Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

+59
scimmia82
ila92
Mr.Rinco
Cice92
Callie1432
Giù
serenyna88
gt88
s2747857
Eli_91
*Giugi*
s3485396
s.logo
Gloria ^_^
virginia
Laura
DemolitionLover91
*aglaia*
Folletta
amby
elo
Camilla B
ally87
greta
Cinzia
Roberta Ferrari
Jexy
ylenia89
Mirtilla
saretta90
sherazade
Sbviso
LOUYET
Viola
love
cheis
marcodead
Lau
annina
Diegon
bebina
Dott.ssa Orny
elios75
Trudy
Dulcis
giorgetta..90
jd
Antonella
Simo
Arwhen
camelia
Andrea D.T.
uzzolina07
Federica
Dany71
Dott.ssa Nutellina
Paula
Simy
Alexiane
63 partecipanti

Pagina 3 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo

Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Alexiane Mer 15 Lug 2009 - 20:22

vorrei fare un piccolo calcolo delle probabilità, ma ho bisogno di dati...
i posti disponibili sono 180
quante persone si presentano solitamente al test?
quante non lo passano?
qual'è la media dei voti di maturità quest'anno?
tra quelli che passano quanti rinunciano e quindi quanti vengono ripescati?

nel mio caso personale contano anche la media degli esami già sostenuti all'uni oltre al voto di maturità?
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Paula Mer 15 Lug 2009 - 20:37

Alexiane ha scritto:vorrei fare un piccolo calcolo delle probabilità, ma ho bisogno di dati...
i posti disponibili sono 180
quante persone si presentano solitamente al test
quante non lo passano?
...
tra quelli che passano quanti rinunciano e quindi quanti vengono ripescati?
L'anno scorso eravamo 444. Gli anni precedenti mi è parso di capire che ci fosse un po' più di gente. (Fino a 700-800 persone al massimo.)
Sono entrati col ripescaggio entro la 200-esima posizione circa.
Il 180-esimo aveva un punteggio di 39/80 (ma non c'era la correzione del voto di maturità come quest'anno).

Alexiane ha scritto:qual'è la media dei voti di maturità quest'anno?
ehm... chi lo sa? ci sono delle statistiche ministeriali?? TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 554442 TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 554442

Alexiane ha scritto:nel mio caso personale contano anche la media degli esami già sostenuti all'uni oltre al voto di maturità?
No, sicuramente no...

Ale, secondo me ti stai preoccupando più del dovuto. Sono sicura che non avrai problemi!!!!!!!! TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 11245
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Simy Mer 15 Lug 2009 - 20:48

Al mio anno mi pare ci fossero circa 630 persone,ma non temere perchè bisogna sottolineare un paio di cose interessanti: prima di tutto: non tutti quelli che fanno il test sono realmente intenzionati ad iscriversi,ho sentito di persone che provavano i test di tante facoltà a numero chiuso e poi sceglievano quella che piaceva di più dove erano passati,oppure quella che ritenevano più facile (e vista la scarsa coscienziosità di sta gente direi che sono rivali inesistenti); seconda cosa: in molti provano il test in facoltà di città diverse,e poi scelgono in base alla vicinanza o altri fattori,quindi sono probabili alcune rinunce. Io stessa all'epoca ero passata sia qui che a Torino e avevo rinunciato all'opzione torinese per questioni di comodità.Quindi non preoccuparti!!!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Alexiane Mer 15 Lug 2009 - 22:34

grazie!!! anche la zano mi ha detto di non preoccuparmi e che lo passerò senz'altro grazie alla mia motivazione
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 16 Lug 2009 - 10:54

forse io faccio parte di quella categoria che sia col test sia senza test son contento di andare a un corso piuttosto che l altro perchè per ciò che voglio fare in futuro vanno bene entrambi
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Simy Gio 16 Lug 2009 - 11:49

Andriy85 ha scritto:forse io faccio parte di quella categoria che sia col test sia senza test son contento di andare a un corso piuttosto che l altro perchè per ciò che voglio fare in futuro vanno bene entrambi

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 554442 Infatti non mi riferivo a persone che rimangono attinenti a un certo ambito: c'è gente che prova architettura,ostetricia e stp...ma ditemi voi!

