Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio: in corso o fuori corso?

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da Federica Ven 12 Feb 2010 - 14:09

Salve! ho un dubbio... se io ora sono al terzo anno.. fino a quando ho tempo di laurearmi per rimanere in corso?
se vado fuori corso ma di pochi mesi devo pagare qualcosa in più? cioè per es se voi mi dite sei in corso fino a fine marzo e io mi laureo a luglio quindi fuori corso,devo pagare rette o cose varie in più?
Grazie mille!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da Cinzia Ven 12 Feb 2010 - 14:14

Federica ha scritto:Salve! ho un dubbio... se io ora sono al terzo anno.. fino a quando ho tempo di laurearmi per rimanere in corso?
se vado fuori corso ma di pochi mesi devo pagare qualcosa in più? cioè per es se voi mi dite sei in corso fino a fine marzo e io mi laureo a luglio quindi fuori corso,devo pagare rette o cose varie in più?
Grazie mille!

Se se ti sei immmatricolata nel 2007 sei al tezo anno in corso e per rimanere in corso hai tempo a laurearti fino a marzo 2011.
Per la seconda domanda non ti so dare una risposta certa, posso dirti che io mi sono iscritta nel 2006, non mi laureo entro marzo 2010, quindi non risulterò in corso: so che devo pagare normalmente la II rata (che nel mio caso sarà un t. parziale, visto che ho completato i crediti).....di più non so dirti, ti conviene chiedere allo sportello.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da giadyna Lun 15 Feb 2010 - 11:44

per cinzia: ho una situazione simile alla tua: immatricolata nel 2006 e se va bene mi laureo a luglio(altrimenti a settembre) e devo ancora sostenere 4 esami..volevo chied:ma tu la prima rata l'hai pagata e anche la tassa regionale al diritto dello studio?
grazie Dubbio: in corso o fuori corso? 153837

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da Cinzia Lun 15 Feb 2010 - 11:49

Sì, ho pagato tutto la scorsa estate,mi pare fossero appunto due bollettini....ora mi compare l'importo della seconda rata sul portale, dovresti vederlo anche tu, poi ci arriverà il bollettino.
Io credo che per noi sia tutto normale, finiamo quest'anno e poi quando faremo l'immatricolazione alla LM ci arriveranno gli altri bollettini......settembre credo non ci sia più nelle sessioni, la prima dopo l'estate dovrebbe essere ottobre.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da giadyna Lun 15 Feb 2010 - 13:49

ecco..io devo pagare ancora la prima rata e la tassa regionale perchè avevo capito che se ci si laureava entro marzo non bisognava pagare ..ora devo sentire in via bensa se devo andare a prendere i bollettini di prima rata(cn la mora) e quelli di seconda o se mi inviano tutto a casa..che caos..meno male che tra pochi mesi è finita..io non continuo, mi fermo..non ne posso più,eheh!
ah, la sessione di laurea di settembre l'hanno tolta?fantastico direi.. Dubbio: in corso o fuori corso? 128237

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da Cinzia Mar 16 Feb 2010 - 0:11

giadyna ha scritto:ecco..io devo pagare ancora la prima rata e la tassa regionale perchè avevo capito che se ci si laureava entro marzo non bisognava pagare ..ora devo sentire in via bensa se devo andare a prendere i bollettini di prima rata(cn la mora) e quelli di seconda o se mi inviano tutto a casa..che caos..meno male che tra pochi mesi è finita..io non continuo, mi fermo..non ne posso più,eheh!
ah, la sessione di laurea di settembre l'hanno tolta?fantastico direi.. Dubbio: in corso o fuori corso? 128237


Ah ecco....io sapevo in anticipo che non mi sarei laureata entro marzo e non ho fatto nulla..i bollettini mi sono semplicemente arrivati a casa (ma dovevo completare i crediti perché il II anno avevo scelto un tempo parziale ).

Sessioni di laurea

Per il 2008/2009 sono indicate queste date: giugno-luglio-ottobre-novembre-gennaio-marzo.
Per il 2009/2010 aspettiamo: ho chiesto allo sportello qualche giorno fa e mi hanno detto che tra non molto usciranno le date, speriamo insieme a quelle delle prove di ammissione.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da giadyna Mar 16 Feb 2010 - 11:35

più tardi chiamo l'uff tasse e chiedo a loro..oltrettutto ho visto che si può pagare tramite postepay..non sarebbe male se l'alternativa fosse venire a genova a prendere i bollettini da pagare del primo semestre., perchè mi devo fare due ore di treno!
grazie mille cinzia per le info! Dubbio: in corso o fuori corso? 153837

giadyna
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 25.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Dubbio: in corso o fuori corso? Empty Re: Dubbio: in corso o fuori corso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.