Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Psicometria

+38
sbe
Jack1566
superct83
Ele87
3505911
Camilla B
amby
melinam
Chiaretta87
elo
virginia
LOUYET
Mammavivi
Sbviso
marti89
*Giugi*
Arwhen
Dott.ssa Nutellina
Kat
Otta
Cinzia
lukino
Simy
camelia
Giugi
saretta.90
Dott.ssa Orny
ms
Paula
sherazade
Mirtilla
Vek
annina
VIRGINIA G.
Giulia_90
serenyna88
Alexiane
bebina
42 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da sherazade Sab 8 Mag 2010 - 16:59

omastroianni ha scritto:Mi viene da dirvi una cosa: attenzione a non farvi beccare a comunicare perchè l'ho visto cacciare via più di una persona alla prima! Non fa avvertimenti, nè lui nè gli assistenti...

Grazie per l'avviso Psicometria - Pagina 3 942552
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Cinzia Sab 8 Mag 2010 - 22:07

In bocca al lupo a tutt*: vi "invidio" un po', in senso buono, perché ricordo il corso e l'esame con molto piacere, per l'interesse, l'impegno richiesto e -per me- la scoperta di un mondo nuovo.
Forse voi siete più "scafati" nelle materie scientifiche ma per me è stata veramente una meraviglia.
Alla fine ero dispiaciuta "che fosse tutto finito" ( invece non si finisce mai, per fortuna Psicometria - Pagina 3 942552 )
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Dott.ssa Orny Dom 9 Mag 2010 - 3:10

Cinzia ha scritto:In bocca al lupo a tutt*: vi "invidio" un po', in senso buono, perché ricordo il corso e l'esame con molto piacere, per l'interesse, l'impegno richiesto e -per me- la scoperta di un mondo nuovo.
Forse voi siete più "scafati" nelle materie scientifiche ma per me è stata veramente una meraviglia.
Alla fine ero dispiaciuta "che fosse tutto finito" ( invece non si finisce mai, per fortuna Psicometria - Pagina 3 942552 )

condivido!
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da sherazade Dom 9 Mag 2010 - 17:40

Grazie..pensateci tanto domani Psicometria - Pagina 3 942552

in bocca al lupo a tutt* Psicometria - Pagina 3 942552
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da serenyna88 Dom 9 Mag 2010 - 19:25

Cinzia ha scritto:In bocca al lupo a tutt*: vi "invidio" un po', in senso buono, perché ricordo il corso e l'esame con molto piacere, per l'interesse, l'impegno richiesto e -per me- la scoperta di un mondo nuovo.
Forse voi siete più "scafati" nelle materie scientifiche ma per me è stata veramente una meraviglia.
Alla fine ero dispiaciuta "che fosse tutto finito" ( invece non si finisce mai, per fortuna Psicometria - Pagina 3 942552 )
concordo sul pensiero di cinzia, è uno dei pochi esami che ridarei volentieri.. mi era piaciuto un sacco.. Psicometria - Pagina 3 942552 in bocca al lupo!!!
serenyna88
serenyna88
Icecream Maker User
Icecream Maker User

Femmina Numero di messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 14.07.09
Età : 36
Località : Genova
Occupazione/Hobby : studentessa - gelataia
Umore : sereno variabile..

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da sherazade Lun 10 Mag 2010 - 23:44

Che dire? Tanto lungo Psicometria - Pagina 3 128237
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da lukino Lun 10 Mag 2010 - 23:46

Vi ho pensato oggi!!!Spero sia stato recapitato via sms. Wink
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da sherazade Mar 11 Mag 2010 - 0:26

lukino ha scritto:Vi ho pensato oggi!!!Spero sia stato recapitato via sms. Wink

Ricevuto! Sei stato tanto gentile, grazie Psicometria - Pagina 3 942552

Lo stile era esattamente quello degli altri anni...c'erano due file, credo...
punti del problema da A a G (a-b-c del primo modulo, d-e secondo modulo, f-g del terzo modulo)
4 domande (controllate l'area download Wink )

Nel mio compito c'era da
calcolare il terzo decile e il rango percentile
calcolare il punteggio grezzo di un punto z dato
esercizio sulle combinazioni
confronto popolazione-campione
confronto fra campioni dipendenti (prima-dopo)
confronto delle t da r (relazione X Y)
retta di regressione

Almeno, questo è quello che ho fatto io...qualcuno conferma/smentisce? Psicometria - Pagina 3 554442

Le domande erano:
Differenza skewness e curtosi
Coefficiente di determinazione
quando posso applicare il X^2
teorema del limite centrale

...i risultati entro martedì 18 maggio su Aulaweb...Psicometria - Pagina 3 153837
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Otta Mar 11 Mag 2010 - 16:40

