Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

+2
lukino
wisekey
6 partecipanti

Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da wisekey Mer 4 Nov 2009 - 1:02

Ciao a Tutti,
non so a chi mi devo rivolgere (forse Simone che è il nostro rappresentante?) faccio il secondo anno di Scienze Pedagogiche - Sicurezza Sociale e abbiamo un grosso problema con Pellerey e l'insegnamento di lingua italiana, infatti, dovremmo avere un programma da 3 crediti ma sul sito tra gli insegnamenti non risulta..siamo andate a lezione e abbiamo chiesto direttamente al prof. Lui ci ha detto che prima di Dicembre non ci può far sapere nulla e che vedrà di inventarsi (?) qualcosa.. in più ci ha detto che i frequentanti avrebbero dovuto fare le stesse ore degli studenti che hanno 6 crediti. Ma i CFU non dovrebbero essere calcolati in base alle ore di lavoro?
Noi, vorremmo avere un programma, sapere quale parte del corso fare... a chi ci dobbiamo rivolgere?

Grazie!

.K.

wisekey
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da lukino Sab 7 Nov 2009 - 12:57

wisekey ha scritto:Ciao a Tutti,
non so a chi mi devo rivolgere (forse Simone che è il nostro rappresentante?) faccio il secondo anno di Scienze Pedagogiche - Sicurezza Sociale e abbiamo un grosso problema con Pellerey e l'insegnamento di lingua italiana, infatti, dovremmo avere un programma da 3 crediti ma sul sito tra gli insegnamenti non risulta..siamo andate a lezione e abbiamo chiesto direttamente al prof. Lui ci ha detto che prima di Dicembre non ci può far sapere nulla e che vedrà di inventarsi (?) qualcosa.. in più ci ha detto che i frequentanti avrebbero dovuto fare le stesse ore degli studenti che hanno 6 crediti. Ma i CFU non dovrebbero essere calcolati in base alle ore di lavoro?
Noi, vorremmo avere un programma, sapere quale parte del corso fare... a chi ci dobbiamo rivolgere?

Grazie!

.K.

Dunque, almeno per quel che riguarda quel che ho empiricamente constatato, la diversa modulazione di crediti può comportare diverse modalità di frequenza ma anche no.

E' prevista una modalità di esame diversa per frequentanti e non frequentanti?

Sicuramente il programma deve essere però più contenuto e solitamente il "taglio" è sui libri a scelta.

Mi pare curioso che il docente non sia preparato a tale evenzienza dato che i 3 crediti sono previsti a regime per il curriculum di "sicurezza sociale" ed è quindi una circostanza assolutamente ordinaria.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da wisekey Sab 7 Nov 2009 - 14:25

lukino ha scritto:

Dunque, almeno per quel che riguarda quel che ho empiricamente constatato, la diversa modulazione di crediti può comportare diverse modalità di frequenza ma anche no.

E' prevista una modalità di esame diversa per frequentanti e non frequentanti?

Sicuramente il programma deve essere però più contenuto e solitamente il "taglio" è sui libri a scelta.

Mi pare curioso che il docente non sia preparato a tale evenzienza dato che i 3 crediti sono previsti a regime per il curriculum di "sicurezza sociale" ed è quindi una circostanza assolutamente ordinaria.


Ciao!
l'esame a quanto ho capito è scritto e uguale per tutti: frequentanti e non.
anche noi gli abbiamo fatto notare che è una materia di indirizzo ed è obbigatoria. unica risposta che ci è stata data: "non so cosa dirvi, informatevi".
qualche lezione dopo ci ha detto che a fine corso ci avrebbe fatto sapere qualcosa.. che non sapeva neppure dell'esistenza del nostro corso (io ho un po' chiesto in giro ma anche l'anno scorso lingua italiana era da 3 CFU per sicurezza sociale solo che delle ragazze incontrate da me, nessuna ha ancora dato l'esame).
come dobbiamo regolarci? non è possibile dover aspettare dicembre e sperare...

wisekey
Matricola
Matricola

Femmina Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da lukino Sab 7 Nov 2009 - 14:41

Bè...è d'uopo un interessamento di Simo, a questo punto!

Se non è prevista una modalità diversa per frequentanti e non, è "normale" che non vi siano neanche indicazioni diverse rispetto alla frequenza.

E' invece curioso che vi dica "informatevi"..nel senso che vorebbe informarvi lui: l'esame per voi è così da quando esiste il corso di laurea, non è una circostanza così strana!

Dovrebbe quindi esser normale prevedere il programma ridotto per chi deve sostener l'esame da tre crediti e quindi, ad esempio..solo i due libri "principali" e niente testi a scelta, oppure...uno solo di quei due e solo due libri a scelta...o giù di lì.


Ovviamente è vostro diritto sapere per tempo quale parte del programma dover studiare.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Simo Sab 7 Nov 2009 - 16:32

wisekey ha scritto: unica risposta che ci è stata data: "non so cosa dirvi, informatevi".
No, è lui che si deve informare. Già è scandaloso che non conosca il suo programma, che poi abbia la faccia tosta di dire a voi di informarvi è veramente ridicolo.
lukino ha scritto: Ovviamente è vostro diritto sapere per tempo quale parte del programma dover studiare.
Appunto, ma sembra che in questa facoltà cose ovvie come conoscere il programma e il calendario degli esami siano irraggiungibili.

