Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

2 partecipanti

Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Marty =) Dom 30 Set 2012 - 11:55

Testi per l'esame
- M. Gennari – A. Kaiser, Prolegomeni alla Pedagogia Generale, Bompiani, Milano, 2000
- M. Gennari, L’educazione estetica, Bompiani, Milano, 1994
- M. Gennari, (ed.) Didattica generale, Bompiani, Milano, 20064
- A. Kolleritsch, Sull’esser-bambino, Il Melangolo, Genova, 2009

Ciao a tutti! Apro questo topic per parlare di questo esame, che per quelli del secondo anno sarà scritto. Giusto di questo volevo parlarvi: com'è l'esame scritto di pedagogia2? L'idea non mi piace per niente, com'è possibile che un esame di pedagogia sia scritto e non orale? Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 176184
Mi piacerebbe sapere che tipo di domande fanno, se sono domande di definizioni oppure di ragionamento...potete darmi qualche delucidazione? Grazie Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 11245
Marty =)
Marty =)
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 07.10.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola Empty Re: Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola

Messaggio Da Freccetta Mar 2 Ott 2012 - 12:04

Ciao Marty. Io l'ho sostenuto il 19 settembre con i testi dell'anno scorso. Da gennaio non si possono più portare i testi degli anni precedenti, ma solo quelli dell'anno in corso. Onestamente so che le valutazioni sono state bassine...parlo dell'appello del 5 settembre, perchè sto ancora aspettando il risultato... però, per me è fattibilissimo. Se ti prepari bene sul programma, su dove picchiano di più i docenti durante il corso, secondo me riesci a comprendere anche le domande ed a fare collegamenti. Ci sono i fogli con le domande prestampate, sono semplici A4 stampati fronte retro. C'erano 4 domande, ma avendo io sostenuto l'esame da 6 crediti, una era evitabile. Pedagogia generale II - Prof.ssa Sola 942552 Ora sto fremendo per i risultati... sembra che il tempo non passi mai.. ufff
Freccetta
Freccetta
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 370
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 50
Località : Albenga
Umore : Sempre positivo

https://www.facebook.com/erika de toffol

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.