Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

+4
diletta89
*Giugi*
sissy23
LaFedesv
8 partecipanti

Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da LaFedesv Gio 29 Set 2011 - 23:01

ciao a tutti! qualcuno degli anni precedenti ha per caso frequentato il laboratorio di psicodramma?? in cosa consiste? com è strutturato? cosa si fa durante le ore del lab? grazieeee Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe 942552

LaFedesv
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 18.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da sissy23 Dom 2 Ott 2011 - 13:11

ciao!
allora, lo psicodramma consiste nella messa in scena di vissuti, eventi, sensazioni o qualsiasi cosa la persona si senta di condividere con il gruppo. la messa in scena avviene con l'aiuto (facoltativo ovviamente) di altri membri del gruppo a scelta che saranno gli "attori" della messa in scena.
l'anno scorso il laboratorio consisteva in 6 lezioni di cui due (la prima e l'ultima) più teoriche in cui il professore faceva un'introduzione e infine un incontro di chiusura. gli altri 4 incontri invece consistevano nella messa in scena vera e propria dei vissuti da parte del gruppo.

cmq sia consiglio molto di farlo, è piuttosto intenso e, almeno a me, ha aperto gli occhi su molte cose. prima di iniziare il laboratorio ero un pò scettica perchè non avevo ben chiaro cosa fosse lo psicodramma, ma devo dire che è valido davvero!
spero di esserti stata utile a chiarire le modalità!
ciao ciao Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe 942552

sissy23
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da *Giugi* Lun 3 Ott 2011 - 23:04

Anche io consiglio caldamente questo laboratorio: è veramente uno dei pochi che mi ha "lasciato" qualcosa! Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe 942552
*Giugi*
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Danza

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da diletta89 Mar 11 Ott 2011 - 19:18

anchio lo consiglio davvero sopratutto se si ama il teatro e si è fatto in passato.ero scettica inizialmente e invece mi sono ricreduta.è stato l'unico laboratorio che mi è piaciuto davvero o quasi!
l'unica cosa condivido che è abbastanza intenso ed emotivamente può coinvolgere.non credevo quando me lo dicevano e invece per me è stato così.....fa riflettere.tanto che piuttosto che sceglierne altri nuovi ripeterei volentieri questo ma non credo si possa fare :(

diletta89
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 09.03.09
Età : 34
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da sbe Gio 13 Ott 2011 - 18:26

Ciao a tutti!! volevo chiedervi una cosa: sapete mica se il professore accetta altre persone oltre al numero che è indicato su aulaweb?
Non vorrei rimanere fuori causa problemi di connessione al momento d'iscrizione ..!
Grazie in anticipo!

sbe
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da VisionsfromtheDarkSide Gio 13 Ott 2011 - 22:19

Accetta altre persone nel caso ci siano rinunce, puoi provare...in ogni caso anche io mi sento di consigliarlo! Richiede partecipazione personale, anche se facoltativa, ma anche per chi tendenzialmente fatica di più a mettersi in gioco ne vale la pena...
VisionsfromtheDarkSide
VisionsfromtheDarkSide
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da sbe Lun 9 Gen 2012 - 14:26

Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a iscrivermi al Laboratorio! Qualcuno sa spiegarmi dove tiene le lezioni, ho letto che è fuori facoltà in PIAZZA DEL PRINCIPE, 4/F/1 GENOVA, ma siccome non sono di Genova non so dove possa essere...se voi che l'avete già fatto ed era nello stesso posto sapreste spiegarmi la strada sarebbe fantastico! Grazie in antiicipo

sbe
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da Giù Sab 14 Gen 2012 - 16:42

sbe ha scritto:Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a iscrivermi al Laboratorio! Qualcuno sa spiegarmi dove tiene le lezioni, ho letto che è fuori facoltà in PIAZZA DEL PRINCIPE, 4/F/1 GENOVA, ma siccome non sono di Genova non so dove possa essere...se voi che l'avete già fatto ed era nello stesso posto sapreste spiegarmi la strada sarebbe fantastico! Grazie in antiicipo

Se prendi la metro e scendi alla fermata di principe devi solamente attraversare la strada e ci sei Wink
Giù
Giù
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da Vittoria Nesti Gio 2 Feb 2012 - 22:56

Ho appena concluso questo laboratorio e ne sono rimasta davvero colpita!!Lo consiglio vivamente soprattutto agli scettici...è un'esperienza intensa e molto significativa!!inoltre il Prof.Giacobbe è una persona di grande umanità e disponibilità!Fatelo se potete!!

Vittoria Nesti
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe Empty Re: Laboratorio Terapie di Gruppo e Psicodramma - Giacobbe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.