Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

***COSA AMIAMO LEGGERE***

+28
Francis The Pig
Dott.ssa Orny
ylenia89
Cate
sissi 81
Vek
Dany71
Otta
glory27
ka
Federica
Freccetta
PATTYBORGOROSSO
Simo
florynda
Arwhen
marcodead
Andrea D.T.
Paula
Cinzia
Alexiane
diletta89
cris :-P
*MaRta*
Simy
Jess846
Trudy
Dott.ssa Nutellina
32 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Freccetta Lun 28 Set 2009 - 9:19

Vaniglia. Una storia d'amore tratta da un film che nessuno ha mai girato di Lorenzo Marini, fantastico, con cd di musica new age del quale ogni brano rappresenta un capitolo... ("Cos'è un lago, Maurice?", "E' UN FIUME CHE SI E' ADDORMENTATO E HA SOGNATO DI DIVENTARE MARE" "E perchè non c'è riuscito?" "NON TUTTI I SOGNI DURANO ABBASTANZA A LUNGO, VANIGLIA".)
Tre Camere a Manattan di G. Simenon
Oceano Mare di Baricco
[b]Giulietta e Romeo
di W. Shakespeare
Questi per me sono semplicemente divini!!! Però, tutti i gialli e thriller di Patricia Cornwell sono fantastici ed aggiungo anche i romanzi studiati bene di Dan Brown...
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Federica Lun 28 Set 2009 - 12:20

bè che dire... io sono gelosissima di tutti i libri che ho,non per nulla non li presto a nessuno,prima dell'università leggevo anche 4 libri in 2 mesi,ero pazza, ora non ho più così tempo e mi dispice iniziare un libro per poi tirarlo avanti per mesi. Un libro merita di essere letto tutto,fino in fondo,con la stessa passione.. e comunque non riuscirei,troppa curiosità...

Comunque dei libri preferiti.... vediamo...

La bussola d'oro di Philip Pullman,
figli del nilo e un'aquila nel cielo di Wilbur Smith
twilight(non può mancare un libro di vampiri e amore) di stephenie meyer..
libri più impegnativi...
Lo sviluppo mentale del bambino di Jean Piaget,
Il linguaggio segreto del corpo
Quando il cielo si divide di Nicholas Evans
Il sistema periodico di Levi (alquanto noioso ma all'epoca lo trovavo interessante)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da ka Lun 28 Set 2009 - 13:28

scusate se mi permetto di scostarmi 1 attimo dai grandi classici..........ma x ritrovare un pò di PSICO vi suggerisco 1libro carinissimo: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
è un romanzo giallo di Mark Haddon che è stato tradotto in oltre venti paesi, rimanendo per un lungo tempo in testa alle classifiche dei libri più venduti.La voce narrante del testo è quella del protagonista, Christopher Boone, ragazzo quindicenne che soffre della sindrome di Asperger: una forma di autismo per via della quale manifesta alcuni disturbi del comportamento, come ad esempio il non sopportare di essere toccato, l'odio per il giallo ed il marrone contrapposto all'amore del rosso, la difficoltà di comprendere gli altri esseri umani.


Qualcuno sa consigliarmi qualche altra lettura simile???? ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 737127
ka
ka
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da florynda Lun 28 Set 2009 - 21:20

Trudy ha scritto:Dunque anche io ho letto Bambaren ma ho letto Il guardiano del faro, a dirla tutta mi sembrava un pò un Coelho.
Se vuoi leggere La solitudine dei numeri primi te lo consiglio, io l'ho letto in vacanza quindi da una parte è piacevole e dall'altra ti porta vicino a due mondi di pensare completamente opposti,
Ora sto leggendo Uomini che odiano le donne.

come ti sembra Uomini che odiano le donne??? ero indecisa se iniziarlo solo che poi ho visto che era in uscita il film, e mi scocciava vedere il film al cinema e non aver finito il libro...
florynda
florynda
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.09.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Trudy Lun 28 Set 2009 - 22:07

florynda ha scritto:
Trudy ha scritto:Dunque anche io ho letto Bambaren ma ho letto Il guardiano del faro, a dirla tutta mi sembrava un pò un Coelho.
Se vuoi leggere La solitudine dei numeri primi te lo consiglio, io l'ho letto in vacanza quindi da una parte è piacevole e dall'altra ti porta vicino a due mondi di pensare completamente opposti,
Ora sto leggendo Uomini che odiano le donne.

come ti sembra Uomini che odiano le donne??? ero indecisa se iniziarlo solo che poi ho visto che era in uscita il film, e mi scocciava vedere il film al cinema e non aver finito il libro...

