Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

+6
Dott.ssa Nutellina
lukino
Hendriu
Simo
Andrea D.T.
marcodead
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? (possibile scelta multipla)

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap12%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 12% 
[ 14 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap10%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 10% 
[ 12 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap2%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 2% 
[ 2 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap3%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 3% 
[ 4 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap13%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 13% 
[ 16 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap9%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 9% 
[ 11 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap2%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 2% 
[ 2 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap3%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 3% 
[ 4 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap2%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 2% 
[ 2 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap4%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 4% 
[ 5 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap4%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 4% 
[ 5 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap5%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 5% 
[ 6 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap3%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 3% 
[ 4 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap4%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 4% 
[ 5 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap3%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 3% 
[ 3 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap7%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 7% 
[ 8 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap0%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap1%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 1% 
[ 1 ]
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_lcap3%Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Vote_rcap 3% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 120
 
 

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 18:36

Buonasera ragazzi, spero rispondiate numerosi a questo sondaggino di poco conto, sarei molto curiosa di conoscerne i risultati!
Avete la possibilità di scelta multipla, ma leggete bene gli intervalli numerici..
In ogni caso avete anche la possibilità di cancellare il voto laddove cliccaste sul pallino sbagliato..
Sono ben accetti commenti e precisazioni alle vostre risposte. Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 153837

Ah! Per ogni social network/chat selezionata all'inizio, dovreste rispondere anche in merito a:
Numero contatti
Numero contatti conosciuti personalmente


P.S. La dicitura "uso il forum SDF" mi serve per sapere comodamente in quanti avete risposto al forum, quindi per favore non tralasciatela pensando che, se siete registrati, sia ovvio che lo usiate


Ultima modifica di izant_Haku il Dom 6 Dic 2009 - 22:05 - modificato 5 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da marcodead Dom 6 Dic 2009 - 18:44

Fatto.
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 6 Dic 2009 - 19:05

uso msn (512 contatti) facebook (1450 circa amici) il forum di sdf (una decina di amici i quali conosco dal vivo almeno) e altro tipo netlog badoo (un centinaio),,

su msn più di 400 li conosco
su facebook ovviamente manco la metà ma mi diverte
nel forum qui già detto che amici pochi ma buoni e a breve vedrò chi aggiungere qui
netlog e badoo vado poco e gli amici li conosco tutti perchè non mi piacciono quei siti perchè non hanno il privato
mentre msn e facebook decidi tu a chi dare le notizie
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Simo Dom 6 Dic 2009 - 19:21

Uso msn (anche se non più come una volta) e ovviamente conosco tutti i miei contatti (che sono pochi), uso pochissimo FB e anche lì ho pochi contatti. Sul forum sdf direi che non c'è bisogno di commentare Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 554442 Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 554442
Per il resto nada! Razz
Simo
Simo
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 4157
Data d'iscrizione : 24.09.08
Età : 37
Località : Genova
Umore : Decisamente variabile

https://sdfgenovastudenti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Hendriu Dom 6 Dic 2009 - 19:27

personalmente pur usandoli, non vedo molto di buon occhio i social network, o perlomeno non vedo bene l'andazzo che stanno prendendo.. ma questo è un altro discorso..

uso msn e ho si e no 15 contatti di persone che conosco, lo uso per non sputtanare troppi soldi al telefono

uso il forum sdf e vabbè lo sapete

uso myspace per promuovere il mio gruppo musicale

non uso facebook

non uso altri social network rilevanti, a parte sporadicamente twitter come blog, che tra l'altro non vedo inserito nella lista, come anche skype..

sempre sui social network,in italia si è come al solito indietro: in america myspace è morto (resiste solo myspace music), facebook sta morendo, tutti usano twitter o altri programmi di instant messaging grazie alle coperture wifi gratuite che coprono gran parte delle grandi metropoli e dei centri ad alta densità di popolazione... quasi nessuno paga piu sms o telefonate, si fa tutto da internet, al massimo paghi giusto un contratto a consumo per connetterti alla rete tramite il tuo cellulare quando non c'è una linea wifi gratuita, quasi sempre uno smartphone di ultima generazione, vedi iphone e blackberry...

noi invece abbiamo la wifi gratuita nei macdonald...che tristezza
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da lukino Dom 6 Dic 2009 - 19:32

Dunque..
non sono su facebook.
Uso msn sul quale ho una trentina di contatti quasi interamente basati su una conoscenza de visu, in realtà le persone con cui parlo si contano sulle dita di una mano.

