Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BIBLIOTECA E AULA STUDIO

+7
Andrea D.T.
Laura_P
Cinzia
Simo
*MaRta*
Dott.ssa Nutellina
beverly50
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 22 Nov 2009 - 20:12

OT io trovo fastidiose certe morali FINE OT

anche io quando mi alzo porto via la mia roba (per una non fiducia negli altri e una possessività della mia roba)

ho detto: finalmente qualcuno ci arriva per il semplice fatto che sembra che ci siano poche sedie e sembra un problema in facoltà.. trovo più problematico il fatto che metto soldi e mi si blocca l'acqua.. ho scelgo : cioccolata e mi esce liquido sporco ...

baci
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da *MaRta* Dom 22 Nov 2009 - 21:41

Andrea D.T. ha scritto:
ho detto: finalmente qualcuno ci arriva per il semplice fatto che sembra che ci siano poche sedie e sembra un problema in facoltà.. trovo più problematico il fatto che metto soldi e mi si blocca l'acqua.. ho scelgo : cioccolata e mi esce liquido sporco ...

baci

Ti quoto il messaggio iniziale di Fiorella...mi sembra che non dica che ci sono poche sedie ma piuttosto che alcune persone tengono occupati posti senza usufruirne.

Fiorella ha segnalato quello che per lei è un problema.
Se tu hai avuto problemi con le macchinette segnalalo...non è una gara al problema più importante BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Icon_neutral


beverly50 ha scritto:vorrei presentarvi un problema che ho riscontrato in
biblioteca e in aula studio, ci sono persone che occupano i posti
lasciando libri o sciarpe che rimangono lì per ore non permettendo ad
altri di sedersi e studiare un po, io che abito lontano volevo sedermi
ma è sempre tutto occupato anche se le persone mancano, non mi sembra
una cosa gentile, si può fare qualcosa per migliorare la situazione?
Fiorella BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 737127



Andrea D.T. ha scritto:OT io trovo fastidiose certe morali FINE OT

Siccome io non ci arrivo, mi spieghi questa tua frase?



Andrea D.T. ha scritto: anche io quando mi alzo porto via la mia roba (per una non fiducia negli altri e una possessività della mia roba)

Motivazioni a parte, a chi si vuole sedere basta che te la porti via BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 554442
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da beverly50 Dom 22 Nov 2009 - 22:13

è una buona idea Fabio, se si lascia il posto occupato per più di un tot tempo la roba verrà spostata, e questo non solo per me ma per tutti/e
Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Estense70 Dom 22 Nov 2009 - 23:03

beverly50 ha scritto:è una buona idea Fabio, se si lascia il posto occupato per più di un tot tempo la roba verrà spostata, e questo non solo per me ma per tutti/e
Fiorella
Putroppo sento (ed in parte vivo) molto da vicino quelli che per altri non sono problemi (buon per loro!).
Mi limito a quanto già scritto in parte per non andare troppo OT, in parte per non sembrare un moralista (che orrore! BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Affraid ) ma soprattutto perchè ho la consapevolezza dell'inconsapevolezza altrui. BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Kopfschuettel
Estense70
Estense70
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 54
Località : Genova, Val Polcevera
Umore : Invariabilmente variabile...

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da *MaRta* Dom 22 Nov 2009 - 23:35

Andrea D.T. ha scritto:
hai una fan in più dai BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 942552

Beh?!?! Ora anche qui sul forum si occupano posti inutilmente?? BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 824201
(Andrea...e fattela 'na risata BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Icon_wink )

OT a parte, credo che non sia necessario farne una questione di stato ma credo anche che insieme ad altre tante cose questo occupare posti per niente sia una dimostrazione di menefreghismo e specialmente in una facoltà come la nostra dovrebbe essere all'ordine del giorno pensare agli altri BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Icon_rolleyes
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Simo Dom 22 Nov 2009 - 23:53

Gente non ce la facciamo proprio a restare in topic senza scendere in considerazioni / attacchi personali?

Esiste un topic, QUESTO, dove potete dire tutto quello che volete (basta che non violi il regolamento Razz) e scambiarvi tutte le frecciate che volete.
Se proprio non resistete andate a rispondere là e mandate il link al vostro interlocutore!!!! Twisted Evil

EDIT: ho "pulito" questo topic.
Per favore evitare di farmi diventare cattivo. Smettetela.
Usate il topic che vi ho segnalato.
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da beverly50 Lun 23 Nov 2009 - 15:21

esatto car MaRta, scienze umanitarie, beh troverò qualche modo visto che non troviamo una soluzione!! Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Federica Lun 23 Nov 2009 - 21:50

il problema è che cartelli o no la gente se se ne frega del prossimo se ne frega punto e basta.. anche con un cartello gigantesco non cambierebbero le cose.. (vedesi il cartello vietato aggiungere le sedie.. che poi invece puntualmente vengono aggiunte per non stare per terra) il punto è che.. ok se il tuo amico arriva dopo poco.. e occupi il posto anche x lui.. un conto è se invece questa persona non si presenta... chi è vicino dovrebbe avere la gentilezza di far presente che quel posto a questo punto è libero per chi si vuole sedere.. e anche lì poi c'è da sperare che un 20enne lasci il posto a chi è più grande e magari ha difficoltà... l'educazione purtroppo diventa difficile da insegnare a 20 anni e tramite cartelli...bisogna partire da prima (polemica acuta contro i genitori d'oggi che fanno crescere dei teppisti anzichè dei ragazzini..)
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Estense70 Mar 24 Nov 2009 - 18:38

