Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti i pomi della discordia!!

+19
annina
marcodead
Alessandra87
masaniello
*MaRta*
Dott.ssa Orny
Dany71
Thor
Simy
Paula
Nadia!
Federica
Andrea D.T.
Hendriu
Simo
Dulcis
lukino
Trudy
isabellaparigini
23 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 0:50

No non so meglio di te quali erano le tue intezioni (infatti ho premesso un permittimi!!!) però come tutti gli altri qui vedo quello che scrivi, il modo in cui lo fai, le grasse risate che ti fai senza rispondere ai post... QUindi se tu definisci ciò provocazione pribabilmente usiamo due vocabolari differenti!
Le provocazioni servono per stimolare la discussione non per deridere altri o per troncare un discorso che forse ci ha stufati( se fosse così!!!)...non puoinegare di averci attaccati!!!
Come noi non possiamo negare di aver attaccato te dopo la tua grassa risata!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 0:52

sarei io ad avere le chiappe bagnate?!?!?! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 824201
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Ven 18 Dic 2009 - 0:53

masaniello ha scritto:
Magari possiamo rimanere amici… Wink
ahi...quando si tira fuori 'sta frase......
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 0:58

Thor ha scritto:Infatti non lo conosciamo come te non conosci la psicologia!!!
Le nostre non sono certezze dogmatiche!!! e con questo dimostri di non aver capito quello che diciamo noi!!!
Mi innervosisco davvero molto quando qualcuno critica qualcosa di cui non ha la più pallida idea...Se la pedagogia è una meravigliosa scienza (non voglio dire il contrario!!!) allora perchè ti interroghi tanto su temi che non le appartengono?
e ci sta il farsi delle domande e quindi porle agli altri...però poi una volta posta la domanda a qualcuno che tu pensi possa darti una risposta non si può più non accettare la risposta!!!
Ma quali sono i temi che appartengono alla pedagogia? E poi, cosa vi ho chiesto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:03

izant_Haku ha scritto:Andre per me è un onore non avere le chiappe bagnate della tua lingua.. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 517940
Faccio notare a tutti che colgo queste continue provocazioni ma che, da brava, provo una silente compassione per chi non ha nulla da dire se non insipide sciocchezze Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 942552 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 153837 Vi lascio ai vostri inciuci.

io provo onore nel leggerti.. però più che avere chiappe bagnate dalla mia lingua (preferisco chiappe maschili) cerca di farti un bagnetto nell'umiltà Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 517940
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:05

lukino ha scritto:
masaniello ha scritto:
Magari possiamo rimanere amici… Wink
ahi...quando si tira fuori 'sta frase......

accompagnata magari dalla frase, ti amo troppo quindi ti lascio,,,
ihihih uff masaniello perdonami... lukì convincilo
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:06

Thor ha scritto:sarei io ad avere le chiappe bagnate?!?!?! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 824201

si scusa se ho sbavato .. a volte la salivazione sale Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Icon_redface
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 1:09

Per Andrea HIHIHIHI!!!

Per Izant... adesso vai a rileggerti i miei post vecchi??? forse dovevi prestarvi attenzione prima non ora!
Onestamente hai rinunciato alla discussione molto tempo fa non sono qui per assecondare i tuoi "capricci" (permettimi il termine...sai qua è facile essere ripresi anche per singole parole!!!)...quindi allora c'era una discussione alla quale hai rinunciato ora non mi sembra il caso di andare oltre!
Anche perchè non credo (dopo tutto quel che precede questo mio post) che potrebbe essere una discussione produttiva!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:13

il suo scopo penso sia essere al centro dell'attenzione, quindi cambiamo discorso e faccio una domanda..

cosa succede se mentre prendi in cura una persona ti rendi conto che i suoi problemi sono identici ai tuoi? puoi parlare della propria esperienza personale per aiutarlo? (chiedo sia a chi fa psicologia e sia a chi fa pedagogia)
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 1:14

Bene! Fine dell'improduttiva discussione in merito alla mia (questa volta sì) domanda e buon divertimento per tutto ciò che precede questa tua decisione Wink Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 153837

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da lukino Ven 18 Dic 2009 - 1:17

E' un peccato.
Per quanto resti convinto che rispetto all'oggetto della discussione la querelle non fosse tra sapere pedagogico/sapere psicologico, il dibattito su come i saperi si autolegittimano se si è in grado un pochino di astrarsi e guardare le cose da fuori, senza dogmatismi per davvero o acritiche adesioni a quel che in fondo non si è nemmeno ancora compreso davvero e che rischia di esser solo "slogan", non è affatto inutile né scontato.

Sarà per un'altra volta.


Ultima modifica di lukino il Ven 18 Dic 2009 - 1:20 - modificato 4 volte.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 1:18

Andrea! Ma tu hai una capacità interpretativa davverodavvero ammirevole! affraid
Posso confermare pienamente, sono centrofila Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 49743 Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 68029
E per risponderti, sia mai che debba farmi da parte, (lol) non esistono problemi identici in soggetti diversi poichè gli uomini sono tutti diversi tra loro! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 11245

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 1:27

Cerco di risponderti in modo meno astratto!!!
Il problema esteriore può essere lo stesso... facciamo un esempio storico per capirci meglio; i gruppi di alcolisti, sono tutti alcolisti, ma ovviamente diversi fra loro per storie di vite etc...però i gruppi di auto aiuto nascono per qualcosa in comune!!!
Anche l'appendicite è comune a molte persone con storie cliniche differenti eppure l'appendicite è la base comune!!!

