualora si verificassero situazioni attualmente non previste il giudizio dei Moderatori e degli Amministratori sarà insindacabile e verrà seguito dalla successiva integrazione del regolamento.Nonostante lo staff del forum si impegni a rimuovere o modificare messaggi con contenuto non idoneo, è spesso impossibile controllare tutti i messaggi inseriti. In ogni caso, il contenuto dei messaggi inseriti esprime il punto di vista e l'opinione dell'autore e quindi lo staff non ne può essere ritenuto responsabile. Nel caso un utente assista ad una trasgressione di una o più regole, è invitato ad avvisare, tramite Messaggio Privato, il Moderatore della sezione in cui la trasgressione ha avuto luogo o un Amministratore.
ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE DAL FORUM- Durante l'iscrizione è necessario fornire un indirizzo e-mail valido, necessario anche a portare a termine l'attivazione del proprio account.- È vietato effettuare registrazioni multiple. Nel caso di problemi con il proprio account inviate un messaggio privato allo staff per farvi aiutare nella sua soluzione.- È vietato fornire false generalità o generalità altrui.- È vietato usare identificativi coperti da copyright a meno che non si sia autorizzati a poterlo fare. - Ciascun utente è responsabile di mantenere la confidenzialità della password scelta al momento della registrazione, ed è interamente responsabile di tutte le attività eseguite con i propri username e password. Informate immediatamente lo Staff se viene effettuata un'utilizzazione non autorizzata del vostro account.- Al momento della registrazione si accetta senza riserve il presente regolamento.- È possibile richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal Forum.
REGOLE GENERALISono ESPRESSAMENTE VIETATE le seguenti azioni:
  • Offese ed attacchi ad personam: non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello.
  • Commenti di natura eccessivamente sarcastica, sbeffeggiatoria, razzista, sacrilega e denigratoria.
  • Scrittura di messaggi non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto ed al pudore o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
  • Parlare, pubblicare, richiedere o inviare materiale e / o link di materiale WAREZ.
  • Abuso della messaggeria privata, cioè l'utilizzo della messaggeria privata (private message - PM) per: - inviare PM pubblicitari; - inviare PM minatori e/o offensivi; - inviare PM a un partecipante anche dopo esplicita richiesta da parte di questo di non inviarli più.
  • VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT. È vietato postare messaggi e/o contenuti di altro genere con codici per crakkare software, articoli e materiali elaborati da altri autori; allegare programmi e materiali sotto copyright.È inoltre proibito segnalare, diffondere, vendere, comprare e/o scambiare testi fotocopiati, e/o segnalare fotocopisterie che commettono tale reato.
  • VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. È vietato pubblicare dati personali (telefono, cellulare, indirizzo civico, codici di documenti, ecc...) di persone terze, senza che queste abbiano dato esplicito consenso all'autore del post.È vietato pubblicare messaggi privati (PM) scambiati con una persona senza esplicito consenso dell'altra persona.
I messaggi potranno essere cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi in caso di reiterate infrazioni, ed eventualmente denunciati alle autorità competenti.È ESPRESSAMENTE VIETATO e comporta il ban immediato e definitivo, seguito da immediata segnalazione di indirizzo mail e IP alle Autorità competenti (i Carabinieri, tanto per essere chiari):
  • Postare e/o linkare materiali contenenti elementi pedopornografici;
  • Postare e/o linkare qualunque altro materiale a contenuto violento, sessuale e in generale illegale.

CODICE DI CONDOTTA
  • Rispettare le decisioni dello staff. I moderatori e gli amministratori offrono il loro lavoro nel loro tempo libero e gratuitamente per mantenere il forum comprensibile ed efficiente. Rispettate le decisioni dello staff. Nel caso non condividiate alcune decisioni, potete comunicarlo inviando un messaggio privato ad un membro dello staff, il quale vi fornirà nel dettaglio le motivazioni dell'intervento. Nel caso in cui riteniate una decisione dello staff non conforme al regolamento del forum, potrete contestare il suo operato in modo civile ed educato nella sezione dedicata all'utilizzo del forum.
  • Off topic. È necessario inviare messaggi rimanendo nel tema della sezione e della discussione in cui si scrive, evitando quindi gli Off Topic (OT).
  • Cross-posting. È opportuno evitare di inviare messaggi simili in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del forum.
  • Avatar e firma. - Avatar: dimensioni massime 110x110 pixel (max 64 kb). Sono vietate immagini che violino il regolamento.- Firma: sono sgradite immagini grandi e che appesantiscano il forum. Sono vietati contenuti che violino il regolamento.
  • Comunicazione corretta ed efficace. - La lingua ufficiale del forum è l'italiano. È opportuno scrivere in forma corretta al fine di rendere i messaggi comprensibili a tutti, evitando forme dialettali o locali, eccessive abbreviazioni o acronimi, o lo stile SMS.- Evitate di scrivere messaggi interamente in maiuscolo, in quanto sembrerebbe che stiate urlando verso chi legge il messaggio. Usate i colori ed i font in modo moderato, solo per evidenziare parti importanti del testo e non tutto il contenuto del messaggio.- Errori di digitazione possono causare incomprensioni. Prima di inviare il messaggio al forum ricontrollate la correttezza del testo inserito.- L'uso degli smiley (faccine) è consentito fino ad un massimo di cinque per messaggio.

Il presente regolamento viene integrato dai regolamenti specifici delle stanze (Bacheca, Info sull'utilizzo del Forum, Spazio studenti, ecc...) che vanno osservati con uguale attenzione. La mancata osservanza di questo regolamento comporta, nell'ordine, avvisi privati, richiami pubblici, ban temporaneo, ban definitivo e, nei casi più gravi, segnalazione alle Autorità competenti. Si sconsiglia di confidare nell'anonimato apparentemente garantito dal nick-name: gli amministratori visualizzano l'IP di chi scrive e hanno la possibilità di bloccarlo rispetto all'utilizzo di questo forum. Lo Staff tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy, in particolare del D. Lgs. 196/2003.Grazie dell'attenzione.Lo Staff