Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laboratori 2011/2012

+36
Giada09
giulianamas
martiee
elo
Sbviso
annina
Kiara1988
serenyna88
Eli_91
Simy
Cinzia
supertitti
Gaia29
Vivi
StephenD.
Giulia_90
marti89
ari89
diletta89
nefele
Dany71
Peghea
s.logo
Laura
mammina
*Giugi*
bebina
princess91
Aysel
GIUDO
superct83
Kat
LaFedesv
3505911
VeraIkon
camelia
40 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Giulia_90 Lun 17 Ott 2011 - 16:33

Qualcuno che li ha già frequentati può consigliare cosa scegliere tra i due laboratori a scelta del terzo anno? ovvero tra:
-Lavoro e fasce deboli
-Valutazione dello sviluppo atipico

a me come argomento interesserebbe di più il secondo, però non so..vorrei avere qualche info sugli argomenti trattati, sulla prova finale, se bisogna o meno comprare un testo...
Giulia_90
Giulia_90
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Vivi Lun 17 Ott 2011 - 16:41

nefele ha scritto:Ho anche un'altra domanda Embarassed

Tempo fa ho sentito dire che seguire convegni dell'ordine degli psicologi dà diritto a un certo numero di crediti. Ma questi crediti valgono come laboratori liberi?

Grazie!

Quando c'erano si, valevano come laboratori liberi Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 153837
Vivi
Vivi
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.03.09
Età : 44
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Vivi Lun 17 Ott 2011 - 16:49

Giulia_90 ha scritto:Qualcuno che li ha già frequentati può consigliare cosa scegliere tra i due laboratori a scelta del terzo anno? ovvero tra:
-Lavoro e fasce deboli
-Valutazione dello sviluppo atipico

a me come argomento interesserebbe di più il secondo, però non so..vorrei avere qualche info sugli argomenti trattati, sulla prova finale, se bisogna o meno comprare un testo...

Ciao Giulia, io ho seguito il secondo e mi è piaciuto:tratta l'autismo, fa vedere anche dei filmati. Non c'erano libri da comprare e per la verifica finale dovevi scrivere in aula una paginetta su uno dei temi trattati. Ciao!!!
Vivi
Vivi
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.03.09
Età : 44
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Giulia_90 Lun 17 Ott 2011 - 17:07

Bello mi piace! Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 942552 penso che sceglierò questo allora, si addice anche di più al mio ambito d'interesse!
Grazie mille Viviana!! Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 942552
Giulia_90
Giulia_90
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da marti89 Mar 18 Ott 2011 - 9:06

ma possibile che non mettano le date dei lab obbligatori del terzo anno...

marti89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Giulia_90 Mar 18 Ott 2011 - 10:11

Si è appena conclusa l'ennesima lotta per la prenotazione ai laboratori... Rolling Eyes
Giulia_90
Giulia_90
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 340
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Gaia29 Mar 18 Ott 2011 - 10:13

Se lotta si può chiamare alle 9 e 30 secondi era pieno... a me ha fatto cliccare per prenotare per poi scrivermi "già completo" Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 176184
è assurdo...

Gaia29
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Peghea Mar 18 Ott 2011 - 12:25

ragazzi quindi mi confermate che ci saranno problemi anche per prenotare quelli obbligatori?????
Sono del 2° anno ed è la prima volta che mi dovrò prenotare...
Peghea
Peghea
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da StephenD. Mar 18 Ott 2011 - 12:48

Tutti gli anni è la stessa situazione...per me questo sistema di prenotazione è ridicolo, almeno finchè il numero di posti rimarrà così esiguo. Se posso darvi un consiglio, scrivete all'ufficio laboratori e chiedete di essere inseriti COMUNQUE in un gruppo se volete frequentare il laboratorio nel primo semestre, perchè è un vostro diritto anche poter scegliere in quale semestre frequentarlo...io l'anno passato mi ero trovato ai ferri corti sia con l'ufficio laboratori, sia con la Prof.ssa Zanobini che con il Dott. Verde, perchè all'ultimo momento (tre giorni prima) avevano cambiato di punto in bianco le date di un laboratorio obbligatorio (quello di pratica dei test appunto) impedendomi di fatto di frequentarlo, ed ero gia iscritto.
Sarò ripetitivo, ma fateli valere i vostri diritti!

