Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

+31
Chiara Giorgia
serenyna88
*Trilli*
lety
Sara78
ValentinaB86
GERONIMAROSA
Manuela Marinelli
ariel
Ssstefy87
Miky
amza
eliwhatamess
Dott.ssa Nutellina
eri
camelia
Sole
Dott.ssa Orny
katja
BarbarellaM
Cate
Paula
S1150162
Alessandra87
Federica
Arwhen
Simy
Simo
Andrea A.
Dany71
Cinzia
35 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Cinzia Lun 30 Nov 2009 - 17:50

Ciao.... ho qualche dubbio sul termine e sui criteri per presentare i documenti per la tesi in Via Bensa:

- un mese prima della sessione?
- sul libretto ovviamente ci devono essere tutti gli esami registrati...giusto?
- anche sull'autocertificazione (che presumibilmente sarà quella stampata dal portale)?

Non mi sono chiare queste cose.... ho sentito parlare di scadenza di un mese ma non ho capito se il termine è tassativo e soprattutto cosa bisogna assolutamente consegnare (oltre al bollettino e alla domanda di rito).

C'è ancora tempo ma volevo saperlo per organizzarmi meglio con gli ultimi esami.

Grazie DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Icon_cat
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Lun 30 Nov 2009 - 18:11

devi consegnare tutta la documentazione (autocertificazione esami-libretto) secondo le scadenze che compaiono accanto alle date di sessione di laurea...cmq indicativam sì è un mese prima..
io avevo consegnato tutto con riserva ed avevo dato un esame qualche giorno dopo la scadenza...portando immediatamente il libretto in originale appena registrato l'esame!
il bollettino non devi portarlo...è quello che hai pagato con la rata di iscrizione al 3° anno che comrpende la tassa della tesi (12€ e qualcosa)...quindi a loro risulta il pagamento già registrato...
poi devi portare copia del libretto e domanda di laurea e registraz ad almalaurea anche al ns sportello....
flower
p.s. sì l'autocertificazione è quella che stampi onlie dal portale studenti!
se qualcosa non è chiaro chiedi pure! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 153837
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Cinzia Lun 30 Nov 2009 - 19:24

Grazie mille Dany! flower
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Andrea A. Lun 7 Dic 2009 - 17:21

Davvero è possibile dare esami dopo la scadenza?
Per me sarebbe importante... Devo consegnare tutto entro l'8 Febbraio e ho degli appelli il 10 e l'11... Cosa bisogna dichiarare?

Andrea A.
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Simo Lun 7 Dic 2009 - 17:26

Ciao Andre! Attenzione con gli esami oltre la scadenza perchè stanno diventando più fiscali ultimamente su questa cosa...
Chiedi conferma allo sportello spegando l'eccezionalità della situazione. Se non ricordo male (ed è possibilissimo DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 554442) se ne occupa il Sig. Lutero.

Il problema è che, a luglio, c'è stata gente che ha esagerato e hanno consegnato il libretto con tipo 3 settimane di ritardo.
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Andrea A. Lun 7 Dic 2009 - 17:57

Grazie Simo! Immaginavo!
Diciamo che sarebbe proprio la peggiore delle ipotesi per me...
Dovrei comunque farcela per l'8 febbraio a consegnare tutto!
Poi ho tempo un mesetto per fare la tesi... E' dura ma ce la posso fare! Ciao!!!

Andrea A.
Partecipante
Partecipante

Maschio Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Mar 8 Dic 2009 - 11:00

sì, quando consegnai i documenti io a Maggio erano molto disponibili...ma qst possono a parer mio dirlo con maggior precisione in Via Bensa alla Segreteria di Facoltà...perchè è da loro che dipende l'accettazione con riserva o meno...magari provate a telefonare..
Comunque occorreva scrivere sulla domanda di laurea che si consegna in Via Bensa, davanti all'impiegata, che si dichiarava di consegnare il libretto completo entro il giorno xx (solitamente quello successivo all'ultimo esame da dare)...pena la non accettazione della domanda...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Simy Mer 3 Feb 2010 - 23:04

Riesumo questa discussione per una cosa che non mi è chiara, anche se ho già consegnato tutto sia in via Bensa che allo sportello,ossia: nella mia carriera non comparivano tutti gli esami dati, anche perchè l'ultimo l'ho dato ieri quindi sarebbe stato impossibile averlo anche sul portale. Li ho scritti nell'autocertificazione consegnata contestualmente al libretto, dove ovviamente ci sono tutti. Non dovrei avere problemi giusto? Credo che se ce ne fossero me lo avrebbero detto in via Bensa questa mattina...anche perchè sarebbe un po' un controsenso non far laureare qualcuno se il voto non compare sul portale, no?
(Questa è proprio ansia pre-laurea DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 554442 )
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Arwhen Mer 3 Feb 2010 - 23:23

Vai tranquilla nessun problema... fa fede il libretto e facendo l'autocertificazione sei coperta da qualsiasi eventuale problema di registrazione sul portale. DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Icon_wink
Arwhen
Arwhen
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 41
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Simy Mer 3 Feb 2010 - 23:25

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 517940 DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 517940 DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 517940
Era proprio quello che volevo sentirmi dire! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 824201
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Gio 4 Feb 2010 - 11:18

