Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

+7
Folletta
Dott.ssa Orny
Dany71
Andrea D.T.
chiara.m
beverly50
Alessandra87
11 partecipanti

Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Alessandra87 Sab 23 Ott 2010 - 20:38

Io sono MOLTO soddisfatta del percorso di studi che ho scelto. E voi?

Kiss Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  153837
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da beverly50 Sab 23 Ott 2010 - 20:55

sì molto, l'ho scelto perchè mi piace molto, ho studiato pedagogia anche alle superiori, con i miei problemi di salute e di lontananza cerco di dare il meglio ma non ho mai pensato di cambiare Fiorelluccia Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da chiara.m Sab 23 Ott 2010 - 20:56

mmm.... mi piace tanto, trovo che tutti i professori che ho incontrato fino a questo momento siano fantastici!mi hanno fatto capire che non tutti sono dei sadici e che fanno l'insegnante solo x sfogare le loro frustrazioni represse! ma purtroppo per mia natura non sono mai completamente soddisfatta al 100%... ma alla fine è il posto giusto per ciò che vorrò farne della mia vita:) Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  824201
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Andrea D.T. Sab 23 Ott 2010 - 21:18

ottimo topic.. io sono stra soddisfatto del mio corso, il mio sogno si sta realizzando. il secondo anno è molto meglio del mio primo anno perchè ci sono materie più di indirizzo (devianza, criminologia ecc) , tornassi indietro rifarei questa scelta

ovvio, alcune materie non le reggo, ma credo che in tutti i corsi ci siano una o due materie che non ti soddisfino.. (dalle scuole medie credo succeda)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Alessandra87 Sab 23 Ott 2010 - 21:29

Bè si, è difficile che tutte le materie possano piacere, alcune sono state davvero soporifere anche da preparare come esami..

ma alla fine è il posto giusto per ciò che vorrò farne della mia vita:)

Chiara, che ti piacerebbe fare dopo? Se posso chiedere...

ho studiato pedagogia anche alle superiori

Fiorella che differenze hai ricontrato tra la pedagogia che facevi alle superiori e quella che facciamo ora all'università? Te lo chiedo perché io ho fatto il liceo scientifico (tornassi indietro non lo rifarei assolutamente Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  36852 ) quindi non avevo mai trattato questi ambiti prima.
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Dany71 Sab 23 Ott 2010 - 21:40

...mooooolto soddisfatta......è letteralmente un sogno che si avvera......
spero che il sogno vada avanti anche a studi terminati.... Embarassed
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Sab 23 Ott 2010 - 21:48

Dany71 ha scritto:...mooooolto soddisfatta......è letteralmente un sogno che si avvera......
spero che il sogno vada avanti anche a studi terminati.... Embarassed

un sogno che si avvera anche per me...
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Folletta Sab 23 Ott 2010 - 21:55

Alessandra87 ha scritto:Fiorella che differenze hai ricontrato tra la pedagogia che facevi alle superiori e quella che facciamo ora all'università? Te lo chiedo perché io ho fatto il liceo scientifico (tornassi indietro non lo rifarei assolutamente Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  36852 ) quindi non avevo mai trattato questi ambiti prima.
Scusa se mi intrometto..! anche io ho studiato pedagogia al liceo. E onestamente per come la fa gennari è tutt'altra roba. Meglio Gennari ovvio.
La mia pedagogia delle superiori consisteva nello studiare molti pedagogisti, le loro teorie e le loro applicazioni.
Interessante ma fino ad un certo punto.

Comunque alla domanda non posso rispondere perfettamente.
Io sono a Pedagogia perchè non sono stata ammessa a psicologia [il mio sogno] ma ho sempre considerato questo indirizzo come seconda scelta. Nel senso che per quello che vorrei fare va benissimo anche questo percerso, ma onestamente il pallino della psicologia rimane.
Probabilmente l'anno prossimo ritenterò il test ma qual'ora non riuscissi ad entrare di certo non smetterei di studiare. Anzi! Infatti ho deciso di dare tutti gli esami e non solo quelli in comune Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da beverly50 Sab 23 Ott 2010 - 23:21

la pedagogia che ho studiato era completamente diversa da quella con il Prof. Gennari, ma le sue lezioni mi sono piaciute molto, noto però che nel secondo anno nel librone "Filosofia della formazione dell'uomo" ci sono alcuni autori che conosco e allora il mio studio precedente mi è stato utile comunque, io ho un progetto per gli anni a venire ma è un argomento che porterò per la mia tesi, top secret Fiorelluccia Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  889873
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Folletta Dom 24 Ott 2010 - 13:40

beverly50 ha scritto:la pedagogia che ho studiato era completamente diversa da quella con il Prof. Gennari, ma le sue lezioni mi sono piaciute molto, noto però che nel secondo anno nel librone "Filosofia della formazione dell'uomo" ci sono alcuni autori che conosco e allora il mio studio precedente mi è stato utile comunque, io ho un progetto per gli anni a venire ma è un argomento che porterò per la mia tesi, top secret Fiorelluccia Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  889873
Anche noi del primo anno abbiamo filosofia della formazione dell'uomo! Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Comunque anche io mi sono resa conto che molti autori citati da Gennari sono autori per me conosciuti e quindi riesco a comprendere cosa voglia intendere!
Una mia amica per esempio a ogni nome mi guarda un po' stupita perchè non capisce il collegamento!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da chiara.m Dom 24 Ott 2010 - 16:01