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Peghea Mar 18 Ott 2011 - 12:52

consigli comunque di aspettare e vedere se si riesce a prenotarsi online? ed eventualmente mandare subito dopo una mail? oppure è meglio mandarla prima?
Peghea
Peghea
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Peghea Mar 18 Ott 2011 - 13:11

CHI E' CHE PUò FORNIRMI LA MAIL DEI DOCENTI DONINI O ZUNINO!?!?!? mi servono assolutamente e non so a chi chiederli.......sono i docenti del laboratorio libero "Standard di qualità nella progettazione di interventi preventivi"...
Peghea
Peghea
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da StephenD. Mar 18 Ott 2011 - 13:16

Io quest'anno per il laboratorio di pratica dei test (l'unico che mi manca) ho già mandato l'email, e sono già iscritto "di diritto" per quello che è successo l'anno passato (ero arrivato a questo compromesso con la Prof.ssa Zanobini)...in una situazione normale credo che tu debba provare prima ad iscriverti online, e se non ci riesci e per qualsiasi motivo tu avessi necessità di frequentare questo laboratorio nel primo semestre, che poi è consigliabile, visto che nel secondo aumenta il carico di lezioni e di studio, lo scrivi all'ufficio laboratori...io nel primo semestre dell'anno passato mi ero trovato in questa situazione, e mi avevano detto di aspettare il secondo semestre, io come un pollo ho aspettato e poi mi hanno fatto il bel regalino di cui parlavo nel post precedente...i posti sono davvero troppo pochi, come per i laboratori liberi, e a mio avviso NON ESISTE che di fatto ti obblighino a farlo quando decidono loro, per cui scrivete in tanti all'ufficio laboratori e lamentatevi di questa situazione, io l'ho fatto da solo ed effettivamente è stato un po come scontrarsi con i mulini a vento, se vi fate sentire in tanti magari (ma non ci spero neanche un po') la situazione potrà migliorare nel prossimo semestre o negli anni a venire

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da StephenD. Mar 18 Ott 2011 - 13:18

Peghea ha scritto:CHI E' CHE PUò FORNIRMI LA MAIL DEI DOCENTI DONINI O ZUNINO!?!?!? mi servono assolutamente e non so a chi chiederli.......sono i docenti del laboratorio libero "Standard di qualità nella progettazione di interventi preventivi"...

Prof.ssa Zunino: anna.zunino@unige.it

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Vivi Mar 18 Ott 2011 - 13:18

StephenD. ha scritto:Tutti gli anni è la stessa situazione...per me questo sistema di prenotazione è ridicolo, almeno finchè il numero di posti rimarrà così esiguo. Se posso darvi un consiglio, scrivete all'ufficio laboratori e chiedete di essere inseriti COMUNQUE in un gruppo se volete frequentare il laboratorio nel primo semestre, perchè è un vostro diritto anche poter scegliere in quale semestre frequentarlo...io l'anno passato mi ero trovato ai ferri corti sia con l'ufficio laboratori, sia con la Prof.ssa Zanobini che con il Dott. Verde, perchè all'ultimo momento (tre giorni prima) avevano cambiato di punto in bianco le date di un laboratorio obbligatorio (quello di pratica dei test appunto) impedendomi di fatto di frequentarlo, ed ero gia iscritto.
Sarò ripetitivo, ma fateli valere i vostri diritti!

Direi che questo avviso è a senso unico rimango calmo

IMPORTANTE: le modalità di svolgimento e iscrizione per i laboratori obbligatori e liberi sono indicate con chiarezza su questo sito e su Aulaweb. Non verrà data risposta a comunicazioni inviate via e-mail all'Ufficio che facciano richiesta di applicare eccezioni o modifiche a tali procedure standard o che presentino casi particolari. Non verrà data risposta neanche a richieste di informazione per notizie già presenti nel sito".