Scrivo qui, pure troppo, e su un paio di altri forum "politici" dove sostanzialmente rompo le scatole e mi odianto tutti . Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201

Ho frequentato a lungo forum...ehhm..non pigliatemi in giro....di appasionati di gatti, uno lo ho anche moderato per un paio d'ann (anzi, è stato il mio primo forum).

Ho avuto un blog per tre anni, che ho sostanzialmente abbandonato l'anno scorso perchè era diventata un'impresa un po' tanto impegnativa.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da marcodead Dom 6 Dic 2009 - 19:38

lukino ha scritto:
Ho frequentato a lungo forum...ehhm..non pigliatemi in giro....di appasionati di gatti, uno lo ho anche moderato per un paio d'ann (anzi, è stato il mio primo forum).
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Simpsons_nelson_haha2
marcodead
marcodead
DepecheMOD
DepecheMOD

Maschio Numero di messaggi : 919
Data d'iscrizione : 24.08.09
Età : 34
Località : Quasi Zena
Occupazione/Hobby : Non studio,non lavoro,non guardo la tv,non vado al cinema,non faccio sport.

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da lukino Dom 6 Dic 2009 - 19:46

marcodead ha scritto:
lukino ha scritto:
Ho frequentato a lungo forum...ehhm..non pigliatemi in giro....di appasionati di gatti, uno lo ho anche moderato per un paio d'ann (anzi, è stato il mio primo forum).
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Simpsons_nelson_haha2

E lo sapevo!!!!
E poi stai zitto che tu sei una delle dita della mano! Wink

Io mi rivendico l'orgoglio gattofilo.
Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Icon_cat
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 21:47

Twitter non è in elenco perchè non lo conosco, ma c'è ALTRO che lo ingloba Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 11245

Scusa lukino, di che si parlava sul forum dedicato ai gatti?
Delle diverse razze, delle diverse abitudini (alimentari e non) dei mici? Di cosa? bounce

E poi una domanda per coloro che hanno tanti contatti ma parlano con pochi di essi..
Perchè non li cancellate? Idem per i siti inutilizzati: perchè li tenete?
Sono curiosa, perchè quando la gente scopre il mio rapporto con questo tipo di comunicazione quasi inorridisce..
Forse vivo fuori dal "buon senso" comunemente inteso.. tant'è vero che non conosco nemmeno Twitter Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 889873

P.S. La dicitura "uso il forum SDF" mi serve per sapere comodamente in quanti avete risposto al forum, quindi per favore non tralasciatela pensando che, se siete registrati, sia ovvio che lo usiate Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 554442

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Hendriu Dom 6 Dic 2009 - 22:08

a sto punto dicci qual'è il tuo rapporto con i social network no? Basketball
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 22:36

Sì ok.. Ho 6 contatti su msn e non utilizzo altro a parte il forum SDF.
In passato ho avuto dapprima netlog su cui tenevo 3 amici, sembrava divertente condividere immagini e pensieri con altre persone.. si è rivelato noioso e l'ho cancellato.
Poi è stata la volta di Facebook, gennaio 2009, 5 contatti, l'ho cancellato qualche giorno fa per inutilizzo, lo tenevo solo come archivio foto..
Misi myspace per contattare un insegnante di basso, tempo fa, e poi lo tenni "vuoto" accettando tutte le amicizie che i gruppi musicali mi proponevano per "sponsorizzarsi" Razz ma poi non seviva a niente così l'ho cancellato.. Fine.
Semplicemente le cose che ritengo inutili o superflue mi pesano e le elimino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Andrea D.T. Dom 6 Dic 2009 - 23:03

per quanto riguarda msn a giro parlo con tutti quindi cancello solo chi mi sta sulle scatole o dopo un pò che non lo sento... (gli amici su msn sn quelli che ho nella vita o li ho visti spesso)

netlog badoo li vorrei cancellare ma magari sia in uno che in un altro ho amici che nn vedo ne su msn ne su facebook ne hanno un cellulare, quindi lo tengo sl per loro ..

facebook.. sento tante critiche , cosa ti servono tanti amici? beh a me avere qualcuno in più non mi pesa, scrivo quello che voglio far sapere, metto quello che non è da nascondere, cosa me ne frega se tutti vedono? alla fine sti amici magari sono amici di amici quindi non nego che prima o poi li conoscerò..