Allora per quanto ne so io( prendilo buono soprattutto per la psicologia) ma credo sia una base comune di molte scienze: MAI PARLARE AL PAZIENTE DEI PROPRI PROBLEMI...

Allora nello specifico per lo psicologo si presume (purtroppo non i tutti i casi è così) che ci sia una analisi alle spalle che serve a fare chiarezza sulla propria persona e su eventuali problemi...inoltre si dovrebbe avere anche un supervisore con cui poter parlare del caso se ci comporta dei problemi avere un pazienti con problematiche simili alle nostre!

Credo che valga come regola anche per la pedagogia!!!
Per condividere le esperienze personali esistono appunto i gruppi di auto aiuto etc... da li può arrivare l'aiuto di condividere con chi ha lo stesso problema!!! Non può essere il curante a farlo!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:28

si fortunatamente diversi fra loro.. problemi simili però li azzeri totalmente? situazioni simili? esistono
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 1:29

Posso fare un battuta??? Ok la faccio: Izant centrofila nel senso che sei al centro di una banda mentre suona??? (centro-fila)
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:29

Thor ha scritto:Cerco di risponderti in modo meno astratto!!!
Il problema esteriore può essere lo stesso... facciamo un esempio storico per capirci meglio; i gruppi di alcolisti, sono tutti alcolisti, ma ovviamente diversi fra loro per storie di vite etc...però i gruppi di auto aiuto nascono per qualcosa in comune!!!
Anche l'appendicite è comune a molte persone con storie cliniche differenti eppure l'appendicite è la base comune!!!

Allora per quanto ne so io( prendilo buono soprattutto per la psicologia) ma credo sia una base comune di molte scienze: MAI PARLARE AL PAZIENTE DEI PROPRI PROBLEMI...

Allora nello specifico per lo psicologo si presume (purtroppo non i tutti i casi è così) che ci sia una analisi alle spalle che serve a fare chiarezza sulla propria persona e su eventuali problemi...inoltre si dovrebbe avere anche un supervisore con cui poter parlare del caso se ci comporta dei problemi avere un pazienti con problematiche simili alle nostre!

Credo che valga come regola anche per la pedagogia!!!
Per condividere le esperienze personali esistono appunto i gruppi di auto aiuto etc... da li può arrivare l'aiuto di condividere con chi ha lo stesso problema!!! Non può essere il curante a farlo!

grazie Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 942552 non è facile comunque essere distaccati dai problemi
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 1:32

Per questo gli psicolgi dovrebbero fare l'analisi personale e avere una supervisione...è una delle cose più dificili da ottenere, ma il distacco va imparato pena non riuscire a fare bene il proprio lavoro...ovviamente senza perdere l'empatia!!! anceh senza quella non si può essere unbuon professionista!!! Quindi distacco ed empatia... difficile ma necessarie e fondamentali!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 1:33

Nel senso che "amo" il "centro" (dell'attenzione) ipse dixit. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 554442
Amo molte cose, forse più fastidiose di questa, ad esempio amo non essere interpretata in modo corretto. Ringrazio chi ha sbagliato per questo! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 942552

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:36

lo psicologo è più clinico del pedagogista? voglio dire, deve avere più distacco? mentre l educatore può essere più coinvolto o no?
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:37

izant_Haku ha scritto:Nel senso che "amo" il "centro" (dell'attenzione) ipse dixit. Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 554442
Amo molte cose, forse più fastidiose di questa, ad esempio amo non essere interpretata in modo corretto. Ringrazio chi ha sbagliato per questo! Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 942552

prendilo in considerazione il mio consiglio di andare a fare la triennale di psichiatria.. potrebbe servire
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009 - 1:39

Che cazzate vai dicendo? Non potrei mai accettare consigli da te Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 942552 Risparmiati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:40

potrebbe aiutare a capirti Wink è un consiglio di convenienza... non ti vedrei ogni giorno Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 824201
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Trudy Ven 18 Dic 2009 - 1:42

PIANTATELA SUBITO
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Andrea D.T. Ven 18 Dic 2009 - 1:43

ok trudy Wink

ripeto la domanda.. lo psicologo deve avere più occhio clinico dell'educatore? più distacco?
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Thor Ven 18 Dic 2009 - 1:47

Credo che si lo psicologo debba essere più distaccato dell'educatore...ma anche l'educatore non può "scaricare" (so che non è il termine appropriato, ma può rendere l'idea dell'effetto della condivisone) i problemi sul paziente! Faccio l'educatrice da un pò di anni e non ho mai pensato di potere parlare alle persone di me in nessun modo tranne che quello un pò più impersonale!!!
Non ci si deve far coinvolgere troppo nelle situazioni si perde l'oggettività!!!
Thor
Thor
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : iperattivo

Torna in alto Andare in basso

Per tutti i pomi della discordia!! - Pagina 8 Empty Re: Per tutti i pomi della discordia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.