Guarda, mi ha preso moltissimo. Rischio di sognarmelo questa notte!..sono già a pagina 400 dopo 3 giorni.Molto interessante.poi (forse)vedrò il film..
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da glory27 Gio 1 Ott 2009 - 3:43

nessuno di voi ha letto "il profumo" di Patrick Suskind????
se non lo avete letto.... leggetelo!!!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 942552
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Otta Mar 13 Ott 2009 - 16:48

Stavo girando per il forum in cerca di qualcosa che mi attirasse ed eccomi qui! Libri!! Io amo leggere..Leggo qualsiasi cosa purchè mi attiri! Leggo da libri impegnati come Tolstoj a libri "di poco conto"come Fabio Volo! Leggere aiuta a riflettere e nello stesso tempo aiuta a fuggire dalla realtà,a immergersi in un mondo che non ha niente a che fare con il tuo..Trovo sia fondamentale avere un buon libro da leggere nei momenti di crisi, ma qualsiasi momento è buono per leggere cmq! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 824201
Trovo difficile capire le persone a cui non piace leggere, le persone che quando vedono anche solo l'autore di un libro classico già si annoiano...Ma non si può giudicare un autore senza aver mai provato un suo libro!Spesso anche io lo faccio però appena me ne accorgo vado a comprare un libro dell'autore di cui sono scettica e me lo leggo! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 554442
Raramente cambio opinione,ma almeno ho una base x sostenere la mia idea! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_twisted

Per seguire l'argomento del topic,comunque,diciamo che non ho un libro del cuore in particolare..Sono aperta a qualsiasi possibilità!
Ho amato molto "Anna Karenina" di Tolstoj , ma x leggerlo più di una volta ci vuole coraggio ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_tongue !Mi piace come scrive Tolstoj e in generale mi piace la letteratura russa perchè va nel profondo..Le descrizioni dei personaggi partono dai gesti per ricollegarsi alle ragioni più intime che li muovono...
Mi è piaciuto anche "Piccolo mondo antico" di Fogazzaro, "Siddharta" di Herman Esse!
Ora sto leggendo "Esco a fare due passi"di Fabio Volo e ne ho letti altri suoi..Non mi dispiacciono, spesso riesce a trascrivere quello che penso, ma in alcune parti lo trovo troppo volgare! Poi vorrei leggere "Novecento"di Baricco che non mi attira però voglio provare a leggere qualcosa di questo autore molto discusso e spesso molto amato,un libro di Alberoni per farmi un opinione precisa(i suoi articoli di giornale mi piacciono molto) e uno della Schelotto(seguo le sue comparse in televisione!).
Bella discussione! Mi sono lasciata un po' troppo andare forse... ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_redface ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 824201
Otta
Otta
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Dany71 Mar 13 Ott 2009 - 17:03

a me era piaciuto da morire "I figli degli uomini" di P.D. James...stupendo...ecco un pò di trama:
P. D. James con questo singolare romanzo ci trasporta nell'Inghilterra dell'immediato futuro. Siamo nel 2021, ma già da tempo l'umanità è diventata sterile e sembra avviata alla fine. Gli Stati di tutto il mondo stanno preparando la loro testimonianza per una posterità a cui sono in pochi a credere, mentre l'Inghilterra è retta da un carismatico dittatore che governa con dispotico egualitarismo. I vecchi sono incoraggiati a suicidarsi, i criminali esiliati e abbandonati, gli immigrati soggetti a una sorta di schiavitù. A descriverci qusta società futura è Theo Faron, storico di Oxford e cugino del Governatore d'Inghilterra. La sua è una vita appartata, finchè il caso non gli fa incontrare una giovane donna, membro di un gruppo di ribelliche sfidano il potere del dittatore. Si ritrova così coinvolto nei loro piani e chiamato all'azione. In un percorso mortale che non avrebbe mai neppure immaginato.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Paula Mar 13 Ott 2009 - 17:12

glory27 ha scritto:nessuno di voi ha letto "il profumo" di Patrick Suskind????
se non lo avete letto.... leggetelo!!!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 942552

io l'ho iniziato quest'estate, e il mio ragazzo più e più volte mi ha invitata a continuare... ma non ce l'ho fatta... No
Un po' perché eravamo in vacanza in campeggio e già di profumi/puzze ce n'erano troppi ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 554442
Comunque non mi ha presa... (ma so di essere fuori dal coro a riguardo!!)
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Vek Mar 13 Ott 2009 - 23:22

Letteratura russa, assolutamente.. il mio libro preferito è "Le notti bianche", o "Beliye Nocy", di Fedor Michailovic Dostoevskij!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_flower
Vek
Vek
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Musica&nanna
Umore : Alti e bassi

https://www.facebook.com/profile.php?id=1310734838&ref=name

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da *MaRta* Mer 14 Ott 2009 - 0:49

Visto che in questo periodo non riesco a concentrarmi a causa dell'incidente, mi sono fatta passare da mia sorella un libro leggero...Twilight...non male ma poco nel mio..."stile"...ma anche qui qualcosa di buono riuscirò a trarne!