io penso che socializzare non è una cosa cosi negativa,, meglio dal vivo ovvio,,,

sul cellulare già son più ristretto, non do il mio numero facilmente, avrò un ottantina di numeri, tutti conosciuti bene,,,

io non capisco perchè tanti criticano i social network ma alla fine ci stanno tutti
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Hendriu Dom 6 Dic 2009 - 23:35

non si criticano i social network in se, almeno per quanto mi riguarda, non condivido un certo tipo di utilizzo degli stessi..

a mio parere le varie piattaforme di interazione tra persone stanno contribuendo a modificare radicalmente o peggio a sostituire i rapporti umani.. volenti o nolenti è cosi, invece di telefonare ad un amico per sapere come sta, sentire la sua voce e interagire in modo non virtuale, si preferisce utilizzare i vari programmi di chat, instant messaging e i vari surrogati... io non condivido tanto questo punto di vista, come non condivido il modo di utilizzo di quelli che aggiungono persone che non conoscono solo per la soddisfazione di avere piu amici, o quelli che si iscrivono a facebook per vedere le foto delle tipe/tipi in costume e sbavare dietro ad uno schermo... è troppo facile nascondersi dietro ad una tastiera, dove nessuno mi puo intepretare e posso "personificare" chi voglio.. la comunicazione vis a vis piano piano si sta sgretolando, quando ci vediamo di persona abbiamo sempre meno cose da dire, mentre scriviamo milioni di puttanate sulle nostre pagine personali, anche cose che probabilmente a voce non avremmo il coraggio di dire ( mi hanno riferito di un amico che una volta ha scritto "oggi ho fatto la cacca 7 volte"...immaginate se un giorno a lezione arriva qualcuno che vi dice la stessa cosa a voce cosi dal nulla, come se lo scrivesse sul suo FB..)

personalmente avrei un po di spunti di confronto da proporre su questo argomento, e come al solito nei miei post non riesco ad esprimere al meglio tutte le mie idee in modo sintetico, completo e comprensibile... se volete alla prossima occasione se ne parla a voce...che guardacaso rimane sempre il veicolo comunicativo migliore!
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Ospite Dom 6 Dic 2009 - 23:45

Grande enorme Hend! Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 517940 ( te lo direi anche vis a vis Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 554442 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Lun 7 Dic 2009 - 0:11

Hendriu, condivido il tuo pensiero, sei stato chiarissimo! Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 11245

Uso Facebook e ho un centinaio di amici e sono tutte persone che conosco e frequento o persone che almeno hanno fatto parte del mio passato. Ignoro tutte le richieste d'amicizia di perfetti sconosciuti e anzi mi danno proprio fastidio perchè una buona percentuale sono di maschi in cerca di approcci via web. Non capisco proprio che senso abbia tenere tra gli "amici" persone che non si sa minimamente chi siano, a me darebbe proprio fastidio, mi sentirei "spiata" Neutral
Di msn ho 2 contatti, uno esteso anche ai semplici conoscenti, a persone che magari ho visto una sola volta perchè amici di amici e un altro dove sto on line almeno un paio d'ore al giorno dove ho solo Amici, una decina di contatti, e ci sentiamo lì proprio per risparmiare sulle spese telefoniche e poi è comodo per trasferirci file.
Oltre a questo forum ne frequento, oramai sporadicamente causa impegni, un altro ma è un forum privato con solo una 30ina di utenti e ci conosciamo praticamenti tutti perchè ogni tanto ci raduniamo.
Poi per un bel po' di tempo ho frequentato assiduamente, come tante altre persone qui presenti Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201, il forum di OPS ma anche lì ci conoscevamo live praticamente tutti Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 942552
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 7 Dic 2009 - 2:24

si ma continuo a pensare che ci siano persone e persone.. quelli che vivono sul pc dalla mattina alla sera ... e magari non hanno facebook non son tanto diverse da chi qualche ora spara cavolate su altre piattaforme.. intendo dire che ognuno è libero e non è per forza giusto o sbagliato qualcosa.. sulla frase della cacca sette volte si ammetto che c'è un uso stupido spesso Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201 ma grazie a facebook ho ritrovato persone di anni e anni fa che non sentivo da anni cause cambiamenti di quartiere scuola ecc..

