Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità facoltà x copertina tesi

+2
Dany71
claudia
6 partecipanti

Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da claudia Mar 8 Feb 2011 - 2:42

Ciao a tutti e scusate la domanda.... ma mi è venuto un dubbio...
Che colore si sceglie solitamente x la copertina della tesi? Ne ho viste di diversi colori e mi piacerebbe farla del colore della facoltà... ma quale è?
Il viola? Alcuni dicono bianco.... Ma vedendo anche il colore predominante del forum...
Grazie a chi mi darà una mano!!!!

claudia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.10.09
Età : 41
Località : genova
Umore : variabile

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da Dany71 Mar 8 Feb 2011 - 9:56

il colore della ns facoltà dovrebbe essere un rosso scuro, bordeaux mi pare.......
in realtà puoi scegliere il colore ch epiù ti piace...io l'ho fatta nera ad esempio...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da Cinzia Mar 8 Feb 2011 - 11:22

Dany71 ha scritto:il colore della ns facoltà dovrebbe essere un rosso scuro, bordeaux mi pare.......
in realtà puoi scegliere il colore ch epiù ti piace...io l'ho fatta nera ad esempio...

Io ho scelto il bordeaux perché mi piace, non sapevo che fosse anche il "nostro" colore! tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 310869
Claudia, in queste cose io seguirei l'istinto Wink .
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da camelia Ven 11 Feb 2011 - 1:13

Cinzia ha scritto: Io ho scelto il bordeaux perché mi piace, non sapevo che fosse anche il "nostro" colore! tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 310869
Claudia, in queste cose io seguirei l'istinto Wink .

Anch'io ho scelto il bordeaux, ma per la LM ne ho adocchiato un altro in una vetrina Wink e credo sarà un blu effetto maculato...va beh detto così può sembrare brutto, ma dal vivo è molto elegante.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da ylenia89 Dom 13 Feb 2011 - 12:49

Ragazzi, almeno per quanto riguarda il nostro ateneo (e se ho imparato qualcosa dalla Goliardia di cui faccio parte da non troppo tempo), i colori delle principali facoltà sono i seguenti:
Rosso: Medicina & Chirurgia
Verde: Scienze matematiche, Fisiche & Naturali
Nero: Ingegneria
Viola: Scienze della Formazione
Arancione: Architettura
Giallo: Economia
Bianco: Lettere & Filosofia
Blu: Giurisprudenza
Rosa: Farmacia

Goliardicamente parlando, credo esistano tanti "sotto-colori" quanti sono i corsi di laurea accolti sotto il nome di una facoltà, ma questi sono comunque quelli di riferimento.
Il nostro è il VIOLA, non è un caso che il forum sia di questo colore! tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 824201
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da Dany71 Dom 13 Feb 2011 - 13:07

chiedo venia.....non so chi mi aveva detto del bordeaux tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 517940 tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 942552

...io allora mi sono laureata con il colore di Ingegneria....non sarà un caso visto che l'ho frequentata secoli fa...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Lun 14 Feb 2011 - 3:51

ylenia89 ha scritto:Ragazzi, almeno per quanto riguarda il nostro ateneo (e se ho imparato qualcosa dalla Goliardia di cui faccio parte da non troppo tempo), i colori delle principali facoltà sono i seguenti:
Rosso: Medicina & Chirurgia
Verde: Scienze matematiche, Fisiche & Naturali
Nero: Ingegneria
Viola: Scienze della Formazione
Arancione: Architettura
Giallo: Economia
Bianco: Lettere & Filosofia
Blu: Giurisprudenza
Rosa: Farmacia

Goliardicamente parlando, credo esistano tanti "sotto-colori" quanti sono i corsi di laurea accolti sotto il nome di una facoltà, ma questi sono comunque quelli di riferimento.
Il nostro è il VIOLA, non è un caso che il forum sia di questo colore! tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 824201
Che poi sono i colori delle copertine dei vari manifesti degli studi... tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 824201

La copertina della tesi va molto a gusti e, sinceramente, non ne ho mai vista una viola tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 889873 il colore che va per la maggiora è il blu scuro tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 942552 Io alla triennale ho scelto il rosso che riconfermo anche a 'sto giro tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 554442
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da ylenia89 Lun 14 Feb 2011 - 22:04

Dott.ssa Nutellina ha scritto:Che poi sono i colori delle copertine dei vari manifesti degli studi... tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 824201
Esattevolmente! tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi 824201
ylenia89
ylenia89
Banana Juice User
Banana Juice User

Femmina Numero di messaggi : 903
Data d'iscrizione : 28.04.09
Età : 34
Località : Zena Zuena
Occupazione/Hobby : Studentessa?!
Umore : INSTABILE

https://www.youtube.com/user/Ylenia182

Torna in alto Andare in basso

tesi - Curiosità facoltà x copertina tesi Empty Re: Curiosità facoltà x copertina tesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.