Scienze della Formazione Genova - Forum SdF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stalking

+2
Dulcis
camelia
6 partecipanti

Andare in basso

Stalking Empty Stalking

Messaggio Da camelia Mar 2 Mar 2010 - 11:40

Ciao a tutti, sapete mica se a Genova esiste uno sportello o un ufficio che si occupa di Stalking? Grazie Stalking Icon_wink
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da Dulcis Mar 2 Mar 2010 - 11:47

C'e' un centro a Genova. Ha aperto l'anno scorso.
Me lo ricordo vagamente a San Matteo, da quelle parti, ma non sono assolutamente sicura, anzi.
Oppure prova a rivolgerti all'UDI. Li' potrebbero indirizzarti a seconda delle specifiche esigenze Stalking 942552 e darti tutte le coordinate che occorrono.
Dulcis
Dulcis
Ragazza ad alto mantenimento
Ragazza ad alto mantenimento

Femmina Numero di messaggi : 1685
Data d'iscrizione : 06.02.09
Età : 42
Località :
Umore : dipende con chi parlo.

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da Dany71 Mar 2 Mar 2010 - 14:44

c'è un centro di ascolto che si occupa anche -ma non solo e specificatamente- di stalking a Mignanego "Centro d'ascolto Pandora"...tenuto da psicologhe...
Dany71
Dany71
Utente Celebrità
Utente Celebrità

Femmina Numero di messaggi : 3134
Data d'iscrizione : 27.02.09
Età : 53
Località : Serra Riccò
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa settore Sanità
Umore : emotivamente 'emotiva'

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da camelia Mar 2 Mar 2010 - 20:26

Grazie Stalking 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da Cinzia Gio 15 Lug 2010 - 1:32

Ho paura di me (Buongiorno di Massimo Gramellini, la Stampa del 14-07-2010)

Ancora una donna uccisa dall'ex, in questa estate del nostro scontento che perseguita a colpi di spranga e di coltello chi ha l'unica colpa di volersi sganciare dal proprio passato.
Li chiamano delitti passionali, rievocando il frasario degli omicidi d'onore.
Ma la passione è un'altra cosa: per non parlare dell'onore.
Non cerchiamo pseudonimi alla bestialità.
Oltre ad un senso primitivo del possesso, negli ex che uccidono e si uccidono (come l'altra sera a Ceva) in nome dell'amore sfuggito, c'è l'incapacità maschile di reggere il distacco, l'abbandono che mima la morte.
La prima volta che venni lasciato da una ragazza riconobbi subito la morsa allo stomaco: l'avevo provata per la scomparsa di mia madre.
Lo stesso senso di smarrimento e di ingiustizia: adesso che ne sarà di lei, di me, di lei che può fare a meno di me?
L'orfano precoce rappresenta un caso estremo. ma ogni storia che finisce rinnova il trauma primordiale del maschio, quello sganciarsi dal grembo della donna che lo induce a sentirsi abbandonato anziché creato.
E' una forma disperata di dipendenza che si nutre di falso orgoglio ed egoismo autentico.
Per guarire serve lo scatto di coscienza che trasforma una marionetta di muscoli in un uomo. Io la chiamo Difesa della Sconfitta: la capacità di sopportare lo strappo del cuore senza smarrire il rispetto di sé.
Saper perdere è la premessa di ogni educazione sentimentale.
Si applica in amore come nello sport, in politica come nella vita.
Ma non la pratica quasi mai nessuno, perché nella civiltà delle emozioni isteriche e rancorose quasi nessuno riesce a farsi invadere dalla calma forte di un sentimento.



(Passerò per presuntuosa ma alla fine avrei messo che "quasi nessuno riesce a reagire con calma forte ad un sentimento". L'idea di "farsi invadere" mi fa venire in mente qualcosa che travolge, senza controllo da ambo le parti, e in certi ambiti questo può essere molto pericoloso)
Cinzia
Cinzia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 22.02.09
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da beverly50 Gio 2 Set 2010 - 10:25

lo stalking non è legato all'abbandono, io l'ho vissuto purtroppo sulla mia pelle e per tre anni sono andata vanti con una causa legale, anche se lo amavo ed ero con lui, da bravo e buono si trasformava all'improvviso in un'altra persona, violento, ogni graffio che si faceva in giardino andava a dire ai medici dell'ospedale che glielo aveva fatto la fidanzata cioè io, mi ha rotto mobili e oggetti in casa, mi soffoccava e lasciava svenuta sul pavimento, botte.
Di notte veniva sotto la mia finestra e balcone e gridava a tutto spiano ogni oscenità (abito in un condominio).
Quando ho detto basta, mi controllava ogni passo, mi mandava messaggi osceni con un cellulare diverso da quello che conoscevo.
Dopo tanti anni in tribunale ha dovuto firmare che non mi darà più noie telefoniche, non deve e non può avvicinarsi alla mia casa nè a quella dei miei figli, sì perchè si è fermato con la macchina a 10 cm da mio nipote.
Ho avuto un piccolo risarcimento ma intanto tutto questo mi ha creato grosse difficoltà psicologiche, il rifiuto di avere contatti con un uomo per esempio.
Eppure lui sapeva che avevo un grave problema di salute!!
Sono persone malate, a sentirlo parlare quando è normale, non si potrebbe mai credere a quello che è in realtà.
Il problema che si presenta è quello di farsi credere da chi ci ascolta, perchè a volte la vittima può passare per carnefice, non lo auguro a nessuno!!
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da Federica Gio 2 Set 2010 - 10:39