finchè si riesce ad avere anche una vita sociale (quale io ho al di fuori al di la di opinioni diverse) finchè studio, finchè ho rapporti con famiglia e amici stretti beh chi se ne frega se dedico (parlo per me e per chi come me è nella stessa situazione pro-social-net-work) tempo a forum facebook ecc..

p.s. nutellì.. maschi che ti cercano per loro voglie? ma beata Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201 a me solo donne che mi chiedono il numero di marco carta o valerio scanu Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Hendriu Lun 7 Dic 2009 - 2:35

ma infatti chi ha detto il contrario! meno male che ci sono persone e persone come dici tu! io poi non ho criticato nessuno, ho solo espresso un mio parere di "NON CONDIVISIONE" di un certo tipo di utilizzo dei suddetti social network, non ho parlato di giusto o sbagliato... ovvio che se usati con buon senso e moderazione senza eccedere (come tutte le cose aggiungerei) questi benedetti social network possono anche essere utili per tenersi in contatto con amici di vecchia data, parenti lontano e chi piu ne ha piu ne metta..ma allora mi sorge un dubbio..se uno realmente vuole tenersi in contatto con una persona cara perchè non le telefona o non chiede di vederla? evidentemente non c'è abbastanza feeling nel provare a contattarla in modo non virtuale...i social network promuovono proprio questo tipo di comunicazione, facile,immediata ma estremamente superficiale... per me non ha senso tenermi in contatto con gli amici delle elementari solamente leggendo dei loro commenti o post giornalieri, io le persone con cui voglio interagire voglio viverle in modo reale, non virtuale!
Ad esempio : perchè con gli amici piu stretti ci sentiamo per telefono, sms e ci incontriamo per stare insieme mentre con quelli delle elementari con cui evidentemente non sappiamo cosa dire o peggio non ce ne puo fregare di meno ci sentiamo solo su facebook?

Spero di essere stato comprensibile!
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Ospite Lun 7 Dic 2009 - 2:38

Lo sei stato! E condivido Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 7 Dic 2009 - 2:43

si si ma non eri tu hendriu quello che criticavo Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 942552

ma criticavo le persone che dicono tanto su certi social ma passano 24 ore su altre piattaforme Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 942552 ( e ne sento tante ogni giorno )
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 7 Dic 2009 - 2:47

Hendriu ha scritto:
ma allora mi sorge un dubbio..se uno realmente vuole tenersi in contatto con una persona cara perchè non le telefona o non chiede di vederla? evidentemente non c'è abbastanza feeling nel provare a contattarla in modo non virtuale..

se io ho un amico in olanda magari non ho i soldi per chiamarlo o non abbastanza e non ho il tempo per prendere l'aereo andar li e tornare indietro, magari faccio prima (e cosi ne avrò centinaia di amici per il mondo)

è un esempio eh ovvio certi chattano col vicino di casa, ma io esco molte molte ore , non condivido chi è chiuso 23 ore su 24 in casa per stare al pc, su questo sono d'accordo (come ho detto nel mess qui sopra)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Hendriu Lun 7 Dic 2009 - 2:51

io ho un amico in francia e comunico con lui facendo video chiamate con skype... gratuite e gratificanti.. prima di arrivare a facebook ci sono mille altre alternative comunicative altamente meno superficiali! e poi il punto è sempre quello: se non vuoi spendere soldi per sentire il tuo amico nel modo meno superficiale possibile, vuol dire che non c'è tanto interesse nel sentirlo.. a mio parere eh!
Hendriu
Hendriu
L'ORSO EBREO
L'ORSO EBREO

Maschio Numero di messaggi : 921
Data d'iscrizione : 26.02.09
Età : 679

http://www.myspace.com/fasecronica

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da annina Lun 7 Dic 2009 - 2:54

Mmm, che sondaggione, quante opzioni!
Comunque, non ho capito se bisogna dare una qualche risposta al topic o meno ma vedo che molti l'hanno fatto ed essendo una capra lo faccio pure io

Come chat uso solo MSN; di contatti ne ho sui 100 dopo aver fatto una pulizia qualche tempo fa, e per una metà buona li conosco personalmente. L'uso che ne faccio è mera comunicazione: 2 chiacchiere "virtuali" che poi tanto virtuali non sono , nel senso che è un modo in più oltre alla comunicazione orale quindi le stesse cose che direi a voce le esprimo scrivendole. E'comodo, veloce, e non spendi una mazza (grazie a mamma e papà che pagano). Ah, devo dire che comunque la voglia di contattare le persone di mia sponte solitamente è poca, devo avere qualche belinata da scrivere valida, altrimenti per sentire le persone "così" preferisco sms o vederci direttamente. Poi ultimamente mi connetto raramente.

