Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Posti a sedere: un incubo!!!

+8
serenyna88
Eli_91
Arek
Folletta
Simy
giulia91
Cate
< Silvia >
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da < Silvia > Gio 13 Ott 2011 - 12:16

Ciao a tutti!
Apro questo topic per avere dei confronti con voi su questo "problema" che, a parer mio, è molto importante Posti a sedere: un incubo!!! 942552
Non so in che modo si possa risolvere questa faccenda, ma sono davvero stufa di svegliarmi la mattina alle 5.30 per seguire le lezioni dalle 8.00 alle 10.00 e, appena arrivo in facoltà, non trovo nemmeno un posto!
Ok, il mio treno arriva in stazione a Brignole (quando mi va bene) per le 7.48, quindi tempo di arrivare in facoltà sono già le 8 e non trovo nemmeno un posto a sedere per terra.. beh, non seguirò quella lezione.. decido di andare in un'altra aula per la lezione che avrò dalle 10.00 alle 12.00, ma......................... alle 8.10 NON C'E' NEMMENO PIU' UN POSTO LIBERO! affraid
Ora, capisco le anime che già dalle 7.30 sono SEDUTE nell'aula per assicurarsi un posto.. e mi va bene che ci siano... ma non sopporto che tutti gli altri posti siano occupati dai giornali!!! Posti a sedere: un incubo!!! 283744
Cosa devo fare per sedermi aleno una volta a lezione?!?! Devo comprare casa a Genova?! Devo metter una brandina in spazio studenti?!... Posti a sedere: un incubo!!! 624364
Scusate lo sfogo, ma davvero non so più che fare! Shocked

< Silvia >
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Cate Gio 13 Ott 2011 - 15:30

Sono anni che c'è questo problema..e non è mai stato risolto!
Io sposterei i giornali in modo da sedermi, non esiste che si occupino i posti in questo modo.
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da giulia91 Gio 13 Ott 2011 - 16:33

secondo me non si dovrebbero occupare posti in quel modo.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Simy Gio 13 Ott 2011 - 16:58

Purtroppo questo problema esiste davvero da anni e anni, tutto starebbe al buon senso e all'educazione delle persone. Tanti tengono il posto per un certo numero di persone che poi neanche si presentano...però di solito il problema verso metà ottobrer/novembre si risolve, perchè la gente inizia a non frequentare più. Ci vuole pazienza Neutral
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Folletta Gio 13 Ott 2011 - 17:09

Silvia penso tu sia la ragazza che ha posto il problema ieri a lezione di Peda II, io sono d'accordo con te e sono altrettanto arrabbiata perchè è assurdo che quelli che hanno lezione dalle 8 prima di andare nella aula giusta passano dall'1 a prendere i posti con fogli/giornali/post-it. Purtroppo non so neanche come si possa risolvere la questione anche perchè è impossibile fare una spece di turni (Almeno durante PEDA II, che più o meno è quella che crea più problemi).. Siamo un po' tutti nella stessa barca..
La cosa migliore è togliere fogli/giornali..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Arek Gio 13 Ott 2011 - 18:22

Sarei curioso d assistere alla reazione di certe persone se si trovano il posto accuratamente occupato dal giornale presidiato da qualcun altro ... ihihihih

PS non dimenticate le sciarpe chilometriche xD quelle si che sono ottime segnaposto xDxD
Arek
Arek
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Maschio Numero di messaggi : 780
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 34
Località : Alassio
Occupazione/Hobby : Giocare al pc .-.
Umore : sempre pessimo xD

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da < Silvia > Gio 13 Ott 2011 - 18:23

No no.. non sono io la ragazza che è intervenuta ieri =) anche se devo dire la verità, secondo me quella ragazza aveva ragione..
So che da anni sussiste questo problema, e sicuramente non si risolverà mettendomi a scrivere qui..
Certamente peda II è quella più problematica.. ma d'ora in poi vedrò di togliere i giornali per potermi sedere...
Come dice Cate, non esiste che della gente occupi dei posti i quella maniera..
Sopratutto dopo aver assistito a una scena scioccante... Lezione di pedagogia della devianza ore 8.00-10.00.. ero seduta per terra ( con me altre 30 persone) e c'erano ancora 2/3 posti liberi, ma qualcuno li teneva per un amico. [Capisco che su 30 persone per terra 2 p 3 posti non facciano tanto la differenza]
Beh,per farla breve, quei posti rimasti liberi, sono stati occupati da persone che sono entrate in classe alle 9.10!!!! Ma stiamo scherzando????! Shocked
Se io tenessi un posto a una mia amica, che magari mi dice anche che è 10 minuti in ritardo, ok, cerco di tenerlo, ma come vedo che non arriva lo cedo immediatamente al primo che si vuole sedere...
E sono porprio queste cose che danno fastidio.. vedere gente che tiene il posto a persone che magari poi non si presentano!
E intanto ci sono altre persone che si passano l'intera lezione in stretto contatto con il pavimento! No

