Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

+11
Anto
isi
denny
Luisa85
Sole
amza
francyfrafra
magnolia
erika
Mary1985
cecy
15 partecipanti

Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da cecy Dom 11 Ott 2009 - 19:22

Ciao a tutti! qualcuno di voi è già andato alle lezioni di filosofia del linguaggio e sa i testi per l'esame? perché sul portale nei "corsi di laurea" l'insegnamento non è ancora stato attivato..grazie

cecy
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Mary1985 Mar 13 Ott 2009 - 12:06

Ciao!Anch io volevo sapere i testi...uffffffffffffff!!! Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Icon_eek

Mary1985
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da erika Mar 17 Nov 2009 - 13:33

Ciao a tutte e tutti!
I libri di filosofia del linguaggio col professor Benelli sono:
1) Certezze e Verità che ha scritto lui (attualmente non disponibile in libreria è in ristampa anche se sembra che non sarà ristampato)
2) Linguaggio Hans-Georg Gadamer editori Laterza.

erika
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 17:22

Ciao vorrei informazioni a proposito di quest'esame e del programma trattato! Su sito l'insegnamento non è attivo. HELP. bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da magnolia Mar 29 Dic 2009 - 12:09

ciao!
sono giulia!
il suo libro (certezza e verità) andrà in ristampa ma bisognerà aspettare, temo i primi di gennaio, per trovarlo nelle librerie!

magnolia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 39
Località : Finale ligure

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty filosofia del linguaggio

Messaggio Da francyfrafra Ven 5 Mar 2010 - 11:47

ciao ragazzi...qualcuno ha gia' letto il libro di gadamer?

francyfrafra
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty filo linguaggio aiuto

Messaggio Da amza Gio 27 Mag 2010 - 14:08

cia a tutti!!!giovedi devo sostenere l'esame di filo fel linguaggio....qualcuno l'ha gia fatto e puo dirmi che domande fa e com è come esame???
grazieeeeeeeeeeeeee

amza
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da cecy Ven 25 Giu 2010 - 10:41

Ciao! sto cercando il suo libro Certezza e Verità nelle librerie, ma non lo trovo..Sapete se è stato effettivamente ristampato?

cecy
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da amza Lun 30 Ago 2010 - 14:54

io ho dato filo del linguaggio a maggio ma sul portale non è ancora comparso il mio voto!!!a qualcuno è successo??????

amza
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Sole Sab 4 Set 2010 - 12:34

ragazzi !avete mica riassunto il libro di gadamer "LINGUAGGIO"???? Contattatemi che piuttosto VI PAGO!!!!!

Sole
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty filosofia del linguaggio prof benelli

Messaggio Da Luisa85 Ven 17 Set 2010 - 18:08

ragazzi com'è questo esame? vale la pena inserirlo nel piano di studi e il prof che tipo è? grazie

Luisa85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da denny Mar 21 Set 2010 - 15:29

Ciao...scusate... sbaglio o mei nessuno ha spiegato com'è questa materia e l'esame???
Help... qualcuno che ha seguito questa meteria e dato l'esame potrebbe spiegare com'è??
Grazie!

denny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da isi Mar 21 Set 2010 - 18:53

denny ha scritto:Ciao...scusate... sbaglio o mei nessuno ha spiegato com'è questa materia e l'esame???
Help... qualcuno che ha seguito questa meteria e dato l'esame potrebbe spiegare com'è??
Grazie!

mi unisco alla richiesta :-)
isi
isi
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 03.04.09
Umore : :-)

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Anto Mar 19 Ott 2010 - 11:20

Ciao...io non l'ho ancora dato,ma delle amiche mi hanno detto che il prof è bravo e da voti alti. Una mia amica per esempio non ama la filosofia e non aveva studiato molto eppure le ha dato 28! Direi che è fattibile come esame....io lo faccio a gennaio insieme ad un altro...sono gli ultimi due...

Anto
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Sole Mar 19 Ott 2010 - 12:51

pure per me!!! grazie mille

Sole
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Sbviso Mar 16 Nov 2010 - 19:06

Quindi è un esame che si passa facilmente? Ho letto cose assurde sul forum...Che Benelli controlla i libri se sono usati o meno ... è severo o cosa?

Sbviso
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 33
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Parole, opere e omissioni.
Umore : umoreamore

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty ...

Messaggio Da Luisa85 Gio 2 Dic 2010 - 23:06

scusate regazzi ma perché benelli ha fatto uscire le date degli appelli di filo del linguaggio di gennaio e febbraio per tutti i corsi tranne che per la laurea magistrale?

Luisa85
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da denny Mer 8 Dic 2010 - 12:29

Ragazzi forse sono io che mi sbaglio ma... perchè in questa materia TUTTI facciamo domande e pochissimi rispondono?? Riguardo ai libri siamo stati bravi perchè abbiamo sia domandato che risposto... ma riguardo all'esame, alle possibili domande ecc... nessuno a detto nulla! Forse mi sbaglio io!
Comunque .... ho fatto questa premessa di 4 righe...per chiedere... : qualcuno che ha già sostenuto questo esame ha consigli da dare? Grazie!

denny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Dany71 Mer 8 Dic 2010 - 14:14

consiglio di leggere le tante pagg di qst link http://www.opsonline.it/forum/psicologia-3d/filosofia-del-linguaggio-esame-11-43225.html troverete info utilissime e poi l'esame è sempre uguale da anni...quindi le info ivi contenute sono sempre attuali! Wink
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Dany71 Mer 8 Dic 2010 - 14:15

denny ha scritto:Ragazzi forse sono io che mi sbaglio ma... perchè in questa materia TUTTI facciamo domande e pochissimi rispondono?? Riguardo ai libri siamo stati bravi perchè abbiamo sia domandato che risposto... ma riguardo all'esame, alle possibili domande ecc... nessuno a detto nulla! Forse mi !

o.t. non sbagli...è prassi fin troppo comune e consolidata quella del "prendere e non dare"...purtroppo il concetto di condivisione pare sconosciuto ai più...fine o.t.
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da denny Gio 9 Dic 2010 - 19:37

Dany71 GRAZIE MILLE!!!!

denny
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 08.06.09
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da love Ven 27 Mag 2011 - 19:58

ciao a tutti
ho un dubbio per la lista libri da portare all'esame, perchè ho frequentato quest'anno le lezioni del prof Benelli però le mie amike ke hanno sostenuto l'esame negli appelli invernali hanno dovuto portare il libro di gadamer quello sul teatro e poi certezza e verità però il prof, aveva detto qualcosa,per quelli ke davano l'esame dopo.. per caso qualcuno sa o si ricorda qualcosa??!grazie mille..
love
love
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1053
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Aysel Mer 15 Giu 2011 - 23:09

ciao adesso sul suo corso nel sito di facoltà ci sono tutti i libri di quest anno!!
Aysel
Aysel
Twisted Mod
Twisted Mod

Femmina Numero di messaggi : 830
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 38
Località : Genova - Torino
Occupazione/Hobby : Lavoro, nel tempo libero studio!
Umore : Stumped all the time

Torna in alto Andare in basso

Filosofia del linguaggio - Prof Benelli Empty Re: Filosofia del linguaggio - Prof Benelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.