Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laboratorio di sviluppo cognitivo Gandolfi

2 partecipanti

Andare in basso

Laboratorio di sviluppo cognitivo Gandolfi Empty Laboratorio di sviluppo cognitivo Gandolfi

Messaggio Da Vanex Mer 20 Feb 2013 - 12:53

Ciao qualcuno può raccontarmi come si svolge questo laboratorio?ho visto che sono tanti incontri..Grazie

Vanex
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.03.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Laboratorio di sviluppo cognitivo Gandolfi Empty Re: Laboratorio di sviluppo cognitivo Gandolfi

Messaggio Da Cinzia Mer 20 Feb 2013 - 23:52

Vanex ha scritto:Ciao qualcuno può raccontarmi come si svolge questo laboratorio?ho visto che sono tanti incontri..Grazie

Ciao, io l'ho frequentato due anni fa, non so se qualcosa sia cambiato.
Ogni volta veniva affrontato un argomento riguardante lo sviluppo del bambino (intelligenza, linguaggio, memoria) e si discuteva.
Venivano svolte insieme e commentate alcune esercitazioni e poi assegnato un compito da eseguire per la volta successiva (ad es. attribuire i punteggi ad un protocollo WISC e commentare i risultati).
Come prova finale (da consegnare nelle date previste),per la parte della Gandolfi abbiamo analizzato e confrontato due articoli di psicologia dello sviluppo, mentre per la parte di Morra dovevamo somministrare ad 1-2 persone, mi pare, alcuni test sulla memoria di lavoro, attribuire i punteggi e interpretare i risultati facendo alcune osservazioni.
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.