< Silvia >
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Folletta Gio 13 Ott 2011 - 19:48

< Silvia > ha scritto:No no.. non sono io la ragazza che è intervenuta ieri =) anche se devo dire la verità, secondo me quella ragazza aveva ragione..
So che da anni sussiste questo problema, e sicuramente non si risolverà mettendomi a scrivere qui..
Certamente peda II è quella più problematica.. ma d'ora in poi vedrò di togliere i giornali per potermi sedere...
Come dice Cate, non esiste che della gente occupi dei posti i quella maniera..
Sopratutto dopo aver assistito a una scena scioccante... Lezione di pedagogia della devianza ore 8.00-10.00.. ero seduta per terra ( con me altre 30 persone) e c'erano ancora 2/3 posti liberi, ma qualcuno li teneva per un amico. [Capisco che su 30 persone per terra 2 p 3 posti non facciano tanto la differenza]
Beh,per farla breve, quei posti rimasti liberi, sono stati occupati da persone che sono entrate in classe alle 9.10!!!! Ma stiamo scherzando????! Shocked
Se io tenessi un posto a una mia amica, che magari mi dice anche che è 10 minuti in ritardo, ok, cerco di tenerlo, ma come vedo che non arriva lo cedo immediatamente al primo che si vuole sedere...
E sono porprio queste cose che danno fastidio.. vedere gente che tiene il posto a persone che magari poi non si presentano!
E intanto ci sono altre persone che si passano l'intera lezione in stretto contatto con il pavimento! No
ah scusa ho supposto fossi tu..
Comunque quella di tenere i posti a gente che nn arriva è pura stupidaggine di chi lo fa, e sì voglio offendere!
Dopo 5 min che l'amica non arriva se ne va a quel paese..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Eli_91 Gio 13 Ott 2011 - 20:29

Io quast'anno sono entrata a psicologia e ho pensato "bene quest'anno posso alzarmi dopo perchè le persone sono contate e lo saranno anche i posti" e invece NO!! A tutte le lezioni e dico tutte, devo presentarmi un'ora prima e considerato che tutta la settimana ho lezione dalle 8 devo alzarmi alle 6 per arrivare li a un orario decente..io non mi lamento con chi lascia i giornali o altro perchè è l'unico modo per sopravvivere li dentro, mi lamento con la facoltà! Ogni anno pago più di 900 euro di tasse (come se la mia famiglia perdesse soldi dalle tasche) e non so quanti di questi soldi vadano alla mia università veramente, ma mi sento molto presa in giro a dovermi presentare all'apertura dell'università quando pago 900€ e sono in una facoltà a numero chiuso!
Eli_91
Eli_91
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da serenyna88 Gio 13 Ott 2011 - 20:36

Eli_91 ha scritto:Ogni anno pago più di 900 euro di tasse (come se la mia famiglia perdesse soldi dalle tasche) e non so quanti di questi soldi vadano alla mia università veramente, ma mi sento molto presa in giro a dovermi presentare all'apertura dell'università quando pago 900€ e sono in una facoltà a numero chiuso!

non credo sia una questione di quanto uno paga o no, gli spazi sono quelli che sono e come ha già scritto qualcuno tempo un paio di settimane e a lezione non va più nessuno.. il punto sta nella maleducazione della gente che non rispetta gli altri.. ho assistito anch'io a scena di gente che arriva in aula e tiene duemila posti.. e poi magari gente che non arriva.. una volta ricordo che un pro si arrabbiò ma sinceramente non ricordo chi.. ad ogni modo credo che ci sia poco da fare se non fregarsene e occupare il posto anche se c'è un giornale..
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Eli_91 Gio 13 Ott 2011 - 20:56

anche l'anno scorso ci avevano detto "a novembre la gente diminuisce" e poi non è successo, io lo spero vivamente!! :-)
Eli_91
Eli_91
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da serenyna88 Gio 13 Ott 2011 - 20:57

