Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contattare professore x la tesi

+14
Eramo
La Giò
Meglio Sere
Ippo.talamo
Tartaruga
Heris
francafar
Andrea D.T.
Lori
Federica
Cate
Miky
*Trilli*
VALE
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 10 Giu 2011 - 13:46

qualche dritta penso la dia... fai cosi, valle a parlare nel suo orario di ricevimento
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Cate Ven 10 Giu 2011 - 13:56

*Veronika* ha scritto:

Mi puoi dire qualcosa della professoressa Cerri?? E' brava, disponibile, aiuta? In questi giorni sto pensando un pò a che tesi potrei fare il prossimo anno... e mi piacerebbe chiedere a lei e portare un argomento inerente alla didattica e educazione nell'asilo nido..

Ciao Veronica!
Dunque io con la Cerri mi trovo benissimo, è una persona disponibile e molto umana, cosa non da poco.
Il primo giorno che sono andata a parlarle mi ha subito indicato riviste e editori che potevano essermi utili, e poi mi ha chiesto di andare un'altra volta per impostare lo schema della tesi insieme (io sono arrivata là con lo schema già preparato perchè sono un po' testarda e volevo fare di testa mia Contattare professore x la tesi - Pagina 2 554442 e lei me lo ha approvato).
Devi considerare che non ha molte cose da fare, di più!! E' stra impegnata e a me difficilmente risponde alla mail, diciamo che l'unico modo che ho di vederla è andare puntualmente a ricevimento.
Io sono molto autonoma e sto facendo tutto da sola, ma se hai bisogno non ha problemi ad aiutarti Contattare professore x la tesi - Pagina 2 49743
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da *Trilli* Ven 10 Giu 2011 - 17:40

Capito.. grazie !
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Meglio Sere Sab 14 Gen 2012 - 22:58

ciao, vi chiedo un consiglio:)
sono iscritta all ultimo semestre del corso Esperto in processi formativi e vorrei laurearmi più o meno entro marzo 2013. Ho avuto parecchi problemi economici e non , per cui addirittura lo scorso anno non ho sostenuto nessun esame! Ora spero che le cose mi vadano meglio.....
Ho già diverse idee riguardo alla tesi e anche al relatore ma avendo dato pochissimi esami e dovendo ancora completare alcune attività didattiche( due laboratori e il tirocinio...) vi chiedo:
quando si può contattare un docente per chiedergli la sua disponibilità? se a maggio/giugno 2012 mi mancassero una decina di esami alla laurea potrei già andare a parlare con il professore che vorrei come relatore o rischierei di fare una mega-figuraccia?? ps il suo esame l ho già sostenuto ed è andato okay. Grazie a tutti voi!!!

Meglio Sere
Meglio Sere
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 38
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : Studentessa, lavoratrice (quando capita)
Umore : vivace, ma sempre senza soldi...

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da *Trilli* Dom 15 Gen 2012 - 0:35

Ciao, secondo me si.. io sono andata a parlare alla mia relatrice che mi mancavano ancora 8 esami.. non credo ci siano problemi!!
Al massimo ti dice di aspettare per depositare il titolo provvisorio Contattare professore x la tesi - Pagina 2 942552
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Meglio Sere Dom 15 Gen 2012 - 23:11

ciao Trilli!
grazie mille:)
cercherò di darmi da fare,

ps ovviamente accetto anche altri pareri
Meglio Sere
Meglio Sere
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 38
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : Studentessa, lavoratrice (quando capita)
Umore : vivace, ma sempre senza soldi...

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Preparare la tesi...ma..qual'è la prassi??

Messaggio Da Heris Ven 15 Giu 2012 - 21:27

ragazzi qualcuno sa per caso dirmi "quanto tempo prima bisogna andare a chiedere"al docente se può diventare il tuo relatore di tesi?=)mi spiego meglio,io il prossimo anno entro al terzo anno di spe,dal professore (per chiedergli se mi accetta) dovro' passare una volta finiti tutti gli esami?una volta che ne ho dato la maggior parte o solo qualcuno oppure addirittura posso andarci ad ottobre stesso senza avere ancora dato esami?grazie=)
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da La Giò Ven 15 Giu 2012 - 22:02