Confermo Shera! Avevo la stessa! Psicometria - Pagina 3 554442
Io sono riuscita a finirla ma le domande di teoria le ho fatte in automatico gli ultimi 5 minuti e mi sono accorta che invece di definire il coefficiente di determinazione r alla seconda ho definito il coefficiente di correlazione.. Psicometria - Pagina 3 Icon_neutral Questo perchè sono andata a random..che uffiiiiiiiiiiiii
Otta
Otta
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da sherazade Mar 11 Mag 2010 - 18:32

Otta ha scritto:Confermo Shera! Avevo la stessa! Psicometria - Pagina 3 554442
Io sono riuscita a finirla ma le domande di teoria le ho fatte in automatico gli ultimi 5 minuti e mi sono accorta che invece di definire il coefficiente di determinazione r alla seconda ho definito il coefficiente di correlazione.. Psicometria - Pagina 3 Icon_neutral Questo perchè sono andata a random..che uffiiiiiiiiiiiii
Oh che bella notizia...allora, magari non ho sbagliato proprio tutto Psicometria - Pagina 3 942552

E ti quoto anche per le domande...avevo il dubbio...l'ho lasciato alla fine...ho scritto...sbagliando...-.-
Attendiamo i risultati ora Wink
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Otta Mar 11 Mag 2010 - 19:01

Ma era r quadro o r alla fine? razza di fretta! sto entrando nell'ordine di idee di ridarlo..Psicometria - Pagina 3 624364 Psicometria - Pagina 3 624364..
Otta
Otta
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da sherazade Mar 11 Mag 2010 - 19:29

Otta ha scritto:Ma era r quadro o r alla fine? razza di fretta! sto entrando nell'ordine di idee di ridarlo..Psicometria - Pagina 3 624364 Psicometria - Pagina 3 624364..
Era lo stramaledettissimo r^2 (calcolato, tra l'altro, nel punto f!)
Sì, io non faccio pronostici...aspetto il 18...ma se non è andato più che bene, un secondo tentativo lo faccio Wink
sherazade
sherazade
Moderatore
Moderatore

Femmina Numero di messaggi : 900
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : Finale Ligure

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Otta Sab 15 Mag 2010 - 15:04

Io anche!!
Otta
Otta
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Otta Dom 16 Mag 2010 - 14:01

Raga ci sono i risultati del preappello del 10 maggio!!!! Io me ne stooooooooooooo Psicometria - Pagina 3 310869
Otta
Otta
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 15.09.09
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Mirtilla Lun 14 Giu 2010 - 16:32

Nell'ultimo appello di Psicometria c'era un esercizio, (probabilmente estremamente banale ma che la mia povera mente illogica non sa risolvere neanche con un libro davanti!), che diceva di calcolare i percentili di due numeri e dopodichè di confrontarli con più o meno una deviazione standard; qualche abile psicometrista del forum mi può aiutare? Psicometria - Pagina 3 942552
Mirtilla
Mirtilla
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 33
Località : Vicino alla baita del nonno di heidi.

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty esercizio psicometria ultimo appello

Messaggio Da Kat Lun 14 Giu 2010 - 19:56

Ciao Mirtilla! Tranquilla, non è la tua mente a essere illogica, ma la psicometria ad esserci ostile... Avevo anche io lo stesso esercizio all' esame e credo di averlo risolto decentemente quindi se riesco a spiegarmi cerco di aiutarti! In pratica io ho calcolato i due percentili richiesti attraverso la formuletta PosP, e se non sbaglio venivano richiesti il 16° e l' 84° percentile, poi ho calcolato media e deviazione standard per avere il punteggio corrispondente a una deviaz. st. sopra (M+1 deviaz. standard) e una deviaz. st. sotto la Media(M-1 deviaz. standard). Confrontando i risultati ottenuti si vedeva che in pratica i due percentili corrispondevano ai punteggi una deviaz. standard sopra e sotto la media, e se vai a vedere a pag. 105 del libro giallo "Introduzione alla psicometria" ti dice che tra una deviaz. st. sopra e sotto la M è compreso il 68% circa dei casi totali: questo vuol dire che resta fuori il rimanente 32%, che ripartito equamente nelle due code diventa il 16%in una coda e l'altro 16% nell' altra coda. E dato che il 16°percentile lascia dietro di sè il 16% dei casi e oltre l' 84° si trova il 16% dei casi totali, puoi dire che il 16° percentile lascia nella coda sinistra della distribuzione il 16% dei casi circa, così come al di sotto del punteggio corrispondente a una deviz. standard sotto la media si trova lo stesso 16% dei casi totali, e che oltre l' 84° percentile si trova il 16% dei casi che si collocano nella coda destra della distribuzione, così come oltre il punteggio corrispondente a una deviaz. st. sopra la media si trova il 16% dei casi che si collocano nella coda destra.
Psicometria - Pagina 3 80512
Mi son dilungata e non so quanto son stata chiara e corretta, ma in ogni caso spero che qualcosa si sia capito!! Ciao!!
Kat
Kat
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 26.05.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Mirtilla Mar 15 Giu 2010 - 15:36

