Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Neanche la dignità del trash (musica)

+6
Simo
Andrea D.T.
Dott.ssa Orny
Dulcis
Cristina88
lukino
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dany71 Lun 22 Feb 2010 - 18:17

...penso che sia questione di gusti e di sensazioni, a volte anche "a pelle" e poco razionali e obiettive...non di persone che capiscono e persone che non capiscono....
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da lukino Lun 22 Feb 2010 - 19:15

Dany71 ha scritto:...penso che sia questione di gusti e di sensazioni, a volte anche "a pelle" e poco razionali e obiettive...non di persone che capiscono e persone che non capiscono....
La mia, e credo anche quella di Dulcis, era sostanzialmente una battuta.

Però secondo me non è così.

Non lo è, nel bene e nel male, lo si adori o lo si detesti, nel caso di un cantante come Povia, che non a caso come dicevo prima come attività sussidiaria a quella di autore fa l'opinionista in tv (sostanzialmente spesso da Vespa) proprio sulla base di ciò che canta e non in programmi dove si discute di pentagrammi.

Non è solo estetica, sensazioni.
Quei testi esprimono un pensiero ed un contenuto (tra l'altro la qualità della lirica , imho, riflette la natura elementare e rudimentale del suo pensiero. Questa, sì, è sensazione soggettiva).

Se Povia fa il "maitre à penser" nei salotti tv è proprio perchè dice qualcosa che viene capito.
A qualcuno ciò che viene capito piace ( evidentemente tra questi c'è Bruno).

Altri, tipo me, allo stesso modo per quel che capiscono lo detestano.
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da lukino Lun 22 Feb 2010 - 19:24

....tra l'altro sono profondamente infastidito da quell'orribile capello lungo e unto.
Dovrebbe esser vietato esser così tamarri.

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dulcis Lun 22 Feb 2010 - 19:26

lukino ha scritto:....tra l'altro sono profondamente infastidito da quell'orribile capello lungo e unto.
Dovrebbe esser vietato esser così tamarri.

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Cristina88 Lun 22 Feb 2010 - 23:48

Uuuh, visto il video rivisitazione di Lukino..
Come inganna l' apparenza! Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 942552
Cristina88
Cristina88
Utente Attivo
Utente Attivo

Femmina Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 23 Feb 2010 - 0:05

Dulcis ha scritto:Cerco un eufemismo per descrivervi l'effetto deleterio dei testi di Povia su di me, ma e' difficile trovarlo. Fate voi. Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 942552 Dai bambini-ohoh ai piccioni, personalmente li trovo pessimi e banali.
Sembrano pensierini di un bambino di 2 elementare.

Ovviamente e' una mia opinione...non conta nulla.Senza offesa per gli estimatori dei testi di Povia, che sicuramente troveranno "significati e poesia" che io purtroppo faccio fatica a cogliere.

per una volta siam d'accordo.. nevicherà?
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 23 Feb 2010 - 0:06

lukino ha scritto:....tra l'altro sono profondamente infastidito da quell'orribile capello lungo e unto.
Dovrebbe esser vietato esser così tamarri.

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201

condivido
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dulcis Mar 23 Feb 2010 - 0:07

Andrea D.T. ha scritto:
Dulcis ha scritto:Cerco un eufemismo per descrivervi l'effetto deleterio dei testi di Povia su di me, ma e' difficile trovarlo. Fate voi. Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 942552 Dai bambini-ohoh ai piccioni, personalmente li trovo pessimi e banali.
Sembrano pensierini di un bambino di 2 elementare.

Ovviamente e' una mia opinione...non conta nulla.Senza offesa per gli estimatori dei testi di Povia, che sicuramente troveranno "significati e poesia" che io purtroppo faccio fatica a cogliere.

per una volta siam d'accordo.. nevicherà?

Uhm, non saprei. Dici che è cosa rara?
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Andrea D.T. Mar 23 Feb 2010 - 0:22

men che rara
Andrea D.T.
Andrea D.T.
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Maschio Numero di messaggi : 3379
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 38
Località : Genova
Occupazione/Hobby : l'antipatico
Umore : !!!