Alessandra87 ha scritto:Bè si, è difficile che tutte le materie possano piacere, alcune sono state davvero soporifere anche da preparare come esami..

ma alla fine è il posto giusto per ciò che vorrò farne della mia vita:)

Alloora.. a me piace tantissimo l'idea di lavorare in ospedali, comunità varie o aprire un mio studio ( anche se la intendo a modo mio x prezzi etc..)... mi dirai: ma quello lo fanno anche gli psicologi... però a me piace come studiamo a pedagogia le cose, che sono diverse da come vengono studiate a psicologia ( ho amici a psicologia) Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552

p.s non vorrei che quello che ho detto venga frainteso quindi non parlo di nessuna superiorità della pedagogia su psicologia o cose così... semplicemete ho notato differenze di come vengono spiegate le cose Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da felina Dom 24 Ott 2010 - 17:51

Anch'io sono molto soddisfatta dell'indirizzo che ho scelto scienze dell'educazione e anche per me é un sogno che si realizza e spero che continui.
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da *MaRta* Lun 25 Ott 2010 - 1:09

Pecora nera...non sono soddisfatta...finirò il percorso perchè ormai mancano 4 esami e in generale non mi piace lasciare le cose senza finirle...ma soddisfatta proprio no.

Sarà forse anche un pò a causa del lavoro che faccio, che non c'azzecca assolutamente nulla con gli studi Rolling Eyes

In verità credo che se iniziassi la vita universitaria adesso, con una facoltà gestita (più che altro dagli studenti stessi) in questo modo le cose andrebbero diversamente Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
*MaRta*
*MaRta*
Strategic Moderatrix
Strategic Moderatrix

Femmina Numero di messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 24.02.09
Età : 40
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da ylenia89 Lun 25 Ott 2010 - 14:34

Quando superai il test per Formazione Primaria avevo uno spirito diverso, era l'avverarsi di un sogno.
Ora a distanza di quasi 3 anni da quel giorno, sono un po' più realista e ammetto di aver avere dei dubbi su quello che sto facendo, chi mi coonosce lo sa. Dubbi dati soprattutto dal mondo che ci aspettà "là fuori", un mondo per cui non siamo pronti e che in qualche modo "ci taglia le ali" ancora prima di imparare a volare.
Il mondo della scuola è un campo minato oggi, e sono un po' spaventata. Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  889873
Soddisfatta di SFP ma non molto convinta che riuscirò mai a fare quello per cui prenderò una laurea! No


Ultima modifica di ylenia89 il Mar 26 Ott 2010 - 19:04 - modificato 1 volta.
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da camelia Lun 25 Ott 2010 - 16:37

Io sono soddisfatta e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Per me non è stato facile, mi sono iscritta a quasi 30 anni, avevo già esperienze di lavoro alle spalle (purtroppo esperienze un po' deludenti) e soprattutto mi sono resa conto quanto sia difficile conciliare famiglia e studio, ma non mi sono mai pentita di essermi rimessa in gioco Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Non so se riuscirò mai ad esercitare la professione (sicuramente ci proverò), ma una laurea presa alla mia età è prima di tutto per soddisfazione personale e poi per lavoro...che se ci sarà ben venga Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Quindi, detto ciò, direi che sono molto più che soddisfatta!!
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Dany71 Lun 25 Ott 2010 - 17:36

camelia ha scritto:Io sono soddisfatta e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Per me non è stato facile, mi sono iscritta a quasi 30 anni, avevo già esperienze di lavoro alle spalle (purtroppo esperienze un po' deludenti) e soprattutto mi sono resa conto quanto sia difficile conciliare famiglia e studio, ma non mi sono mai pentita di essermi rimessa in gioco Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Non so se riuscirò mai ad esercitare la professione (sicuramente ci proverò), ma una laurea presa alla mia età è prima di tutto per soddisfazione personale e poi per lavoro...che se ci sarà ben venga Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Quindi, detto ciò, direi che sono molto più che soddisfatta!!

concordo..... Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  49743
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Dott.ssa Orny Lun 25 Ott 2010 - 20:06

Dany71 ha scritto:
camelia ha scritto:Io sono soddisfatta e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Per me non è stato facile, mi sono iscritta a quasi 30 anni, avevo già esperienze di lavoro alle spalle (purtroppo esperienze un po' deludenti) e soprattutto mi sono resa conto quanto sia difficile conciliare famiglia e studio, ma non mi sono mai pentita di essermi rimessa in gioco Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Non so se riuscirò mai ad esercitare la professione (sicuramente ci proverò), ma una laurea presa alla mia età è prima di tutto per soddisfazione personale e poi per lavoro...che se ci sarà ben venga Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552
Quindi, detto ciò, direi che sono molto più che soddisfatta!!

concordo..... Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  49743


Anche io che ne ho 57!!! javascript:emoticonp('Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552')javascript:emoticonp('Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552')javascript:emoticonp('Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  942552')
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da felina Mar 26 Ott 2010 - 16:18

Anch'io concordo con voi, comunque spero che da qualche parte il lavoro ci sia anche perché dicono che i laureati a volte si sistemano a 30 anni.
felina
felina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 303
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 42
Umore : ce la posso fare!!!

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da ylenia89 Mar 26 Ott 2010 - 19:05

felina ha scritto:Anch'io concordo con voi, comunque spero che da qualche parte il lavoro ci sia anche perché dicono che i laureati a volte si sistemano a 30 anni.
Proprio i dubbi di cui parlavo! Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  49743
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?  Empty Re: Quanti di voi sono REALMENTE soddisfatti del percorso di studi intrapreso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.