Eli_91 ha scritto:anche l'anno scorso ci avevano detto "a novembre la gente diminuisce" e poi non è successo, io lo spero vivamente!! :-)
la maggior parte dei corsi è così purtroppo..
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Folletta Gio 13 Ott 2011 - 22:06

Eli_91 ha scritto:anche l'anno scorso ci avevano detto "a novembre la gente diminuisce" e poi non è successo, io lo spero vivamente!! :-)
Vabbè dai Eli, qualche lezione era desertica xD

comunque speriamo che mollino presto! Posti a sedere: un incubo!!! 824201
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da *Giugi* Ven 14 Ott 2011 - 9:34

Spesso se ci si lamenta un po' col prof, qualche risultato si ottiene, ad esempio dopo numerose lamentele con il prof di psicologia della devianza, quest'ultimo si è andato a informare in segreteria e il martedì ci hanno spostato la lezione in aula 4 dove finalmente riusciremo a sederci tutti. Posti a sedere: un incubo!!! 310869
Il problema è che questa soluzione sarebbe stata già da adottare all'inizio della prima lezione quando in un aula con 30 posti a sedere, erano presenti 85 persone. Posti a sedere: un incubo!!! 889873
Se non fossero sorte ripetute lamentele da parte degli studenti a lezione non sarebbe mai cambiato niente, nonostante il fatto che dalle 8 alle 10 ci siano svariate aule libere molto più grosse. Ma con quale criterio dalla segreteria assegnano le aule per le lezioni? ...mah... Suspect
*Giugi*
*Giugi*
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Danza

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Dalila Ven 14 Ott 2011 - 12:21

io credo di avere l'abbonamento al pavimente ormai. è un una vergogna anche perhè c'è gente seduta per terra che magari vuole veramente seguire la lezione e lo fa in maniera scomoda, mentre altre persone che sono sedute le vedi fare beatamente i cavoli propri!!!!
Dalila
Dalila
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da StephenD. Ven 14 Ott 2011 - 14:02

Nonostante non mi sia mai capitato di trovare le aule piene negli anni passati, a parte qualche laboratorio, io occuperei tranquillamente il posto "riservato" dal giornale, e se te la prendi ti rispondo pure male: ci sta che tengo i posti vicino per una/due persone, e non di più, e nemmeno per tutto l'anno, ma per le volte che se ne ha davvero necessità; poi mi trovo assolutamente d'accordo con chi tira fuori la questione economica: sembrerà brutto ridurre sempre tutto al "vile danaro", ma giustamente se pago fior fiore di tasse (non sarà la retta di una università privata, ma 900 Euro son soldoni, per come la vedo io) ho diritto ALMENO al posto a sedere (non mi voglio dilungare su quanto dovrebbe essere garantito da tutte le rette e quanto viene effettivamente offerto...); il discorso "gli spazi sono quelli che sono" per me non sta in piedi, oltrettutto perchè sono aule "nuove", avrebbero dovuto essere pensate per il carico di studenti prevedibile (con un po' di approssimazione ovviamente), così come non si può sperare di sedersi perchè diminuirà la gente che verrà a lezione, è ridicolo '^^
Lo spazio dovrebbe essere gestito nella maniera ottimale, o cmq le lezioni programmate sugli spazi che si hanno, sembra sempre che non si riesca a gestire più di una variabile conteporaneamente: faccio i calendari delle lezioni, assegno le aule ma non tengo conto di quanti le devono seguire, e qui si potrebbe chiedere lumi a chi ha assegnato le aule all'inizio dei corsi.

StephenD.
Utente Attivo
Utente Attivo

Maschio Numero di messaggi : 206
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da giulia91 Ven 14 Ott 2011 - 14:15

Posti a sedere: un incubo!!! 942552 io sono d'accordo con te.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Eli_91 Ven 14 Ott 2011 - 15:16

