Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

+15
Folletta
GIUDO
LaZia
marti89
Laura
jenny2989
uzzolina07
Angela
Paula
Cinzia
Dany71
camelia
Dott.ssa Orny
love
Cate
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Cinzia Ven 23 Mar 2012 - 0:47

Ciao, se hai applicato correttamente la procedura per la connessione da casa, dovresti riuscire ad accedere alle banche dati senza problemi.
Se quando accendi il computer ti vengono subito chieste le credenziali Unige, allora ok.
Forse ti conviene controllare le impostazioni, appunto, perché il fatto che PsycInfo ti chieda altre credenziali mi fa pensare che possa non riconoscerti come utente dell' Università di Genova.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Laura Ven 23 Mar 2012 - 12:49

È successo anche a me recentemente, nonostante la connessione da Facoltà. Probabilmente non è stata rinnovata l'iscrizione a PsychInfo o è cambiata la directory per accedervi. Per ora funziona solo Science ... No
Laura
Laura
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 40
Località : Wonderland...genovese!

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da marti89 Ven 23 Mar 2012 - 14:33

Ciao a tutti.. qualcuno mi potrebbe spiegare il procedimento per scaricare gli articoli per la tesi da psycinfo?? grazie

marti89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Cinzia Sab 24 Mar 2012 - 11:25

marti89 ha scritto:Ciao a tutti.. qualcuno mi potrebbe spiegare il procedimento per scaricare gli articoli per la tesi da psycinfo?? grazie

Ciao, trovi tutto nei Materiali didattici dei corsi del Prof. Chiorri (ad es. TTT, ho letto che sei di STP), in particolare nella cartella "Materiali di approfondimento e utilità".
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da marti89 Sab 24 Mar 2012 - 16:07

Cinzia ha scritto:
marti89 ha scritto:Ciao a tutti.. qualcuno mi potrebbe spiegare il procedimento per scaricare gli articoli per la tesi da psycinfo?? grazie

Ciao, trovi tutto nei Materiali didattici dei corsi del Prof. Chiorri (ad es. TTT, ho letto che sei di STP), in particolare nella cartella "Materiali di approfondimento e utilità".

ah ok grazie!!

marti89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Cinzia Dom 25 Mar 2012 - 0:27

Di niente, figurati Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 942552.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da marti89 Dom 25 Mar 2012 - 0:29

Ciao! Scusate l'ignoranza in materia ma non riesco a visualizzare gli articoli... Mi fa vedere solo l'abstract... Ho provato su sciencedirect ma esce lo stesso problema e per vedere gli articoli completi dovrei pagare... Cosa devo fare??? Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 80512

marti89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Cinzia Dom 25 Mar 2012 - 1:27

marti89 ha scritto:Mi fa vedere solo l'abstract... Ho provato su sciencedirect ma esce lo stesso problema e per vedere gli articoli completi dovrei pagare... Cosa devo fare??? Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 80512

Ciao, hai modificato le impostazioni per connetterti come se fossi in Facoltà? Nel file "Ricerca Bibliografica Web" è spiegato tutto, anche come procedere su Sciencedirect, PsycInfo e Pubed. Se hai i riferimenti dell' articolo (titolo, autore/i, rivista, ecc), prova a cercarlo su più fonti.
Se non riesci a salvare/ trovare i PDF, puoi anche provare ad inserire i riferimenti (soprattutto autore e titolo completo) su Google: spesso ti trova lui la rivista o il sito su cui è stato pubblicato.
A volte, come è scritto nel file, gli autori hanno un loro sito da cui è possibile scaricare gli articoli.
In ogni caso, con nomi e titolo completo dovresti riuscirci.

