Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

+2
Stef_M
Marty =)
6 partecipanti

Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Marty =) Gio 16 Feb 2012 - 19:08

Lunedì gli studenti della quinquennale inizieranno questo corso, ma intanto volevo chiedervi se per caso avete già studiato su questi libri (a scelta)...qual'è il più interessante o il più semplice?

Ravecca A., Studiare Nonostante, Franco Angeli, Milano, 2009

Bonini E., (in pubblicazione), Ognuno al suo posto. Risorse economiche, sociali
e culturali come fattori di disuguaglianza nella scuola, Franco Angeli, Milano.

Pandolfini V., Dal gessetto alla tastiera, Ledizioni, Milano 2010

E. Besozzi-M. Colombo-M. Santagati, Giovani stranieri, nuovi cittadini. Le strategie di una generazione ponte, F. Angeli, Milano, 2009
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Stef_M Gio 15 Mar 2012 - 19:15

Giovedì 22 marzo ci sarà il primo compitino..qualcuno ha capito se il capitolo 2 è da fare tutto o no?

Stef_M
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Stef_M Dom 18 Mar 2012 - 13:50

Help! qualcuno sta preparando il compitino per giovedì prossimo?

Stef_M
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Marty =) Dom 18 Mar 2012 - 17:09

io! Però non so che tipo di domande possa mettere...aveva detto "tre domande a cui dovremo rispondere sotto forma di temino"...peccato che non mi sembra che ci sia molto da dire sulle cose che han spiegato .-. non so se puntare più sul libro o sulle slides..
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Stef_M Lun 19 Mar 2012 - 11:42

Già..la penso come te. Mi ricordo che la prof aveva detto che le domande non le avrebbe prese pari pari dal libro, in modo che chi non ha frequentato non si possa intrufolare. Quindi farà riferimento più alle lezioni e alle slide. E' che non è così facile studiarle.. Io per ora sto studiando sul libro comunque.

Mi è rimasto un dubbio: il capitolo 2 è da fare tutto o fino a pag 38 come aveva detto qualche settimana fa? Lo chiedo qui perchè oggi non riesco a venire a lezione e fino al compito non vedo nessuno...

Stef_M
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Marty =) Lun 19 Mar 2012 - 12:24

no,il secondo capitolo è da fare fino a pagina 43..a questi punti mi rileggerò le slide e per le definizioni che ci sono farò riferimento al libro!
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Stef_M Lun 19 Mar 2012 - 16:00

Infatti faccio anch'io così. Grazie x l'info utilissima! Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  942552
Se scopriamo altro scriviamo qui

Stef_M
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da annagarrone@libero.it Dom 29 Apr 2012 - 22:18

SCUSATE,I NON FREQUENTANTI DEVONO DARE TUTTO IL MANUALE DELLA RIBOLZI,VERO? CI SONO DELLA PARTI CHE E MEGLIO APPROFONDIRE E ALTRE MENO? CHIEDE ANCHE L ANTOLOGIA DEL LIBRO??GRAZIE A CHI MI DA INFO!!!!!!!

annagarrone@libero.it
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 29.04.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da giorgiasdfp Lun 18 Giu 2012 - 11:33

Ciao,
c'è qualcuno che può vendermi o prestarmi "dal gessetto alla tastiera"? Ne ho bisogno urgente perchè l'esame è l'11 luglio e il libro non è disponibile alla libreria universitaria. Grazie mille!!!!

giorgiasdfp
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : murta -genova-
Occupazione/Hobby : moglie, teacher e studentessa nel tempo libero
Umore : generalmente molto buono

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Stef_M Lun 18 Giu 2012 - 13:55

Se non riesci a comprarlo lo trovi nella biblioteca di facoltà. Puoi tenerlo 3 settimane mi sembra, rinnovandolo ogni 7 giorni.

Stef_M
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da giorgiasdfp Lun 18 Giu 2012 - 16:30

grazie! Sì, ho controllato e dovrebbe esserci. Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  942552

giorgiasdfp
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : murta -genova-
Occupazione/Hobby : moglie, teacher e studentessa nel tempo libero
Umore : generalmente molto buono

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da berserk Dom 25 Ago 2013 - 14:07

SCUSATE,I NON FREQUENTANTI DEVONO DARE TUTTO IL MANUALE DELLA RIBOLZI,VERO? CI SONO DELLA PARTI CHE E MEGLIO APPROFONDIRE E ALTRE MENO? CHIEDE ANCHE L ANTOLOGIA DEL LIBRO??GRAZIE A CHI MI DA INFO!!!!!!!

berserk
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da bebina Ven 13 Set 2013 - 14:35

ciao a tutti, io inizierò la magistrale di psicologia e avendo 8cfu a scelta avevo pensato a questo esam... qualcuno mi sa dire com'è? pensavo però di farlo da non freq... grazie
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino  Empty Re: Sociologia dell'educazione - Prof.ssa Lagomarsino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.