La Giò
La Giò
Admin
Admin

Femmina Numero di messaggi : 3778
Data d'iscrizione : 29.09.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Federica Sab 16 Giu 2012 - 10:47

non è essenziale andare quando hai finito tutto gli esami volendo potresti andare anche se non ne hai ancora dato nemmeno uno!!
io dal prof ero andata a settembre e non avevo ancora dato nessun esame dell'anno accademico iniziato.. l'importante è partire per tempo per rispettare le scadenze di consegna del titolo provvisorio, conta sempre che puoi non trovare il prof per un po' di tempo o può non accettarti perchè ha troppo lavoro quindi prima parti e meglio è!
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Heris Gio 21 Giu 2012 - 20:48

graazie a tutte ragazze!!^^
Heris
Heris
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Eramo Gio 17 Gen 2013 - 2:44

ma se io voglio laurearmi a gennaio 2014 e quindi devo consegnare il titolo provvisorio entro giugno quando devo iniziare a contattare i prof ? e cmq prima della consegna del titolo ?

Eramo
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Folletta Gio 17 Gen 2013 - 19:22

Secondo me puoi iniziare a preoccupartene già adesso! Tanto prima inizi meglio è, cerchi il docente (che non sempre è disponibile), inizi a tirare giù l'argomento, poi consegni i documenti del titolo provvisorio (minimo 6 mesi prima rispetto la data di laurea. quindi prima li consegni meglio è, chissà magari finisci gli esami prima e se non lo hai consegnato non puoi laurearti prima e devi aspettare x forza!). Poi un mese prima della data di laurea va consegnata la domanda definitiva, quindi il libretto etc..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da bonsy77 Dom 20 Gen 2013 - 12:21

Ciao a tutti io dovrei laurearmi a marzo del 2014 così se non riesco a finire gli esami nella sessione estiva ho anche quella invernale del 2014. Sarò ancora in corso?Sono al terzo anno adesso e mi sono iscritta nel 2010/2011 (I anno), 2011-2012 (II anno), 2012-2013 III anno.
Mi è oscuro questo punto.
Inoltre qualcuno di voi ha fatto la tesi con la Prof.ssa Battaglia o con il Prof. Verde? Potrebbe raccontare la sua esperienza?
Grazie!
bonsy77
bonsy77
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 47
Località : Mignanego
Occupazione/Hobby : il mio bimbo, animali, musica
Umore : variabile.....

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Folletta Dom 20 Gen 2013 - 13:42

Sì Bonsy sarai ancora in corso..
Per le info sui docenti guarda questo topic https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com/t3316-relatori-correlatori-tesi-info
Ciao Contattare professore x la tesi - Pagina 2 942552
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Eramo Lun 7 Ott 2013 - 13:01

ciao a tutti vorrei saper posso avere come relatrici una professoressa con cui ho fatto un laboratorio ma non un esame ?

Eramo
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.10.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da chiara.m Mar 8 Ott 2013 - 14:19

Eramo due mie amiche hanno fatto la tesi con due professori con cui avevano fatto un laboratorio. Ti consiglio di contattare la Prof che ti interessa e chiedere direttamente a lei se è disposta a seguirti. Poi però alla discussione della tesi non ci sarà lei ma il/la prof di riferimento!
chiara.m
chiara.m
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 20.09.09
Località : genova
Umore : .....Nero.....

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Shojo Lun 24 Mar 2014 - 20:56

ho gia fatto una tesi sulla comprensione dei testi. farne un altra con Boero di letteratura per l infanzia?
Shojo
Shojo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 42
Località : Genova Sestri ponente

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Shojo Ven 23 Gen 2015 - 17:42

consigli per la tesi in s.della formazione primaria? pensavo a matricardi e alla cerasi. con chi potrei fare una tesi sulle intelligenze multiple di gardner?
Shojo
Shojo
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 42
Località : Genova Sestri ponente

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Folletta Mar 28 Apr 2015 - 12:26

Shojo ha scritto:consigli per la tesi in s.della formazione primaria? pensavo a matricardi e alla cerasi. con chi potrei fare una tesi sulle intelligenze multiple di gardner?
Forse ti conviene chiedere informazioni nella sezione dedicata a FORMAZIONE PRIMARIA
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Contattare professore x la tesi - Pagina 2 Empty Re: Contattare professore x la tesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.