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dany71 Mar 23 Feb 2010 - 11:30

lukino ha scritto:
La mia, e credo anche quella di Dulcis, era sostanzialmente una battuta.

Però secondo me non è così.

Non lo è, nel bene e nel male, lo si adori o lo si detesti, nel caso di un cantante come Povia, che non a caso come dicevo prima come attività sussidiaria a quella di autore fa l'opinionista in tv (sostanzialmente spesso da Vespa) proprio sulla base di ciò che canta e non in programmi dove si discute di pentagrammi.

ripeto...gli opinionisiti ignoranti da Vespa, Santoro, Floris o Lerner ci sono sempre e ci saranno.....c'è il sistema degli ascolti e delle "marchette" televisive a sfondo politico o economico (conosco molto bene il campo e quello di cui sto parlando)....non vedo perchè Povia debba essere biasimato più delle varie Parietti o Cecchi Paone che sono una sorta di tuttologi, esperti in ogni ambito, invitati nei talk e nelle così definite "trasmissioni di approfondimento"...

lukino ha scritto: Non è solo estetica, sensazioni.
Quei testi esprimono un pensiero ed un contenuto (tra l'altro la qualità della lirica , imho, riflette la natura elementare e rudimentale del suo pensiero. Questa, sì, è sensazione soggettiva).

Se Povia fa il "maitre à penser" nei salotti tv è proprio perchè dice qualcosa che viene capito.
A qualcuno ciò che viene capito piace ( evidentemente tra questi c'è Bruno).

Altri, tipo me, allo stesso modo per quel che capiscono lo detestano.

la qualità musicale, ribadisco, non era in discussione...bassa qualità musicale, armonica e di arrangiamenti...scarsa interpretazione, un pò eccessiva nei gesti...look discutibile.....
io parlavo di testo...ed il testo letto così a me (e fortunatamente non sono sola, come qui) ha dato delle emozioni...come leggere una poesia...stralciata dal contesto (musica, look..)...secondo me ha un senso.
Parlare di argomenti attuali nelle canzoni non deve essere un fatto negativo...soprattutto se fatto con delicatezza...
ho sentito un'intervista di una madre che ha da poco avuto una bimba destinata a morire a breve x una grave malattia...bene...dice di essersi sentita toccata da quelle parole...
non è questione di capire...perchè le parole le capiamo tutti...siamo tutti sufficientemente alfabetizzati!...è questione di emozioni e sensibilità...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dulcis Mar 23 Feb 2010 - 11:53

Dany71 ha scritto:ripeto...gli opinionisiti ignoranti da Vespa, Santoro, Floris o Lerner ci sono sempre e ci saranno.....c'è il sistema degli ascolti e delle "marchette" televisive .
Facciamo anche solo da Vespa.
Tutto si puo' degli altri conduttori tranne che invitino "opinionisti ignoranti" nell'accezione che qui gli stiamo dando. (Sull'ignoranza ovviamente ne possiamo discutere ma e' certo che in tanti anni non ho mai visto ospiti opinionisti "improvvisati". Mai visto cantanti/attori da Santoro/Floris, tantomeno Lerner a parlare di pacs/legge 40/aborto/droga/etc. Giusto per non fare del qualunquismo a buon mercato. Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 942552

Dany71 ha scritto:è questione di emozioni e sensibilità...