Mi fermo altrimenti andiamo OT,anche se sempre di test di ingresso si tratta! Wink
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Andrea D.T. Gio 16 Lug 2009 - 13:34

in effetti da architettura a stp c è un bel pò di lontananza TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 824201

mio cugino non è passato al test di architettura anni fa e ha fatto filosofia TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 824201 l ho insultato Razz
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Trudy Mar 21 Lug 2009 - 12:16

..suggerimento..se chiedono il premio strega 2009: Stabat mater di tiziano scarpa!..premio strega 2008: la solitudine dei numeri primi!
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty il test 2008 2009?

Messaggio Da elios75 Mar 11 Ago 2009 - 2:26

Ragazzi ma come mai non hanno postato il test 2008 2009 sul sito della facolta'?

elios75
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.09
Età : 1827

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da uzzolina07 Mer 26 Ago 2009 - 9:57

l'han postato

uzzolina07
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.02.09
Età : 37
Località : Genova
Umore : Sereno

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da elios75 Ven 28 Ago 2009 - 9:38

Ragazzi/e, siamo a pochi giorni dal test, mi farebbe piacere scambiare qualche opinione sulla preparazione effettuata, darci un po di incoraggiamento reciproco, insomma fare due chiacchiere anche per stemperare un pochino di tensione e non arrivare fuori l'Università senza conoscere proprio nessuno.... Se mi lasciate un sms posso anche contattarvi e scambiare due opinioni, (tranquilli sono una persona seria!).... in caso contrario: In Bocca al Lupo a tutti!!... Gianni 333/2540786

elios75
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.09
Età : 1827

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da camelia Ven 28 Ago 2009 - 11:52

Ciao, io ho fatto il test 2 anni fa e mi ricordo benissimo cosa si prova, ti faccio un enorme in bocca al lupo! Se poi ti serve qualche consiglio dell'ultimo minuto sono qui Wink
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Dany71 Ven 28 Ago 2009 - 18:39

idem x me Gianni...vedrai che sarà meno terribile di quello che si pensa...se si ha un minimo di preparazione..
in bocca al lupooooooo TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 11245
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da uzzolina07 Sab 29 Ago 2009 - 1:23

Io ho preso il libro "5500 quiz di Alpha test" visto che gli ultimi quiz che ho fatto sono 3 anni fa (concorso fortunatamente andato strabene e poi abbandonato per scelta) ed ero arrugginita.

Poi ho scaricato i quiz degli anni passati e mi sto preparando su quelli. Un delirio, perlomeno inglese e biologia. Il resto alla grande. Biologia piano piano sta diventando facile. Inglese...ultimi ripassi dei verbi..

Io proverò anche Milano e Torino, poi vedremo cosa andrà bene.. e se qualcosa andrà bene

uzzolina07
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.02.09
Età : 37
Località : Genova
Umore : Sereno

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Simo Sab 29 Ago 2009 - 13:16

Un grosso in bocca al lupo gente!!!
Spero di avervi tutti in corso a settembre!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Dott.ssa Orny Dom 30 Ago 2009 - 15:35

Si sa in quanti si sono iscritti?
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Alexiane Dom 30 Ago 2009 - 19:22

si sa se il test è simile a quello dell'anno scorso o magari col nuovo ordinamento è nuovo anche il test???
spero proprio di no, ho fatto il test 2008/2009 e come risultato ho avuto 73 risposte giuste in 49 minuti!!!
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Simy Dom 30 Ago 2009 - 20:50

Sinceramente non credo che il test cambi! In ogni caso nel bando dovrebbero esserci scritti tempi,numero di domande e argomenti su cui verteranno i questiti quindi per stare più tranquilla puoi controllare lì! TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 942552
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da elios75 Lun 31 Ago 2009 - 13:37

Grazie per le risposte ragazzi/e....Ci siamo quasi, ultimi giorni per sfogliare ancora del materiale e poi vediamo un po come mette. Quanto al numero di richieste partecipanti credo si sappia poco, ma il numero ruota spesso intora a 600/700 partecipanti. Quanto allo studio diciamo che ho suddiviso in questi mesi le aree di interesse e ci ho dato dentro, l'unica mia preoccupazione è l'Inglese, voi avete trovato nessi logici nei brani? (tipo forme verbali o tempi) io no.... Magari chissà, l'insperato "mutuo soccorso" puo' arrivare... :-)
Ad ogni modo, cosa ne dite? sensazioni, notizie varie?