Simy ha scritto:Riesumo questa discussione per una cosa che non mi è chiara, anche se ho già consegnato tutto sia in via Bensa che allo sportello,ossia: nella mia carriera non comparivano tutti gli esami dati, anche perchè l'ultimo l'ho dato ieri quindi sarebbe stato impossibile averlo anche sul portale. Li ho scritti nell'autocertificazione consegnata contestualmente al libretto, dove ovviamente ci sono tutti. Non dovrei avere problemi giusto? Credo che se ce ne fossero me lo avrebbero detto in via Bensa questa mattina...anche perchè sarebbe un po' un controsenso non far laureare qualcuno se il voto non compare sul portale, no?
(Questa è proprio ansia pre-laurea DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 554442 )

confermo nessunissimo problema!vai tranquilla...forza!!! DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 824201
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Federica Gio 4 Feb 2010 - 21:34

quindi nel mio caso che la prof si è totalmente dimenticata dell esistenza del mio voto (!!!) ma sul libretto è segnato.. se anche lei non lo registra (cosa altamente probabile) quindi al momento della laurea non ho problemi vero??!!??

cmq bella la nuova sede dell'arssu,andata giusto oggi per colpa di sto voto mancante
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Per riepilogare

Messaggio Da Alessandra87 Ven 5 Feb 2010 - 20:53

Scusate cosa va consegnato allo sportello studente e cosa alla segreteria di facoltà in via bensa? DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Icon_rolleyes

Quando consegnerò il titolo provvisorio (3 mesi prima della laurea) allo sportello saranno loro ha consegnarti tutta la documentazione necessaria per completare l'iter con le relative scadenze?
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Ven 5 Feb 2010 - 23:16

Allo Sportello Studenti:
domanda partecipazione alla prova finale
ricevuta iscrizione Almalaurea
fotocopia libretto universitario
cartoncino laboratori
autocertificazione consegna tesi al docente
dichiarazione sostitutiva esami sostenuti

In via Bensa:
libretto originale
dichiarazione sostitutiva esami sostenuti

mi pare ci sia tutto DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Suspect
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Federica Sab 6 Feb 2010 - 1:38

question.. la domanda di partecipazione alla prova finale e la ricevuta alma laurea dove si fanno??? ti da tutto lo sportello?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Alessandra87 Dom 7 Feb 2010 - 20:44

Brava Federica, stessa domanda che ho fatto anch'io..vediamo se qualcuno può illuminarci DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 737127
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Dom 7 Feb 2010 - 21:01

allora la ricevuta di registrazione ad Almalaurea la devi stampara da internet qdo ti registri tramite il portale studenti dove trovi il link

  • Servizi OnLine ----) Servizi online agli studenti ----) Registrazione banca dati Almalaurea

la domanda di laurea la stampi dal sito SDF CLIKKA QUI! alla voce Domanda di partecipazione alla prova finale
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Federica Lun 8 Feb 2010 - 11:43

uhhh grazie mille!
quante cose da ricordarsi però...

e invece le indicazioni per scrivere la tesi tipo misura dei caratteri e ste cose qui dove si trovano?? una volta stampate le vostre tot pagine di tesi dove le portate a far rilegare? devono essere tutte rilegate uguali? se si dove si prende il modello?

scusate per le mille domande ma sono cose di cui non si trova molto e facile... e così ne approfitto
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Lun 8 Feb 2010 - 12:02

Qui trovi il frontespizio CLIKKA!!!!!
per il numero minimo di pagine non saprei dire ma ho sentito che almeno - per la triennale-occorre arrivare a 50/60 pagine

per impostazione pagine tesi e carattere clikka su questo
LINK DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 942552 a OPsonline...troverai tutto quanto!!
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Alessandra87 Lun 8 Feb 2010 - 12:15

Grazie mille Dany per le info utilissime DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 517940
Alessandra87
Alessandra87
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 623
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 36
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Educatrice
Umore : Lunatica

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Federica Lun 8 Feb 2010 - 12:43

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 441452 Dany... DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 517940
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Federica Lun 8 Feb 2010 - 12:49

si in effetti anche su ops scrivono dalle 50 alle 70 pagine,margine 2 cm,carattere testo 12 interlinea 1 e mezzo.. più o meno le misure sono queste,le più gettonate diciamo...
e per rilegare?va bene qualsiasi posto o deve essere x forza una "convenzionata"? deve essere rilegata in un modo preciso? che a genova è usuale ma magari da me la fanno diversa?
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Dany71 Lun 8 Feb 2010 - 12:59

no no puoi cercarti una rilegatoria che preferisci e la copertina te la fanno scelgiere loro...solitamente in "similpelle" (blu-rosso-nero ecc) con scritte in caratteri dorati...
in via balbi ce ne sono un bel pò...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Federica Lun 8 Feb 2010 - 18:53

ahh ok grazie mille
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da S1150162 Ven 19 Feb 2010 - 13:08

Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere alcune cose che magari sono banali... DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Confused allora, a marzo dovrei laurearmi in Scienze e Tecniche Psicologiche, ho già consegnato tutti i documenti sia allo Sportello studenti, sia all'Ufficio Tirocini, ma vorrei sapere questo:
quante copie della tesi fatta e finita devo far stampare?
quali sono le indicazioni su come stamparla (loghi, interlinea, tipo impaginazione ecc.)? e dove le trovo?
a chi devo consegnare la tesi fatta e finita e soprattutto: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI 128237 entro quando?
Grazie a tutti per l'aiuto
Cristina DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Alien
S1150162
S1150162
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI Empty Re: DOMANDE VARIE ED EVENTUALI SCADENZE E MODULI PER TESI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.