Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento

2 partecipanti

Andare in basso

Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Empty Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento

Messaggio Da Nia Gio 22 Ott 2009 - 16:10

Ciao a tutti! sono iscritta (fuori corso) a Esperto in Processi Formativi, ho sostenuto più della metà degli esami e stavo valutando il passaggio al NO: vorrei poter confrontare gli esami che devo ancora sostenere del vecchio ordinamento con gli stessi del nuovo...è possibile?? Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Confused
leggendo il forum poi, ho visto un bel documento su Scienze e tecniche psicologiche, che spiegava molto chiaramente pro e contro del passaggio....esiste qualcosa di simile anche per il mio corso?? ....ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!!!!thanxxxxx Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Icon_smile
Nia
Nia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Empty Re: Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento

Messaggio Da Paula Gio 22 Ott 2009 - 17:06

Nia ha scritto:Ciao a tutti! sono iscritta (fuori corso) a Esperto in Processi Formativi, ho sostenuto più della metà degli esami e stavo valutando il passaggio al NO: vorrei poter confrontare gli esami che devo ancora sostenere del vecchio ordinamento con gli stessi del nuovo...è possibile?? Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Confused
Puoi confrontare gli esami tra vecchio e nuovo ordinamento sul manifesto degli studi:
Vecchio ordinamento (tuo attuale): Corso di laurea in Esperto in Processi Formativi (D.M. 509/99)
Nuovo ordinamento: Corso di laurea in Scienze Pedagogiche e dell'Educazione (D.M. 270/04)

Come vedrai anche sul manifesto, del Corso di Laurea Nuovo Ord. in Scienze Pedagogiche (indirizzo "Esperto in Processi Formativi") quest'anno è attivo solo il primo anno, per cui, avendo tu già dato più della metà degli esami, almeno per quest'anno non puoi fare il passaggio. Molto probabilmente sarà possibile all'inizio del prossimo anno, ma in ogni caso ne dovrai valutare allora la convenienza.
Sicuramente, nel momento in cui ti iscriverai alla Magistrale, invece, lo dovrai fare direttamente secondo il Nuovo Ordinamento.

Nia ha scritto:leggendo il forum poi, ho visto un bel documento su Scienze e tecniche psicologiche, che spiegava molto chiaramente pro e contro del passaggio....esiste qualcosa di simile anche per il mio corso?? ....ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare!!!!thanxxxxx Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Icon_smile
No, non c'è niente di analogo per il tuo corso di laurea proprio perché, in generale, non sono previsti passaggi per quest'anno (se non peri i casi particolari di chi ha sostenuto solo pochissimi esami del primo anno).
Paula
Paula
Open Source User
Open Source User

Femmina Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 40
Località : sul letto di Procuste
Occupazione/Hobby : O anima mia, non aspirare alla vita immortale, ma esaurisci il campo del possibile.
Umore : s-low mood

Torna in alto Andare in basso

Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Empty Re: Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento

Messaggio Da Nia Gio 22 Ott 2009 - 17:47

grazie paula Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento 11245
Nia
Nia
Partecipante
Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento Empty Re: Confronto esami vecchi e nuovo ordinamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.