Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

3 partecipanti

Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da stracchino Gio 23 Feb 2012 - 20:11

QUALCHE ANIMA PIA HA SCELTO QUESTA MATERIA E HA VISTO LE PRIME DUE LEZIONI????

stracchino
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da Lorella90 Gio 23 Feb 2012 - 22:11

ciao! Io l'ho scelta come esame a scelta... ho seguito la seconda lezione, la prima me la sono persa... :( da quello che ho capito il corso è tenuto da due docenti.. Del Puente che si occupa della parte dei sintomi, e Camisassi che si occupa delle malattie. La scorsa volta c'era Del Puente che ha spiegato i disturbi della percezione che ti ritrovi nel capitolo 2 del manuale.. mi sembra molto bravo, la lezione a mio giudizio è stata molto interessante..spiega i concetti del libro, ma approfondendoli un sacco e facendo esempi che lui ha avuto con i suoi pazienti.. insomma bella, bella! Poi è soggettivo..oggettivo è invece il fatto che sia molto puntiglioso..credo sia un esame che vada preparato moolto..moooolto bene... Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 942552

Lorella90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 33
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da stracchino Gio 23 Feb 2012 - 22:35

grazie mille lorella!!!!!!! io lo seguiro' da lunedi'... ma l'esame sara' orale? c'è un preappello?

stracchino
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da stracchino Gio 23 Feb 2012 - 22:37

il manuale è tosto, è un manuale di medicina, ci sono persino i dosaggi degli psicofarmaci da prescrivere a certi pazienti..... quanto è puntiglioso l'esame?? spero che non siamo tenute a sapere tutto

stracchino
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da Lorella90 Ven 24 Feb 2012 - 13:29

esame si orale...con interrogazione di entrambi i prof... il manuale si.. è proprio quelli da medicina esatto...però lui ha lezione spiega bene e rende più interessante una cosa che apparentemente sembrerebbe noiossssisima! per ora del manuale è arrivato a pagina 15... inizia di solito alle 8.. ma dato che un bel po' di persone arrivano dopo, da lunedi inizierà alle 8 e 15- 8 e 20.. e finisce alle 10!!

Lorella90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 33
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da Lori Lun 7 Mag 2012 - 23:12

ragazzi qualcuno oggi ha dato psichiatria?è facile come esame?i prof come sono?=)e un altra domanda già che ci sonoXD...il libro etnopsichiatria è da fare?perchè su sito c'è scritto "consigliato"
Lori
Lori
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Umore : Lunatica!

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da Lorella90 Mar 8 Mag 2012 - 14:18

Ciao! io ho sostenuto il pre-appello ieri..l'esame si svolge con entrambi i professori.. Il prof Del Puente chiede la parte di semeiotica (capitolo 2) con una domanda molto generale..ad esempio a me ha chiesto i disturbi della memoria..poi però diciamo che "pretende" tutto l'elenco dei disturbi, la loro definizione e qualche esempio per dismotrargli che abbiamo capito i concetti..Camisassi invece la parte sulle sindromi.. a me ha chiesto La depressione.. come si presenta un paziente depresso? Com è il pensiero di un depresso? La vita? Verso quale disturbo può evolversi? Entrambi molto accomodanti..e voti alti direi!! Ovviamente ci sono cose che vanno sapute a memoria, soprattutto il capitolo 2!! Per la parte di etnopsichiatria, ieri non hanno fatto il test scritto come c'è indicato sull'insegnamento..ma magari perchè era pre- appello..Io l'avevo letta comunque.. è un libricino di 100 paginette molto scorrevoli e interessanti!!

Lorella90
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 24.09.09
Età : 33
Località : Chiavari

Torna in alto Andare in basso

Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012 Empty Re: Psichiatria - Prof. Del Puente e Prof. Camisassi 2011/2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.