ERGO: sfruttate la nuova stanza che abbiamo aperto sul forum per lo sportello studente e rivolgete a loro questa domanda. Sono sicuro che sapranno rispondervi con competenza.
Nel frattempo io sto portando avanti la protesta per gli insegnamenti ancora assenti, anche se sembra di indagare sulla strage di ustica da quanta reticenza si incontra. Rolling Eyes Rolling Eyes
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da lukino Sab 7 Nov 2009 - 18:02

Simo ha scritto:

ERGO: sfruttate la nuova stanza che abbiamo aperto sul forum per lo sportello studente e rivolgete a loro questa domanda. Sono sicuro che sapranno rispondervi con competenza.
Nel frattempo io sto portando avanti la protesta per gli insegnamenti ancora assenti, anche se sembra di indagare sulla strage di ustica da quanta reticenza si incontra. Rolling Eyes Rolling Eyes

Eh però rispetto a quale parte del programma portare se si deve sostener l'esame da 3 crediti piuttosto che da 6 solo l'insegnate può dirlo!
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Ramona Sab 7 Nov 2009 - 22:10

anch'io sono di sicurezza sociale e sentite un po' qua...
oggi sono andata sulla bacheca avvisi per cercare un avviso della professoressa Palumbo e per curiosità ne ho letti un paio.. e sapete cos'ho trovato quasi alla fine???
questo:

Informazione generale sull'esame di "Lingua Italiana"


Esame di “Lingua Italiana”
Avviso

Avviso riguardante diverse precisazioni e informazioni sull’esame di “Lingua Italiana” Prof. Pellerey)


1. Come nell’appello di gennaio-febbraio, le modalità d’esame sono le seguenti:
esame scritto (ore 11,00) per chi porta il programma dell’A.A. 2008/09;
esame orale (ore 14,00) per chi porta i programmi degli anni precedenti.

2 La prof.ssa CORSINOVI sarà presente, per chi intenda sostenere l’esame direttamente con lei sul suo programma degli anni scorsi, il giorno 23 giugno ore 14.00. In questa occasione terrà anche eventuali esami residui di “Storia del Teatro e dello Spettacolo”.

3. Il programma per coloro il cui esame vale 3 CREDITI prevede COME CHIARAMENTE ESPOSTO IN BACHECA DI DIPARTIMENTO DALLO SCORSO MESE DI DICEMBRE!!, i punti 1-4 del programma (con esclusione quindi dei punti 5 e 6).

premettendo che comunque sia con noi lui si è comportato malissimo, non capisco come sia possibile che il programma fosse già appeso da più di un anno se a noi durante una lezione ha detto di non averci mai sentito nominare e che quindi avrebbe dovuto ancora informarsi... i casi sono due: o ha mentito sul fatto che il programma fosse già appeso, o ha mentito dicendo che non sapeva cosa farci portare.
e comunque sia, IO ME LO DEVO INVENTARE DI ANDARE A VEDERE NELLA BACHECA DI DIPARTIMENTO??
e non aggiungo altro perchè rischio di esagerare.. Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Icon_evil
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Simo Dom 8 Nov 2009 - 2:31

Ragazz* se volete fate una bella lettera di protesta contro l'atteggiamento di questo docente, me la passate e la porto in presidenza, così il docente viene convocato e cazziato.

Certi comportamenti devono essere sanzionati, l'indifferenza è davvero intollerabile da parte dei NOSTRI DIPENDENTI.

In alternativa, se preferite, cercate di chiarire la cosa pacificamente e poi date la diffusione maggiore possibile alle informazioni che ricevete...
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Ramona Dom 8 Nov 2009 - 11:29

college/i di sicurezza sociale fatemi sapere cosa ne pensate della proposta di simo.. io sarei per la lettera di protesta..
altrimenti aiutiamoci tra di noi e cerchiamo di levarcelo il prima possibile..
Ramona
Ramona
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.09.09
Età : 34
Umore : dr jekyll and mr hyde =)

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 30 Set 2010 - 16:29

Ciao ragazzi,

negli appelli del primo semestre vorrei sostenere l'esame di lingua italiana da 3 crediti (sicurezza sociale) col programma 2009/2010...qualcuno di voi che ha gia sostenuto l'esame in questa maniera mi saprebbe dire che esami dobbiamo portare e che tipo di esame è? Ho sentito dire che forse Pellerey viene sostituito, ma forse mi sbaglio....grazie a tutti x l'aiuto Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) 942552
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Cate Gio 28 Ott 2010 - 13:43

Io sul sito del distum ho trovato questo:

"Il programma del corso di “Lingua Italiana” è così definito per i Corsi di Laurea e per gli esami specifici per il quale l’insegnamento vale 3 crediti (anziché 6):
Per questi corsi il programma prevede solamente i punti 1, 2, 3, 4 del programma pubblicato, ed esclude invece i punti 5 e 6 (che restano pertanto per il programma dei Corsi di Laurea per cui l’insegnamento vale 6 crediti)".
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Chiara Giorgia Gio 28 Ott 2010 - 18:24

buono a sapersi....ma è una voce vera quella che Pellerey a marzo se ne va oppure no?
Chiara Giorgia
Chiara Giorgia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 23.02.09
Età : 34
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa e baby sitter part-time

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Cate Gio 28 Ott 2010 - 20:14

Questo non lo so..
Cate
Cate
Réveuse modératrice
Réveuse modératrice

Femmina Numero di messaggi : 2636
Data d'iscrizione : 02.03.09
Età : 36
Località : Genova
Umore : sereno!

Torna in alto Andare in basso

Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti) Empty Re: Lingua italiana - Prof. Pellerey (3 crediti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.