Siccome ho intenzione di ridarlo al prossimo appello probabilmente questo esercizio non ci sarà, comunque sei stata chiarissima, grazie mille Psicometria - Pagina 3 942552
Mirtilla
Mirtilla
Buon Partecipante
Buon Partecipante

Femmina Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.09.09
Età : 33
Località : Vicino alla baita del nonno di heidi.

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Alexiane Mer 16 Giu 2010 - 15:10

a questo link:
http://www.psicologia1.uniroma1.it/static/didattica/IdDocente_56.shtml

ci sono anche tante esercitazioni oltre a slides, peccato l'ho scoperto solo dopo aver già dato l'esame....
Alexiane
Alexiane
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 25.02.09
Località : nel Golfo

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da bebina Gio 19 Ago 2010 - 10:51

ragazzi se non passo psicometria a settembre poi non potrò dare teoria e tecnica dei test al secondo anno.. giusto??
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Cinzia Dom 22 Ago 2010 - 22:48

bebina ha scritto:ragazzi se non passo psicometria a settembre poi non potrò dare teoria e tecnica dei test al secondo anno.. giusto??


Ciao, sul Manifesto degli studi c'è scritto:

Propedeuticità ed esami di profitto

L’esame di Psicologia generale è propedeutico a tutte le discipline psicologiche degli anni successivi; l’esame di
Psicometria è propedeutico all’esame Teoria e tecnica dei test; l’esame di Psicologia dinamica è propedeutico
all’esame di Psicologia clinica; l’esame di Neurofisiologia clinica è propedeutico a Psicologia fisiologica; l’esame di
Psicologia sociale è propedeutico all’esame di Metodi e tecniche di psicologia dei gruppi.






Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da bebina Mar 31 Ago 2010 - 11:46

ragazzi scusate ho bisogno di una mano... io la psicometria proprio non riusciamo ad andare d'accordo!

allora... guardando le prove d'esame degli anni passati, ne ho trovata una sul modulo 2 dell'anno scorso.. il primo punto dice:

"I due più importanti materassifici di Vallodolid sono El Colchon del Chiorron, di Juan Carlos Chiorron e Cholchones del Braccon, di Esteban Braccon. La popolazione ha sempre scelto al 50% o l'una o l'altra ditta, ma degli ultimi 9 materassi venduti in città, 7 erano del Chiorron. Ha ragione Esteban a preoccuparsi che il rivale lo stia sopravanzando nelle preferenze degli abitanti per alfa=.05 ?????"


qualcuno può aiutarmi please??? Psicometria - Pagina 3 128237 Psicometria - Pagina 3 128237
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da bebina Mar 31 Ago 2010 - 11:46

non capisco come si risolve sta cosa!!!! Shocked Shocked
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Dott.ssa Nutellina Mar 31 Ago 2010 - 12:52

Scrivi direttamente a Chiorri o se hai tempo e lui in questi giorni riceve vai a ricevimento, è la cosa migliore! Lui è estramente disponibile a ri-spiegare in "privato" gli esercizi Psicometria - Pagina 3 942552
Dott.ssa Nutellina
Dott.ssa Nutellina
Rouge Fille
Rouge Fille

Femmina Numero di messaggi : 2078
Data d'iscrizione : 15.02.09
Età : 39
Località : Genova
Umore : Scazzatamente Zen

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Cinzia Mar 31 Ago 2010 - 16:28

bebina ha scritto:ragazzi scusate ho bisogno di una mano... io la psicometria proprio non riusciamo ad andare d'accordo!

allora... guardando le prove d'esame degli anni passati, ne ho trovata una sul modulo 2 dell'anno scorso.. il primo punto dice:

"I due più importanti materassifici di Vallodolid sono El Colchon del Chiorron, di Juan Carlos Chiorron e Cholchones del Braccon, di Esteban Braccon. La popolazione ha sempre scelto al 50% o l'una o l'altra ditta, ma degli ultimi 9 materassi venduti in città, 7 erano del Chiorron. Ha ragione Esteban a preoccuparsi che il rivale lo stia sopravanzando nelle preferenze degli abitanti per alfa=.05 ?????"


qualcuno può aiutarmi please??? Psicometria - Pagina 3 128237 Psicometria - Pagina 3 128237

Ciao, ho provato, visto che per la prova di ammissione dovrei ricordarmi anche un po' di Psicometria Psicometria - Pagina 3 824201 ....solo che sulla binomiale ( e non solo) era scesa la notte.
Ho pensato subito a lei (binomiale, verifica su un campione), poi però non mi ricordavo le formule e mi sono aiutata con il libro. Non so se è giusto.