Non so...sarò particolarmente suscettibile, ma a me questo avviso, sia per contenuti che per forma, ha dato fastidio.....della serie....ARRANGIATEVI...mah.....
Vivi
Vivi
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.03.09
Età : 44
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da StephenD. Mar 18 Ott 2011 - 13:29

Vivi ha scritto:Direi che questo avviso è a senso unico rimango calmo

IMPORTANTE: le modalità di svolgimento e iscrizione per i laboratori obbligatori e liberi sono indicate con chiarezza su questo sito e su Aulaweb. Non verrà data risposta a comunicazioni inviate via e-mail all'Ufficio che facciano richiesta di applicare eccezioni o modifiche a tali procedure standard o che presentino casi particolari. Non verrà data risposta neanche a richieste di informazione per notizie già presenti nel sito".

Non so...sarò particolarmente suscettibile, ma a me questo avviso, sia per contenuti che per forma, ha dato fastidio.....della serie....ARRANGIATEVI...mah.....

Vuoi scommettere che se gli intasi la casella di posta elettronica con un mail bombing di richieste/proteste non ti possono ignorare? Wink
Non ti ascoltano all'ufficio laboratori? Scrivi al presidente del corso di laurea --> Prof.ssa Zanobini....
Non ti ascolta la Prof.ssa Zanobini ('^^)? Scrivi al Preside di facoltà --> Prof. Amoretti
In poche parole prima o poi qualcuno che ti ascolta lo trovi, altrimenti ti rivolgi ai rappresentanti degli studenti, che hanno anche il compito di far si che i diritti di tutti vengano rispettati.
Non funziona nemmeno così? CI si organizza e una mattina/un pomeriggio ci siritrova in 50 persone davanti all'ufficio laboratori Wink
Quell'avviso nella prima parte è da interpretare proprio come dici tu: arrangiatevi, con in più la considerazione che facevo io prima: ti obbligano a fare quello che dicono loro, a non poter scegliere, mentre invece è un nostro diritto. La seconda parte la capisco un po' di più: arriveranno anche decine di email che chiedono informazioni che si possono facilmente trovare con due click in più, e in questo caso gli do ragione, sempre che le informazioni ci siano davvero, è chiaro.

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Vivi Mar 18 Ott 2011 - 13:41

StephenD. ha scritto:

Vuoi scommettere che se gli intasi la casella di posta elettronica con un mail bombing di richieste/proteste non ti possono ignorare? Wink
Non ti ascoltano all'ufficio laboratori? Scrivi al presidente del corso di laurea --> Prof.ssa Zanobini....
Non ti ascolta la Prof.ssa Zanobini ('^^)? Scrivi al Preside di facoltà --> Prof. Amoretti
In poche parole prima o poi qualcuno che ti ascolta lo trovi, altrimenti ti rivolgi ai rappresentanti degli studenti, che hanno anche il compito di far si che i diritti di tutti vengano rispettati.
Quell'avviso nella prima parte è da interpretare proprio come dici tu: arrangiatevi, con in più la considerazione che facevo io prima: ti obbligano a fare quello che dicono loro, a non poter scegliere, mentre invece è un nostro diritto. La seconda parte la capisco un po' di più: arriveranno anche decine di email che chiedono informazioni che si possono facilmente trovare con due click in più, e in questo caso gli do ragione, sempre che le informazioni ci siano davvero, è chiaro.

Si, ho copiato e incollato tutto, ma ovviamente sulla seconda parte sono d'accordo con te e comunque anche io ho sempre scritto e continuerò a farlo se lo reputo opportuno. Mi ha dato però fastidio questo modo di fare e volevo appunto evidenziarlo in modo che anche gli altri studenti non si facciano intimorire ma facciano valere i propri diritti.

Vivi
Vivi
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.03.09
Età : 44
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da StephenD. Mar 18 Ott 2011 - 13:46

Vivi ha scritto:Si, ho copiato e incollato tutto, ma ovviamente sulla seconda parte sono d'accordo con te e comunque anche io ho sempre scritto e continuerò a farlo se lo reputo opportuno. Mi ha dato però fastidio questo modo di fare e volevo appunto evidenziarlo in modo che anche gli altri studenti non si facciano intimorire ma facciano valere i propri diritti.