Ho una lista di libri che voglio leggere, si allunga e si accorcia continuamente...via quello che ho letto...dentro quello di cui ho sentito parlare o ho letto qualche recensione...mi ci vorrebbero tanti di quei soldi ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_rolleyes
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da glory27 Mer 14 Ott 2009 - 1:10

Paula ha scritto:
glory27 ha scritto:nessuno di voi ha letto "il profumo" di Patrick Suskind????
se non lo avete letto.... leggetelo!!!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 942552

io l'ho iniziato quest'estate, e il mio ragazzo più e più volte mi ha invitata a continuare... ma non ce l'ho fatta... No
Un po' perché eravamo in vacanza in campeggio e già di profumi/puzze ce n'erano troppi ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 554442
Comunque non mi ha presa... (ma so di essere fuori dal coro a riguardo!!)


il mio consiglio è di passare le prime 50 pagine... poi vedrai che non potrai fare a meno di leggerlo per intero...
provaci!!!!
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da *MaRta* Mer 14 Ott 2009 - 1:15

glory27 ha scritto:nessuno di voi ha letto "il profumo" di Patrick Suskind????
se non lo avete letto.... leggetelo!!!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_smile

E' il romanzo da cui è stato tratto il film "Profumo - storia di un assassino", giusto?
Il film non l'ho visto...non mi ispirav ma se il libro è così interesante magari proverò... ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 49743
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da glory27 Mer 14 Ott 2009 - 1:18

*MaRta* ha scritto:Visto che in questo periodo non riesco a concentrarmi a causa dell'incidente, mi sono fatta passare da mia sorella un libro leggero...Twilight...non male ma poco nel mio..."stile"...ma anche qui qualcosa di buono riuscirò a trarne!

Ho una lista di libri che voglio leggere, si allunga e si accorcia continuamente...via quello che ho letto...dentro quello di cui ho sentito parlare o ho letto qualche recensione...mi ci vorrebbero tanti di quei soldi ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_rolleyes


con la mia passione di leggere mi capita di tutto in mano... dai bugiardini ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 554442 ai libri impegnati e devo dire che ho letto new moon (il secondo della serie della meyer) comprato per caso mentre mi avventuravo in uno scaffale dedicato a libri che non uso leggere. finito quel libro è scoppiato il boom mediatico legato al film twilight, così ho scoperto che esistevano altri due libri (tre con twilight) e che il mio era il secondo, allora ho letto anche gli altri ma non twilight. devo dire che a parte la storia che è la classica storiella d'amore mi è piaciuto molto il modo di scrivere della Meyer e tra l'altro ho scoperto che mentre scriveva la sua colonna sonora erano i Muse... tanto di cappello signorina Meyer! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 942552
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da glory27 Mer 14 Ott 2009 - 1:19

*MaRta* ha scritto:
glory27 ha scritto:nessuno di voi ha letto "il profumo" di Patrick Suskind????
se non lo avete letto.... leggetelo!!!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_smile

E' il romanzo da cui è stato tratto il film "Profumo - storia di un assassino", giusto?
Il film non l'ho visto...non mi ispirav ma se il libro è così interesante magari proverò... ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 49743


NON guardare il film!!! leggi il libro!!!!!!!!!!!!!!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 310869
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Arwhen Mer 14 Ott 2009 - 1:19

Esatto Marta, da quel libro è stato tratto il film.
Io non l'ho visto, ma mi è stato detto che il libro è molto meglio rispetto al film... quindi, se volete dedicarvi alla lettura di questo romanzo, il film guardatelo dopo! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 554442
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 41
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da *MaRta* Mer 14 Ott 2009 - 1:46

Nono...intendevo che proverò il libro...il film non mi ispirava e continua a non farlo ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 824201

