Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dare un esame nella sessione prima delle lezioni

+3
*Trilli*
giulia91
ari89
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dare un esame nella sessione prima delle lezioni - Pagina 2 Empty Re: Dare un esame nella sessione prima delle lezioni

Messaggio Da ari89 Gio 16 Feb 2012 - 14:55

Camelia, condivido pienamente!
ari89
ari89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 34
Località : Acqui Terme
Umore : Lunatica :)

Torna in alto Andare in basso

Dare un esame nella sessione prima delle lezioni - Pagina 2 Empty Re: Dare un esame nella sessione prima delle lezioni

Messaggio Da Federica Gio 16 Feb 2012 - 22:40

mi scuso se posso essere sembrata troppo rigida ma dai primi commenti mi era parso di capire un messaggio del tipo "se si può o no io lo faccio lo stesso aggirando la regola.." e stavo discutendo su questo principio...

poi come al solito le leggi sono fatte per essere aggirate, non si dice così? purtroppo se mettono una regola e poi questa stessa regola non viene rispettata davvero ma viene permesso di aggirarla.. permesso a tutti perchè ovviamente è lo studente che la aggira ma è lo stesso professore che lo permette, è un altro discorso..
Credo che però non tutti i professori al riguardo siano d'accordo (tranne in fortissimi casi di ritardi con la laurea o altro) perchè altrimenti avrebbero tutti i voti degli esami di gente che va a registrare tempo dopo..

Tra l'altro (parere personale) avrei una paura folle che il prof perda il foglio del voto e mi faccia storie per registrarlo poi nell altra sessione, sarà che non ce ne sono molti affidabili...


Ad ogni modo concludo dicendo che se a questo punto nessuno controlla effettivamente e il professore stesso lo permette, avete solo da dare l'esame prima del tempo...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dare un esame nella sessione prima delle lezioni - Pagina 2 Empty Re: Dare un esame nella sessione prima delle lezioni

Messaggio Da ari89 Gio 16 Feb 2012 - 22:57

Più che altro io, anche solo per curiosità, vorrei capire dov'è scritta questa regola. Perchè la regola della propedeuticità è ben segnalata sul Manifesto degli Studi, mentre questa sul dare l'esame dopo aver avuto la possibilità di seguire le lezioni io non la leggo da nessuna parte.
è per questo che mi sono creata il problema di poterlo fare o no..di certo non mi sarei mai sognata di dare Psicologia Fisiologica prima di aver passato Neurofisiologia..perchè è appunto una regola ben segnalata ( anche se 99 su 100, Benso non avrebbe fatto una piega Wink )
Ormai comunque la sessione è finita e il problema non si pone più Wink
ari89
ari89
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 34
Località : Acqui Terme
Umore : Lunatica :)

Torna in alto Andare in basso

Dare un esame nella sessione prima delle lezioni - Pagina 2 Empty Re: Dare un esame nella sessione prima delle lezioni

Messaggio Da camelia Ven 17 Feb 2012 - 0:36

Federica ha scritto:mi scuso se posso essere sembrata troppo rigida ma dai primi commenti mi era parso di capire un messaggio del tipo "se si può o no io lo faccio lo stesso aggirando la regola.." e stavo discutendo su questo principio...

poi come al solito le leggi sono fatte per essere aggirate, non si dice così? purtroppo se mettono una regola e poi questa stessa regola non viene rispettata davvero ma viene permesso di aggirarla.. permesso a tutti perchè ovviamente è lo studente che la aggira ma è lo stesso professore che lo permette, è un altro discorso..
Credo che però non tutti i professori al riguardo siano d'accordo (tranne in fortissimi casi di ritardi con la laurea o altro) perchè altrimenti avrebbero tutti i voti degli esami di gente che va a registrare tempo dopo..

Tra l'altro (parere personale) avrei una paura folle che il prof perda il foglio del voto e mi faccia storie per registrarlo poi nell altra sessione, sarà che non ce ne sono molti affidabili...


Ad ogni modo concludo dicendo che se a questo punto nessuno controlla effettivamente e il professore stesso lo permette, avete solo da dare l'esame prima del tempo...

In effetti se l'esame è orale è più complicato, per noi di psicologia sono praticamente tutti scritti quindi darlo prima e registrarlo dopo è una cosa molto semplice e non si perdono fogli perchè i risultati restano sul sito o su aulaweb.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Dare un esame nella sessione prima delle lezioni - Pagina 2 Empty Re: Dare un esame nella sessione prima delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.