Sono completamente d'accordo! E' proprio il motivo per cui spesso riporto le mie esperienze nei rapporti con gli uffici e più in generale con la gestione burocratica/organizzativa di questa facoltà. Non fatevi intimorire o scoraggiare, e pretendete quello che vi spetta!

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Kat Mar 18 Ott 2011 - 17:33

Ragazzi scusate faccio una domanda che non ha a che vedere con la questione del lab obbligatori, qualcuno sa se da qualche parte nel sito di facoltà è possibile visualizzare la propria situazione in quanto a lab liberi? Intendo dire se da qualche parte si può vedere se effettivamente sono stati registrati i lab effettuati per non avere sorprese al momento della richiesta del certificato per caricarli in carriera... Shocked
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Laura Mar 18 Ott 2011 - 18:28

No purtroppo no, devi ricordartelo tu e inoltre dedurre dalle tue frequenze se ti hanno accreditato i cfu. Altrimenti si va all'ufficio laboratori e si chiede di verificare la propria situazione. Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 216381
Laura
Laura
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 20.02.09
Età : 40
Località : Wonderland...genovese!

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da supertitti Mar 18 Ott 2011 - 19:50

dovrei iscrivermi al laboratorio di tecniche del colloquio e delle interviste (prof. Govigli) da sito sembra che le iscrizioni siano disponibili su AULAWEB ma su questo portale non trovo nulla, se non le iscrizioni, ormai chiuse, dell'anno scorso.
Qualcuno sa aiutarmi?

grazie

supertitti
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.03.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Gaia29 Mar 18 Ott 2011 - 20:23

Tra l'altro alla giornata di presentazione dell'anno accademico del 2°e 3° anno aveveno detto,la Meli in prima persona,che in ogni caso sarebero stati disponibili ad "aiutare" chi non fosse riuscito a iscriversi tramite aulaweb e avesse avuto la necessità o la forte preferenza di fare un laboratorio obbligatorio nel primo semestre o in alcune date piuttosto che altre... E poi mettono quell'avviso? Almeno l'anno scorso erano più flessibili su queste cose... e tanti sono riusciti a organizzarsi un pò proprio grazie alle "aggiunte" successive...
Sempre meglio direi...

Gaia29
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Kat Mar 18 Ott 2011 - 20:23

Laura ha scritto:No purtroppo no, devi ricordartelo tu e inoltre dedurre dalle tue frequenze se ti hanno accreditato i cfu. Altrimenti si va all'ufficio laboratori e si chiede di verificare la propria situazione. Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 216381

ok ti ringrazio!! albino
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da StephenD. Mar 18 Ott 2011 - 21:23

Gaia29 ha scritto:Tra l'altro alla giornata di presentazione dell'anno accademico del 2°e 3° anno aveveno detto,la Meli in prima persona,che in ogni caso sarebero stati disponibili ad "aiutare" chi non fosse riuscito a iscriversi tramite aulaweb e avesse avuto la necessità o la forte preferenza di fare un laboratorio obbligatorio nel primo semestre o in alcune date piuttosto che altre...

Questo è importante, tenetelo da conto nel caso si dovesse finire a "litigare" Wink

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Cinzia Mar 18 Ott 2011 - 22:32

supertitti ha scritto:dovrei iscrivermi al laboratorio di tecniche del colloquio e delle interviste (prof. Govigli) da sito sembra che le iscrizioni siano disponibili su AULAWEB ma su questo portale non trovo nulla, se non le iscrizioni, ormai chiuse, dell'anno scorso.
Qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Ciao, è stato inserito il link su Aulaweb (Laboratori obbligatori II annoD.M. 270_ 2011/2012).

Compare questa scritta:
"Spiacente, questa attività non è disponibile fino al mercoledì, 26 ottobre 2011, 09:00"



Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da marti89 Mer 19 Ott 2011 - 22:00

Io non ne posso più di questo sistema diabolico per iscriversi ai laboratori!!! stamattina c'era uno di quelli obbligatori del terzo anno..e ovviamente non si apriva neanche la pagina!! ma se poi non riesco a iscrivermi neanche al gruppo del secondo semestre mi fanno perdere un anno per un laboratorio??? Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 80512

marti89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratori 2011/2012 - Pagina 3 Empty Re: Laboratori 2011/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.