Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

+56
felina
s3380192
camelia
Beuzza
virginia
JessyMi
sissi 81
Andre3
=paO=
s3446863
Jenny
manumanu90
Loretta
chiara.m
iRe1988
kanku
Chicca89
kiara90
*Trilli*
francyfrafra
Chantalge
*MaRta*
bio
giorgino
Elisabetta90
elis
Lorella90
ros
Freccetta
greta
Fleur_du_mal
GiuseppeR
Avels
Emanuela
beverly50
Chiara Giorgia
Selelu
elena andreoni
petitepeste
Serena
Miky
glory27
Cristina88
Cate
Deborah
Dile
Andrea D.T.
lukino
Simy
Giuly
Federica
ery
ali_shine_on_you_crazy_di
Alexiane
love
Lau
60 partecipanti

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Lau Dom 12 Lug 2009 - 20:12

Qualcuno ha già dato questo esame? consigli?
io devo darlo solo sul libro a scelta,il 21luglio..
sapete con che ordine chiama il prof?
grazie a tutti!

Lau
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 34
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da love Dom 12 Lug 2009 - 22:52

ciao Lau chiamano partendo dalla lettera estratta.. equindi, la R...
consigli...? beh, ti faranno delle domande solo sul libro a scelta.. (hanno sempre fatto così)...CIAO Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 153837
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Alexiane Dom 12 Lug 2009 - 23:02

cerca di dare una buona argomentazione alla tua scelta
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da ali_shine_on_you_crazy_di Mar 21 Lug 2009 - 0:29

Lau ha scritto:Qualcuno ha già dato questo esame? consigli?
io devo darlo solo sul libro a scelta,il 21luglio..
sapete con che ordine chiama il prof?
grazie a tutti!


ciao lau,anche ioooo lo do domani sul libro a scelta! che libro hai preso?? io il suicidio di durkheim,lo sto ripassando ora! andra' bene daii tanto è solo un integrazione al voto precedente,speriamo di non beccare gli assistenti Evil or Very Mad
ali_shine_on_you_crazy_di
ali_shine_on_you_crazy_di
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 38
Località : genova
Occupazione/Hobby : musica arte fotografia cinema

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty esame sociologia generale (Palumbo)

Messaggio Da ery Mer 19 Ago 2009 - 17:15

Ciao a tutti , devo preparare l'esame di soc generale....
sapete dirmi gli argomenti più importanti e le domande più frequenti?
(Sto preparando il manuale più un libro a scelta)
grazie!!! Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 942552

ery
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Federica Mer 19 Ago 2009 - 20:17

oh mami.. è il primo esam che ho dato. praticamente 3 anni fa... ammetto di non ricordarmi le domande ma mi sembra ch fossero domande tipo... cosa dice questa teoria?...abbastanza spazio per parlare,magar pure qualche collegamento... io ero passata con una assistente molto brv se anche fai confusione ma si vede che sai ti da un voto alto, poi passi dal prof, di solito cerca di alzarti il voto.. se hai già il voto alto prova a farti una domanda diff per darti magari un 29-30 se no una domanda più semplice.. se non sai risp alla domanda solitamente ti lascia il voto che ha dato l'assistente... o almeno.. a me aveva fatto così.....
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Giuly Mer 19 Ago 2009 - 20:21

io l ho dato 2anni fa come secondo esame..io sono passata prima con la prof ssa stagi e poi con lui..mi aveva chiesta: devianza, mobilità sociale, la socializzazione..mi aveva proposto con 26, poi sono passata da palumbo ke mi ha kiesto il libro a scelta e mi ha dat 28 Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 554442
Giuly
Giuly
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 20.06.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Sociologia generale, a scelta!

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2009 - 0:37

Cari ragazzi.. ho bisogno di un bel sano parere personale e magari di un pò di descrizione con tanto di analisi tecnica Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 554442 Razz


Z. Bauman, Modernità liquida, Roma-Bari, Laterza, 2002
Z. Bauman, La società dell’incertezza, Il Mulino, Bologna, 1999
P. Bourdieu, Ragioni pratiche, Il Mulino, Bologna, 2009
E. Durkheim, Il suicidio. Studio di sociologia, BUR (Universale Rizzoli), Milano, 2007 (o altre edizioni)
A. Giddens, La trasformazione dell’intimità, Il Mulino , Bologna, 1994
D. Lupton, Il rischio. Percezione, simboli, culture, Il Mulino, Bologna, 2003.
L- Stagi. Anti-corpi. Dieta, fitness e altre prigioni, FrancoAngeli, Milano, 2008


Dai titoli, ammetto che m'ispirino più "il suicidio", "la trasformazione dell'intimità (ma meno) ed "il rischio. percezioni, simboli,culture." Avendoli già ho dato una letta veloce ai due di Bauman, ma Neutral lasciamo perdere.. ditemi voi!!! Rolling Eyes Mercì! 👅

