Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO VITERBORI MORRA 2011/12

2 partecipanti

Andare in basso

PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO VITERBORI MORRA 2011/12 Empty PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO VITERBORI MORRA 2011/12

Messaggio Da stefanialana Sab 15 Set 2012 - 10:39

Ciao a tutti qualcuno ha delle dritte per questi esami??? domande ricorrenti, argomenti preferiti?......

stefanialana
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 19.03.09
Età : 57
Località : loano
Umore : si guarda avanti!!!

Torna in alto Andare in basso

PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO VITERBORI MORRA 2011/12 Empty Re: PSICOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO VITERBORI MORRA 2011/12

Messaggio Da Cinzia Sab 15 Set 2012 - 17:24

stefanialana ha scritto:Ciao a tutti qualcuno ha delle dritte per questi esami??? domande ricorrenti, argomenti preferiti?......

Ciao Stefania, ci siamo già sentite, comunque scrivo anche qua, magari può essere utile a qualcuno.
Viterbori (non frequentanti): 6 o 7 (non ricordo con esattezza) domande in due ore.
Ricordo: disturbo visuospaziale dell'apprendimento, apprendimento della lingua straniera, strumenti per la valutazione della lettura, disturbo pragmatico del linguaggio, domanda sul libro a scelta e qualcos'altro che ora non mi viene in mente, mi pare fosse sulla dislessia. Comunque le domande cambiano perché ho sentito che altre persone ne avevano di diverse.
Morra (non frequentanti): a me ha chiesto la motivazione nell'apprendimento della matematica, l'articolo di Case con riferimento ai numeri razionali e gli esempi e poi l'articolo di Pascual-Leone.
Può chiedere anche le indicazioni didattiche (ad es. per Case: addendo mancante).
Tempo fa una ragazza mi disse che tra le altre cose le aveva chiesto Dehaene (credo articolo e parte sul manuale).
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.