Myspace: sì ne ho uno. All'inizio ci ho perso un casino di tempo dietro a renderlo decente, con immagini (poche foto mie) e blablabla. I contatti erano abbastanza ma molti mai visti di persona. Mi piaceva...poi mi ha stufato e si impallava in continuazione. Ora vago ogni tanto sui myspace musica o come si chiamano, ma non loggata, giusto per interesse.

Altro: vecchio blog di msn. Credo che sia ancora lì, boh. Direi che si può dedurre che non me ne faccio più nulla. E poi avrei anche Twitter, ma non cicapisco una mazza e credo di non ricordarmi più la password.

Altri Forum: sono iscritta credo a 5 o 6 forum. Ne frequento assiduamente 2, gli altri non mi ricordo manco quali siano,so solo che avevo degli account sparsi.



Comunque non so se capita anche a voi...ma per esempio, su MSN: non ci sono delle persone che magari conoscete benissimo ma con cui non vi piace sentirvi su questa chat?Io per esempio ho il contatto della mia migliore amica, quella che conosco da quando sono nata eccecc, ma scriverle su msn proprio non ci riesco, succede raramente e non mi piace per nulla! Non mi ci sento, è come se perdesse senso la comunicazione.

Facebook: non pervenuto


Quindi ricapitolando, the best is ...MSN.

Alla fine il migliore per comunicare non direttamente , anche se non centra nulla con l'argomento del topic, rimane per me il cellulare. Ma non le chiamate, le odio. Cioè, odio chiamare perché non ho mai un centesimo. W gli sms.


Ultima modifica di annina il Lun 7 Dic 2009 - 2:56 - modificato 1 volta.
annina
annina
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 34
Località : La prima stanza a destra

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Andrea D.T. Lun 7 Dic 2009 - 2:55

Hendriu ha scritto:io ho un amico in francia e comunico con lui facendo video chiamate con skype... gratuite e gratificanti.. prima di arrivare a facebook ci sono mille altre alternative comunicative altamente meno superficiali! e poi il punto è sempre quello: se non vuoi spendere soldi per sentire il tuo amico nel modo meno superficiale possibile, vuol dire che non c'è tanto interesse nel sentirlo.. a mio parere eh!

si scusami parlavo di facebook ma è ovvio che preferisco msn con i più stretti, video chiamate (odio skype, m ha messo virus) ma video chiamate audio e cose cosi si ovvio.. si non intendevo solo facebook.. ti dico, tra facebook ed msn preferisco msn ovvio...


mmm nu annina Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201 gli sms a volte non li reggo, levo la suoneria Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201
sul cel ne ho pochi , pochi ma buoni
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Lun 7 Dic 2009 - 3:02

Andrea D.T. ha scritto:
p.s. nutellì.. maschi che ti cercano per loro voglie? ma beata Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201 a me solo donne che mi chiedono il numero di marco carta o valerio scanu Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201
Vabbè Andre, il prossimo "maschione" che mi si palesa via posta di Fb te lo segnalo Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 11245 ....a Natale bisogna essere generosi! Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 824201
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Ospite Lun 7 Dic 2009 - 3:04

Ahahah magnifica Annie!!! Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 554442 Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 11245 mi hai fatta sorridere!!! Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Icon_cheers
Succede anche a me.. con la mia migliore amica, la Frà, ecco con lei non sono abituata a parlare via pc o telefono.. nemmeno per sms a dire il vero.. ci scriviamo giusto per metterci d'accordo sul "dove" e "quando" vederci.. e live certo gli argomenti non mancano..
La trovo una cosa tanto tenera, tanto concreta..
Questo è il motivo per cui non la tengo su msn!!! E pensate: ci vogliamo bene comunque!!! affraid
A me sembra che vaghi il concetto " se mi cancella/ non mi accetta da/su msn gli sto sul mazzo/ mi sta sul pazzo"... ma è una belinata a ruota libera!!!! Chat & social networks: quanti e quali "amici"? 49743

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chat & social networks: quanti e quali "amici"? Empty Re: Chat & social networks: quanti e quali "amici"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.