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Simy Lun 28 Set 2009 - 0:43

Assolutamente Anti-corpi. E' della nostra docente di sociologia generale e posso dirti che ho apprezzato tantissimo quel libro,è uno di quelli che ho letto con più piacere e capito profondamente. E' uno di quelli che serve a guardare la realtà di tutti i giorni,che riesce a dimostrarti come in certi casi non è impossibile aiutarsi con la teoria a capire la pratica,cosa che spesso in ambito universitario è molto difficile riuscire a fare.
Io ce l'ho,se vuoi te lo presto così puoi dare un'occhiata!
Simy
Simy
Black Mamba
Black Mamba

Femmina Numero di messaggi : 2323
Data d'iscrizione : 31.01.09
Età : 41
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Attualmente tirocinante

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2009 - 0:48

Simy ha scritto:Assolutamente Anti-corpi. E' della nostra docente di sociologia generale e posso dirti che ho apprezzato tantissimo quel libro,è uno di quelli che ho letto con più piacere e capito profondamente. E' uno di quelli che serve a guardare la realtà di tutti i giorni,che riesce a dimostrarti come in certi casi non è impossibile aiutarsi con la teoria a capire la pratica,cosa che spesso in ambito universitario è molto difficile riuscire a fare.
Io ce l'ho,se vuoi te lo presto così puoi dare un'occhiata!
Volentieri! mi piace moltissimo il gioco di parole nel titolo, anche se come argomento non sembra interessarmi.. ma mi offri un'opportunità cui non posso rinunciare Razz ( il che mi fa venire in mente che le biblioteche ESISTONO e all'occorrenza servono anche! affraid )
Simy se ci sei e puoi ti propongo di vederci domani in aula 2 Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 554442 altrimenti quando,se,dove potrai andrà bene Wink Ps, degli altri libri sai darmi qualche notizia? ( ad esempio su quelli che in particolare mi hanno colpita subito Rolling Eyes )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2009 - 1:04

Rettifico... mi sono appena letta on-line le schede dei libri... mi sono apparentemente innamorata de "il rischio..." quello lo comprerò senz'altro.. delusa da "il suicidio" e lasciata indifferente da "la trasformazione", attendo nuove entusiastiche rivelazioni in stile Simy Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Icon_cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da lukino Lun 28 Set 2009 - 1:06

izant_Haku ha scritto: Avendoli già ho dato una letta veloce ai due di Bauman, ma Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Icon_neutral lasciamo perdere..
Perchè? Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Suspect
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2009 - 1:23

Non riesco a concentrarmici.. sarà che l'ora non mi aiuta, ma.. ho dovuto rileggere le frasi più e più volte, non sempre ottenendo risultati positivi.. mi sembra dispersivo, non lo capisco proprio No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 28 Set 2009 - 2:03

io sono indeciso tra il rischio e la società dell incertezza
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Dile Lun 28 Set 2009 - 3:21

io avevo fatto il suicidio ma per interesse personale avevo fatto anche la trasformazione dell'intimità. . . mi sono piaciutissimi tutti e due. . .il suicidio secondo me è interessante, mi ha sbalordito la capacità del sociologo di arrivare così in profondità io lo consiglio.
Dile
Dile
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 211
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 35
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Deborah Lun 28 Set 2009 - 19:52

Anti-corpi..senza ombra di dubbio. Interessante, scorrevole, piacevole e appassionante!
Ciao Ciao
Deborah
Deborah
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 562
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 53
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Ufffffffff.....

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Ospite Lun 28 Set 2009 - 20:28

Grazie a tutti! Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 824201 ot.. incredibile, in biblioteca non ne avevano nemmeno uno Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 128237

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Cate Mer 7 Ott 2009 - 0:28

Ciao a tutti! Sapete se il Prof. Palumbo prende le firme dei frequentanti a lezione?? grazie!
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Ospite Mer 7 Ott 2009 - 8:37

Ciao! No, non lo fa Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 824201 Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Federica Mer 7 Ott 2009 - 9:39

no non lo fa!!! infatti io anche se ho seguito poco e nulla ho dato cmq il pre appello ;-))
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Cate Mer 7 Ott 2009 - 11:45

perfetto grazie Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo 942552 nello scritto sapete che tipo di domande fa e se chiede il libro a scelta?
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Federica Mer 7 Ott 2009 - 12:31

uhm sai che non so?? io l'avevo dato oralmente...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Cate Mer 7 Ott 2009 - 17:20

ok grazie mi informerò Wink
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Ospite Mer 7 Ott 2009 - 20:03

non so dirti che tipo da domande faccia perchè devo ancora dare l'esame Wink per quanto riguarda il libro a scelta mi pare avesse accennato che lo si considererà all'orale ( quindi credo alla fine del secondo modulo, in conclusione del corso) però chiederò per sicurezza la prossima lezione Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Cate Mer 7 Ott 2009 - 20:35

il secondo modulo è x me un'altro esame perchè sono del vecchio ordinamento..quindi non c'entra con il primo...boooo
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo Empty Re: Fondamenti di sociologia - Modulo I (sociologia generale) - Prof Palumbo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.