elios75
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.09
Età : 1827

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Simo Lun 31 Ago 2009 - 14:02

Alexiane ha scritto:si sa se il test è simile a quello dell'anno scorso o magari col nuovo ordinamento è nuovo anche il test???
spero proprio di no, ho fatto il test 2008/2009 e come risultato ho avuto 73 risposte giuste in 49 minuti!!!
No no non cambia nulla!
Complimenti Alexiane, 73 giuste!!!!!!!!! Se arrivi prima offri da bere! (cosa che dovevi già fare qualche mese fa se ben ricordi Wink )

elios75 ha scritto: l'unica mia preoccupazione è l'Inglese, voi avete trovato nessi logici nei brani? (tipo forme verbali o tempi) io no.... Magari chissà, l'insperato "mutuo soccorso" puo' arrivare... :-)
Ad ogni modo, cosa ne dite? sensazioni, notizie varie?
Guarda al mio anno inglese era incomprensibile (almeno per me TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 554442) infatti l'avevo lasciato praticamente bianco, eppure sono entrato lo stesso con un punteggio dignitoso!
Riguardo al mutuo soccorso molta attenzione perchè c'è gente che suggerisce sbagliato TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 36852
Cercate di rispondere solo se siete sicuri e se proprio volete fidarvi dei "colleghi" che suggeriscono cercate almeno di chiedere la stessa cosa a due persone diverse... (fermo restando il fatto che se vi beccano a parlare siete fuori)
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da bebina Lun 31 Ago 2009 - 14:30

anch'io proverò il test per scienze e tecniche psicologiche, spero di entrare... quanti iscritti ci sono solitamente??
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da elios75 Lun 31 Ago 2009 - 15:51

Certo certo, non mi affiderei mai alla cieca, anzi l'Inglese non lo conto, considero molot di piu' le atre 65 domande al massimo della mia preparazione, possibilità, e un pizzico di fortuna,.. :-)
Una cosa sola ancora, io sono già laureato in Scienze dell'Educazione (4 anni Vecchio Ordinamento) con 110 e Lode, ma il mio voto di Maturità non è un gran bel vedersi, ...so che per superare quest'anno occorre oltra ad una buona prova del test considerato all' 80% anche un buon voto di studi pregressi (valutato al 20%).... Nel mio caso, secondo voi, e dato che sia l'Ufficio di Presidenza che lo sportello degli Studenti non mi hanno saputo rispindere, cosa mi sarebbe valutato???....

elios75
Matricola
Matricola

Maschio Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.08.09
Età : 1827

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Simo Lun 31 Ago 2009 - 17:13

Guarda se non ti hanno saputo rispondere loro figurati noi... No
Facendo una supposizione basata sul nulla direi che conteranno comunque la maturità, perchè in genere chi lavora negli uffici e fa questo genere di cose non ha molta fantasia, non abbastanza da mettersi a considerare la laurea invece del diploma. Senza contare che i voto di laurea è in 110cimi mentre il diploma in 100esimi, quindi potrebbero esserci difficoltà nel fare la proporzione. Rolling Eyes
Sei sicuro che nel bando non sia specificato un eventuale conteggio anche di lauree precedenti?
Spero comunque che tu faccia un buon punteggio, così sarai sicuro di passare!

bebina in genere gli iscritti sono sui 600/700!
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Alexiane Lun 31 Ago 2009 - 18:34

Simo ha scritto:Complimenti Alexiane, 73 giuste!!!!!!!!! Se arrivi prima offri da bere! (cosa che dovevi già fare qualche mese fa se ben ricordi Wink )

si, da bere, la pizza etc. etc. il caffè alla macchinetta!!!

comunque si se tutto va bene organizzerò i festeggiamenti per l'inizio del nuovo a.a., siete tutti graditi ospiti, però nel golfo dei poeti!!!
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Alexiane Lun 31 Ago 2009 - 19:39

info:
il G8 si doveva tenere alla Maddalena,

G5:
-brasile
-cina
-india
-messico
-sudafrica
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche - Pagina 3 Empty Re: TEST D'AMMISSIONE - Scienze e Tecniche Psicologiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.