caspita Beverly... dev'essere stata dura.. ma posso chiederti dopo quanto tempo hai deciso di dire basta? e cos'è che ti ha fatto prendere questa decisione??
Queste sono cose che una donna non dovrebbe mai provare...
Federica
Federica
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da beverly50 Gio 2 Set 2010 - 11:05

dopo un tempo che mi sembrava infinito ho deciso di denunciarlo perchè non solo mi uccideva psicologicamente e moralmente ma cercava di mettermi in una situazione difficle con la legge con i suoi discorsi contro la fidanzata che faceva al pronto soccorso.
Quando poi è andato a casa di mia figlia ubriaco con piccoli graffi sul torace accusando me di violenza, i graffi erano i miei sì che cercavo di non farmi soffocare dalle sue manone.
Quando poi si è fermato a 10 cm da mio nipote è stato tremendo!
E c'è anche che è riuscito a farsi credere dalla mia migliore amica anche a lei mandava piante e andava a piangere come il coccodrillo.
Dopo che si metteva a gridare ogni oscenità io ero p....a, t....a, sai cosa faceva lui, questo l'ho saputo dopo naturalmente, si baciava con un'altra sulle panchine dei giardini della stazione.
Ma quello che mi ha fatto decidere è stato quando ho avuto un intervento alla spalla che sembrava facile ma è stato più difficile di quello che si pensava, lui fuori e anche dopo davanti a me faceva il maiale con le infermiere e dulcis in fundus, arrivata a casa con una ferita aperta e un catetere con sacca, mi ha dato una bella manata sulla ferita, stavo svendendo, allora ho detto basta.
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da camelia Gio 2 Set 2010 - 16:15

Sono siatuazioni molto dolorose e complicate. Lo so bene perchè una persona che mi è molto vicina sta vivendo questa brutta esperienza e vorrei aggiungere che le forze dell'ordine mi sembra che dormano, le avevano detto che dopo l'ordinanza restrittiva se lui si fosse avvicinato lo avrebbero arrestato, ebbene si è avvicinato già un sacco di volte ed è ancora a spasso.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da beverly50 Gio 2 Set 2010 - 16:31

ma lei ha fatto regolare denuncia? il mio avvocato ha preparato il foglio che davanti al giudice lui è stato costretto a firmare, su facebook ha cercato di contattarmi facendosi passare per suo figlio ma io ho capito che era lui e lo mandato a quel paese, adesso vive con una donna e vive con lei senza fare niente come ha sempre fatto
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da camelia Gio 2 Set 2010 - 19:31

beverly50 ha scritto:ma lei ha fatto regolare denuncia? il mio avvocato ha preparato il foglio che davanti al giudice lui è stato costretto a firmare, su facebook ha cercato di contattarmi facendosi passare per suo figlio ma io ho capito che era lui e lo mandato a quel paese, adesso vive con una donna e vive con lei senza fare niente come ha sempre fatto

Si si la denuncia è regolare, è stata anche dal magistrato, comunque spero che lo sbattano al fresco al più presto.
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da beverly50 Gio 2 Set 2010 - 19:51

il suo avvocato deve subito parlare con il giudice che ha emesso una sentenza senza perdere tempo e far prendere i provvedimenti in caso può rivolgersi a mio cugino che è della polizia a principe all'inizio di Via Balbi, spero che nessuna/o di noi sia più sogetta/o a questo genere di violenza
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da camelia Ven 3 Set 2010 - 10:24

beverly50 ha scritto:il suo avvocato deve subito parlare con il giudice che ha emesso una sentenza senza perdere tempo e far prendere i provvedimenti in caso può rivolgersi a mio cugino che è della polizia a principe all'inizio di Via Balbi, spero che nessuna/o di noi sia più sogetta/o a questo genere di violenza

Grazie, riferirò e nel caso poi ti mando un pm. Grazie Stalking 942552
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da beverly50 Ven 3 Set 2010 - 12:42

figurati aiutare in questo caso è indispensabile, siccome vado in vacanza ti mando un messaggio privato con il cognome del figlio di mio cugino che è a principe all'inizio di Via Balbi dove c'era prima l'ARSSU
beverly50
beverly50
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 2854
Data d'iscrizione : 01.10.09
Età : 73
Località : Alessandria
Occupazione/Hobby : impiegata tecnica Politecnico di Torino AL
Umore : Laureataaaaa

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da camelia Sab 4 Set 2010 - 19:41

beverly50 ha scritto:figurati aiutare in questo caso è indispensabile, siccome vado in vacanza ti mando un messaggio privato con il cognome del figlio di mio cugino che è a principe all'inizio di Via Balbi dove c'era prima l'ARSSU

Grazie mille, ho letto il messaggio e ti ho risposto Wink
camelia
camelia
Quasi un V.I.P.
Quasi un V.I.P.

Femmina Numero di messaggi : 1318
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 45
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Professionista di Sharing Economy

https://formazionelavoro.onweb.it

Torna in alto Andare in basso

Stalking Empty Re: Stalking

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.