P.S: se hai modificato correttamente le impostazioni non dovrebbe esserti richiesto alcun pagamento perché sei coperta dalla convenzione con l' Uni.
Io ho appena provato e non mi chiede nulla, riesco a vedere e salvare gli articoli, quindi per prima cosa ti conviene controllare questo passaggio.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da marti89 Dom 25 Mar 2012 - 15:56

Cinzia ha scritto:
marti89 ha scritto:Mi fa vedere solo l'abstract... Ho provato su sciencedirect ma esce lo stesso problema e per vedere gli articoli completi dovrei pagare... Cosa devo fare??? Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 80512

Ciao, hai modificato le impostazioni per connetterti come se fossi in Facoltà? Nel file "Ricerca Bibliografica Web" è spiegato tutto, anche come procedere su Sciencedirect, PsycInfo e Pubed. Se hai i riferimenti dell' articolo (titolo, autore/i, rivista, ecc), prova a cercarlo su più fonti.
Se non riesci a salvare/ trovare i PDF, puoi anche provare ad inserire i riferimenti (soprattutto autore e titolo completo) su Google: spesso ti trova lui la rivista o il sito su cui è stato pubblicato.
A volte, come è scritto nel file, gli autori hanno un loro sito da cui è possibile scaricare gli articoli.
In ogni caso, con nomi e titolo completo dovresti riuscirci.

P.S: se hai modificato correttamente le impostazioni non dovrebbe esserti richiesto alcun pagamento perché sei coperta dalla convenzione con l' Uni.
Io ho appena provato e non mi chiede nulla, riesco a vedere e salvare gli articoli, quindi per prima cosa ti conviene controllare questo passaggio.

le impostazioni credo di averle modificate correttamente perché quando accedo mi chiede username e password come in facoltà.. però poi appunto non mi cambia niente.. proverò a cercarli su google mettendo titolo e autore.. cmq grazie Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 942552

marti89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da LaZia Mar 16 Ott 2012 - 18:34

Ciao a tutte, qualcuno potrebbe aiutarmi a recuparerare le slides del professor Chiorri con gli esempi su come fare la stesura della bibliografia? Grazie mille

LaZia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty slide bibliografia chiorri

Messaggio Da GIUDO Mar 16 Ott 2012 - 21:21

Non riesco a mettere il link diretto ma sull'insegnamento di psicometria e ttt 2012/2013 su aulaweb, in materiali didattici, c'è una cartella intitolata "materiali utile per la tesi"

GIUDO
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty BIBLIOGRAFIA TESI

Messaggio Da LaZia Mer 17 Ott 2012 - 1:29

Ciao a tutti, io mi dovrei laureare a novembre. Sono seguita dalla prof.ssa Stagi, per quanto riguarda la stesura della bibliografia da inserire nella tesi, mi ha detto che devo rifarmi al modello di bibliografia del professor Chiorri che trovo su aulaweb, qualcuno saprebbe aiutarmi a trovarlo? Ho cercato ma non ho avuto nessun risultato.

Grazie mille a tutti

LaZia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Folletta Mer 17 Ott 2012 - 18:38

ciao, prova a leggere QUI
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Folletta Mer 17 Ott 2012 - 20:19

Collego con l'altro topic già aperto! La prossima volta per piacere non aprire più topic in diverse sezione, crea confusione e lavoro in più a noi mod Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 942552
Grazie mille!
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Francy189 Mar 8 Gen 2013 - 14:47

Non riesco a trovare il file per entrare su sciencedirect come se fossi in facoltà e non mi ricordo più come si fa..qualcuno mi può aiutare?
Francy189
Francy189
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 35
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studentessa/ballerina
Umore : Buono :)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Cinzia Mar 8 Gen 2013 - 16:17

Francy189 ha scritto:Non riesco a trovare il file per entrare su sciencedirect come se fossi in facoltà e non mi ricordo più come si fa..qualcuno mi può aiutare?

E' indicato nei post precedenti di questa discussione.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Francy189 Mar 8 Gen 2013 - 16:19

Quel file non esiste più oppure sono io che non lo trovo.
Comunque cercando un po' ho trovato questo link, se dovesse servire a qualcuno in futuro:
http://www.csbsdf.unige.it/accesso_da_casa_alle_risorse_elettroniche.html
Francy189
Francy189
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 35
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Studentessa/ballerina
Umore : Buono :)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Kat Gio 31 Gen 2013 - 11:42

Domandona banale.... Rolling Eyes Ma sui vari database indicati dal prof. Chiorri si trovano anche gli stessi articoli o ognuno di questi siti mostra risorse differenti? Perchè psycinfo è l'unico che non mi accetta il login e visto che per ora sto solo dando un occhiata alla bibliografia per un eventuale argomento mi chiedevo se posso basarmi solo su sciencedirect e pubmed...
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Cinzia Gio 31 Gen 2013 - 18:31

Kat ha scritto: Ma sui vari database indicati dal prof. Chiorri si trovano anche gli stessi articoli o ognuno di questi siti mostra risorse differenti? Perchè psycinfo è l'unico che non mi accetta il login e visto che per ora sto solo dando un occhiata alla bibliografia per un eventuale argomento mi chiedevo se posso basarmi solo su sciencedirect e pubmed...