Emozioni e sensibilita' dici?
E' molto soggettivo. Mettiamola cosi' Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 49743
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dany71 Mar 23 Feb 2010 - 12:36

Giusto per non fare del qualunquismo a buon mercato

...Infatti non facciamo qualunquismo.....almeno, parlo per me...

cmq magari ora ci penso ma io che le stimate trasmissioni che ho citato le seguo spessissimo ho ricordi di persone "ignoranti" nel senso di non competenti nella materia oggetto di discussione...
purtroppo spesso anche i migliori cadono nella rete dell'invito ad hoc...e non di competenza...
se mi verrà in mente riferirò nomi e cognomi. Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 942552

Emozioni e sensibilita' dici?
E' molto soggettivo. Mettiamola cosi'

E' decisamente molto soggettivo. Per fortuna. Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 49743
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da lukino Mar 23 Feb 2010 - 12:52

Dany71 ha scritto:

ripeto...gli opinionisiti ignoranti da Vespa, Santoro, Floris o Lerner ci sono sempre e ci saranno.....c'è il sistema degli ascolti e delle "marchette" televisive a sfondo politico o economico (conosco molto bene il campo e quello di cui sto parlando)....non vedo perchè Povia debba essere biasimato più delle varie Parietti o Cecchi Paone che sono una sorta di tuttologi, esperti in ogni ambito, invitati nei talk e nelle così definite "trasmissioni di approfondimento"...

Cecchi Paone è un giornalista.
Ma a parte ciò. Guarda che quel che dici non fa che rafforzare quel che dico io. Mica discuto la leggitmità di Povia di parlare di questo o quello. Paone e Parietti, aldilà dei gusti personali, vengon invitati perchè ricondicubili a certe posizioni su alcuni temi.
Povia allo stesso modo: viene invitato perchè riconosciuto come testimone di certe posizioni su alcuni temi.
Mica dico che non deve parlare, dico che le sue canzoni esprimono delle posizioni su alcuni temi, aldilà di sensobilità ed emozioni, ad alcuni Povia piace per le cose che dice ed a me no.

.siamo tutti sufficientemente alfabetizzati!...

Esclusi i presenti, non so mica. Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da lukino Mar 23 Feb 2010 - 12:57



Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029

"io sono uno che fa l'analisi e il ragionamento su tutto".
Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029
lukino
lukino
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Maschio Numero di messaggi : 2432
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Genova
Occupazione/Hobby : educatore, studente, gattofilo, ciclista, militante
Umore : UTOPISTA

http://moltitudini.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dulcis Mar 23 Feb 2010 - 13:08

No comment.

Tutto sommato guardandolo sono contenta che la mia sensibilita' non abbia niente a che spartire con questo personaggio Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 824201 .
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dany71 Mar 23 Feb 2010 - 13:35

ok Lukino...posso concordare con te sul fatto che ci sia un nesso tra la presa di posizione di Povia ed i suoi inviti a trasmissioni in quanlità di esperto...e qst lo trovo deplorevole...come trovo deplorevoli gli inviti già citati. Cecchi Paone è un giornalista/documentarista...e non dovrebbe parlare di cose che non conosce...come invece spesso fa nei vari tv-salotti...sarà soggettivo...
Ognuno dovrebbe parlare di ciò che sa...

Tutto sommato guardandolo sono contenta che la mia sensibilita' non abbia niente a che spartire con questo personaggio

infatti parlavo delle parole non del personaggio, di cui personalmente non ho grande stima.
Le parole vanno scisse da chi le ha proferite e colte per quello che sono e per il significato-anche emotivo/emozionale-che contengono...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Dott.ssa Orny Mer 24 Feb 2010 - 17:37

https://www.youtube.com/watch?v=J6nSkFT6MfI

Elio e le storie tese...
Dott.ssa Orny
Dott.ssa Orny
Utente Molto Attivo
Utente Molto Attivo

Femmina Numero di messaggi : 608
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 71
Umore : allegra/solare

https://www.facebook.com/?ref=home#!/Ornyy?v=info&ref=profile

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Trudy Mer 24 Feb 2010 - 17:52

omastroianni ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=J6nSkFT6MfI

Elio e le storie tese...

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029 Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 68029
Trudy
Trudy
Kung Fu Panda
Kung Fu Panda

Femmina Numero di messaggi : 1507
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 39
Umore : ..umore tetragono..

Torna in alto Andare in basso

Neanche la dignità del trash (musica) - Pagina 2 Empty Re: Neanche la dignità del trash (musica)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.