StephenD. ha scritto:sembrerà brutto ridurre sempre tutto al "vile danaro", ma giustamente se pago fior fiore di tasse (non sarà la retta di una università privata, ma 900 Euro son soldoni, per come la vedo io) ho diritto ALMENO al posto a sedere (non mi voglio dilungare su quanto dovrebbe essere garantito da tutte le rette e quanto viene effettivamente offerto...); il discorso "gli spazi sono quelli che sono" per me non sta in piedi, oltrettutto perchè sono aule "nuove", avrebbero dovuto essere pensate per il carico di studenti prevedibile (con un po' di approssimazione ovviamente)
belin se son soldoni!! è quello che dico io, è brutto riferirsi sempre al denaro, ma d'altronde io pago e pretendo un servizio! E proprio perchè le aule sono nuove che dovevano essere fatte diversamente o per lo meno, riferendomi anche solo al corso di pedagogia, visto che gli anni scorsi potevano entrare anche 12 mila persone, com'è possibile che ci siano solo una/due aule abbastanza grosse da garantire posti a sedere solo alla metà dei possibili iscritti?
Eli_91
Eli_91
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Folletta Ven 14 Ott 2011 - 19:26

Dalila hai perfettamente ragione.. E' fastidioso vedere persone che cazzeggiano ma comodamente sedute quando tu sei per terra e vuoi veramente seguire..
Folletta
Folletta
Spongy mod
Spongy mod

Femmina Numero di messaggi : 3327
Data d'iscrizione : 01.09.10
Età : 32
Località : Valle Scrivia
Occupazione/Hobby : Studentessa :(
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da < Silvia > Ven 14 Ott 2011 - 22:29

Sono d accordo sia con Dalila che con Stephen... Pago fior di quattrini e pretendo almeno di sedermi durante le lezioni se arrivo in tempo ovviamente.. E un'altra cosa molto fastidiosa é vedere gente seduta che cazzeggia allegramente con il telefono, dorme o fa altro.. Se nn vuoi seguire o ti alzi e te ne vai, altrimenti nn venire proprio... Posti a sedere: un incubo!!! 942552

< Silvia >
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da giulia91 Sab 15 Ott 2011 - 11:54

il cazzeggio io non discuto che si possa fare.
ovviamente si può fare senza danneggiare gli altri ,che al contrario di loro vogliono seguire.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Dalila Sab 15 Ott 2011 - 13:24

giulia91 ha scritto:il cazzeggio io non discuto che si possa fare.
ovviamente si può fare senza danneggiare gli altri ,che al contrario di loro vogliono seguire.


sì però come dice Silvia se non hai voglia ti alzi e te ne vai visto che l'università è bella anche per quello Posti a sedere: un incubo!!! 942552
Dalila
Dalila
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da giulia91 Sab 15 Ott 2011 - 13:36

sicuramente dalila hai ragione.
il bello dell'uni è che puoi alzarti e te ne puoi andare,ma alcuni fanno solo presenza.
giulia91
giulia91
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 816
Data d'iscrizione : 27.11.10
Età : 32
Località : alessandria ma sarda nel cuore e nell'anima
Occupazione/Hobby : tifosa della juve e del cagliari
Umore : sognatrice sempre e comunque

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da *Trilli* Sab 15 Ott 2011 - 16:35

Secondo me gli spazi sono quelli che sono però dovrebbero rendersi conto che non è possibile seguire in certe condizioni! Io mi ricordo le lezioni del primo anno di spe ed erano allucinanti..i primi giorni ero sconvolta.. un'aulta di 180 posti non può contenere 300 persone! Se non c'è possibilità di ospitare così tanti studenti si mette un test d'ingresso per ridurre gli iscritti! Ora che l'hanno introdotto pensavo fosse cambiata un pò la situazione, ma pare di no..
*Trilli*
*Trilli*
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 16.09.09
Età : 33
Occupazione/Hobby : Studentessa/Baby-sitter
Umore : Ansiosa

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Dalila Dom 16 Ott 2011 - 13:48

*Trilli* ha scritto:Secondo me gli spazi sono quelli che sono però dovrebbero rendersi conto che non è possibile seguire in certe condizioni! Io mi ricordo le lezioni del primo anno di spe ed erano allucinanti..i primi giorni ero sconvolta.. un'aulta di 180 posti non può contenere 300 persone! Se non c'è possibilità di ospitare così tanti studenti si mette un test d'ingresso per ridurre gli iscritti! Ora che l'hanno introdotto pensavo fosse cambiata un pò la situazione, ma pare di no..


oppure fai come fanno in altre università che si ci divide in due classi. oppure a milano se c'è tanta gente gli studenti vanno in due aule: in una c'è il prof e nell'altra l'autoparlate così senti la lezione e poi se vuoi chiedere qualcosa aspetti fine lezione e chiedi direttamente al prof. però sono cose troppo avanzate x genova -.-
Dalila
Dalila
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Posti a sedere: un incubo!!! Empty Re: Posti a sedere: un incubo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.