Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

5 partecipanti

Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Pexy Gio 7 Mag 2009 - 9:54

Ciao,
quanlcuno di voi mi sa dire con precisione il materiale da studiare per l'esame di storia moderna, 9 crediti, con la prof.ssa Montaldo?
grazie a tutti.

Pexy
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.05.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty STORIA DELL'ARTE MODERNA

Messaggio Da claudia Mar 13 Ott 2009 - 23:22

Ciao a tutti!
Sono di formazione primaria e vorrei scegliere come materia a scelta storia dell'arte moderna con la Montaldo avendo già dato storia dell'arte contemporanea.
Mi potete consigliare in merito? Come è la prof? Io l'altro esame l'ho dato con l'assistente e mi sono trovata benissimo!
Grazie per l'aiuto, ciao Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo 153837

claudia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.10.09
Età : 41
Località : genova
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Ven 16 Ott 2009 - 13:31

ciao! guarda io ho dato arte contemporanea con la prof...è molto esigente ma secondo me giusta nei giudizi, se non sai le cose ti boccia..se le sai bene ti dà tranquillamente trenta..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cristina88 Mar 24 Nov 2009 - 18:05

Ciao a tutti,
che differenza c'è tra il programma di storia contemporanea e quello di storia moderna?
Voi cosa scegliereste tra queste 2 materie?
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Mar 24 Nov 2009 - 18:45

CLICCA QUI per vedere i programmi di arte contemporanea e arte moderna..io ho fatto contemporanea (dall'illuminismo ad oggi) ed è stato molto interessante..senz'altro anche moderna è bella.. in contemporanea ti occupi principalmente dei dipinti, non dell'architettura..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cristina88 Mar 24 Nov 2009 - 19:17

Ti ringrazio Caterina!
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Mar 24 Nov 2009 - 19:31

figurati! ps..sono due esami molto tosti entrambi! nel senso che il programma sembra infinito..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cristina88 Mar 24 Nov 2009 - 19:35

Eh ho letto che lo dicevate qui sul forum, ma è una materia che mi piace molto! e poi chi più chi meno questi esami sembrano tutti belli tosti.. che goduria!
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Mar 24 Nov 2009 - 23:14

si anche io l'ho scelta perchè mi piace arte..quindi sarà sicuramente più piacevole! in bocca al lupo Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo 153837
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da elysa Mar 16 Mar 2010 - 17:21

Ciao a tutti!
Sto preparando l'esame di arte e come già detto da qualcuno di voi il programma sembra infinito....
però qualcuno sa dirmi se la prof vuole sapere in particolar modo tutte le opere degli artisti oppure le cose importanti per lei sono altre?
Vi ringrazio...
eli
elysa
elysa
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 39
Località : Savona
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : stressato

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Mar 16 Mar 2010 - 19:28

stai preparando moderna o contemporanea? per quanto riguarda contemporanea: se chiede un artista vuole sapere vita, opere, tecnica..se il pittore ha cambiato la sua tecnica nel tempo vuole sapere in ordine i vari cambiamenti e devi saper fare riferimento almeno ad un'opera x ogni periodo!
Es: Picasso, ha avuto il periodo blu, periodo rosa, periodo cubista, ecc..è importante saper citare e descrivere le opere relative ad ogni periodo se vuoi fare un buon esame..
Se è moderna non ti so dire cosa chiede, ma essendo la stessa prof immagino sia esigente anche per questo esame..
Ci sono molte cose da sapere, ma sono anche estremamente semplici e i libri sono scorrevoli e interessanti..
E' un esame impegnativo per quanto riguarda la mole, ma x niente difficile se ti piace!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da elysa Mer 17 Mar 2010 - 11:46

Mi confondo sempre, ma dovrebbe essere moderna.
Mi preoccupa molto la parte architettonica, perché non mi riesco a ricordare la descrizione di tutte le cattedrali... cioè quante navate hanno, quanti lati.... per i dipinti, invece, è un pò più semplice e me li posso anche ricordare...
Speriamo in bene.
Ti ringrazio Caterina,
buona giornata.
eli
elysa
elysa
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 39
Località : Savona
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : stressato

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Mer 17 Mar 2010 - 16:02

se c'è una parte che riguarda l'architettura dovrebbe essere moderna..perchè contemporanea sono i pittori dal 700 ai giorni nostri..
quindi per quanto riguarda navate, lati, ecc non ti so aiutare, ma ti direi di fare le cose che ti sembrano più importanti..non entrare esageratamente nel dettagli perchè è impossibile ricordare tutto!
Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo 153837
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da elysa Ven 20 Ago 2010 - 13:27

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi cosa chiede solitamente la prof agli esami? Vuole sapere tutti tutti gli artisti oppure può anche chiedere di parlare di un periodo artistico e di fare riferimento a qualche artista del tempo e per quanto riguarda l'architettura vuole sapere la descrizione di tutte le strutture architettoniche nel minimo dettaglio?

grazie a tutti, spero di ricevere presto notizie, ho l'esame tra non molto.
elysa
elysa
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.04.09
Età : 39
Località : Savona
Occupazione/Hobby : Studentessa
Umore : stressato

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Cate Ven 20 Ago 2010 - 14:28

Solitamente chiede due o tre artisti, il periodo, lo stile, le opere, la vita.. Per quanto riguarda l'architettura non ti so dire!
In bocca al lupo!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo Empty Re: Storia dell'arte moderna - Prof.ssa Montaldo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.