Federica ha scritto:il problema è che cartelli o no la gente se se ne frega del prossimo se ne frega punto e basta.. anche con un cartello gigantesco non cambierebbero le cose.. (vedesi il cartello vietato aggiungere le sedie.. che poi invece puntualmente vengono aggiunte per non stare per terra) il punto è che.. ok se il tuo amico arriva dopo poco.. e occupi il posto anche x lui.. un conto è se invece questa persona non si presenta... chi è vicino dovrebbe avere la gentilezza di far presente che quel posto a questo punto è libero per chi si vuole sedere.. e anche lì poi c'è da sperare che un 20enne lasci il posto a chi è più grande e magari ha difficoltà... l'educazione purtroppo diventa difficile da insegnare a 20 anni e tramite cartelli...bisogna partire da prima (polemica acuta contro i genitori d'oggi che fanno crescere dei teppisti anzichè dei ragazzini..)
BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 517940 BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 517940 BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 517940
Estense70
Estense70
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.05.09
Età : 54
Località : Genova, Val Polcevera
Umore : Invariabilmente variabile...

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da beverly50 Mar 24 Nov 2009 - 22:37

oggi sono stata in biblioteca c'erano piccole cose sparse ovunque da segnaposto, io ho spostato un piccolo libro e mi sono seduta alcune ragazze sono arrivate dopo circa un'ora, nessuno mi ha detto di alzarmi meno male!! Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Jenny Gio 26 Nov 2009 - 21:45

beverly50 ha scritto:vorrei presentarvi un problema che ho riscontrato in biblioteca e in aula studio, ci sono persone che occupano i posti lasciando libri o sciarpe che rimangono lì per ore non permettendo ad altri di sedersi e studiare un po, io che abito lontano volevo sedermi ma è sempre tutto occupato anche se le persone mancano, non mi sembra una cosa gentile, si può fare qualcosa per migliorare la situazione? Fiorella BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 737127


sono pienamente d'accordo con la signora. oggi sono andata in biblioteca e c'erano molti posti occupati da LIBRI,addirittura 4 banci erano ricopert da solo libri,e ovviamente i proprietari non c'erano. poi per miracolo ho trovato un posto, non mi sembra giusto questo comportameto, le persone occupano gli spazi lasciando lì i loro libri e poi se vanno a farsi i loro giri di un'ora e passa, un pò di Rispetto. gli spazi in facoltà sono quelli e non ce li possiamo inventare, va bene che posso mettermi in un aula vuota, ma perchè devo girare come una matta a cercare un posto quando gentilmente queste persone, se devono andare a pranzo o da qualsiasi altra parte, si potrebbero portare con se la propria roba???? anche perchè io non sono di genova e ho dei treni da prendere e non posso girare mezza facoltà per studiare un pochino. inoltre oggi ho assistito a scene del tipo, persone che tengono occupato il posto con un libro e poi tornano dopo ore prendono la loro roba e se vanno..ma perchè non se la prendono subito????

scusate, ma oggi mi è venuto un pò di nervoso... BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 283744
Jenny
Jenny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 26.09.09
Età : 34
Località : Viguzzolo prov di alessandria

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da beverly50 Gio 26 Nov 2009 - 23:51

mi dispiace molto, io ho cercato di farlo presente speriamo di trovare una soluzione perchè è giusto che chi non resta a studiare non occupi il posto inutilmente, mi spiace tanto Jenny Fiorella
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Simo Ven 27 Nov 2009 - 2:34

Credo che in questa, come in tante tante altre cose, ci vada un po' di buon senso misto a buona educazione.
A me personalmente capita molto raramente di non trovare posto, spesso al mio tavolo in fondo allo spazio studenti non c'è nessuno o comunque c'è spazio per tutti, ma quando succede mi siedo tranquillamente al tavolo occupato, pronto a sistemare educatamente la questione nel caso arrivino i "legittimi" titolari del posto.
Se arrivano si cerca, con molta gentilezza e tranquillità, di trovare una soluzione che vada bene a tutti. Ad esempio ci si stringe, si prendono altre sedie, ecc...
Se non arrivano tanto meglio!
Dobbiamo solo cercare di essere assertivi, che significa esporre educatamente e gentilmente le proprie ragioni! BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 11245
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BIBLIOTECA E AULA STUDIO - Pagina 2 Empty Re: BIBLIOTECA E AULA STUDIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.