Beh...di solito è sempre così...libri 1 - film 0 ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 824201
Con i libri usiamo l'immaginazione...e non avendo i ritmi obbligati dei film le descrizioni sono molto meglio...insomma...non c'è storia ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 554442
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da glory27 Mer 14 Ott 2009 - 3:33

nel film mancano molte parti e molte cose non dette che ovviamente trovi sempre nei libri...
però io sono anche un'appassionata di cinema e sin dalla prima superiore quando mi sono trovata questo libro tra le mani mi sono chiesta come avrebbero fatto se mai avessero voluto farne un film... un pò di anni dopo ecco che esce il film e sinceramente la parte più difficile da rendere (il finale) lo hanno fatto molto bene. personalmente il film ha una grossa pecca.. il protagonista viene descritto come un assassino... mentre il libro secondo me racconta una storia d'amore..
penso che senza leggere il libro il film cmq non si potrebbe capire!!!
glory27
glory27
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 37
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Trudy Gio 24 Dic 2009 - 15:13

..oggi stavo cercando una cosa nella mia libreria...e ho trovato un libro interessante, e ho trovato un libro che mi ero comprata e che mi ero dimentciata completamente: Forse stiamo diventando pazzi. Lineamenti di fanatismo comparato di Ulla Berkéwicz..e mi prometto di legee Prima che vi uccidano di Giuseppe Fava
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da sissi 81 Mer 30 Dic 2009 - 14:05

se potessi essere pagata x leggere e x non fare altro trascorrerei tutta la mia vita leggendo ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_tongue è una cosa di cui non posso fare a meno e ho letto veramente di tutto, non importa il genere, importa il contenuto....quello che un libro riesce a lasciarti dentro dopo che hai letto la sua ultima riga e lo riponi...e lo ricordi...i libri sono un pò come le persone:se ne possono incontrare molte nella vita e ognuna di loro in qualche modo ci lascia qualcosa ma sono poche quelle che abbiamo voglia di conoscere davvero, di ri-leggerle, x entrarci dentro x capirle...x farle nostre.
I libri che ho voluto rileggere fino quasi a consumarli sono un pò in effetti ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_razz :

" IL PICCOLO PRINCIPE" lo leggo quasi ogni anno e riesce a stupirmi ogni volta!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Icon_redface

" UN CUORE PULITO" di Romano Battaglia, è un libro che aiuta ad entrare nelle profondità del mondo, che ti fa riflettere su ciò che sei, sulla tua anima, sull'Anima Mundi, su come tutto in questo mondo riesce ad essere una cosa sola...è bellissimo!

"L'ALCHIMISTA" di Cohelo, anche questo è molto mistico, fa riflettere sul destino, sul fato su come il mondo intero si adopra x farlo realizzare... ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 441452

" ROMEO E GIULIETTA" e qui ci sarebbe troppo da scrivere!

" LES FLEURS DU MAL" di Baudleaire un concentrato di pura arte che ti penetra e ti sconvolge...

" I PROMESSI SPOSI" di Manzoni, di tanto in tanto ne leggo un brano, credo sia un romanzo in cui sono presenti tutti i sentimenti dell'animo umano, nessuno escluso.

"BANDIERA" di Mario Lodi, è la favola di una foglia che non vuole morire in autunno come fanno tutte le foglie ma vuole resistere x poter vedere l'inverno...è molto commovente e toccante, lo consiglio davvero!!

e dopo tutte queste parole....ciao a tutti!! ***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 153837
sissi 81
sissi 81
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 695
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 42
Occupazione/Hobby : educatrice
Umore : happy!

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Cate Sab 15 Mag 2010 - 22:20

Non so se considerarlo il mio libro preferito..ma sicuramente bellissimo "La metà di niente"
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da ylenia89 Sab 15 Mag 2010 - 22:25

Non l'ho mai letto... Di chi è?
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Dott.ssa Orny Sab 15 Mag 2010 - 22:26

"Germinale" Zolà
"I fratelli Karamazov" dostoevskij
"il maestro e Margherita" Bulgakov
"opinioni di un clown" Boll
"incontro con Rama" Clarke
"In nome della Rosa" Eco
E tanti altri
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Cate Sab 15 Mag 2010 - 22:27

Di una scrittrice irlandese, si chiama Dunne.
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Francis The Pig Lun 17 Mag 2010 - 4:51

Consiglio Richard Scarry: scorrevole e immaginifico.
Francis The Pig
Francis The Pig
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.09
Umore : Abbondante

Torna in alto Andare in basso

***COSA AMIAMO LEGGERE*** - Pagina 2 Empty Re: ***COSA AMIAMO LEGGERE***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.