Ciao, credo (ma non ne sono sicura perché ultimamente non ho verificato personalmente) che non sia stata rinnovato l'abbonamento per PsycInfo e che quindi sia necessario orientarsi altrove. Ricordo che, quando avevo cercato io, alcuni articoli erano in comune.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Kat Gio 31 Gen 2013 - 19:20

Cinzia ha scritto:
Kat ha scritto: Ma sui vari database indicati dal prof. Chiorri si trovano anche gli stessi articoli o ognuno di questi siti mostra risorse differenti? Perchè psycinfo è l'unico che non mi accetta il login e visto che per ora sto solo dando un occhiata alla bibliografia per un eventuale argomento mi chiedevo se posso basarmi solo su sciencedirect e pubmed...

Ciao, credo (ma non ne sono sicura perché ultimamente non ho verificato personalmente) che non sia stata rinnovato l'abbonamento per PsycInfo e che quindi sia necessario orientarsi altrove. Ricordo che, quando avevo cercato io, alcuni articoli erano in comune.

Ah ecco perchè Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 68029 in effetti mi sembrava già strano di essere riuscita con la trafila di impostazioni di chiorri per internet, quindi pensavo fosse solo sfiga in ritardo!! Sarà per quello allora visto che con gli altri riesco... Grazie mille!! Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 942552
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da bebina Gio 21 Feb 2013 - 2:08

ciao a tutti, volevo iniziare a cercare materiale per la tesi. La mia relatrice non mi ha dato nessunissimo punto di partenza e mi trovo in difficoltà, speravo che almeno uno o due libri o articoli come partenza me li potesse consigliare.. e invece niente! cerco su internet ma è difficile perchè si trova poco quello si cerca e nelle banche dati riesco ad accedere solo a sciencedirect e a momenti non mi funziona nemmeno quello... qualche consiglio su come vi siete mossi tutti voi?
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Kat Ven 22 Feb 2013 - 1:19

Anch'io sono nella stessa situazione! confused ho parlato con qualche prof di diversi argomenti ma nessuno mi ha consigliato qualcosa da cui partire, mi hanno solo detto di fare una ricerca bibliografica per vedere cosa si trovava e che da lì saremmo partiti per decidere se c'è abbastanza materiale utilizzabile... Io ho usato pubmed soprattutto, ci ho trovato più roba che su science direct, però comunque non credo che basti e non saprei dove altro guardare perchè se l'argomento è un po' particolare si fatica a trovare fonti usando il classico google o cose simili!! Anch'io speravo che mi dessero qualche info in più, se non dei titoli almeno qualche dritta su come cercare... Non vorrei tornare a ricevimento e fare delle figure perchè ho trovato solo qualche articolo!! Embarassed
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da bebina Ven 22 Feb 2013 - 1:21

si però caspita non dico che ci devono dire per filo e per segno cosa fare ma almeno un punto di partenza! un libro che ci può risultare decisivo per partire! così alla cieca non è facile!
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Kat Ven 22 Feb 2013 - 1:59

Anche solo x farsi un'idea più completa dell'argomento e trovare qualche spunto in più... Il mio problema è anche che l'argomento che ho concordato non è che sia stato così ben definito dalla docente, quindi oltre a non sapere da dove partire non so neanche bene cosa cercare!
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da bebina Ven 22 Feb 2013 - 2:04

Siamo nella stessa situazione! Io infatti me lo sto definendo da sola l'argomento.. Per forza!
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi - Pagina 2 Empty Re: Ricerca bibliografica tesi e acquisto testi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.