Variabile dipendente dicotomica: materassi Braccon/Chiorron

H0: scelta non significativa, casuale, al 50%
H1: scelta non al 50% (cioè 7 e 2 non sono omogenee con le scelte della popolazione, che sono al 50%)
Vogliamo vedere se le scelte rispecchiano l'omogeneità della popolazione (50%) oppure no.

Binomiale:

n= 9
K= 7 --> 9 (cioè 7, 8, 9)
p= .50
q= .50

Dopodiché applichi la formula per la binomiale per p(7), p(otto) e p(9).
Ricordati (io non me lo ricordavo!) che alla fine, nell' ultimo calcolo, 9 su 9 in parentesi = 1 anche se al denominatore verrebbe zero!
Poi fai le somme e vedi il risultato.

A me è venuto p(7)+p(otto)+p(9)= 0,0898, approssimato a .09

Siccome alpha = .05, abbiamo che p>alpha (questo anche se considero l'ipotesi bidirezionale e conto alpha/2, cioè .025) .
Non è così improbabile che quanto osservato sia il risultato di un'ipotesi nulla vera, quindi la accettiamo.
Pare che Braccon non abbia motivo di preoccuparsi Wink .... non so, a questo punto però sono curiosa: se scrivi a Chiorri o metti il quesito sul forum di Aulaweb, mi fai sapere qual è il procedimento corretto? Grazie Psicometria - Pagina 3 942552
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da bebina Mer 1 Set 2010 - 13:36

Cinzia ha scritto:
bebina ha scritto:ragazzi scusate ho bisogno di una mano... io la psicometria proprio non riusciamo ad andare d'accordo!

allora... guardando le prove d'esame degli anni passati, ne ho trovata una sul modulo 2 dell'anno scorso.. il primo punto dice:

"I due più importanti materassifici di Vallodolid sono El Colchon del Chiorron, di Juan Carlos Chiorron e Cholchones del Braccon, di Esteban Braccon. La popolazione ha sempre scelto al 50% o l'una o l'altra ditta, ma degli ultimi 9 materassi venduti in città, 7 erano del Chiorron. Ha ragione Esteban a preoccuparsi che il rivale lo stia sopravanzando nelle preferenze degli abitanti per alfa=.05 ?????"


qualcuno può aiutarmi please??? Psicometria - Pagina 3 128237 Psicometria - Pagina 3 128237

Ciao, ho provato, visto che per la prova di ammissione dovrei ricordarmi anche un po' di Psicometria Psicometria - Pagina 3 824201 ....solo che sulla binomiale ( e non solo) era scesa la notte.
Ho pensato subito a lei (binomiale, verifica su un campione), poi però non mi ricordavo le formule e mi sono aiutata con il libro. Non so se è giusto.

Variabile dipendente dicotomica: materassi Braccon/Chiorron

H0: scelta non significativa, casuale, al 50%
H1: scelta non al 50% (cioè 7 e 2 non sono omogenee con le scelte della popolazione, che sono al 50%)
Vogliamo vedere se le scelte rispecchiano l'omogeneità della popolazione (50%) oppure no.

Binomiale:

n= 9
K= 7 --> 9 (cioè 7, 8, 9)
p= .50
q= .50

Dopodiché applichi la formula per la binomiale per p(7), p(otto) e p(9).
Ricordati (io non me lo ricordavo!) che alla fine, nell' ultimo calcolo, 9 su 9 in parentesi = 1 anche se al denominatore verrebbe zero!
Poi fai le somme e vedi il risultato.

A me è venuto p(7)+p(otto)+p(9)= 0,0898, approssimato a .09

Siccome alpha = .05, abbiamo che p>alpha (questo anche se considero l'ipotesi bidirezionale e conto alpha/2, cioè .025) .
Non è così improbabile che quanto osservato sia il risultato di un'ipotesi nulla vera, quindi la accettiamo.
Pare che Braccon non abbia motivo di preoccuparsi Wink .... non so, a questo punto però sono curiosa: se scrivi a Chiorri o metti il quesito sul forum di Aulaweb, mi fai sapere qual è il procedimento corretto? Grazie Psicometria - Pagina 3 942552




Grazie dei consigli... Cinzia il tuo procedimento è corretto.. ho mandato una mail a Chiorri Psicometria - Pagina 3 942552
bebina
bebina
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 841
Data d'iscrizione : 31.08.09
Età : 34
Occupazione/Hobby : super Mamma!!! :-)

Torna in alto Andare in basso

Psicometria - Pagina 3 Empty Re: Psicometria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.